God bless America

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Lunedì 27 Maggio 2019 06:09

definitivamente guerra

ora gli altri sceglieranno con chi schierarsi

ci siamo anche noi negli 'altri'

Re: God bless America  

  By: Morphy on Lunedì 27 Maggio 2019 00:02

Gano, come dice Hobi la Cina ha dalla sua che sono monolitici e dire che hanno visioni di lungo periodo è proprio un eufemismo. Possono immporre i propri standard e sostituirli a robaccia tipo il PlayStore o cavolate simili e non ci vorrebbe molto per questo. L'unica cosa che mi lascia veramente dubbioso è sull'infrastuttura Internet che più o meno è un dipartimento di Google, Microsoft, Facebook e pochi altri, e naturalmente dell'immancabile Pentagono. Qui ho proprio l'impressione che gli USA abbiano le spine della corrente in mano...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Domenica 26 Maggio 2019 13:25

Hobi perfetto

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Domenica 26 Maggio 2019 11:30

Gianlini,i cinesi la melina l’hanno già fatta.

Ti ricordi come erano contenti gli americani solo un mese fa ?

I cinesi li hanno presi per i fondelli ma la loro strategia si è svelata.

Pero’ ora le cose sono cambiate.

I dazi sono aumentati e comunque è ovvio che non piacciono.

In più l’attacco a Huawei è stata una bella escalation.

Infatti subito dopo XI ha fatto qualcosa di molto simbolico ma indicativo.

1) è andato nella città da cui iniziò la lunga marcia dei comunisti contro i nazionalisti.

2) è andata a visitare una fabbrica di terre rare.

In pratica ha fatto capire che  non ci sarà solo la precedente strategia dilatoria che ha fatto ( giustamente) incazzare il trumpanaro che si è sentito preso per il culo.

Ma ha cominciato a far leva sul nazionalismo cinese ( una brutta bestia ) ed ha chiarito che anche i cinesi sono pronti a “ far male “.

Come ?

Non lo so ...sono dettagli che nel mio modo di ragionare non contano.

Pero’ so la cosa più importante.

i cinesi non hanno fretta,possono imporre al proprio popolo sacrifici,ma alla fine faranno ciò che farà peggio agli USA di quanto faccia a loro.

 

Hobi

Re: God bless America  

  By: gianlini on Domenica 26 Maggio 2019 10:14

Hobi, a breve Trump deve abbandonare il tavolo da gioco, a Xi basta fare una bella melina....

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Domenica 26 Maggio 2019 10:08

Gianlini,non domandiamoci perché XI Jinping fa o non fa ...

E’ evidente che c’e stata un escalation e lo scenario si è modificato.

Le opzioni sono improvvisamente aumentate è tutto è diventato più complesso.

Siamo vicino al “ liberi tutti “ in cui tutto ( o quasi ) è consentito salvo che tirare una bomba nucleare .

Quindi aspettiamo di vedere cosa faranno i cinesi.

Il trumpanaro ha calato un bel asso ma ,nel gioco,ci sono anche le briscole.

 

Hobi

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Domenica 26 Maggio 2019 08:45

Ecco perché non mettono l'embargo sulle terre rare. Questo spiega tutto. Dillo a Lmwillys.

Lui è intelligente quanto te. ;-)   Vedrai che capirà. 

--------

Gianlini caro, tu che hai anni di pratica a dialogare con Gano vedi se riesci tu a fargli capire che quello che decide trump sulle terre rare a me Xi frega unca, sono io che decido se dargliele o no e diquale qualità dargliele o no, si, in  pratica sono io che oggi posso decidere di spedire domani il paese di trump al 18° secolo

 

io gliel'ho detto ma da me non lo capisce

:-)

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Domenica 26 Maggio 2019 00:43

Beh d'altronde chi mise le sanzioni alla Russia?...ecco.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 25 Maggio 2019 23:26

O magari stanno aspettando che le elezioni americane siano più vicine, in modo tale da essere sicuri di sabotare la rielezione di Trump


 Last edited by: gianlini on Sabato 25 Maggio 2019 23:27, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 25 Maggio 2019 22:12

La Huawei non rischia niente, hanno la sovranità monetaria e possono stampare yuan quanto vogliono per tenerla in piedi.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Sabato 25 Maggio 2019 15:05

Fossi in Xi farei una cosa molto più furba che aumentare il prezzo.

Produrrei terre rare con purezze diverse, riservando solo alle produzione full chinese quelle più pure.

 

"Viene allora da chiedersi perché Xi non lo faccia. Forse bisogna mandarli un email ed avvertirlo? "

Ma Xi non ha nessuna fretta di risolvere la questione o di forzare la mano contrattaccando spavaldamente. Può aspettare ed aspettare ed aspettare. E' Trump che ha gli anni contati (ormai solo poco più di 5)

 

"Si direbbe quasi che stia cercando di mettere bruscamente fine alla globalizzazione. " ma va??

e' quello per cui era stato eletto e quello che chi come me era andato short, si aspettava avrebbe fatto da subito.

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 25 Maggio 2019 15:13, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Sabato 25 Maggio 2019 13:29

sarebbe fico vedere quel genio di trump costruire i missili coi suoi chewing-gum ... nel frattempo microsoft amazon google ecc. rinunciano ad un bel fatturato e nessuno li aiuta nel regno del capitalismo, huawei gongola perché ha tutta la Cina al suo fianco ..,

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Sabato 25 Maggio 2019 13:13

Gano, me fai ride ... 

comunque huawei  aveva depositato 'hongmeng' il 24 agosto 2018 ... :-)))

https://www.optimagazine.com/2019/05/24/lunga-vita-al-nuovo-sistema-operativo-huawei-hongmeng-scadenza-fissata-nel-2029/1471211

 

microsoft non gli vende più windows ed amazon blocca la vendita di roba huawei ... la gente vuole gmail che qualsiasi bambino buca senza problemi mentre non vuole il p30 che Gano ha e che non ha paragoni con la concorrenza .... ahahahahahah

 

godo come un riccio

come dice Anti fossi Xi oggi gli aumento di 100 volte il prezzo delle terre rare ... perché sono buono, se non lo fossi non gliele darei più da oggi


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 25 Maggio 2019 13:17, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Sabato 25 Maggio 2019 12:27

Anti,a me sembra che la guerra tra Usa e Cina non sia più una guerra di dazi ( io ,a dire il vero ,non ho mai pensato che lo fosse ).

E' una guerra che porterà alla distruzione di industrie( loro malgrado coinvolte) e della supply chain di parecchi importanti paesi ( Cina ed Usa soprattutto ).

Quindi qualcosa di molto più devastante e forse anche più difficile da comporre perchè sta entrando in gioco la retorica nazionalista.

Tutto ciò si innesta su un fine ciclo economico con tanti debiti  e tassi molto bassi .

Poi,per la prima volta nella storia ,potrebbe succedere che gli Usa entrino in recessione con un deficit statale del 5% sul Pil.

Circostanze tutte che rendono più difficili le contromisure.

Io mi attendo un crollo devastante delle borse ma ,soprattutto,che non durerà l"'espace d'un matin " ( come in passato )perchè le droghe hanno diminuito la loro efficacia ed i corpi sociali sono indeboliti.

Unico caveat è che ,per un qualche miracolo,trovino una soluzione senza vinti e vincitori.

La risposta cinese al colpo Huawei potrebbero chiarire le dimensioni dell'escalation.

 

Hobi

Re: God bless America  

  By: antitrader on Sabato 25 Maggio 2019 12:01

Ma veramente pensiamo che non si possa vivere senza il playstore e altre boiate pazzesche?

Solo 25 anni fa non esisteva la telfonia mobile e si viveva benissimo, quando uscivi non eri

rintracciabile (e nessuno ti poteva scassare la mink...), che  tempi ragazzi!

Se il trumpanaro insiste con le sue  buffonate il risultato sara' un mondo diviso in due: i cinesi

da una parte, gli americani dall'altra (e putin nel mezzo). L'Europa conta 'ncazzz (come al solito).

Questo provochera' una catastrofe finanziaria in occidente, i cinesi hanno il grande vantaggio di

avere ancora il know how del vivere con le pezze al cul, cosa che l'occidente ha smarrito.

Fossi al posto del Compagno Xi non bloccherei le esportazioni dei metalli estratti dalle terre rare

ma ne aumenterei il prezzo di 100 volte, cosi' l'occidente deve riattivare la produzione e tenersi

tutte le fetenzie che il processo comporta.

In ogni caso il mercato non crede alle buffonate del trmpanaro, titoli quali INTC, BA, QCOM, AAPL etc...

son scesi ma non in misura rovinosa, certo che, con una campagna elettorale in arrivo in USA

succederanno cose turche.

Voler fermare la Cina potrebbe anche essere un'aspirazione legittima, ma ci han pensato troppo

tardi e i buoi son scappati (una mandria di 1.3 miliardi di capi).