God bless America

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Domenica 28 Maggio 2017 15:48

Gano, sono giunto alle tue medesime conclusioni. Il fatto è che o sono ladri o sono somari (basti pensare la Le Pen sull'economia, ho ascoltato il comizio con Macron....la casalinga di Voghera è piu' preparata, e Grillo con la faccenda dei vaccini lo considero il piu' grande somaro dell'universo...!)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: God bless America  

  By: gianlini on Domenica 28 Maggio 2017 15:47

Gano non ha capito che il mio intervento con sullo sfondo Montecarlo, non aveva niente di sinistrorso ma mirava a dimostrare come "i ricchi" non sono la categoria che abbia attualmente necessità di essere ulteriormente aiutata.

L'idea che con tagli fiscali tu debba aiutare imprese e persone ricche perchè altrimenti non hanno abbastanza da investire e creare lavoro, è smentita dai fatti (e dalla foto riportata).

Le imprese sono piene di soldi, e fanno un mare di profitti, ovunque nel mondo. Anzi! hanno talmente tanti soldi che Apple si permette di tenere 260 miliardi di cash a far niente, perchè oltre al buyback sulle proprie azioni, non hanno alcun altro sbocco.

Fino ad adesso, se qualcuno confidava che con Trump (che avrebbe nelle intenzioni della vigilia dovuto creare un fronte comune con i vari Le Pen, FArage, Salvini, Frauke, ecc.ecc. poi si è visto come sta andando)  le cose sarebbero cambiate, a favore dei lavoratori e meno del capitale e a sfavore dei troppo ricchi a favore dei lavoratori tartassati è stato deluso. Che poi, come nel caso di GAno, non voglia ammetterlo, è un altro paio di maniche.

 

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 28 Maggio 2017 15:42

Ancora con questa storia di votare Gian, ma non l'hai ancora capito che son tutti banditi da Macron a Le Pen a Grillo a Renzi? In Itali abbiamo avuto centinaia di governi diversi, è mai cambiato qualcosa?

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Domenica 28 Maggio 2017 13:52

Beh ipocrita di sicuro Gian. Comunque se uno è ricco in modo onesto ben venga. Il capitalismo permette proprio questo....ti dai da fare, bene hai i frutti del suo sudore e del tuo impegno.

Diversamente è una globalizzazione selvaggia, in cui tutto è caduto improvvisamente, senza un minimo di gestione e non gradualmente che avrebbe permesso fenomeni meno estremi di quello che è accaduto.

easy.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: God bless America  

  By: gianlini on Domenica 28 Maggio 2017 13:12

Quello lì è un discorso molto caro a quelli che leggevano il Giornale di Indro Montanelli. I ricchi come volano di benessere era direi la summa philosophica di quel giornale (che aveva diversi pregi, beninteso). L'ho letto per 15 anni, ed ero anche io intriso da quella idea, quindi so bene di cosa parlo. Poi ho aperto gli occhi e ho capito che non è così semplice la storia.

Ma se uno vota Salvini o voterebbe la Le PEn, e poi gode per gli yacht a Montecarlo (e per l'abbassamento delle tasse anche ai ricchi e superricchi) o è tonto o è ipocrita!

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 28 Maggio 2017 13:13, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 28 Maggio 2017 12:34

Mi danno solo fastidio i discorsi falso proletari. A essere ricchi non c'è niente di male. Anzi, direi che i ricchi sono il volano della ricchezza generale. Trovo stupido volerli tassare mossi da invidia postcomunistoide. Se Montecarlo è piena di yacht (metà dei quali fatti in Italia) mi sembra un fatto positivo. Come se è piena di Ferrari o di Lamborghini e le donne là si vestono da Prada spendendo 3000 euro a completino. Un discorso diverso è sfruttare gli immigrati. farli venire a milioni per pagarli 400 euro. Come fa la Merkel. Quasi tutti i milioni di "ingegneri" siriani (ma quante università ha la Siria?) si ritroveranno, se sono fortunati, con i minijob a 400 - 500 euro il mese (e a fare la fame) altrimenti al nero a 200 euro. Questo se mi permetti non mi sta bene. Ma è ben diverso che non tassare eccessivamente i ricchi...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 28 Maggio 2017 12:42, edited 5 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Domenica 28 Maggio 2017 12:22

Se è per quello produciamo anche Ferrari e Lamborghini.

E allora?

Non sei tu quello che non vuole gli immigrati perchè abbassano il costo del lavoro?? o vuoi che uno paghi poco gli operai grazie ad immigrazione e globalizzazione e si compri Ferrari e Yacht, oppure vuoi il contrario.

Non puoi stare in tutte e due le scarpe contemporaneamente!

A me va benissimo (tranne per lo short sul nasdaq) che i nuovi potenti e i nuovi ricchi affollino Montecarlo, dopo aver fatto i soldi globalizzando, delocalizzando e immigrando! Ma tu ti eri sempre professato contrario! Io appena risolvo il problema con il nasdaq torno ad essere dalla parte dei ricchi sfruttatori e globalizzatori. Ma tu avevi sempre detto di essere dall'altra parte

 

PS io l'avevo scritto in tempi non sospetti che tu e qualche altro rappresentavate la nuova frontiera del radicalismo chic, e non mi sbagliavo!


 Last edited by: gianlini on Domenica 28 Maggio 2017 12:26, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 28 Maggio 2017 12:19

Noi siamo tra i maggiori produttori di yacht di lusso. Speriamolo davvero... così smettiamo di fare anche quelli. Quella del lusso, dagli yacht alle Ferrari alla moda è una delle poche industrie che ancora ci rimane.

 

Probabilmente una buona metà di quelli che vedi lì sono fatti in Italia. Questi latrati comunistoidi da invidia proletaria mi hanno sempre lasciato un po' perplesso. Fra l' altro sono anche fuori tempo.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 28 Maggio 2017 12:22, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Domenica 28 Maggio 2017 11:19

Non sanno più dove mettere gli yacht per il gran premio di Montecarlo!

Le vogliamo o no tagliare un po' di tasse ai ricchi, che ne pagano davvero troppe!!?? Speriamo davvero che il Congresso non blocchi Trump in questa sacrosanta crociata a favore dei più deboli!

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 28 Maggio 2017 11:24, edited 4 times in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 26 Maggio 2017 21:44

Intanto ha creato un po' di casini al summit NATO a Bruxelles... ;-)

 

President Donald Trump Speech at NATO Summit in Brussels 5/25/2017

 

Al minuto 4 comincia a parlare di "financial obligations". La faccia della Merkel si dimostra particolarmente felice di sentirlo.

"And I never asked once what the new NATO headquarter costs... I refuse to do that. But it is beautiful." 🤣

 

PS Macron non è male.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 26 Maggio 2017 22:27, edited 6 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 26 Maggio 2017 14:51

Io sono assolutamente anaffettivo, Gano.

Pertanto, anche qualora fosse vero, non me ne calerebbe.....

Ma dimmi, si sa niente del bellissimo MURO con il Messico?


 Last edited by: gianlini on Venerdì 26 Maggio 2017 14:52, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 26 Maggio 2017 14:48

Lo sai vero che stai facendo soffrire l' Antitrader? :)))))

 

Antitrader> "Gian ... la cosa piu' sconcertante, e'  che ancora gli dai spago."

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 26 Maggio 2017 14:46


Se mi permetti, mi da piuttosto soddisfazione sbugiardare i proclami menzogneri di Trump !

Anzi! mi da MOLTa soddisfazione!

In questo caso, tu o Anti non c'entrate. E' una soddisfazione erga omnes

 

PS si sa niente del progetto di limitare l'arrivo di ingegneri indiani e russi a Silicon Valley? dall'andamento dei titoli High Tech non si direbbe che sia stato fatto molto, ma tu che sei meglio informato, saprai ragguardarmi a proposito....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 26 Maggio 2017 14:48, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 26 Maggio 2017 14:44

Attento a darmi troppo spago, se no ci soffre anche Antitrader.... :)))))

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Venerdì 26 Maggio 2017 14:44

a Trump gli rode perchè pur essendo solo il 7 % del mercato, quelle tedesche sono le uniche macchine decenti e belle che si trovano in America!

gli rode assai questo fatto!