God bless America

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Sabato 11 Agosto 2018 09:22

vorrei sapere chi considera una scelta sagace quella di trump che spedisce sparata anche la Turchia nei brics ( TAP de che ? ) ... intanto l'interscambio sino-russo ha raggiunto i 58,53 miliardi nei primi 6 mesi (deficit cinese 4,5 miliardi) , nell'intero 2016 fu di 69,52, raddoppio in due anni ... non mi sembra un gran risultato se l'obiettivo era separare Putin e Xi Jinping

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Agosto 2018 09:15

E che risposta è?

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Sabato 11 Agosto 2018 09:04

una motivazione Gano te la da GZ .....

 

io gli ho risposto.......

 

 

 

ma siiiiiii, ritorniamo all'autarchia....qui si che in Italia vi è molto da fare...nessuno possiede immobili, le famiglie hanno se gli va bene un'auto a famiglia, i pc e smartphone inesistenti....ma torni alla 5 elementare...va...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: God bless America  

  By: traderosca on Sabato 11 Agosto 2018 08:14

Gano,non si tratta di essere esperti in economia turca. Quando un paese è indebitato fortemente in valuta estera oltre ad avere ovviamente

la bilancia pagamenti  negativa,la tua moneta è considerata carta igienica!!!!!! Poi forse  la situazione geopolitica aiuterà la Turchia,ma

altro discorso........


 Last edited by: traderosca on Sabato 11 Agosto 2018 08:18, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Agosto 2018 08:00

A me è un'altra cosa che sorprende. Ora qui sul forum sono tutti esperti di economia turca. ma perché allora le banche italiane si sono esposte in questo modo verso Ankara?

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 11 Agosto 2018 01:35

Tradeosca> "Gano,prova  chiedere al maestro perchè la Turchia si è indebitata in dollari ed euro................e poi vedi se la sovrantà non c'entra....."

 

Perché non produce (quasi) nulla, se esporti non hai bisogno di prendere a prestito la valuta.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Venerdì 10 Agosto 2018 23:52

sempre la cascano gli stampatori maggggici....c'ero cascato pure io...poi ho ritrovato la strada mestra....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: God bless America  

  By: traderosca on Venerdì 10 Agosto 2018 23:32

"la Turchia. essendo sempre in deficit cronico con l'estero, ha accumulato un debito in dollari ed euro (NON IN LIRA TURCA! LA "SOVRANITA"' NON C'ENTRA!) PARI AL 15% DEL PIL"

 

Gano,prova  chiedere al maestro perchè la Turchia si è indebitata in dollari ed euro................e poi vedi se la sovrantà non c'entra.....


 Last edited by: traderosca on Venerdì 10 Agosto 2018 23:35, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Tuco on Venerdì 10 Agosto 2018 22:43

Shera, abbiamo studiato senza pregiudizi, e crediamo di conoscere pure un po’ di mondo.

Non siamo così sprovveduti da credere alle ricette cotte e mangiate. Ma veniamo aggrediti da questi vecchi ( anagrafici e non* ).

Putroppo, ogni idea vera e dirompente, prima di essere accettata dall’opinione pubblica, passa per le seguenti fasi:

Prima viene  ignorata, poi viene derisa, poi attaccata violentemente con offese personali etc.

Infine, l’idea viene accettata come ovvia, scontata, e tu (povero coglione che perdi tempo a raccontare l’ovvio!),

ignorato. Anti, ad esempio, è il tipico elemento che mette in atto in maniera clamorosa, tutte queste fasi.

 

* ogni riferimento a personaggi del forum o mondo reale è da considerarsi del tutto casuale.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 10 Agosto 2018 22:59, edited 5 times in total.

Re: God bless America  

  By: shera on Venerdì 10 Agosto 2018 20:51

Qui ci sono somari (area M5S) che vogliono gli eurobond, gli eurobond sono debito in valuta estera

se hai sovranità monetaria non ti indebiti MAI in valuta estera: è per quello che fai la fine di Argentina e Turchia

 

appena le mani forti trovano un metodo di indebitarsi in Italia e portare soldi in Germania, e farlo per qualche centinaio di milioni, l'euro è finito

mi interessano le opinioni di Tuco Gano e chi capisce di macroeconomia

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: God bless America  

  By: shera on Venerdì 10 Agosto 2018 20:43

Bravo Tuco, non sanno che la turchia è in guerra, io sono convinto che non serve uscire dall'euro, basta mettere i tedeschi in riga quelli sono bravi ad obbedire

e in italia buttare qualche pensionato d'oro in ospizio

poi notai e tassisti, a costo di tirar fuori la ghigliottina, quella vera

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Agosto 2018 20:15

No, no, pana, se tu fossi governatore della BCE, per fare uscire l'Europa dalla crisi.

 

Importa una sega della Turchia. Lì la crisi deriva da uno scontro tra superpotenze. Sarà anzi interessante vedere cosa farà la Russia.

 

Rimetti Macron (oppure Benalla)

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: pana on Venerdì 10 Agosto 2018 20:06

semplice

se fosse megaboss alla banca centrla

1-stamparei sovranamente lire turche col quale azzerare tutti i debiti esteri o interni..

2-reddito di cittadinanza di 2000 lire turche al mese

3-lacncio del TURKOCOIN crittomoneta garantita da fornitura annuale di kebab turco

4 lancio di obbligazioni in lire tuche che pagano 3 %

5 opa su moodys s &p e fitche e una  volta comprate si alza il rating sul debito turco

 

ma che aspettano ad organizzare un volo charter con borghi bagnai , mosler e ilsottoscritto?

in 2 giorni risaniamo tutto

 

 

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Venerdì 10 Agosto 2018 20:11, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Agosto 2018 20:04

La Germania esporta, quindi ha valuta per ripagare il debito (estero), la Turchia no.

 

pana, non hai risposto su cosa faresti te se fossi Governatore della banca centrale...

 

 

Rimetti Macron

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: pana on Venerdì 10 Agosto 2018 19:51

certo che e ' strano, curioso

gli investitori innescano il "fly to quality" vendono i bond di un paese con debito/PIL AL 30 % e

comprano treasuries e bund tedeschi ,tutti paesi con debito /pil peggiore di quello turco

e poi moodys che downgrada il rating a bb

ma..ma..come? se hanno un debito basso il rating dovrebbe salire

With the turmoil in Turkey fueling contagion fears, investors shunned riskier assets and sought safety in developed nations’ bonds. Treasuries and bunds rallied. South Africa’s rand, the Argentine peso and global stocks fell.

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube