God bless America

Re: God bless America  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 24 Giugno 2020 19:57

uno dei tanti successi di trump

https://www.qualenergia.it/articoli/shale-oil-usa-in-sofferenza-rischia-svalutazioni-miliardarie-e-ondata-di-fallimenti/

Re: God bless America  

  By: Tuco on Mercoledì 24 Giugno 2020 19:33

Con questo escamotage Morpy risolverebbe il problema della qualità della linea LTE.

SLAVA UKRAINII !

Re: God bless America  

  By: Peavey on Mercoledì 24 Giugno 2020 18:59

Il router lo gestisci da remoto agevolmente. Lo vedi in rete come gateway e puoi accedere come Admin.

Da remoto puoi fare tutto, anche un reboot o la programmazione del router stesso.

In funzione a pieno carico tiene 15 ore, se lo stacchi fa fino a 900 ore di funzionamento. Quindi un pannello da 20 w a 5v  dovrebbe garantirti il funzionamento senza problemi.

Andra' pulito da foglie o neve..quindi va prevista un minimo di manutenzione.

Un km in portata OTTICA con due antennine ad alto guadagno lo tiri sicuro.

 

Re: God bless America  

  By: Peavey on Mercoledì 24 Giugno 2020 18:48

Adesso ne dico una cretina...

Trovare un tetto di fronte ai ripetitori iliad, dove montare un router lte a batteria, un iccolissimo pannello solare in grado di caricare il router ed una antennina direttiva verso casa per tirare il wifi?

In pratica ti serve solo l'accesso ad una scala condominiale o ad un abbaino.

ci metti dentro una scatola di plastica con un router lte come questo...

https://www.eprice.it/router-wifi-TP-LINK/d-11242568

questo ha tutto, batteria, si alimenta con una usb, presa esterna per antenna direttiva.

 

lo alimenti con una roba simile..  http://clamartech.it/clamartech/caricabatterie-solare

dovrebbe farcela...

Re: God bless America  

  By: Tuco on Mercoledì 24 Giugno 2020 18:30

Se ti arriva la fibra in paese e tu stai ad 1km ( ipotizzando tua linea telefonica in rame sia allacciata lì ),

con il Vdsl ed il tuo modem dovresti poter  agganciare un 40 mbps circa senza altri magheggi.

Comunque l’idea della ripetizione della banda internet con il Wi-fi è molto interessante,

anche solo a scopo divertimento la farei.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 24 Giugno 2020 18:34, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: Tuco on Mercoledì 24 Giugno 2020 18:22

in effetti se gli passa la fibra vicino ad un campo non serve nemmeno armadio stradale e quindi il rame per fare allaccio.

La copertura dell’infrastruttura aggiornata e di previsione la trovi qui:

https://maps.agcom.it/

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 24 Giugno 2020 18:28, edited 2 times in total.

Re: God bless America  

  By: Morphy on Mercoledì 24 Giugno 2020 18:18

No casa mia fa parte di un gruppo di una decina di vecchie case ad 1 km dal paesino vero e proprio che conta in totale 2500 abitanti, la fibra dicono si fermi a 5km da noi. Dicono che al paesino vogliono portare la fibra per cui potrebbe farlo il comune il discorso di quelle antenne. Ma le promesse sono anni che le sento...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 24 Giugno 2020 18:23, edited 1 time in total.

Re: God bless America  

  By: Peavey on Mercoledì 24 Giugno 2020 18:17

https://www.tecnogm.com/wi-fi/594-kit-due-antenne-wifi-t512-5-ghz-per-connessione-due-locazioni-distanti-fino-a-2km.html

qui c'e' un esempio di due antenne  (e' il primo che ho trovato).

La stazione principale deve avere il modem   collegato ad una di queste.

L'alimentazione puo' essere anche fornita con un pannello solare un piccolo inverter e una batteria.

Se tu avessi un terreno vicino a cui passa una fibra..  saresti a cavallo.

Monti un piloncino cementato a terra con una cassa stagna e blindata. Un pannello solare. un palo in ferro zincato con una antenna e sei a cavallo.

Re: God bless America  

  By: Peavey on Mercoledì 24 Giugno 2020 18:06

ma in che zona sei Morphy?

hai un terreno o un immobile nei dintorni di casa raggiungibile da fibra?.

Con certe antenne si fanno anche 70 km con il wifi.

Re: God bless America  

  By: Peavey on Mercoledì 24 Giugno 2020 18:03

la distribuzione del segnale wifi in italia mi risulta sia proibita.

Poi naturalmente si fa tutto. E anche di piu'.

Se hai a disposizione un punto in cui montare una fibra e disponi di corrente elettrica, in effetti due antenne wifi da 3w 5 GHz ultradirettive  e hai risolto il problema.

Devi avere un amico che sia disposto ad intestarsi la fibra e fornire la 220 (l'assorbimento e' poco, circa una normale lampadina)

E' naturalmente proibito ed infrangi una dozzina di leggi. Ma alla fine nessuno se ne accorgera'.

 

Esistono anche antenne direttive e ripetitori lte. Che permettono di agganciarsi a ponti lontani.  Ma i costi possono salire rapidamente.

Il problema della connessione debole e' piuttosto sentito nelle zone rurali.  

Se togliessero quella legge che vieta di distribuire il segnale wifi, ogni casa potrebbe diventare un hotspot o un nodo internet, permettendo ai vicini di usufruire e condividere le spese.

 

 

 

Re: God bless America  

  By: Morphy on Mercoledì 24 Giugno 2020 17:59

Io ho 3 sim Illiad che andavano benissimo e si arrivava sui 15 mbit ed era l'unica che era rimasta in piedi. Poi anche loro han cominciato a calare ora ho appena fatto il test ed ho 0.23down e 2.59 up.

 

Secondo me stanno facendo i furbi con le reti 4G...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: Tuco on Mercoledì 24 Giugno 2020 17:56

Sì si può fare, ovviamnete sentiamo chi queste cose le fa o ha fatte per mestiere: Peavey

D’altronde se consumi 400GB, o ti fai la linea fibra privata ( basta pagare ), o forzi la mano con questi mezzi.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 24 Giugno 2020 18:38, edited 3 times in total.

Re: God bless America  

  By: Peavey on Mercoledì 24 Giugno 2020 17:54

Io In Italia uso Iliad. 

Non e' velocissima , pero' e' onesta. Una normale navigazione la sopporta, e un Upload di un sito lo fa abbastanza velocemente.

Dipende molto dalle zone naturalmente.  

50 giga son pochi se  si vedono parecchi video.  Ma a 8 euro mese uno puo' prendere pure una paio di sim e alternarle.  

 

Re: God bless America  

  By: Morphy on Mercoledì 24 Giugno 2020 17:53

Sei sicuro che lo possano fare?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: God bless America  

  By: Tuco on Mercoledì 24 Giugno 2020 17:51

Ok hai il problema del consumo dati impressionante.

Mi è venuta un’idea.

Fai un contratto fibra a tue spese in un’immobile tuo o di amici, vicino ad un armadio stradale con fibra, e ti fai spedire il segnale via radio Wi-Fi

con le direttive ( ci fai dei km... ).

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 24 Giugno 2020 17:52, edited 1 time in total.