God bless America

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 27 Ottobre 2015 15:18

#i#Gianlini> "Gli sta abbastanza bene, a quei comunistacci di M S F."#/i# 'Azzo scrivi Gianlini? Io ho un amico medico che ci lavora. Se fuori di testa??? #i#Gianlini> "Gano, la cosa interessante è che non trovo la notizia sul sito di MSF UK o MSF USA....tu riesci a trovarla?"#/i# ^Yemen hospital hit by Saudi-led air strikes #u#says MSF#/u##http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/middleeast/yemen/11957109/Yemen-hospital-hit-by-Saudi-led-air-strikes-says-MSF.html^ Gianlini, quando ti fa comodo trovi le notizie anche in portoghese e sui giornali portoghesi. E poi non trovi questa??? Ma come??? Ti metto sotto quanto riporta il loro sito twitter.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 27 Ottobre 2015 14:34

Gli sta abbastanza bene, a quei comunistacci di M S F.....! ;) Gano, la cosa interessante è che non trovo la notizia sul sito di MSF UK o MSF USA....tu riesci a trovarla? mentre trovo questa: http://www.msf.org.uk/article/ukraine-msf-forced-to-end-activities-in-donetsk-leaving-thousands-without-life-saving On 19 October, Médecins Sans Frontières/Doctors Without Borders (MSF) received written notification from the Humanitarian Committee that its accreditation in the self-proclaimed Donetsk People’s Republic had been withdrawn and to immediately stop activities.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 27 Ottobre 2015 14:15

Oggi, dopo quello di Kunduz, è stato colpito un altro ospedale di Médecins Sans Frontières, con tanto di pazienti, medici ed infermieri dentro, questa volta in Yemen, da parte dei nostri alleati sauditi. Lo avete letto da nessuna parte? Vi immaginate quale tonfo mediatico ci sarebbe stato se lo avessero colpito i russi? Tu Gianlini che tiri fuori le notizie perfino dai giornali portoghesi perché non controlli se c'è per es. su CNN? ^US Ally Saudi Arabia Bombs Another "Doctors Without Borders" Hospital#http://www.zerohedge.com/news/2015-10-27/saudi-arabia-bombs-hospital-yemen-doctors-without-borders-says^

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 27 Ottobre 2015 13:59

Solo perché tu (o altri) mi stimoli a farlo. Per questo trovo così interessante questo forum. Mi costringe ad informarmi di cose di cui altrimenti non mi interesserei affatto. Mi colpisce molto ad esempio che MR, pur avendo studiato chimica (e immagino liceo scientifico o classico) sia così esperto di teorie economiche (i vari Smith, Keynes, ecc.ecc.). Un argomento di cui io so esattamente zero, non essendomi mai capitato di leggere niente e non avendo mai avuto interlocutori che ne parlassero.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 27 Ottobre 2015 13:38

Non direi. Ho visto tu come hai tirato fuori le notizie dai giornali portoghesi. Caspita...! Io non credo di aver mai letto in vita mia un giornale portoghese. Poi tu sembri essere sempre informato e avere una chiara opinione su tutto. No? Comunque ribadisco il concetto del thread: Meno male che Trump c'è!

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 27 Ottobre 2015 13:33

sei più esperto di me di cosa scrivono e dicono i giornali

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 27 Ottobre 2015 13:22

#i#Gianlini> "dovrebbero avere il massimo interesse a mostrare che la Russia NON è efficace contro l'ISIS"#/i# Infatti è proprio quello che stanno facendo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 27 Ottobre 2015 13:09

PS. A proposito di complotti, vi siete mai chiesti perché da quando ci sono i russi che lo stanno combattendo efficacemente e che in tre settimane hanno fatto di più di quanto gli americani abbiano fatto in un anno e mezzo, nessuno parla più di ISIS? Come mai i nostri giornali non mettono più in prima pagina le immagini tratte da quei "simpatici" filmati di sgozzamenti? ---- in effetti è molto strano, Gano...se ci fosse un complotto pro-USA i giornali dovrebbero avere il massimo interesse a mostrare che la Russia NON è efficace contro l'ISIS, invece tu mi stai dicendo che danno l'impressione che lo sia...molto strano, no? in genere dei nemici fai vedere gli insuccessi....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 27 Ottobre 2015 12:10

Non ho la capacità di investigare le motivazioni profonde altrui. Se facessi lo psicologo e lo avessi in terapia due ore alla settimana forse potrei risponderti. Mi limito a considerare quello che dice Trump e quello che dicono i suoi avversari nella campagna elettorale. D' altronde se non fosse così sarebbe inutile fare le campagna elettorali. Però, se vedo che uno dei candidati è la moglie di un ex presidente e un altro ne è il fratello ed anche il figlio (!) in un paese di 340 milioni di persone, qualche sospettuccio mi viene. Non importa essere rettiliani. Fossimo nel Lussemburgo o in Islanda che hanno poche centinaia di migliaia di abitanti, potrei anche credere a uno scherzo della statistica... Poi quando sento campagne elettorali basate su "più bombe per tutti" un pochino mi preoccupo. Visti anche i risultati passati. Meno male che Trump c'è! PS. A proposito di complotti, vi siete mai chiesti perché da quando ci sono i russi che lo stanno combattendo efficacemente e che in tre settimane hanno fatto di più di quanto gli americani abbiano fatto in un anno e mezzo, nessuno parla più di ISIS? Come mai i nostri giornali non mettono più in prima pagina le immagini tratte da quei "simpatici" filmati di sgozzamenti?

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 27 Ottobre 2015 12:09

GAno, Donald Trump ha prosperato sullo sviluppo della super-cosmopolita NY, la NY dei banchieri, dei miliardari russi, sudamericani, asiatici, la NY dei beneficiati del boom di borsa e di tutte le cose successe negli ultimi 20 anni Ora spiegami un solo motivo per cui secondo te dovrebbe voler ora tracciare una netta riga con la politica degli ultimi lustri e cambiare decisamente pagina. Un solo motivo

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 27 Ottobre 2015 12:04

Gianlini, nella vita mi sono accorto che spesso vedevo in anticipo cose che molti altri -chiamiamoli "la massa"- non erano in grado di vedere. Non so se anche questo sia il caso, a me sembra di sì, ma venendo da me è ovviamente un opinione soggettiva. E' un po' il gioco delle parti. In questo gioco tu fai la parte della "massa" e che è stramaledettamente necessaria perché le cose funzionino. Non solo "la massa" è necessaria, ma deve essere convinta e soprattutto essere la stragrande maggioranza delle persone comuni. Altrimenti il meccanismo non funziona. Quindi è statisticamente molto probabile che tu ne faccia parte. Sarà poi il futuro a dire se avevo davvero ragione o no. Si tratta infatti di "un gioco" delle parti. Magari risulterà che avevi ragione tu, che ci aspetta un mondo di eguaglianza sociale, di pace e che il mio era solo complottismo. Non sono un Anti o un Pana che vogliono avere ragione "a prescindere". Io vi do solo spunti sui quali riflettere. Magari però prova almeno a rifletterci.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 27 Ottobre 2015 11:33

io ho solo riportato i fatti il presidente di centro dx ha dato l'incarico di formare il governo al leader del partito di maggioranza relativa (con quasi il 37 % dei voti, sostanzialmente una DC), che è anche della stessa corrente politica come alternativa avrebbe dovuto dare l'incarico al leader del partito arrivato secondo che forse avrebbe formato un governo con elementi di sinistra che si richiamano alla falce e martello, governo rappresentante il 50,5 % dei votanti a te vederci il complotto

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 27 Ottobre 2015 11:28

Insomma Gianlini, non sei d'accordo? Tutto bene tutti onesti, Monti è stato paracadutato dallo Spirito Santo, lo spread con Berlusconi è aumentato perché "i mercati...", in Portogallo è normale processo "democratico", negli USA tutti i media sparano alle gambe di Trump solo perché è "flamboyant"... Non ci posso credere. Ma che vi hanno fatto il lavaggio del cervello? Guarda caso, appena qualcuno parla contro l' Euro (o la NATO o l' establishment militare o il sistema bancario-finanziario) viene fatto fuori... E' sicuramente un caso. Come ho fatto a non accorgermene?

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 27 Ottobre 2015 11:16

Gano, in portogallo non è difficile andare a leggere le notizie direttamente in portoghese anziché doversi affidare a siti terzi in inglese i risultati delle elezioni sono che il partito di maggioranza è quello del premier incaricato ora dal presidente (quasi 37 % dei voti): POI vengono il PS (partito socialista - 32 %) il Bloco de Esquerda e la CDU che ha il simbolo della falce e martello [che insieme agli altri due fanno circa il 50,5 % dei voti) http://www.legislativas2015.pt/resultados/ quindi non mi sembra così strano che un presidente (di centro destra) incarichi della formazione del governo un rappresentante del partito che ha preso più voti e che è anche lui di centro destra sicuramente poi in parlamento la coalizione dei tre partiti arrivati 2°, 3° e 4° ha più della metà dei seggi - 122 vs 108 - segno che però evidentemente il premier pensa che molti socialisti convergano sul governo piuttosto che assecondare i comunisti

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 27 Ottobre 2015 11:11

...

Slava Cocaïnii!