God bless America

Re: God bless America  

  By: antitrader on Giovedì 17 Febbraio 2022 10:05

E si, negli ospedali adesso son tutti primari (primari de che?).

Come si fa? Semplice, prendi ad es, gli occhi, fai la specializzazione dell'occhio destro

e quello sinistro, vorrai mica confondere le cose eh?

Ed ecco che un primario diventano due.

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 17 Febbraio 2022 10:04

Le suona già ora perchè ancora il carico di lavoro per lo studio e il tempo per amici è limitato dall'età 

Ma quando hai 17-18 anni che inizi a poter girare in auto (dell'amico maggiorenne) o moto, che fai tardi la sera, che inizia a ronzarti intorno qualche fidanzatina e che lo studio per la maturità ti impegna di più, le 3 ore al giorno diventano molto difficili da trovare.

 

PS Non voglio porre limiti al talento di tuo figlio, ma ha iniziato un po' tardi per pensare di diventare Lang Lang. Poi, per carità, ti auguro che diventi davvero un gran pianista, ma voglio anche essere realista.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 17 Febbraio 2022 10:05, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Morphy on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:58

Gianlini, ma quali 3 ore al giorno, quelle le suona già ora. Occorrono le classiche 8 ore, è per quello che occorre passione, altrimenti non reggi il ritmo. E comunque rimane sempre uno degli studi più duri in assoluto. Qualsiasi grande musicita lo è diventato per coercizione di un genitore e qualsiasi buon musicista ha odiato il proprio strumento. Lang Lang ha odiato suo padre come lo ha odiato Mozart.

 

La predispsizione è importante ma quello che conta davvero è il duro lavoro (e non solo nello studio di del pianoforte). Per arrivare, bisogna farsi il culo nella vita. Di Maio è solo una fortunata eccezione...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: Morphy on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:49

Anti: "A cosa e' dovuta la proliferazione dei costi? E' dovuta anche ai corsi spazzatura."

 

Lo stesso fenomeno lo ritrovi negli ospedali, tanta fuffa, poca sostanza e costi alle stelle...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: antitrader on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:47

non puoi nemmeno utilizzarlo per rimorchiare al parchetto come fai con una chitarra.

Caso mai più avanti gli compri una bella tastiera elettronica che mette su la band della

cascina con 3 amici e allora sì che si diverte.

-------

Gianlini, come sempre, ha una visione ecumenica sulla societa' e relative tendenze,

(e bizzarrie).

 

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:40

Un asilo nido costa 900 euro al mese....

La percentuale di abbandono del pianoforte intorno ai 17-18 anni è elevatissima, Morphy, credo che sfiori il 95 % (forse anche più) perchè ad un certo punto o suoni 3 ore al giorno o non fai più passi in avanti, anzi retrocedi. Per cui quasi tutti a quel punto mollano, perchè fra studio e amici 3 ore al giorno non le trovano più, e salvo qualche ripensamento over 60, lo abbandonano definitivamente.

E dato che il pianoforte non te lo puoi portare appresso, non puoi nemmeno utilizzarlo per rimorchiare al parchetto come fai con una chitarra.

Noleggialo, che è meglio. Believe me.

Caso mai più avanti gli compri una bella tastiera elettronica che mette su la band della cascina con 3 amici e allora sì che si diverte. (e tromba, ma non nel senso dello strumento musicale)

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:45, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: antitrader on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:40

A cosa e' dovuta la proliferazione dei costi? E' dovuta anche ai corsi spazzatura.

Non so se ci avete fatto caso, in Italia son tutti prof universitari, perfino Borghi

lo e', prof de che ?

Come e' potuta succedere una simile sconceria ?

Prendi la facolta' di lettere e filosofia e ne fai 5; lettere, filostofia, storia, psicologia,

storia dell'arte, ed ecco che diventano tutti prof (e rettori).

Un po' come hanno fatto in sardegna, han fatto piu' provincie della Lombardia pur

essendo quattro pecorari.

Poi, quando arriva il M5S che vorrebbe mettere fine a simili sconcerie ecco che

il pezzaculista tipico si ribella (dice che vuole quelli competenti), competenti de che ?

 

 

Re: God bless America  

  By: Morphy on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:39

Entro due anni lo scopro se è o no una folgorazione. Non è una folgorazione quando sei un fenomeno e per ora promette bene. E te lo dice uno che è sempre stato pragmatico e poco disposto a fare inutili complimenti...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: Morphy on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:36

Gianlini, mio figlio ha fatto 3 anni di materna privata a 400 euro/mese, per cui erano 4000 l'anno...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:35

Ma perchè lo compri???

Si trovano facilmente in affitto e pensano a tutto loro (trasporto, accordatura, manutenzione)

Così se poi la folgorazione sulla via di Damasco Pianoforte del figlio ad un certo punto rientra, lo restituisci e finisce lì....

 

Re: God bless America  

  By: Morphy on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:32

Gano se uno porta avanti gli studi di pianoforte mica si può mettere a condividere appartamenti in città, devi per forza avere una casa indipendente (cioè che non sia un appartamento). Proprio ieri sono stato da un ristrutturatore di pianoforti per mettere a posto un Bosendorfer verticale, ma ho già in programma l'aquisto per la terza liceo di un mezza coda Yamaha usato che mi verrebbe a costare un 20mila, uno strumento che nuovo potrebbe costare sui 30mila. Poi occorre il posto dove tenerlo.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:26

Una ex moglie ti costa cmq di più.....

;))

 

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:23

Sì. E 1.000 euro per il 2020 e 2021 causa covid.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:17

2000 euro? così tanto

Secondo me in Germania costa ancora meno, poco più che spedire un DHL.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 17 Febbraio 2022 09:16

In Olanda, a Delft, pagano 2.000 euro. Feci i conti che a Bologna o al Politecnico mi sarebbe costato molto di più.

Slava Cocaïnii!