God bless America

Re: God bless America  

  By: DOTT JOSE on Martedì 01 Agosto 2017 09:44

Oggi un cetriolo in c..o a me, domani a te

e prima o poi la supposta ce la prendiamo tutti, pure i trader della JPM

insomma ancora notizie che scaldano e confortano il cuore ..

JPM Develops A.I. Robot To Execute High Speed Trades, Put Humans Out Of Work

by Tyler Durden

Jul 31, 2017 8:15 AM

143

SHARES

TwitterFacebookReddit

With high-margin FICC revenues stuck in a secular decline across the financial industry, banks are forced to extract as much profit as possible from existing product lines. Which explains why JPMorgan will soon be using a "first-of-its-kind robot" to do away with carbon-based traders altogether and execute trades across its global equities algorithms business using a "robot", after a recent trial of JPM's new artificial intelligence (AI) program showed it was "much more efficient than traditional methods of buying and selling", the FT reports.

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: God bless America  

  By: Tuco on Lunedì 31 Luglio 2017 12:46

Se gli stati riprendono in mano la loro politica economica, i mercati fanno paura un cazz.

Infatti col QE, i mercati non spaventano più nessuno...

Uno stato potente ( e sottolineo potente, sia come armamenti che come bilancia dei pagamenti ), dei banchieri o dei ricconi, ne può fare quello che vuole.

Il potere è lo Stato ( se vuole ).

Vedi Venezuela.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 31 Luglio 2017 12:48, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Lunedì 31 Luglio 2017 10:03

Non credo solo i mercati, Gano.

Le diatribe politiche vengono spinte solo findove non intaccano gli interessi economici del gruppo al potere politicamente. E il gruppo al potere politicamente, in tutti i paesi, si identifica ormai dappertutto con i miliardari e i "molto ricchi". 

Anche gli arabi del Golfo, ad esempio, (è recente la storia delle sanzioni al Qatar, che non si  bene che fine abbiano fatto) sono disposti a scatenare guerre politiche e di religione fintantoche cmq non viene messa in dubbio la loro possibilità di risiedere parte dell'anno a Londra, Parigi o Milano,  a far studiare i loro figli in America e a mantenere uno stile di vita esuberante e sfavillante. Appena tutto questo è solo messo in dubbio, calano subito le braghe.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 31 Luglio 2017 10:31, edited 4 times in total.

Re: God bless America  

  By: DOTT JOSE on Lunedì 31 Luglio 2017 08:29

ma poi li espelle a settembre mica oggi,

morphy anche di space shuttle ne sono esplosi 2,

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: God bless America  

  By: gianlini on Lunedì 31 Luglio 2017 07:58

Fra i missili della Corea del Nord, i tweet di Trump anti Cina e l'espulsione in massa di diplomatici US da Mosca, Ieri sera volevo quasi star sveglio per attendere l'apertura dei mercati. Poi avevo sonno e ho rimandato a stamattina "l'ascultazione dei mercati."

Invece....futures praticamente invariati,

Poi ho pensato....effettivamente! Mosca ha espulso un paio di Jumbo di diplomatici, mica ha detto che smette di vendere all'occidente petrolio, alluminio o nichel! Business as usual.

I vecchi tempi in cui le ideologie erano più importanti dell'economia sono passati definitivamente, e al più i ricchi uomini di potere sono disposti a sacrificare qualche disgraziato siriano o qualche briciola di tweet in nome dei contrasti politici...ma non certo il livello di benessere raggiunto!.....

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 31 Luglio 2017 08:00, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: Morphy on Domenica 30 Luglio 2017 16:44

Dott Jose, prima di Gagarin ne sono morti parecchi nel tentativo e il primo che ci è riuscito stato Gagarin. Diciamo che gli è andata di c...lo

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: DOTT JOSE on Domenica 30 Luglio 2017 15:30

La Russia del terzo mondo mandava uomini in orbita prima degli Usa

L'impresa di Jurij Gagarin in pillole

Il 12 aprile 1961, alle 9:07 ora di Mosca, dalla base spaziale di Bajkonur in Kazakistan decollava la Vostok 1, prima navicella spaziale con equipaggio umano. I 108 minuti che seguirono la videro compiere un'orbita completa intorno alla Terra per poi atterrare con successo, inaugurando trionfalmente l'era delle missioni celesti. All'interno della capsula, guidato da Terra, c'era l'uomo che in seguito sarebbe stato ribattezzato il "Cristoforo Colombo dei cieli": il pilota sovietico appena 27enne Jurij Gagarin.

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: God bless America  

  By: Morphy on Domenica 30 Luglio 2017 11:53

Gianlini, ti meravigli perchè pensi ancora alle fabbriche con un concetto superato, cioè che è stato ed ora non lo è più. Allora si che ci rimani e ti chiedi come hanno fatto in così poco tempo. Ed è lo stesso atteggiamento che tengono gli economisti "datati" riguardo a concetti quali inflazione, incentivi, etc. tutte cose che non contano più una beneamata mazza, o per lo meno contano molto poco.

 

Cerco di essere chiaro (spero) e in poche battute (è un argomento ampio). Non ti puoi più immaginare le fabbriche (in genere) come entità isolate autonome, dove si progettano prodotti, si realizzano prototipi in gran segreto, si brevettano, si testano le prime serie su alcuni mercati, insomma tutte le procedure classiche di sviluppo e gestione. Cioè non puoi più immaginare la fabbrica con al centro la catena di Ford. Oggi devi necessariamente capire che la line di assemblaggio è delocalizzata, globale e non più proprietaria. Prendi l'automobile, analizzala nei suoi componenti e capisci che la linea di assemblaggio di FCA, Ford, Mercedes ed altri, non sono che la parte finale che assembla componenti che escono da altre linee di assemblaggio (dislocate nelle varie parti del globo). Cioè altre linee flessibili che producono prodotti differenziati i quali loro stessi sono composti da altri componenti di altre linee esterne. Per intenderci, non esiste più la Siemens di una volta (con i suoi segreti) che era un mondo chiuso all'interno dei suoi recinti. Oggi la Siemens è una Open Factoy. Oggi, quando immagini la linea di assemblaggio di Ford la devi immaginare dislocato sull'intero pianeta. E non ti puoi sottrarre a questa regola perchè è la più efficiente: si chiama competizione. Vuoi entrare nel mondo dei droni? Lo puoi fare... occorrono solo le competenze. Competenze tecnologiche, di marketing etc. E ovviamente occorre il terreno fertile dove coltivare!

 

Ecco perchè vedi i rapidi cambiamenti dei paesi in via di sviluppo (Russia inclusa). Perchè le tecnologie corrono libere dove conviene, dove sono richeste. E se tu capisci che il mondo ora è questo, capici anche che certe politiche (con certe vecchie logiche) sono finite. Immagina una linea di montaggio che assembla decine e decine di componenti che vengono dalle più disparate parti del mondo. Questa linea è messa in un paese dove ad un certo punto si decide che la moneta del posto debba svalutare del 20, del 30 o del 40%. Capirai quali sarebbero le immediate conseguenze. La Russia comunque è un caso molto particolare. Hanno scienziati e competenze da vendere, hanno risorse da sfruttare, hanno un leader.

 

Per concludere. Oggi più che mai che fa la differenza è la classe politica. E la nostra classe politica è li da vedere e  poi questo necessariamente si riflette sui dati economici. Ecco, ci sarebbe da meravigliarsi più di quanto noi rimaniamo al palo rispetto agli altri che corrono...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Domenica 30 Luglio 2017 09:59

Non si può dire che non sia esplicito....

 

8 h8 ore fa

I am very disappointed in China. Our foolish past leaders have allowed them to make hundreds of billions of dollars a year in trade, yet... they do NOTHING for us with North Korea, just talk. We will no longer allow this to continue. China could easily solve this problem!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 15:37

Una delle cose che infatti è stupefacente della Russia (e qui bisogna dar atto ai russi di essere molto più intelligenti e capaci di quanto si pensasse), è che ha annullato il presunto gap tecnologico con l'Occidente derivante da 70 anni di comunismo, in un batter d'occhio, Severstal per l'alluminio e acciaio, Gazprom per oil&gas, Norilsk per Nickel e metalli nobili, hanno non solo fornito in tempi brevissimi prodotti di livello occidentale, ma sono diventati leader di mercato, andando ad acquisire realtà in tutto il mondo.

Direi che nessuno se lo sarebbe aspettato, vista la arretratezza tecnologica di cui sembrava che l'URSS patisse.

Se questa "fluidità tecnologica"  vale per aziende intere, figuriamoci a livello id lavoratori, quanto sia difficile competere con altri,dislocati ovunque.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 16:14, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 15:34

Il tratto poco simpatico del capitalismo attuale è la precarietà, flessibilità e facilità di sostituzione, non il salario. Il salario, al netto dell'assessore, è più che sufficiente (2400-2500 euro al mese per un operaio). Il problema è che gli strujmenti elettronici ed informatici, oltre che l'automazione, hanno reso il lavoro ampiamente indipendente dalle persone che lo eseguono.

Fino agli anni '70 il posto di lavoro era talmente "fisso" e per le aziende fidelizzazione e quindi assorbimento e trasferimento di conoscenze tecniche produttive indispensabile, che le imprese stesse costruivano interi quartieri di caseggiati ad uso esclusivo dei loro impiegati, in modo tale che da lì non si spostassero più!. Villaggio Crespi a Trezzo sull'Adda è uno degli esempi più interessanti. Poii magari facevi il picchetto per avere più soldi, ma tutto il resto era garantito. Certi capi reparto erano più insostituibili degli amministratori delegati a quei tempi.

Ora è l'esatto contrario; per un'azienda, grazie all'automazione e ad un sistema gestionale efficiente, ogni lavoratore o quasi è facilmente sostituibile, spostabile, defenestrabile.  Fabbricare oggi a Biella, domani a Bucarest e dopodomani a Dacca non implica quasi alcuna difficoltà.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 29 Luglio 2017 15:36, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: antitrader on Sabato 29 Luglio 2017 14:18

Tuco, il capitalismo si compone di 3 elementi: merci, prezzi, salari.

Cosa sta facendo il Baezos della situazione? Abbassa i prezzi (e di conseguenza i salari) e inonda i mercati mondiali di merci a prezzi convenienti, in realta' poi non e' nemmeno lui l'attore principale, il vero deus ex machina del commercio online e' Alibaba'. Prova a comprare qualcosa su aliexpress, rimmarrai sbalordito dall'efficienza (e la precisione) cinese.

Attenzione che questa operazione potrebbe essere a somma zero, nel senso che le classi lavoratrici non ne subirebbero alcun danno visto che , a fronte di salari bassi hai prezzi ancora piu' bassi.

Da dove viene lo squilibio? Come sempre viene dall'assessore? Quello che ti vuole appioppare "nuovi servizi" e cosi' ti riempie di tasse e altre spese obbligatorie che ti mandano in  bancarotta.

 

 

 

Re: God bless America  

  By: traderosca on Sabato 29 Luglio 2017 13:50

" De Benedetti non fece altro che prolungare la vita dell'azienda per altri 20 anni prima di dover capitolare lui stesso sotto i colpi della tecnologia."

 

NON E' VERO!!!!!!!!

Re: God bless America  

  By: Tuco on Sabato 29 Luglio 2017 13:45

Anti, non sono un fan del capitalismo sfrenato - inteso appunto come senza freni-

Se lasciamo le cose a se stesse, tempo 30 anni tutto il mondo apparterrà a si e no 300 multinazionali.

È questo che vogliamo? No.

Ma pure il comunismo classico presenta molte criticità.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 29 Luglio 2017 13:51, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: antitrader on Sabato 29 Luglio 2017 13:14

Giusto Tuco, tanto non c'e' niente da rubare.

Pero' quando poi ci si lamenta dell'accumulazione di ricchezza in poche mani allora vuol dire che non si e' capito niente del capitalismo.

Le grandi trasformazioni socioeconomiche, nel capitalismo, avvengono in forma spontanea ( e non per opera dei rettiliani) a seguito del mutare del contesto tecnologico e l'imprenditore che non ne prende atto fallisce.

L'operaio di Ford aveva un potere perche' sapeva usare il martello e la chiave inglese, adesso deve solo premere il bottone e per quello e' buono un qualsiasi cretino (prima che venga eliminato anche il bottone da premere).

E' molto diffusa la vulgata secondo la quale De Benedetti fece fallire Olivetti. Olivetti falli' proprio sotto la direzione del Sig. Olivetti (che il volgo e gli acculturati descrivono ancora come un imprenditore umano e illuminato), De Benedetti non fece altro che prolungare la vita dell'azienda per altri 20 anni prima di dover capitolare lui stesso sotto i colpi della tecnologia.