God bless America

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Domenica 24 Febbraio 2019 01:37

ah ok....

 

 

Re: God bless America  

  By: Gano di Maganza on Domenica 24 Febbraio 2019 01:36

Te Bullfin sei proprio come Gianlini. Senso dell'ironia da milanese. Cioè zero.

 

Però non costringermi a spiegartela.


 Last edited by: Gano di Maganza on Domenica 24 Febbraio 2019 02:14, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Domenica 24 Febbraio 2019 01:30

Consegnare dei combattenti per la democrazia ad un regime che viola i diritti umani come quello di Assad? Giammai! Vigano i diritti civili e democratici!

 

scusa ma che AZZO FREGA A TE!...diritti umani ma che te frega contro quella feccia..

 

 

Re: God bless America  

  By: Gano di Maganza on Domenica 24 Febbraio 2019 01:27

Quello che vuole fare Trump è di metterli su un aereo e rispedirli alle autorità del loro paese a seconda del loro passaporto. I francesi in Francia, gli inglesi in UK , i tedeschi in Germania e così via.

 

Gianlini> "E chi dice che qualcuno si rifiuta di accoglierli?"

 

La Germania ha già detto chiaramente che non li vuole.

 

 

Gianlini> " se commessi in territorio siriano..."

 

Consegnare dei combattenti per la democrazia e la libertà ad un regime che viola i diritti umani come quello di Assad? Giammai! Vigano i diritti civili e democratici!

 

Per altro questi hanno compiuto anche un reato in patria, se per es. te tedesco vai a combattere per l'ISIS compi un reato secondo il codice penale tedesco.

 

Ora gli tocca prenderseli, così si danno una bella calmata e la prossima volta che gli viene in mente di fomentare rivolte e soffiare sul fuoco dei fondamentalismi per rovesciare i governi ci pensano due o tre volte.

 

Bravo! Se fossi stato in Trump avrei fatto la stessa identica cosa.

 

 


 Last edited by: Gano di Maganza on Domenica 24 Febbraio 2019 01:33, edited 6 times in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Domenica 24 Febbraio 2019 00:34

"Come possiamo rifiutare di accoglierli? "

E chi dice che qualcuno si rifiuta di accoglierli? e' l'articolista che a nome di paesi che nulla hanno detto a riguardo, si arroga il diritto di fare delle illazioni; tra l'altro è improbabile che una nazione impedisca o possa impedire ad un proprio cittadino di rientrare nei confini nazionali.

 

Prima di cadere nella trappola della stupefatio simpliciorum tanto cara a Trump, bisognerebbe capire a che titolo gli USA hanno fatto prigionieri soggetti appartenenti a 44 nazioni (Così recita l'articolo) in Siria o Iraq.

Sono prigionieri di guerra ?  varranno le regole valide per questa fattispecie (immagino che stante l'assenza di un conflitto fra gli US e i paesi di origine di questi prigionieri, nulla osti alla loro liberazione e susseguente rientro in patria (qualora questi lo desiderino)

Sono soggetti che si sono macchiati di crimini e individuati da truppe statunitensi che in tutt'altro affacendate li hanno presi? andranno consegnati alle autorità che devono perseguire detti crimini; se commessi in territorio siriano o iraqeno immagino che sia di competenza di questi paesi il processo di giudizio. Dipenderà poi dall'ordinamento del Paese di cittadinanza la possibilità o meno di istuire un giudizio in un tribunale di quel Paese anche per crimini commessi all'estero (mi sembra che per l'Italia questo sia valido, con  alcuni foreign fighters siano già stati condannati per questo).

 

Che poi i foreign fighters (di 44 Paesi) siano colpa solo di un pugno di paesi "Occidentali" è una sostanziale bugia. Gran parte di loro sono stati reclutati, addestrati e formati in Arabia, in Afghanistan, forse anche in Libia, e sovvenzionati ben di più dai paesi arabi che non da quelli occidentali.

Ma più a monte l'ISIS è frutto della guerra in Iraq, quindi non dimentichiamoci di ringraziare Bush ed Israele, oltre che Obama e la Clinton.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 24 Febbraio 2019 00:47, edited 5 times in total.

Re: God bless America  

  By: Gano di Maganza on Sabato 23 Febbraio 2019 16:16

Europe Now Pays The Price Of The Anti-Assad Jihad: Where Will Foreign Fighters Go?

 

Trump vuole liberare i jihadisti con passaporto europeo e vuole che i paesi europei se li riprendano. Trovo la cosa giustissima. D'altronde si tratta dei combattenti per la libertà e la democrazia in Siria, sponsorizzati dall' Occidente per rovesciare il governo di Assad. Come possiamo rifiutare di accoglierli?

 

E non dimenticatevi anche di ringraziare Obama e la Clinton per questo.


 Last edited by: Gano di Maganza on Sabato 23 Febbraio 2019 16:30, edited 4 times in total.

Re: God bless America  

  By: pana on Giovedì 21 Febbraio 2019 08:14

h ma bene, voleva uccidere  politici democratici e giornalisti per creare una "white homeland"??

ora gliela danno in carcere la white homeland..ahah

A U.S. Coast Guard officer has been arrested after federal investigators discovered a stockpile of illegal drugs and weapons in his home that they allege were part of a plot to commit acts of mass terrorism.

Prosecutors say Lt. Christopher Paul Hasson, who was arrested Friday, was intent on committing white-supremacist terror attacks. Though he was initially arrested on charges of illegal weapons and drug possession, a court filing says those charges are “the proverbial tip of the iceberg.”

Re: God bless America  

  By: Gano di Maganza on Giovedì 21 Febbraio 2019 03:33

Gianlini> "Ma non avevi detto che era una sciacquetta?"

 

Potrei stare cambiando idea.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 21 Febbraio 2019 01:01

Però devo correggere l'articolista.

Se penso alla Alexandria Cortez, a me viene in mente la Ferragni. Non Trump.

 

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Giovedì 21 Febbraio 2019 00:58

Grande la moglie di Collovatti, spero tanto un giorno di incontrare una donna come lei...gran donna...

Collovatti e Costacurta for president!!

 

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 21 Febbraio 2019 00:51

Ma non avevi detto che era una sciacquetta?

(definizione da me prontamente impugnata)

A me l'articolo non sembra peraltro una bordata di attacchi, quanto un gran riconoscimento del suo valore di stratega in tema di consenso elettorale. Il paragone con Trump è tutt'altro che negativo. Anzi!

"Ovvio che, mentre pensi ad Alexandria, viene in mente Donald Trump"  Quel "mentre pensi ad Alexandria" è un grandissimo complimento. A 30 anni è lei il personaggio politico più famoso dopo Trump. Altrimenti perchè soffermarsi a pensarla?

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 21 Febbraio 2019 00:58, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: Gano di Maganza on Mercoledì 20 Febbraio 2019 16:44

Alexandria Ocasio-Cortez è l'altra faccia del populismo trumpiano

 

Cominciano gli attacchi all'OC da organi di stampa estremamente "politically correct", in questo caso Il Foglio. Questa è addirittura una bordata visto che la paragona a Trump. 

 

Significa che l'establishment democratico non la vuole di torno.

 

 

Mi comincia a stare simpatica.

Re: God bless America  

  By: XTOL on Mercoledì 20 Febbraio 2019 08:14

Qualcuno comincia a centrare il tema vero: la convivenza tra parassiti (socialisti) e produttori (libertari) sta diventando insostenibile, e di questo passo finirà molto male.

C'è chi propone un bel divorzio consensuale, ma dividere il territorio per grandi aree riproporrebbe drammi già vissuti.

Molto, molto meglio sarebbe riuscire a ripristinare la possibilità di scelta, consentendo la secessione comunale.

Senza fretta, ci si dividerebbe pacificamente secondo le proprie inclinazioni.

Ai socialisti non piacerà (le pecore non sopportano la libertà personale), ma chi siamo noi per impedire che si costruiscano il loro mondo meraviglioso?

 

The Divorce Agreement to Avoid Revolution

We’ll practice trickle-down economics and you can continue to give trickle up poverty.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Domenica 17 Febbraio 2019 11:02

Il grande vantaggio della Russia è proprio che il comunismo prima e l'alcol poi hanno tenuto e tengono molto bassa l'aspettativa di vita, e di conseguenza la spesa pensionistica. Con le regole italiane in pratica i maschi non raggiungerebbero mai l'età della pensione. Mi sembra che la spesa pensionistica sia appena il 7 % del bilancio federale in questo momento.

Russia’s Izvestia daily earlier said citing Rosstat that the average life expectancy in the country had grown to 71.87 years for the first time in history. The average male life expectancy increased to 66.5 years, while the average female life expectancy reached 77 years.

More:
http://tass.com/society/960316

I cinesi invece bevono molto meno e fanno anche più ginnastica salutare, quindi non scampano nemmeno loro alla dura legge dell'INPS.

The average life expectancy for Chinese in China rose to 76.5 years in 2017, according to a news briefing of the National Health and Family Commission (NHFC) on Tuesday, China.com reported.

 

Gli US invece stanno contenendo con efficacia la loro spesa pensionistica:

By Grace Donnelly
February 9, 2018

Life expectancy in the U.S. dropped for the second year in a row, according to the CDC’s National Center for Health Statistics.

The new average life expectancy for Americans is 78.7 years, which puts the U.S. behind other developed nations and 1.5 years lower than the Organisation for Economic Cooperation and Development (OECD) average life expectancy of 80.3. The OECD is a group of developed countries that includes Canada, Germany, Mexico, France, Japan, and the U.K.


 Last edited by: gianlini on Domenica 17 Febbraio 2019 11:07, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: Gano di Maganza on Domenica 17 Febbraio 2019 10:27

Articolo interessante

 

Perché la Cina lascerà morire in silenzio la Nuova Via della Seta. Parola del prof. Minxin Pei