God bless America

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Martedì 31 Gennaio 2017 15:50

"Mi ricordo qualche tempo fa che GZ aveva mostrato come il deficit commerciale US fosse più che compensato dai profitti realizzati dagli investimenti US all'estero."

Gianlini,mi sembra diffile ...non è che ti ricordi male ?

Non è che si riferisse ai maggiori rendimenti che gli usa ottengono dai rendimendi di portafoglio (SIGNORAGGIO) e diretti (multinazionali all'estero ) di quanto ottengono i non residenti negli investimenti Usa ?

A memoria la bilancia Usa dei pagamenti è negativa.Ma non scommetterei,

Hobi

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 15:23

In realtà, in proporzione, sfrutta molto di più l'euro la Svizzera della Germania (il deficit commerciale US con la Svizzera è di 12k mld, vs i 60 della Germania, ma con una popolazione che è un nono)

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 15:07

Il quadro va sempre completato:

Mi ricordo qualche tempo fa che GZ aveva mostrato come il deficit commerciale US fosse più che compensato dai profitti realizzati dagli investimenti US all'estero.

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 14:54

Quanti buchi avrà l'euro? 1 o 2?

"Donald Trump's trade chief Peter Navarro accuses Germany of abusing euro for own gain"


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 14:55, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Tuco on Martedì 31 Gennaio 2017 14:48

Ne pensiamo che è per questo motivo che finalmente i ns eroi faranno quel che c'è da fare per salvare Europa e Euro...

Chà Chà!

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 31 Gennaio 2017 14:50, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 14:42

cosa ne pensate?

3 min3 minuti fa 

Mia Ipotesi ! Trump e i suoi vogliono far saltare l'Euro per costringere la Germania ad avere una valuta molto più cara e quindi importare


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 14:42, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 11:55

Nello, cercando un post (recente) di Gano, ne ho trovato uno del 2007

Ci pensi? è più di 10 anni che discutiamo animatamente!!! (senza mai esserci incontrati!)

Pazzesco!

Eravamo anche 10 anni più giovani....;((


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 11:58, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: pana on Martedì 31 Gennaio 2017 11:42

ahaha,questo litiga con tutti !!!

raccolti UN MILIONE DI FIRME in uk per rispedire sul barcone l immigrato trump

I would invite him to come and see the whole of London and take him round the city – except I wouldn’t want to expose any Londoners to any unnecessary risk of meeting Donald Trump.”

Mr Johnson also said: “The only reason I wouldn't visit some parts of New York is the real risk of meeting Donald Trump.”

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 11:39

Immagino che questo  non avrà in realtà seguito in Iraq:

31 min31 minuti fa

Per colpa di Trump ora gli americani hanno le loro vacanze rovinate: "il parlamento dell'Iraq vota per bloccare l'ingresso ai cittadini USA"

ma qualora fosse vero, sarebbe un bel regalo per chi (russi, cinesi, europei) ha intenzione di far business in Iraq


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 11:40, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 11:14

Concordo!

Così come certi toni accesi servono a scuotere e non a insultare.

Quando io parlavo l'altro giorno di guerra civile volevo indicare appunto il fatto che il sistema statunitense, anche elettorale, contiene ormai delle incoerenze e idiosincrasie tali da far emergere DIVERSITIES (termine ricorrente ultimamente) pericolose e potenzialmente destabilizzanti.

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 10:44

In effetti, un Minority President cui dar la colpa sarebbe perfetto, Xtol.

Non male, come chiave di lettura.

 

@Nello

"non c'è nulla di male nel non essere informato sulle cose"

Sinceramente io ci vedo qualcosa di male, vorrei essere informato su molte più cose, ma se non vengo stimolato dalla discussione, non ho la pazienza di stare in casa a leggere o guardare la televisione (non ho alcuna famiglia cui badare). Piuttosto, prendo e cammino per mezza Milano la sera o il weekend. (questo è uno dei motivi per cui gli affreschi di Shera sulla Milano Immigrata e Criminale mi sembrano così ridicoli e faziosi)


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 10:49, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: XTOL on Martedì 31 Gennaio 2017 10:35

proviamo a usare una prospettiva meno isterica:

l'occidente tutto è avviato da tempo al fallimento del suo welfare state, essendo le promesse impossibili da mantenere.

le burocrazie socialdemocratiche, pur di sopravvivere un giorno in più, si avvitano in politiche sperimentali (tassi negativi, abolizione contante, guerra al risparmio)

trump verrà utilissimo come capro espiatorio, cui dar la colpa del massacro dei figli del baby boom


 Last edited by: XTOL on Martedì 31 Gennaio 2017 10:36, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 10:24

Nello, la tua critica è assolutamente corretta. Purtroppo al di fuori di un dibattito dialettico faccio una gran fatica ad informarmi autonomamente. Non mi viene in mente di andare a vedere cosa scrive la CNN, ad esempio, se non c'è un aggancio in una delle nostre discussioni*. E la televisione, come detto tante volte, ora nemmeno ce l'ho.

Io l'ho ripetuto mille volte che la mia principale fonte di informazione è Cobraf. Qui il dibattito sugli aspetti che hai citato nel tuo ultimo post, non mi sembra abbia avuto grande eco, per cui, "sono rimasto indietro". Direi che però grazie alla tecnica cara a Socrate, la verità pian piano raggiunge anche me.

*Mi si può accusare di essere un parassita degli altri utenti di Cobraf. Mi servo di loro per informarmi.

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 10:30, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: pana on Martedì 31 Gennaio 2017 10:22

avevo postato un articolo su come le minoranze nere fossero state scippate dal loro diritto di votare

(ovviamente per favorire trump) "black minorities stripped off their voting riths"

 ecmq

SI VOTA NELLA PRIMAVERA DEL 2019 PER LA SECESSIONE DELLA CALIFORNIA!!!

altro che lontana ipotesi, dategli tempo e il trampone litiga con ttti

ha gia cacciato la ministra della giustizia !uno alla volta caccia via tutti

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 09:54

Io ero rimasto a 300 mila voti in più, non 3 milioni!

Tra l'altro ricordo che Gano ha ripetuto almeno 5 volte (è una delle sue tecniche, ti ripete la stessa cosa fino allo sfinimento) che il riconteggio dei voti aveva dato ragione a Trump, dal che uno che come me si era perso il dettaglio dei 3 milioni di voti, deduce, che il numero di voti di Trump doveva essere stato superiore a quello di Hillary se Gano ti dice che "è tutto a posto, Trump ha vinto anche dopo riconteggio"*

Certamente non hai nessun obbligo di informazione, tanto meno nei nostri confronti, ....però sarebbe sicuramente indice di coerenza rispetto alle accuse che ci muovi, di riportare notizie manipolate, il riportare a tua volta, le notizie vere e verificabili a corredo delle tue argomentazioni.

A me che un presidente, dotato peraltro di così ampi poteri esecutivi, sia stato eletto con un margine a sfavore così elevato, avrebbe stimolato qualche considerazione (così come avviene ora che l'ho scoperto) - se per te è pacifico che sia tutto normale, e non ti ha spinto a scrivere niente a proposito, bon...però non venirci a fare la predica sulla scarsa capacità di riflessione o argomentazione o trasparenza. Non farci la predica. Tutto qui.

 

* differentemente da Bull, io credo che non abbia senso riportare su questo forum notizie alterate o false, per cui fino a prova contraria io credo al 100 % a quello che scrivete, sia che lo scriva qualcuno con cui generalmente concordo, sia che lo scriva qualcuno con cui normalmente discuto

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 10:09, edited 3 times in total.