Re: God bless America ¶
By: lmwillys1 on Lunedì 10 Giugno 2019 09:32
a me sembrava un notiziola importante (bella conseguenza dell'imposizione del diritto d'autore da noi europei) ... devo essere io lo strano
:-))
By: lmwillys1 on Lunedì 10 Giugno 2019 08:51
vabbè, sono solo io che non vedo l'ora di veder tassate come si deve le multinazionali, in primis quelle del web che ogni anno eludono una decina di miliardi di tasse, è ora di finirla di trasferire ricchezza dai poveri ai ricchi, se poi questo significa che sono soprattutto gli yankees predatori che la prendono in culo dopo decenni di piddini e coglioni vari CORROTTI nel mondo che hanno consentito questo scempio dell'elusione GODO ancora di più
http://www.mbres.it/sites/default/files/resources/download_it/rs_mfa_sintesi2018.pdf
By: lmwillys1 on Domenica 09 Giugno 2019 20:27
nessuno commenta la decisione odierna al G20 di tassare nel paese in cui fatturano le multinazionali ladrone e yankee del web probabilmente dal 2021 ... mi sembra una mazzata mostruosa per il parruccato ... le buone maniere portano sempre successi :-)
By: gianlini on Domenica 09 Giugno 2019 20:06
Vedo che non è affatto chiaro quello che ho detto. Io ho posto l'accento sul fatto che la misura, davvero diabolica, escogitata da Trump costringe ad una "guerra civile" di messicani contro altri messicani. Una revisione del sistema dei kapò.
Chi come Shera ribatte che la misura riguarda centroamericani degli altri paesi, non fa i conti con i dati del link che ho messo, da cui si evince che per ogni centroamericano che fermeranno, cinque saranno i messicani a cui i messicani stessi dovranno impedire di emigrare.
Io la trovo una misura abbastanza odiosa.
By: shera on Domenica 09 Giugno 2019 15:58
L'immigrazione funge come deflattore salariale, per impoverire la classe media e arricchire wall street.
By: shera on Domenica 09 Giugno 2019 11:56
ora vai a fare le somme così inserire un'altra risposta insulsa
ecco, lo sapevo :-)
By: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 18:38
"a città del messico ci sono più abitanti che in tutto il centro america"
a parte che non è vero perchè Città del messico siamo a circa 25 milioni, mentre Honduras . circa 10, El salvador circa 10, Guatemala circa 15, Nicaragua altri 10, ma cosa cambia con il mio discorso?
By: shera on Sabato 08 Giugno 2019 15:54
sei solo un bambino presuntuoso, a città del messico ci sono più abitanti che in tutto il centro america
ora vai a fare le somme così inserire un'altra risposta insulsa
By: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 09:52
chi scrive fesserie siete voi - per ogni centramericano illegale ci sono 5 (cinque) messicani illegali Mexico vs Centramerica 5-1
Where are unauthorized immigrants from?
Mexicans and Central Americans are estimated to account for roughly two-thirds (67 percent or 7.6 million) of the unauthorized immigrants in the United States as of 2012-16, MPI estimates. About 1.8 million (16 percent) were from Asia; 685,000 (6 percent) from South America; 579,000 (5 percent) from Europe, Canada, or Oceania; 351,000 (3 percent) from the Caribbean; and 318,000 (32 percent) from Africa.
The top five countries of birth for unauthorized immigrants were Mexico (53 percent), El Salvador (6 percent), Guatemala (5 percent), and China and Honduras (3 percent each).
By: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 09:43
Io non casco nella retorica di nessuno ma ragiono con la mia testa.
In questo caso il meccanismo è palese, lo stesso dei libici con gli ivoriani o i ghanesi, solo che si gioca all'interno della stessa nazione fra classi sociali diverse.
E ai tempi, almeno Berlusconi aveva avuto li buon gusto di far passare inosservata la cosa, parlando solo degli accordi economici. (il calo degli sbarchi è stato tirato fuori tempo dopo)
By: shera on Sabato 08 Giugno 2019 09:37
Gianlini sono i ricchi americani che vogliono i messicani per deflazionare i salari.
Ora che li bloccano al confine con il messico, gli impediscono di entrare (non sono messicani ma arrivano dall'america centrale
come al solito caschi nella retorica neocons come una pera cotta
By: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 08:45
Ti ho messo solo davanti alla verità delle cose.
Una guerra civile dei poveri ai poverissimi per preservare gli interessi dei ricchi.
Certo, non mi stupisce che tu possa anche non capirle certe dinamiche.....e possa ammirare l'astuzia dell'autore di una simile idea
Ma tu sei come mia mamma, consideri i ricchi geneticamente e socialmente migliori degli altri, per cui nella tua sensibilità, questo è probabilmente buono e giusto.
By: gianlini on Sabato 08 Giugno 2019 08:41
Gano, ma pensi che siamo tutti scemi qui?
Quello che è capitato è che la classe dei ricchi imprenditori terzisti messicani, spaventati dall'effetto che i dazi di Trump avrebbero avuto sulle loro imprese e sui loro profitti, si sono trovati costretti ad accettare di dover fare loro stessi la guardia sia ai propri connazionali che ai centramericani che usano il Messico per tentare di passare in US
Una guerra civile dei poveri messicani ai poverissimi messicani e centramericani promossa facendo leva sugli interessi dei ricchi messicani.
tutto il resto è fuffa mediatica a cui non mi stupisce tu creda passivamente
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.