God bless America

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 26 Luglio 2017 10:12

Non è assolutamente vero. Io comprai a fine novembre - inizio di dicembre, come ho già scritto e per questo fui pure rimproverato da Antitrader. Che poi in un mercato Toro come questo, ci sia uno storno fisiologico è normale ma indipendente dalle condizioni di fondo.

 

Ecco la risposta di Antitrader che voleva fare il saccentello / spiritosino

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

 

  By: antitrader on Giovedì 08 Dicembre 2016 11:21

 

Gano, piuttosto dalli in beneficenza. Ti compri il MIB a 18200 e DOPO il rally di Natale? Ma cosa mingh... combini? Il MIB sembra gatto Silvestro appeso al cornicione di un grattacielo, pronto a schiantarsi al suolo. Oggi il MIB fara' il massimo del secolo.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

A quant'è oggi il MIB? Per altro non ho comprato solo il MIB, ma questo è un altro discorso...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 26 Luglio 2017 10:20, edited 8 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Luglio 2017 09:52

Tu eri fra i primi ad aver detto che i mercati avrebbero stornato!  Noin eri diverso da nessuno di noi.

Viceversa bisogna darti merito di aver investito su Putin quando Putin non lo conosceva nessuno (io ho iniziato a sentirne parlare intorno al 2007-2008) .

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Luglio 2017 09:56, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 26 Luglio 2017 09:51

Probabilmente chi non ha capito il mercato non ha capito nemmeno Trump.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Luglio 2017 09:48

Io non critico Trump se non che non ha fatto finora praticamente niente di quello che aveva promesso.

Critico di più me stesso per essermi fatto condizionare dai ragionamenti sulle sue presunte intenzioni.  A quest'ora forse non sarei nè short nè long, ma cavalcherei l'onda come fa Hobi.

PS su Marina forse ti è sfuggito, ma ti ho scritto un paio di settimane fa che la scommessa era persa (dopo sue dichiarazioni che escludevano categoricamente che fosse interessata alla politica), quando sei a Milano, hai una cena pagata


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Luglio 2017 09:49, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 26 Luglio 2017 09:47

Notavo solo che le critiche a Trump che leggo qui arrivano soprattutto da chi si trova dalla parte sbagliata del mercato e mi chiedevo se questo può significare qualcosa (escludo dal novero Pana, che penso nemmeno sappia cosa sia il mercato).

 

PS.  Con te non scommetto, visto anche i cavilli che hai tirato fuori per non ammettere la sconfitta sulla discesa in politica di Marina Berlusconi.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Luglio 2017 09:41

Io non critico Trump. Trump fa benissimo a sfruttare i mezzi di informazione per sponsorizzarsi e darsi un'immagine di superuomo.

Ammonisco te, che caschi nella trappola della sua abilità mediatica!

Cmq ti offro una cena se Apple fa le tre fabbriche (con almeno 10.000 dipendenti l'una, altrimenti non si può certo parlare di grandi numeri) entro aprile 2018, altrimenti mi offri una notte al night (tutto incluso) ...ok?


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Luglio 2017 09:42, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 26 Luglio 2017 09:37

Ed è interessante che quelli che criticano di più Trump, tu ed Antitrader siete anche quelli più dalla parte sbagliata del mercato.

 

Questo significa qualcosa, secondo me.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Luglio 2017 09:33

E' l'esatto contrario.

I  mercati ti dicono che è "business as usual"

MAgari avessero fiutato un cambiamento! MAGARI! STRA-MAGARI!

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 26 Luglio 2017 09:31

I mercati sembrano dare ragione a Trump...

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Luglio 2017 09:25

Gano, ci ho perso abbastanza soldi con "il change of wind" di Trump che non c'è stato (basta guardare tutti gli indici di borsa, hanno recuperato perfettamente la retta che li aveva contraddistinti negli 8 anni di Obama, nessun cambiamento intervenuto), per non essere ampiamente vaccinato contro queste esternazioni a mero scopo propagandistico.

La locomotiva America, rilanciata da Bernanke (il vero artefice di tutto questo insieme a Kuroda e Draghi, che ne hanno coordinato la espansione anche al di fuori degli US) crea da 250 a 300 mila posti di lavoro al mese da anni. Trump è stato abbbastanza intelligente e furbo da non modificare finora niente, se non qualche dettaglio minore, di questa situazione. Ma furbescamente ci mette il cappello sopra come fosse tutto una novità.

"la decisione di portarle negli USA poi è stata presa con Trump." : al momento Trump ha solo detto che Apple gli avrebbe promesso .... Da parte Apple non c'è alcun comunicato. e nessun dettaglio su tempistica, dimensioni, location, ecc.. (l'unica cosa che sappiamo è che al solito, come tutte le cose targate Trump, sarà BEATIFUL!). Non mi sembra quindi che Apple abbia deciso un bel niente.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Luglio 2017 09:32, edited 5 times in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 26 Luglio 2017 08:44

Embeh? Possono anche averci pensato prima ma la decisione di portarle negli USA poi è stata presa con Trump.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Luglio 2017 00:03

Niente di nuovo. Un po' di pubblicità gratuita, e un po' di saggio marketing. In autunno Apple deve lanciare l'Iphone 8 e un po' di tinte a stelle e strisce non guasta per vendere di più....

 

Apple executives have been talking about creating more manufacturing jobs in the US for the past year, and on Monday the company put its money where its mouth is. The iPhone maker announced that its newest US manufacturing facility is slated to be built in Mesa, Ariz. Apple aims to create thousands of jobs and run the facility on 100 percent renewable energy. "We are proud to expand our domestic manufacturing initiative with a new facility in Arizona, creating more than 2,000 jobs in engineering, manufacturing, and construction," Apple spokeswoman Kristin Huguet told CNET. "This new plant will make components for Apple products and it will run on 100 percent renewable energy from day one, as a result of the work we are doing with SRP to create green energy sources to power the facility."

 

sai di che anno stiamo parlando? 2013.

Trump è un mago nel far passare per merito suo ciò che o è già stato deciso, o è del tutto indipendente da lui e fa parte di prassi costante....

 

https://www.cnet.com/news/apple-to-build-made-in-the-usa-manufacturing-plant-in-arizona/

da un altro articolo, del 2015:

Apple has long had dreams of bringing more manufacturing to the US, but the reality has been harsh at times -- the Arizona sapphire plant it helped build went down the tubes last year after its key partner, GT Advanced, went bankrupt. However, the tech giant has at least managed to salvage something out of this messy situation. Apple tells Bloomberg that it's converting the failed factory into a solar-powered "command center" for its worldwide networks. The effort will see it pour $2 billion into the facility (one of Apple's biggest investments yet, the company claims) and create 150 direct jobs, not to mention 300 to 500 related positions in construction and support. It's not clear when the data center will be ready, but GT has control of the place until the end of 2015.

https://www.engadget.com/2015/02/02/apple-turning-factory-into-data-center/


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Luglio 2017 00:09, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 25 Luglio 2017 23:51

Apple CEO promised Trump to build three manufacturing plants in U.S.: WSJ

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 25 Luglio 2017 16:21

In effetti, urge abbassare le tasse alle aziende....! come fanno a sopravvivere, poverette....?

Shares of McDonald's (MCD.N) surged 5 percent after the fast-food giant posted the biggest rise in sales at established restaurants globally in five years.

Caterpillar's (CAT.N) shares rose 4.1 percent after the company reported quarterly results that smashed expectations and raised its full-year outlook for the second time this year.


 Last edited by: gianlini on Martedì 25 Luglio 2017 16:22, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 25 Luglio 2017 13:59

Finalmente diamo un nome, un cognome ed un viso a Gano!!! ;)

Ragaglini: «Per Putin l’Europa è un partner naturale. Ma è il rispetto
ciò che si attende»

L’ambasciatore a Mosca: «Ha risollevato il Paese. Dopo l’implosione dell’Urss, la Russia si è trovata sull’orlo del fallimento, depredata delle sue risorse»

Nessuno discute il diritto di un Paese sovrano di aderire o associarsi a una organizzazione internazionale, ma non c’è dubbio che il negoziato della Ue con l’Ucraina aveva forti motivazioni politiche: era evidente il tentativo di sottrarre Kiev all’influenza storica della Russia. Se questo era l’obiettivo, l’Ue ha fallito. Non bisognava sottovalutare i legami storici, economici e familiari tra Mosca e Kiev. Averlo fatto è stato un grave errore».

http://www.corriere.it/politica/17_luglio_25/ragaglini-per-putin-l-europa-partner-naturale-ma-rispetto-6a828704-70a1-11e7-be1b-246fdcb5746c.shtml


 Last edited by: gianlini on Martedì 25 Luglio 2017 14:12, edited 2 times in total.