God bless America

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Giovedì 28 Novembre 2019 22:54

non possedere ne auto ne patente.

 

tranquillo...ancora un po' di governo dei grilli e sarai esaudito....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: God bless America  

  By: traderosca on Giovedì 28 Novembre 2019 22:53

Apparire o scegliere di Essere?

Re: God bless America  

  By: Morphy on Giovedì 28 Novembre 2019 22:43

Forse non si è capito che era una sorta di esperimento sociale (la porsche era uno scherzo). Personalmente non riesco ad innamorarmi delle auto. L'auto che preferisco è quella cosa minima che mi porta in giro. Anche se uno dei miei sogni è quello di non possedere ne auto ne patente.

 

Siccome su questo 3D si stava giocando a chi ce l'ha più lungo, come protesi ho scelto la porsche. 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: Bullfin on Giovedì 28 Novembre 2019 22:30

Morphy ha ben descritto il meccanismo sociale....pero' per me sono tutte seghe mentali... a me interessa solo avere la liberta' di andare dove voglio (cit. Messner, se non erro)...

L'auto la prendo solo perchè mi piace, che mi dia piacere nella guida...

Certo 400 cavalli sono troppi..io che sono gia' uno che guida... beh non lo dico :)).... 400 cv non li terrei francamente...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 28 Novembre 2019 21:22

Aveva ragione Oscar.

Re: God bless America  

  By: Morphy on Giovedì 28 Novembre 2019 20:50

:-)

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 28 Novembre 2019 20:48

Ah! :)

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: Morphy on Giovedì 28 Novembre 2019 20:48

Gano... dai, ma secondo te quanto me ne può fregare della scala sociale? E tanto meno di possedere un'automobile di un certo tipo... :-)

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 28 Novembre 2019 20:49, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Morphy on Giovedì 28 Novembre 2019 20:21

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: Morphy on Giovedì 28 Novembre 2019 20:12

No no, sei completamente fuori binario. Qui comunque stiamo parlando di markerting, cioè di una cosa che mi serve per fare bella figura subito (anche se il buon marketing punta al lungo periodo). Ora ti spiego e magari poi arrivi a capire la strana questione dell'auto.

 

Io con quest'auto dimostro a prima vista che valgo (c'è poco da contestare il fatto). Cioè nella società sono fuori dalla media, diciamo pure sono sopra la media e di molto (il giallo poi fa il suo lavoro). L'auto ha un'estetica di valore, è evidentemente un auto corsaiola e difficile da tenere, insomma un'oggetto per uomini cazzuti, uomini Alfa. Con buone probabilità chi la possiede ha soldi, ed è questo il messaggio finale: IO HO SOLDI (per cui capacità e intelligenza). E' il modo più rapido per alzarsi sulla scala sociale. Sembra impossibile, basta comperare un'auto e sali sempre più in alto (non so perchè questo mi ricorda Mike Buongiorno), magia del capitalismo. E tutti ambiscono ad avere posizioni di rilevo su questa benedetta scala sociale.

 

Se però non riesci a prenderti questi oggetti che per il loro costo sono fuori dalla portata della massa, allora in questo caso, per scalare questa benedetta Scala Sociale, devi prendere delle vie traverse, dei giri immensi e faticosi, spesso raccontare pure delle balle. Occorrono tempi lunghi e devi fare un sacco di ragionamenti e discussioni con gli altri per dimostrare di essere un uomo che vale quel determinato elevato scalino su quella, a questo punto, maledetta  scala sociale del cazzo. L'ultima spiaggia, a basso costo tra l'altro, è sparare la fatidica frase: "La mamma degli imbecilli (gli altri) è sempre incinta". Tra i coglioni funziona sempre, garantito.

 

Non so se mi stai capendo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 28 Novembre 2019 19:35

So benissimo che l'oggetto va a formare una parte del valore che gli altri ti attribuiranno Ma se il tuo valore tu lo consideri inferiore al valore di quell'oggetto, cioè che gli altri conferiscono a quell'oggetto, ti ritrovi ad essere su un cavallo che vale più di te ed è una posizione estremamente scomoda perché ilbcavallo rischia di correre troppo e di disarcionarti

Re: God bless America  

  By: Morphy on Giovedì 28 Novembre 2019 19:13

Non centra quello che io penso di me stesso, sono gli altri che mi attribuiscono maggior valore pur non conoscendomi, ma solamente ipotizzando che io sia una persona di valore perhè possiedo oggetti difficile da possedere. Gianlini se non conosci questi semplici meccanismi significa che hai capito poco del consumismo. Guarda che siamo proprio all'ABC.

 

E comunque la risposta alla tua considerazione è che ovviamente io valgo molto di più di un semplice oggetto. Anche se devo dire che qell'oggetto incorpora competenze molto al di sopra delle mie...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 28 Novembre 2019 19:16, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: gianlini on Giovedì 28 Novembre 2019 18:45

Vuol anche dire che tu ti senti di valere almeno quanto quella auto

Re: God bless America  

  By: Morphy on Giovedì 28 Novembre 2019 18:21

Gianlini: "E che poi otterrai l'interesse di femmine a cui è tanto impegnativo star dietro come a rinunciare."

 

Il problema di queste auto è che attirano le femmine. Attirare qualcuna attraverso la ricchezza (vera o presunta) è il primo degli errori da evitare. Io poi, oggi, non ho nessun interesse ad allaciare rapporti con le donne, sono concentrato su altre cose per cui "queste" sono solo una rottura. Diciamo che in un mondo dove i rapporti di solidarietà fra persone oramai non esistono più, ovvero in un mondo in cui contano solo le apparenze (e se sei un tipo solitario ti puoi attendere solo a queste), possiamo dire che quest'auto è un gran bella apparenza. E questo nel rapporto con gli altri, nello stare in società, ti da un vantaggio non da poco.

 

Ipotiziamo il caso di uno un po' sfigato che a prima vista può venir giudicato come una persona trasandata o addirittura come un morto di fame, etc. Abbinato a quest'auto modifica la percezione degli altri in modo diametralmente opposto. Come quando Ingvar Kamprad si è recato in autobus alla festa di premiazione "Imprenditore dell'anno" (queste esclusive megafeste sfarzose all'americana), ed era lui il premiato, le guardie di sicurezza lo hanno bloccato perchè non credevano che lui fosse Ingvar Kamprad.

 

La ricchezza o gli oggetti che la possono rappresentare, hanno un indiscutibile impatto positivo sulle persone e l'auto è ancora uno dei migliori biglietti da visita in assoluto. E questa poi è innegabilmente un'auto bella da guardare e da ascoltare. Insomma diciamolo, è a tutti gli effetti un'opera d'arte.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 28 Novembre 2019 18:23, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Giovedì 28 Novembre 2019 13:03

pensa Morphy che se proprio dovessi farmi un quattroruote elettrico (lo condividerei sicuramente con famiglia e parenti) mi farei proprio il cybertruck, indistruttibile, capientissimo, elettrico , sospensioni ad aria che pure se diluvia lo alzo e vado lo stesso, le buche poi mi fanno un baffo, ti fa pure da compressore, ha prese elettriche cui attaccarci quello che ti pare, pure autonomo quindi non faccio incidenti e non ammazzo nessuno ... io poi con 20 kW di fotovoltaico sarei pure in grado di rifornirlo 

 

secondo me qualcuno giovane della mia cerchia rimorchierebbe più col mio cybertruck che col tuo fossile preistorico che tra un anno vale zero

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 28 Novembre 2019 13:12, edited 4 times in total.