God bless America

Re: God bless America  

  By: antitrader on Mercoledì 15 Febbraio 2017 09:43

Hobi, e che ci vuoi fa'? So' somari.

A parte i somari di costituzione (hardware) e quindi irredimibili, ci si mette anche quest'altro qui sotto (altro 40enne) che se la piglia con mani pulite e non nol popolo munnezza il quale, dopo mani pulite, ebbe l'ardire di mettere il paese nelle mani di un partito che era in intruglio di mafia e malaffare e i cui fondatori son finiti in galera (ma continuanno a far danni).

Adesso si son scelti i loro nuovi campioni, salvini e la meloni vale adire un personaggio da rotocalco (che li piglia per il cul) e un'onesta aspirante massaia romana col suo codazzo di alemmanni e gasparri.

Re: God bless America  

  By: Tuco on Mercoledì 15 Febbraio 2017 09:12

 

La tragica realtà è che, con mani pulite si è rasa al suolo la classe dirigente ( Capace ) di questo paese e la si è sostituita

con altre via via peggiori, fino ad arrivare al limite della massima integrità (?) e Massima Incompetenza dei 5S.

 

Le condizioni economiche del paese hanno seguito anch'esse un trend molto chiaro e lineare;

ci sarà correlazione? Ah saperlo!

 

P.s.

Hobi, grazie per avermi fatto un piccolo sunto, se avrò tempo la guarderò.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 15 Febbraio 2017 09:16, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Mercoledì 15 Febbraio 2017 09:06

Anti gliel'ho sempre detto ...lasci perdere ,lasci perdere ...

Questi non hanno ne i mezzi intellettuali,ne la buona fede per ricostruire le cose che hanno vissuto.

Figuriamoci se possono dire cose furbe su temi complessi.

E purtroppo  manca loro anche quel buon senso che consente alle persone semplici di navigare in un mondo difficile.

Il sorrisino di compatimento lanciato da Sarkozy e Merkel nei confronti di Berlusconi è il classico sorrisino di compatimento.

Quell'atteggiamento che si riserva ai compagni " pirla " del gruppo.

Tutto il contrario del rispetto che si riserva agli avversari temibili.

Io non coltivo il razzismo ma il disprezzo ...si ...alla grande : e lo pratico da anni per cui  conosco  bene la situaziane.

 

Hobi

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Febbraio 2017 07:38

"Il cav e tremnonti corsero a Bruxelles e firmarono di tutto"

 

Direi Berlusconi, più che Tremonti. Ora non mi ricordo esattamente la cronologia degli eventi ma mi pare che fosse così. Infatti anche Berlusconi non è esente da colpe.

 

 

"La lega si tenne fuori"

 

E' vero. La Lega fu l' unico partito (forse con SEL) a non aver appoggiato Monti. Uno può trovare le ragioni che vuole sul perché non l' abbia fatto, ma stanno nel reame delle speculazioni. Resta invece il fatto reale, concreto che è stato l' unico partito ad aver votato contro il disastro fatto da Monti. Hai fatto bene a ricordarlo. Onore al merito...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Febbraio 2017 07:50, edited 7 times in total.

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Martedì 14 Febbraio 2017 23:43

Il Mes si fu il centro dx.

Il fiscal compact, pareggio etc. fu sotto Monti e con l'appoggio di Silvio dopo che gli fecero capire la grande finanza delle banche anglo teutoniche che era meglio assecondare servilmente la culona altrimenti gli radevano a zero le aziende....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: God bless America  

  By: antitrader on Martedì 14 Febbraio 2017 23:17

Ma che stai a di'? Il cav e tremnonti corsero a Bruxelles e firmarono di tutto; esm, fiscal compact, pareggio inj costituzione etc...

Poi arrivo' Monti e tutti i suoi provvedimenti furono fatti col voto favorevole dei forzuti e anche della fascistella romana.

La lega si tenne fuori ma solo perche' ormai erano 4 cretini ridotti all'irrilevanza (praticamente gia' non contavano piu' un cazzz)

.

 

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Martedì 14 Febbraio 2017 22:09

Belusconi è andato in difficoltà nell'agosto dell'anno successivo. Certo potevano ricattarlo ancora ...non so gli potevano portar via le Olgettine ...ma oramai le banche erano rientrate grazie ai prestiti di tutti i paesi dell'euro

 

Che idiozie si scrive....Silvio è stato disarcionato perchè non voleva cedere soldi ai vari fondi ESm, etc. che servivano anche a salvare le banche greche (2013 e 2015)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 14 Febbraio 2017 19:00

Trump’s stock-market rally is annihilating bears

MarketWatchFebruary 14, 2017

It may be time for stock-market bears to give up the ghost.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 14 Febbraio 2017 16:53

in effetti è un'espressione che mi piace utilizzare, rende bene l'idea

Se guardi poi la ocmposizione del governo, sono tutti bianchi latte, per niente rappresentativi della composizione sociale degli USA - direi che parlare di Minority President sia azzeccato

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 14 Febbraio 2017 16:58, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Martedì 14 Febbraio 2017 16:52

Gianlini ...Trump minority president ?

Assolutamente no( e' stato eletto secondo la legge ).

Se parla con un cittadino Usa non le dirà MAI  "minority President " ,semmai  " elected President ".

 

Hobi

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Martedì 14 Febbraio 2017 16:45

Tuco ho trovato l'intervista di Tremonti ( Piazza Pulita di giovedi scorso ).

E,come ho sempre detto ,non c'è stato nessun ricatto a Berlusconi.

Tremonti si è confuso e nella confusione si è rivelata la bugia sua e del suo capo.

Ha sostenuto che Berlusconi è stato ricattato e perciò obbligato a salvare la Grecia (con cui indirettamente si sarebbero  salvate le banche tedesche e francesi )

Questo è vero MA ACCADEVA nel MAGGIO 2010 (primo salvataggio Grecia )-

A quel tempo Berlusconi faceva il ganassa ( noi siamo usciti dalla crisi meglio degli altri ...che cretino ! ) e non era certo sotto schiaffo.

Belusconi è andato in difficoltà nell'agosto dell'anno successivo.

Certo potevano ricattarlo ancora ...non so gli potevano portar via le Olgettine ...ma oramai le banche erano rientrate grazie ai prestiti di tutti i paesi dell'euro

 

Hobi

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 14 Febbraio 2017 16:35

"l'aspetto realmente significativo della vicenda"

Occorre definire in che ottica sarebbe significativo....politico, storico, personale?

Io intendo ovviamente dal punto di vista personale (che sia significativo dal punto di vista politico e forse storico è scontato)

 

Io sono sicuro che nella mia vita non incide per niente (se non che il minority president mostrando più debolezza, forse i mercati finalmente scendono!! )

Pertanto non lo considero significativo se non nella misura in cui indebolisce un po' Trump e smorza i bollori rialzisti delle borse

Dopo la notizia, pertanto, io sono sicuramente di migliore umore rispetto a prima della notizia. Tutto qua.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 14 Febbraio 2017 16:41, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 14 Febbraio 2017 15:58

Nello, l'"accusa" di immaginare per proiezione mi sta benissimo, ed è sicuramente corretta, ma quella frase è forse una di quelle a cui meno si attaglia.

Se vuoi la riscrivo così: "e' sempre bene che uno sborone non le abbia tutte vinte"

Adesso dirai che definire Trump uno sborone possa essere una proiezione e non una analisi obiettiva. Può darsi. Però è sempre un bene che un uomo pieno di sè (e su questo credo che anche tu possa convenire) venga ogni tanto "frenato".

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 14 Febbraio 2017 13:20

China's current account surplus narrowed to just 1.89% in 2016. Does Trump know?

21 min21 minuti fa
 
 

Giovanni Zibordi ha ritwittato Sid Verma

Il Surplus Estero della Cina è ora meno del 2% del PIL. COME QUELLO DELL'ITALIA. E hanno anche lo stesso debito totale (260% del PIL) nostro

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Martedì 14 Febbraio 2017 12:09

Grazie Tuco ma Tremonti li non parla di ricatti subiti in occasione del salvataggio greco.

 

Hobi