God bless America

 

  By: MR on Mercoledì 02 Marzo 2016 12:51

#i#prova ad andare a convivere con la signorina in Sudan, e poi vediamo come ne esci.... #/i# Probabilmente saremmo massacrati dai briganti locali dopo mezz'ora che siamo lì. Non dalla polizia: dalla feccia dei tribunali islamici o dei guerriglieri. Peraltro, divertente il tuo modo per stabilire se uno Stato è "pesante": l'aborto ed in generale i diritti cosmetici liberali. Il che vuol dire che le socialdemocrazie scandinave sarebbero...leggerissime dato che consentono tutto (ed un tempo anche la pedofilia). Sei proprio fesso, ma non è colpa tua. Hai solo voglia di spararla.

 

  By: XTOL on Martedì 01 Marzo 2016 19:07

^L’ULTIMA IDIOZIA LEGISLATIVA? NASCONO LE “SOCIETÀ-BENEFIT”#http://www.rischiocalcolato.it/blogosfera/lultima-idiozia-legislativa-nascono-le-societa-benefit-143879.html^ #i#Un sicuro benefit per avvocati e consulenti, e probabilmente per il senatore Del Barba, che ha vissuto i suoi cinque minuti di notorietà. Per tutti gli altri, l’ennesima manifestazione della (non solo italica) bulimia legislativa.#/i# si badi bene: è una deriva #u#inevitabile#/u#

 

  By: gianlini on Martedì 01 Marzo 2016 17:21

MR, ma smettila! prova ad andare a convivere con la signorina in Sudan, e poi vediamo come ne esci.... PS visto che oggi hai bisogno di un po' di statalismo, ecco subito una bella notizia con cui sarai sicuramente più sereno - visto che questi cittadini continuano a voler fare di testa loro, meglio dargli una bella "stretta di bulloni": Il governo farà in qualche settimana un intervento per «stringere i bulloni» sui voucher, i buoni per il lavoro accessorio sui quali c’è stato un boom nel 2015. «Stiamo facendo una valutazione -ha detto il ministro del Lavoro Giuliano Poletti- la chiuderemo rapidamente. Non vogliamo buttare il bambino con l’acqua sporca». Poletti ha detto che ci sono elementi positivi ma anche «comportamenti illegali o scorretti. Sono questi ultimi che vogliamo eliminare»

 

  By: XTOL on Martedì 01 Marzo 2016 17:12

a dire il vero se xtol ha indicato un paese di riferimento, quello è la svizzera.. quanto al welfare, come ripetuto a sfinimento (ma certe zucche sono impermeabili alle opinioni altrui), ho sempre detto di essere contrario al welfare #F_START# size=3 color=black face=Helvetica #F_MID#statale#F_END# . estendere il concetto al welfare in quanto tale è solo l'ennesimo patetico tentativo di chi ha un hardware troppo scadente per poter discutere

 

  By: MR on Martedì 01 Marzo 2016 16:54

Non rigirare la frittata cretino e rispondi nel merito. Tu hai detto che in Sudan, paese in cui non esiste una burocrazia, forze dell'ordine, tribunali (salvo quelli islamici), sarebbe "iperregolamentato". Sicuramente non dallo Stato, magari da Allah o chi per lui. Che avrà le sue leggi immagino, ma che valgono come gli editti del Tenno ai tempi di Oda Nobunaga. Per il resto non credo che Xtol (ed anche te a questo punto visto che gli pratichi vergognose fellazio) piacerebbe il Canada, essendosi dichiarato più volte contrario al welfare anche minimo come la sanità o l'istruzione pubblica. Io invece credo di aver sempre detto che sono ad esse favorevole. Ecc...

 

  By: gianlini on Martedì 01 Marzo 2016 15:50

Guarda, MR, puoi scegliere uno qualsiais dei paesi in verde come esempio di paesi in cui è pericoloso girare per strada guarda caso, la maggior parte sono proprio quelli che proibiscono l'aborto (scelta non individuale, giusto?) salvo casi eccezionali... oppure puoi andare in quelli color rosa o color rosso pallido della seconda mappa, qui è fortemente osteggiata o addirittura criminalizzata l'omosessualità....anche qui, hai ampia scelta per scegliere paesi pericolosi (dove conviene girare armati) ti esento per pietà dal visualizzare la mappa dlela ricchezza, perchè, ahimè troveresti sempre che paesi dove l'aborto è illegale e la omosessualità repressa, sono anche i più poveri e dove "i diritti sociali dei più deboli" sono totalmente calpestati! pensa!! Xtol sogna che l'Italia si trasformi (qualora già non lo fosse) in posti tipo Canada, Scandinavia, Australia, Francia, Spagna.....che barbaro eh!, che è il nostro Xtol!

 

  By: MR on Martedì 01 Marzo 2016 14:08

Il Sudan iperregolamentato...l'anarchia pura in mano alla criminalità organizzata ed alla feccia salafita (spesso le due cose coincidono) è "iper regolamentato." Va beh, spero che gli altri utenti si rendano conto di quanto sei cazzaro. Comunque, e qui sta il bello, io non sono a norma di legge a contatto con nulla di quello che hai scritto leggendo Wikipedia. Sai, abbiamo robe come le cappe o, chessò, i guanti. Però se mi trovi una delle tue statistiche inventate basate su aneddoti secondo cui nel settore della chimica analitica (e non in altri) esiste un significativo incremento della mortalità per cause legate all'insalubrità del luogo di lavoro, sarò felice di leggerlo, contrariamente a quanto tu ti degni di leggere quello che gli altri postano.

 

  By: gianlini on Martedì 01 Marzo 2016 13:46

Forse ti sfugge che il Sudan, come tutti gli stati poveri, è iper regolamentato, soprattutto per quanto riguarda la morale personale. Fai un altro esempio, dai, che forse sei più fortunato... Ps...contento tu di essere a contatto con solventi, diluenti, sostanze bassobollenti, agenti di contrasto, eluenti, catalizzatori....

 

  By: MR on Martedì 01 Marzo 2016 13:39

Eccerto, buttiamola sempre in vacca con voialtri "libertari" progrediti e noialtri "dirigisti" retrogradi. Gianlini, capisco che sei stupido, ma se non hai nemmeno la facoltà mentale di capire che "libertà è schiavitù" è solo uno slogan del socing non so che farmene. Il fatto che tu NON ABBIA LETTO il link postato lo dimostra con l'esempio dei 50 euro che hai fatto, che è del tutto scontestualizzato e non serve a nulla. Però su una cosa hai (inconsciamente perché sei stupido) ragione: man mano che la desertificazione sociale e produttiva avanzerà, sarà sempre più difficile difendere il poco che si ha. Quando anche l'Italia sarà come il Sudan, ovvero il paradiso di Xtol, girare armati non sarà un'opzione ma un obbligo. Però saremo tutti liberi da questo Stato maledetto. PS: io non so te che laboratori di analisi hai visto in vita tua, ma temo che gli unici che conosci sono quelli dei film di fantascienza.

 

  By: gianlini on Martedì 01 Marzo 2016 12:56

Lui poi, che per pochi euro si infila tutti i giorni in ambienti ricchi di sostanze velenose, parla degli altri come sfruttati!

 

  By: XTOL on Martedì 01 Marzo 2016 12:47

il guaio è che non solo gli spock vogliono vivere in gregge (e chissenefrega..) ma pretendono che tutti vivano come a loro piace

 

  By: gianlini on Martedì 01 Marzo 2016 12:42

MR, non mi stupisce affatto che tu, nonno fascista e padre stalinista, possa minimamente capire quello che dico. Sei cresciuto in salsa dirigista e non puoi probabilmente nemmeno concepire che esista un mondo senza troppe regole.... Se fossi ricco forse mi piacerebbe comprare l'utero di una donna, ma se fossi povero magari mi piacerebbe poter vendere un rene. a te da fastidio in egual misura, la libertà di movimento dei due... perchè ad esempio non permetti ad un povero di derubarti, visto che i 50 euro che hai in tasca gli possono servire? non ti senti profondamente classista, a tenerti i 50 euro? e a far intervenire un poliziotto a difesa dei tuoi 50 euro?

 

  By: MR on Martedì 01 Marzo 2016 12:37

Soggettivismo liberale da quattro soldi un tanto al kilo. "Comunità" senza legge, senza valori e senza la difesa dei diritti sociali delle fasce più deboli. Vero, ma con la facoltà di sposarti con il tuo cane. Bella comunità di sti maroni. A sto punto meglio andare a fare il monaco trappista. Che poi la retorica di "fare le proprie scelte" è talmente classista (in quanto comporta che i ricchi possono fare quel che vogliono a patto che paghino) che se esistesse un minimo di decenza ci si vergognerebbe anche solo a pensarlo. PS: come sempre non leggi quello che gli altri postano.

 

  By: gianlini on Martedì 01 Marzo 2016 12:15

Bull, e invece una che prende il primo ricco che capita, si fa mettere incinta per poi farsi i cavoli suoi, quello va bene?? o magari è così stron.za che nemmeno uno sufficientemente ricco si prende, le basta il primo non sbaraccato che trova.... magari capita anche a te, stai in guardia....(non è una minaccia, ma un suggerimento alla prudenza) MR, non posso seguirti nel tuo ragionamento (anche se l'ha fatto Gramsci o chicchessia). Tu stesso ti svendi e anzichè fare vita salubre, ti costringi per pochi euro all'atmosfera insana di un laboratorio chimico.... per l'indonesiana la scelta di Vendola può costituire l'unica àncora di salvezza per una vita economicamente dignitosa, chi può saperlo? o tu pensi che la comunità possa decidere al posto dell'indonesiana? perchè alla fine è questo che capita. che poi, alla comunità potrebbe anche interessare se mangi pizza o pasta, posto che l'una o l'altra si riflettono in livelli di patologie diverse.... la logica è la stessa che vorresti applicare a Vendola....perchè lasciarti libero di mangiare salumi ad esempio, quando è piuttosto scontato che provochino problemi alla salute? Ti ripeto: l'opzione migliore per una comunità è di lasciarti libero di scegliere, addebitandoti i costi delle tue scelte.

 

  By: MR on Martedì 01 Marzo 2016 12:14

#i#te lo dico con il massimo della serenità di cui sono capace, mi spiace che un ragazzo intelligente come te non riesca a frenare questo odio atavico verso tutto e tutti, avresti grandi potenzialità che sono sicuro tutto questo ti impedisce di sfruttare appieno;#/i# Nemmeno io credo nella psicanalisi, indi non credo di aver nessun "trauma irrisolto" o simili. Del resto, quando sei in difficoltà hai la tendenza a buttarla in vacca in questo modo, indi non ci darò più di tanto peso. Ora, se vuoi cortesemente leggere il link che ho posto, c'è Gramsci che nel 1919 METTE NELLA GIUSTA PROSPETTIVA LA VICENDA. Gramsci. 1919. Questo vuol dire che le cose sono in realtà semplicissime da capire, e che se vuoi continuare con l'aneddoto più strappalacrime evidentemente non ti interessa realmente la questione. Non ci vuole un genio per capire che non si tratta di una scelta individuale. Scelta individuale è se mangiare pasta o pizza. Perché la legge vieta il commercio di organi purchessia? Perché altrimenti i poveri italiani sarebbero banche d'organi per gentaglia come quella che piace tanto a Xtol, esattamente come lo sono i poveri indonesiani o ivoriani.