God bless America

Re: God bless America  

  By: antitrader on Martedì 03 Luglio 2018 21:49

Oscar!

Dipendesse da Boeri le megapensioni non esisterebbero piu', purtrppo non puo' fare proprio niente, tranne segnalare che, se arrivi a un rapporto pensionati/lavoratori Uguale a 1 (o sopra) poi le pensioni le vedi col binocolo.

In ogni caso salvini gia' lo vuol fa fuori, e quel ragazzotto di di maio non credo si opporra'.

Hai visto il decreto dignita'? Aria fritta nel vuoto spinto, nemmeno lo spesometro e' riuscito a togliere, ha solo spostata una scadenza per quelli trmestrali, e gli studi di settore non vengono nemmeno menzionati. Gli studi di settore erano uno dei cavalli di battaglia di salvini il quale dara' la colpa ai grillini se non son stati elminati.

Si sperava di essere arrivati a un orgoglioso governo populista, invece ci ritroviamo il governo tria-mattarella con la partecipazione straordinaria di cottarelli.

Intanio gli "economisti" incendiari della lega tutti zitti e mosca (e pompieri), salvo proporre i bot per gli italiani al grido di: prima gli italiani (a comprar ciofeghe).

Dammi retta Oscar! Questo governo e' na' ciofega!

 

 


 Last edited by: antitrader on Martedì 03 Luglio 2018 21:54, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: antitrader on Martedì 03 Luglio 2018 21:38

Compagno,

E cosa fai? Metti i dazi sulla pummarola spagnola? E quelli ti mettono i dazi sulle salsicce romagnole.

Te la ricordi la rottamazione delle albicocche e quella delle arance? Le portavano al macero per prendere 4 soldi di contributi.

Ecco, a quello arrivi, col risultato che devi tagliare la produzione  e fare piu' disoccupati.

E' il capitalismo bellezza, e tu dovresti saperlo che e' na' munnezza.

Ma tu hai l'arma nucleare: la stampa della moneta!

 

 

Re: God bless America  

  By: muschio on Martedì 03 Luglio 2018 20:59

"Se ti pagano i pomodori 5 cent al kg cazzzz vuoi pagare?"

Come al solito guardi il dito e non cosa indica il dito.

Iniziamo a capire perché i nostri pomodori (di ottima quaità) vengono pagati una miseria. 

Re: God bless America  

  By: traderosca on Martedì 03 Luglio 2018 20:55

Anti, Boeri che comunista è? incita contributi da immigrati per pagare le pensioni d'oro...rob de matt però..però.. il comunismo è quello....

Re: God bless America  

  By: shera on Martedì 03 Luglio 2018 20:21

boeri che stimo non conosce nella complessità il fenomeno migratorio... l'inps dovrebbe essere sostituita dal reddito di cittadinanza

poi non sono tutti scemi gli africani, anzi sono molto furbi... gli egiziani per esempio da muratori sono diventati imprenditori edili e da qualche anno immobiliaristi.. fanno in piccolo quello che hanno i "grandi finanzieri" italiani, ovvero sono dei farabutti che comprano a debito e lasciano sistematicamente piccole voragini appena gira male

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: God bless America  

  By: traderosca on Martedì 03 Luglio 2018 19:08

Io sono favorele all'immigrazione laddove necessita e comunque regolamentata nei numeri e nella qualità,certo che sostenere

l'immigrazione in modo indiscriminato per giustificare la roccolta dei pomodori e il versamento dei contributi inps per quelli regolari,

bisogna essere degli asini,Boeri in testa.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 03 Luglio 2018 18:45

In Olanda fanno tutta l'agricoltura in modo automatizzato. Averceli a prezzi ridicoli come 3 euro l'ora ci rimanda nella situazione borbonica.

 

Poi non ho capito bene Boeri quanto pensi che paghino di INPS lavoratori al nero a 3 euro l'ora.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: antitrader on Martedì 03 Luglio 2018 18:30

Adesso (tra i somari) va di moda affermare che non esistono lavori che gli italini non voglioni fare, ma esistono salari che gli italiani non possono accettare.

Non gi viene il sospetto che possano anche esistere salari che non si possono pagare.

Se ti pagano i pomodori 5 cent al kg cazzzz vuoi pagare?

Ergo, i "negri" esercitano un'ulteriore funzione sociale: quella di permettere la continuazione di produzioni storiche.

Grande BOERI! (L'ultimo dei Comunisti).

 

 

 

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Martedì 03 Luglio 2018 17:15

Traderoscar ,tener conto di tutti quei fattori ,di fatto ...significa buttarla in caciara.

Allora bisogna ( come sempre nei problemi complessi ) trovare un minimo comune denominatore per arrivare ad una verità spannometrica.

I " negher" sono sfruttatissimi ed ,insieme a molti altri emigranti ,fanno lavori essenziali per una parte di economia povera.

Quindi sono un plus per tanti italiani .

A dedurre il wellfare .

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 03 Luglio 2018 17:16, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 03 Luglio 2018 17:12

Gianlini> "solo ai leghisti delle montagne uno può far credere che gli immigrati stiano tutti a far niente,"

 

Non credo che nemmeno i leghisti delle montagne pensino che gli immigrati che arrivano col visto stiano a non fare niente. Anzi, sono lavoratori preziosi per l'economia italiana, e su questo sono d'accordo con Boeri. Ho visto come lavorano sodo gli albanesi.

 

ll problema sono i clandestini che arrivano con i barconi.

 

Tradeosca, quelli che arrivano con il visto o che comunque ottengono il permesso di soggiorno per lavoro è gente che si spacca il culo.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 03 Luglio 2018 17:13, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: traderosca on Martedì 03 Luglio 2018 17:01

Siamo sicuri che siano proprio risorse e che il bilancio sia positivo? quanto costa il welfare per quei sottopagati con diversi figli a carico,

con assegni,indennità,case,asili,scuole,cure mediche,ecc.ecc. ovviamente a gratis,quanti soldi rimangono in italia di quello che percepiscono?

è chiaro che se Boeri controlla solo quei quattro soldi di contributi versati all'inps,il saldo è positivo.

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 03 Luglio 2018 16:42

Hobi, solo ai leghisti delle montagne uno può far credere che gli immigrati stiano tutti a far niente, lavorino in nero e che non paghino contributi INPS.

Se uno abita a Milano, come te ed io, dove quotidianamente hai a che fare con immigrati per un sacco di faccende (dal negozietto sotto casa, alla bancarella al mercato, alla colf, al furgone che ti porta il pacchetto amazon, al portinaio cingalese, alla cameriera albanese o africana ecc.ecc.)  sai benissimo che lavorano come tutti gli altri, ma sicuramente ad un livello di reddito basso. Quindi in tanti pagano contributi, ma di importo non troppo elevato, vicini ai minimi fissi.

Basta un minimo spirito di osservazione. Non serve nè spaccarsi la testa nè fare grandi studi.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 03 Luglio 2018 16:51, edited 7 times in total.

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Martedì 03 Luglio 2018 16:39

Eh no ,Gianlini.

E' mio diritto  non spaccarmi i coglioni su una materia che non conosco e fidarmi di una persona competente e che stimo,per avere un'idea dell'argomento  pensioni/negher.

Il problema è che voi parlate di tutto : e questo è un grande limite.

 

Hobi

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 03 Luglio 2018 16:35

Infatti. Io aumenterei il numero dei visti, penso sia quello il tipo di immigrati cui si riferisce Gianlini, e blinderei le frontiere marine....

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 03 Luglio 2018 16:36, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Martedì 03 Luglio 2018 16:26

infatti Boeri si è  limitato  a  fare solo  i calcoli pensionistici da un punto di vista attuariale .Basta.

---------

ha parlato di disastro...non mi sembra si sia limitato a enunciare numeri....

ci sono parole ben più asettiche di disastro, tipo deficit, ammanco, insufficienza, ecc.ecc. se non vuoi influenzare l'opinoine pubblica dal tuo scranno inps....

 

In secondo luogo, non ho certo bisogno di Boeri per sapere che attualmente la gran maggiornaza degli immigrati lavora, è in piena età contributiva, che  per avere il permesso di soggiorno deve mostrare di aver pagato contributi inps, e che quasi nessuno gode di un trattamento pensionistico:; quindi apparentemente il loro contributo è sicuramente di segno positivo, ma si tratta di uno sguardo miope, su un campione non equivalente alla totalità della popolazoine, come invece si vorrebbe far credere

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 03 Luglio 2018 16:34, edited 3 times in total.