God bless America

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Mercoledì 24 Giugno 2020 12:23

E' risaputo che non do alcun valore previsivo ai grafici.

Da essi traggo solo quello che è  stato ed un eventuale trend ( che comunque si puo interrompere ogni momento ).

Perciò il grafico postato,appena sotto, da Anti sui Casi Covid negli Usa è definitivo per quel che riguarda i risultati dell'amministrazione Trump .

I contagi sono su un plateau massimo.

Conte a questo punto è un dio ( ovviamente rispetto a Trump ) perchè il contagio è quasi sparito.

Ed è ancora più Dio perchè il poveretto non ha ( ne aveva ) a disposizione tutti i mezzzi del Presidente degli Stati Uniti.

Aveva  ragione al 100% Pana .

Trump lied ,many died .

 

Hobi

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Giugno 2020 12:21

Lutrom> "ma ormai la scuola statale è stata uccisa"

 

Ovvio. E quel poco che ne restava la finiranno con il Covid19. Quindi il problema non si pone più.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Giugno 2020 12:23, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: lutrom on Mercoledì 24 Giugno 2020 12:18

Le scuole private che istruiscano più di quelle pubbliche devono ancora inventarle, Gano.

Ne parlavamo proprio ieri sera, coi miei compagni di classe (scuola privata). Eravamo tutti concordi ad affermare che a nessuno gli è venuto in mente di ripetere l'esperienza coi propri figli. Tutti mandati alla pubblica.

------------------------------

 

Gianlini, non dire strunzate! La maggior parte delle scuole private sono uno schifo, ma alcune (pochissime) scuole private ti fanno vedere cosa è la vera qualità che non si potrà  mai  avere nelle statali a causa di un sistema burocratico assurdo (la scuola dovrebbe essere quanto di meno burocratico esiste ma è l'esatto contrario), docenti e presidi assunti con concorsi assurdi o con sanatorie, nullafacenti ed analfabeti inamovibili (dai bidelli ai docenti ai dirigenti MIUR ai presidi), ecc. ecc.

Che poi va detto che  le scuole private sono asinifici in quanto la clientela vuole questo, vuole il pezzo di carta!!! Ma, appena non serve più il pezzo di carta, la scuola privata diventa subito di alta qualità o comunque decente (altrimenti non può più stare sul mercato!!), basti pensare alle tante scuole private di musica, danza, sport, ecc., dove la gente di solito paga e va per IMPARARE, non per avere pezzi di carta, e dove il privato è costretto ad offrire qualità!

Certo, per una scuola di massa (le masse sono fatte da una maggior parte di idioti, come si può vedere su questo forum), sarebbe preferibile la scuola statale (stante la qualità media dei clienti e relativi genitori idioti), ma ormai la scuola statale è stata uccisa: io, ex vicepreside ed attuale prof. di liceo che svolge ancora altre funzioni a scuola (ma per poco, sono stufo, la scuola statale non ti paga di più se lavori seriamente di più), posso dirvi che ormai la statale sta diventando un asinificio in media quasi come le private (vabbè, poi le realtà sono tantissime), idem l'università (pure qui la realtà è molto variegata però); ormai sono frequenti i casi di diplomati liceali che non hanno neanche la cultura di un ragazzo di scuola media di qualche decennio fa, ormai nelle scuole statali si promuovono ragazzi che neanche hanno acquistato il libri, per non parlare dell'istruzione professionale, spesso un ghetto per disadattati e ragazzi di famiglie con problemi, dove non si fa nulla, sono solo aree di parcheggio dove si FINGE di fare scuola, con studenti da riformatorio che strillano per classi e corridoi come pazzi imbottiti di droghe e alcool,  ma tanto questo non interessa a nessuno (infatti in tibù vedete sempre le interviste ai liceali, spesso pariolini), perché dei poveri cristi non interessa quasi niente a nessuno, tranne a qualche santo.   

Ed adesso continuiamo a sentire le trombe suonate dai somari del forum. 

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Giugno 2020 12:18

Te Antitrader si vede che non hai capito niente di questa discussione.

 

Torna ai tuoi morti e ai tuoi contagi. Quando leggo un post come questo mi consolo, perché penso che comunque non c'era niente da fare.

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Giugno 2020 12:17

Secondo me ti sbagli. Per comandare non serve alcuna istruzione, serve solo far parte di un gruppo coeso e carattere, prepotenza, strafottenza. Chi comanda farà istruire i più talentuosi fra quelli della classe subalterna, che poi lascerà a lavorare da casa in Smart Working per sfruttarne le conoscenze  ma impedire che creino gruppi sociali pericolosi per il potere.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 24 Giugno 2020 12:18, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: antitrader on Mercoledì 24 Giugno 2020 12:14

Ci sono molti somari che "le scuole private", c'e' anche qualcuno particolarmente asino che

"le milizie private" (che poi lo riempiono di mazzate).

Le scuole private si dividono in due categorie: quelle dove ci va l'alta societa' che non ha bisogno

di imparare un cazzzz, e quelle dove va chi e' talmente asino da farsi bocciare nella scuola

pubblica.

Fa bene Elon quando sceglie i propri collaboratori, se gli parli di scuola mette mano alla fondina,

l'unica domanda che ti ha e' questa: parlami del progetto piu' folle in cui sei stato coinvolto.

 

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Giugno 2020 12:00

Te Gianlini sei stato a scuola negli anni '80, come me. A quel tempo le scuole pubbliche erano ancora buone, anche se non come quelle dei nostri genitori. Ma erano altri tempi con altre necessità.  Da qualche decennio è iniziato lo sbando. Con il Covid è arrivato il colpo di grazia. D' altronde nessuno ha interesse che il figlio dell'indigente riceva un'istituzione, quando la maggior parte del lavoro, dei colletti blu (e come giustamente dice Hobi anche dei colletti bianchi) diventerà obsoleto.

 

Riceverà un'istituzione solo chi è destinato (mi verrebbe da aggiungere "per nascita") a fare parte della futura classe dirigente. Dell'élite.

 

L'istruzione sarà solo per chi è destinato a comandare. Non mi piace, è triste, ma è così e non posso farci niente.

 

E l'hoax del Covid è stato il necessario catalizzatore, quello che serviva per abbassare l'energia di attivazione ed accelerare la reazione. Io avrei preferito un cambiamento più smooth, perché in molti soffriranno. E quello che più mi dispiace è che chi ci perderà di più da tutto questo sono stati proprio quelli che con la loro paura del virus hanno fatto gioco per questo cambiamento. I perdenti. Quelli dei morti e dei contagi. Ma se non fosse così non sarebbero stati perdenti... 

 

PS anch'io come il figlio di Hobi vedo ristrutturazioni anche tra i colletti bianchi. Gli amministrativi per es. cadono come le foglie d'autunno. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Giugno 2020 12:13, edited 5 times in total.

Re: God bless America  

  By: hobi50 on Mercoledì 24 Giugno 2020 11:59

Anti il lavoro da casa consente ristrutturazioni prima impensabili.

Parlo con cognizione di causa perchè mio figlio sta facendo uno studio preliminare per ridurre il personale della sua azienda attraverso una fusione Cina-HK

Obiettivo : riduzione del 60 % del personale da reallizzare con 20% di licenziamenti  e 40% di smart working con il vincolo dell'assenza di trasferimento di personale tra Cina ed HK.

Mi pare che i perdenti saranno  i colletti bianchi di basso livello + qualche alto papavero nullafacente.

 

Hobi

 

Re: God bless America  

  By: lutrom on Mercoledì 24 Giugno 2020 11:57

Grande Gano!

E, mentre le gente muore come pidocchi per i soliti veri mali (tumori, problemi cardiovascolari ed utoimmuni, ecc.), spesso tra atroci sofferenze, con la durata della vita in salute in continua diminuzione (ma i rinco veci di questo forum non sanno quante sofferenze ciò porta, e le sofferenze sono il vero dramma, non la morte -io ne so qualcosa-), gli imbecilli continuano a temere il virus, ed i vecchi rinco di questo forum pure: con le decine di miliardi spesi per lockdown e contorni, si sarebbe potuta fare VERA prevenzione contro i morbi veri e gravissimi di cui ho parlato (prevenzione che di solito non si fa), salvando veremente centinaia di migliaia di persone, anche giovani, e non quattro vecchi ultranovantenni con due piedi nella fossa come con le misure anticovid. Ma la gente è cretina e crede alla tibù: grandiosi i rinco veci qui del forum che ululano contro ogni forma di corruzione,ma non vedono quella immensa che c'è nella medicina di regime (che loro venerano) e nelle varie lobbies che governano il mondo.

Gano, so che tu non sei credente (ma non si sa mai con gli anni...), ma io più passano gli anni e meno credo negli uomini e più in Dio, spes unica. 

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Giugno 2020 11:44

"ma io mi riferivo" ... "la Gloriosa classe"

 

Te sei proprio un fesso matricolato... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: God bless America  

  By: gianlini on Mercoledì 24 Giugno 2020 11:42

Le scuole private che istruiscano più di quelle pubbliche devono ancora inventarle, Gano.

Ne parlavamo proprio ieri sera, coi miei compagni di classe (scuola privata). Eravamo tutti concordi ad affermare che a nessuno gli è venuto in mente di ripetere l'esperienza coi propri figli. Tutti mandati alla pubblica.

Re: God bless America  

  By: antitrader on Mercoledì 24 Giugno 2020 11:42

Hobi, che i quadri intermedi prenderanno le mazzate non c'e' dubbio, ma io mi riferivo agli alti papaveri

quelli che "l'ufficio a San Babila", "ben arredato" e con "le segretarie alte, bionde, belle e trombarole".

Quanto ai rintronati che "vi hanno hatto questo", "vi hanno fatto quello", "i media" etc.... (chi ???)

gli unici somari occidentali che, in 3 mesi, non ha avuto nemmeno un cenno di miglioramento sono

il somarello svedese e l'asinno obeso americano. Perfino in Lombardia si sta normalizzando, e, in Germania

hanno appena rilockato una regione per il riaccendersi dei focolai.

 

 

Re: God bless America  

  By: Morphy on Mercoledì 24 Giugno 2020 11:40

Il lavoro da casa lo facciamo già in molti, anzi per quello che faccio io (siti internet) è una tendenza inevitabile. I nostri concorrenti sono le web agency che già ora non sono competitive per certi target. Poi bisogna considerare che negli ultimi anni i colossi dell'informatica ti regalano di tutto, dai programmi si sviluppo all'accesso a giganteschi data-base, una miriade di tools per l'automazione del lavoro del programmatore. Autodesk addirittura ha software di disegno 3D che ti permettono il rendering sui loro server.

 

Il tutto a prezzi irrisori e in gran parte gratis. La rivoluzione è già iniziata da mo'...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Giugno 2020 11:34

Forse non vi rendete conto delle conseguenze dell' (hoax) del Covid....

 

E visto che siamo in un forum finanziario ;-) mi sembrano da comprare robotics e AI. E direi anche Cina che la meglio messa per affrontare la situazione.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Giugno 2020 11:37, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Giugno 2020 11:29

Facendo consulenze, è più di dieci anni che faccio smartworking. Ma per un colletto blu (e molti colletti bianchi) fare smart working significa perdere il lavoro.

 

Quello che trovo incredibile e che siano loro stessi, con l'hoax del virus, quelli che più hanno spinto perché ciò avvenisse. Uno come Antitrader che parla di "Gloriosa classe" e poi spacca i marroni con il virus lo trovo ineffabile. Non ha capito niente.

 

Ma è da marzo che ve lo dico, che questo tormentone del virus avrebbe implicato un'enorme riorganizzazione industriale in Europa. Vedo che cominciate a capirlo...

 

Ovvio per l'immobiliare. E in Italia in particolare sarà distrutta anche l'istruzione pubblica (quella gratutita). Altra mazzata alla "Gloriosa classe".

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 24 Giugno 2020 11:45, edited 6 times in total.