God bless America

Re: God bless America  

  By: shera on Giovedì 05 Luglio 2018 10:48

è normale che se uno ha il prodotto scarso e costi elevati esce dal mercato

lo schiavismo del negretto (e ora anche le italiane lo fanno nel sud italia) a 2/3 euro all'ora non è una soluzione alla globalizzazione, peraltro illegale e un costo previdenziale di gente che non paga i contributi... se questa storia degli schiavi arriva al WTO bloccano le esportazioni dei pomodori italiani, e la comunità europea sanziona pesantemente... ma sappiamo bene che si chiude un occhio quando si facilita l'immigrazione e la distruzione delle nazioni, come pianificato dall'elite globale che ha in mano questi stessi organismi sovranazionali

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 05 Luglio 2018 10:44

Probabilmente lo fa anche il meccanismo del caporalato.

-----------------------

il caporalato, su questo sono d'accordo, ma non i coltivatori;

sarebbe come se mi dicessi che sono i clienti delle prostitute ad organizzare la tratta delle albanesi

 

La differenza non è poca. Nel vostro caso, sembra che una volta che togli i negri, uno non possa più coltivare i pomodori o si ritroverà a pagarli il doppio. Io invece dico che al limite verrà meccanizzata un po' la produzione, ma che sostanzialmente cambierà poco come prezzi e quantità. Tutto il guadagno ora lo fanno le mafie che sfruttano i lavoratori.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 05 Luglio 2018 10:49, edited 4 times in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 05 Luglio 2018 10:34

No. Antitrader dice il contrario, che il prezzo dei pomodori comanda e il prezzo del lavoro segue. In ogni caso se fosse come dici tu e non avessi nègher che ti prendono 3 euro l'ora, potresti avere italiani che te ne prendono 9 e vendere i pomodori a 15 centesimi il chilo. 

 

Antitrader> "Se ti pagano i pomodori 5 cent al kg cazzzz vuoi pagare?"

 

Gianlini> "Se ti pagano i pomodori 5 cent è perchè paghi i negri 3, non viceversa."

 

Ne potrebbe nascere un'interessante discussione tra voi due

 

 

Gianlini> "Sarò stupido ma il verbo "importare" nella mia testa ha una connotazione attiva. Implica qualcuno che volontariamente si attiva per far sì che persone che stanno altrove arrivino in Italia"

 

Che li importino non ne ho le prove ma ne ho il sospetto. Quindi è un termine che continuerò ad usare. Mi sembra che in passato lo scrivesti anche tu, che tutto il meccanismo di guadagni delle coop spinge ad importare questi disgraziati. Probabilmente lo fa anche il meccanismo del caporalato.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 05 Luglio 2018 10:18

Sarò stupido ma il verbo "importare" nella mia testa ha una connotazione attiva. Implica qualcuno che volontariamente si attiva per far sì che persone che stanno altrove arrivino in Italia..

Qui invece volontariamente si può solo respingere. Quelli ci pensano da soli a tentare di arrivare.

"Antitrader> "Se ti pagano i pomodori 5 cent al kg cazzzz vuoi pagare?"

Appunto, non più di 3 euro l'ora. Concordo."

Gano, non cadere anche tu nella trappola della propaganda di sinistra. Se ti pagano i pomodori 5 cent è perchè paghi i negri 3, non viceversa. 

Se la produzione di pomidori stava tranquillamente in piedi quando non c'erano i negri, starà tranquillamente in piedi anche dopo. Ai coltivatori secondo me non frega proprio niente. Sono ai capolari, alla mafia nigeriana e ai trasbordatori di emigrati che importa l'una situazione rispetto all'altra.

Tu ricordi per caso una qualsiasi annata negli ultimi 50 anni in cui i pomidori non sono stati raccolti o il sugo è triplicato di prezzo perchè mancava mano d'opera?

Tra l'altro il problema non era che con le sanzioni alla Russia non sapevi più a chi venderli i pomidori? e allora, cosa li raccogli a fare?

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 05 Luglio 2018 10:25, edited 5 times in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 05 Luglio 2018 10:17

Non conosco a sufficienza le dinamiche del lavoro del caporalato per essere in grado di dire se quello che scrivi tu sia vero o siano tutte cagate. In ogni caso importare disgraziati che ti lavorano a 3 euro il giorno ti porta a continuare a produrre pomodori che possono essere venduti a 5 centesimi il chilo (oltre a mantenere tutto il sistema del caporalato, del lavoro nero etc. etc. etc.).

 

Che è poi la tesi di Antitrader: si producono ancora pomodori a 5 centesimi il chilo perché ci sono disgraziati (i nègher) che ti lavorano per 3 euro l'ora.

 

 

Antitrader> "Se ti pagano i pomodori 5 cent al kg cazzzz vuoi pagare?"

 

Appunto, non più di 3 euro l'ora. Concordo.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 05 Luglio 2018 09:10

Gano, i negri al coltivatore di pomidoro costano probabilmente 50 euro al giorno. Sono i capolari e tutta l'organizzazione che glieli procura, a trattenere il grosso del guadagno.

Se non ci fossero i negri probabilmente sarebbero i capolari a guadagnare di meno, non il coltivatore.

Ma con qualche pugliese o calabrese non avete mai parlato di queste cose?  


 Last edited by: gianlini on Giovedì 05 Luglio 2018 09:25, edited 5 times in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 05 Luglio 2018 08:54

Non saprei se dietro ci sia una volontà deliberata o no ad importare disgraziati. Forse. Certo che se non hai dei disperati che ti raccolgono i pomodori a 3 euro il giorno al nero smetti di fare pomodori che poi non puoi rivendere a più di 5 centesimi al Kg. Se quelli che arrivano ti chiedessero 1 euro il giorno probabilmente riapriesti le miniere di zolfo o quelle di piombo.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 05 Luglio 2018 08:35

"Non chiami dei disgraziati a 3 euro al giorno al nero a coltivarteli "

Ma voi davvero conoscete qualcuno che deliberatamente ha "importato" manodopera extracomunitaria?

I famosi visti per lavoro ufficiali sono tutte regolarizzazioni. Gente che era già qui e che fai finta di far venire dal rispettivo Paese.

Gano continua, per amore di polemica, a immaginare che ci sia qualcuno che ingaggia colf dall'ucraina o muratori dall'Egitto. Ma come dice Salvini, anche lui come Boeri vive forse su Marte. Non c'è nessun italiano, nemmeno l'imprenditore più grosso, che va a fare ricerche ad hoc id personale straniero o che sia mai andato a farle.

Semplicemente quelli arrivano con un visto turistico o magari nemmeno quello, se arrivano via terra o coi barconi, e si cercano un lavoro. Se sono al sud vengono intercettati dalla mafia e spediti a lavorare nei campi. Al limite se c'è qualcuno che spedisce deliberatamente negri a lavorare nei campi sono organizzazioni nigeriane o africane che gli pagano il viaggio sui barconi dietro retrocessione di parte della paga, non sono certo i coltivatori italiani che si adoperano per farli venire qui.

Se sono al nord si presentano alle ditte di facchinaggio e trasporto o alle cooperative che somministrano operai e personale per le strutture alberghiere-ristorazione.

Funziona così. Tranne forse per i cinesi che fanno 200 mila richieste e nel mucchio pescano 10 mila visti, con un sistema mafioso di massa. Ma loro sono talmente irrigimentati, che uno vale l'altro, e gli basta importare 10k l'anno di manodopera, che poi lavora pedissequamente e omogeneamente ovunque la metti.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 05 Luglio 2018 08:43, edited 6 times in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 05 Luglio 2018 08:26

Antitrader> "Se ti pagano i pomodori 5 cent al kg cazzzz vuoi pagare?"

 

Non ti metti a coltivare pomodori. Non chiami dei disgraziati a 3 euro al giorno al nero a coltivarteli perché altrimenti non è una coltura conveniente. Sarebbe come dire riapriamo le miniere di zolfo in Sicilia perchè tanto dei disgraziati che ti ci lavorano a 1 euro il giorno in Africa li trovi....

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 05 Luglio 2018 08:22

Spampana fa colore per le cazzate che scrive.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: XTOL on Giovedì 05 Luglio 2018 07:59

eheh è divertente passare di qui e verificare che spampana imperversa..

ci trovate un collegamento con questa (è un fake, ma anche spampana lo è)?     :)


 Last edited by: XTOL on Giovedì 05 Luglio 2018 08:14, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: lutrom on Mercoledì 04 Luglio 2018 18:13

Al solito Pana, ipodotato in tutti i sensi, non capisce un c...

Questa storia è come tra marito e moglie: quando si va d'accordo si chiude un occhio su quasi tutto, quando non si va d'accordo si litiga pure per una spesa di 10 euro.

Mettetevelo bene nella cocozza: l'Unione europea è un cadavere che cammina.


 Last edited by: lutrom on Mercoledì 04 Luglio 2018 18:14, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: pana on Mercoledì 04 Luglio 2018 16:23

sono invasi gli austriaci,ben 2 migranti intercettati

 

Brennero, la verità dei numeri: due migranti a maggio, zero a giugno

ROMA – Sulla questione della chiusura del Brennero si sta rischiando la crisi diplomatica tra Austria e Italia,

Toni del tutto sproporzionati rispetto alla realtà raccontata dai numeri, quelli diffusi dalla polizia tirolese: gli ingressi si contano sulla punta di una mano, due clandestini intercettati a maggio, zero a giugno. E’ su questo, su questo niente che si spaccano i governi, si mobilita l’opinione pubblica, si esercitano gli analisti dell’apocalisse imminente.

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: God bless America  

  By: gianlini on Mercoledì 04 Luglio 2018 08:59

Ormai o metti regole molto rigide sull'arrivo di congiunti e parenti vari, o sull'immigrazione hai perso quasi il controllo.

Con 5  milioni di stranieri, ne possono arrivare tranquillamente e in modo del tutto regolare altri 10

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 04 Luglio 2018 09:03, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 04 Luglio 2018 07:59

Tradeosca> "Io sono favorele all'immigrazione laddove necessita e comunque regolamentata nei numeri e nella qualità,certo che sostenere l'immigrazione in modo indiscriminato per giustificare la roccolta dei pomodori e il versamento dei contributi inps per quelli regolari, bisogna essere degli asini,Boeri in testa."

 

 

Concordo. Anche perché come scrivevo sotto non credo che il negher al nero a 3 euro l'ora paghi tanti contributi INPS.

 

Penso che Boeri di tagliare le megapensioni se ne freghi, che poi alla fine non taglino la sua... ;-)   

 

Slava Cocaïnii!