Re: God bless America ¶
By: Morphy on Mercoledì 27 Marzo 2019 11:38
Anti, se le grandi case automobilistiche non sono ancora partite a produrre, (se non poche cose per far vedere che pure loro hanno il modellino elettrico) significa che la tecnologia non è vantaggiosa (ora è na roba di nicchia). Quando sarà e se lo sarà, fabbriche come bmw, toyota e simili, si mangeranno letteralmente Tesla. Nel senso che è troppo il gap industriale tra Tesla e le major per riuscire a colmarlo. Ci vorrebbe un miracolo. Basta che ora digiti "inside tesla factory" e vedi che Elon, seppur pieno di soldi, è più che altro un artigiano disorganizzato, e infatti non solo ha problemi di consegna ma pure di costi. Anche perchè se poi vai a vedere nelle fabbriche di auto, tutta questa automazione viene applicata per la maggior parte nell'assemblaggio della carrozzeria. Nel senso che non riesco a capire dove potra trovarsi il vantaggio competitivo di Tesla quando le cose verranno a maturazione. In pratica cosa si è inventato Elon con Tesla? Se non ha inventato nulla allora dovrebbe essere considerato solo un pazzo furioso che si è messo a competere con i colossi
Io spengo i termosifoni, io abbasso la luce, io vado in monopattino, io resto a casa, io mi vaccino, io ce la faremo...