God bless America

 

  By: Andrea on Martedì 26 Luglio 2011 18:43

La situazione sotto le due Presidenze e' cosi' diversa (ai tempi di Roosevelt il 25% degli americani era disoccupato - adesso il 9%, nelle grandi pianure si moriva di fame - letteralmente, gli altri capi di stato erano Hitler, Stalin e Churchill, ecc.) che mi riesce difficile fare paralleli. Inoltre cosa proponi, che venga requisito l'oro detenuto dalle famiglie? Pensa che qui l'accusa a Obama e' di usare ricette vecchie come quelle di Roosevelt, di dar retta a Keynes, ecc. E poi erano veramente altri tempi e situazioni, un Presidente poteva essere in sedia a rotelle e gli americani lo ignoravano, adesso lo criticano per le maglie indossate dalla moglie mentre e' in giardino.

 

  By: Gano* on Martedì 26 Luglio 2011 18:32

> Perché se poi tiri fuori Reagan o la Thatcher O Andrea, ma in che mondo vivi? Mi riferisco a Roosevelt. Reagan e i due Bush, insieme ad un Clinton che non ha fatto niente, hanno ricalcato in modo abbastanza fedele le riforme liberiste di Harding e Coolidge, che portarono ad una smisurata espansione economica e finanziaria seguita dalla crisi e dalla depressione del '29. Ci volle una riforma della portata del New Deal per far riprendere il paese. Obama non e' un Roosevelt. Le sue idee potrebbero anche essere buone, ma del predecessore non ne ha ne' i coglioni, ne' il carisma, ne' le capacita'. > Auspichi che estragga la Colt, sciolga la Camera dei Rappresentanti > e instauri la dittatura? Forse che la' negli States hai visto un po' troppi film Western?

 

  By: SpiderMars on Martedì 26 Luglio 2011 18:28

Volevo scrivere piu' o meno le stesse cose. ---------------------------------- Ma toh...! se non vi capite almeno tra di voi, i controcoglioni se li è fatti con tutte quelle canne che si è spararto tanto che i neuroni ormai....! che sia andato anche lui al Leoncavallo mica gli interessa a lui la rielezione, nooo...! beato Andrea che ci crede e poi la spiegazione del Teaparty con l' affiliazione a Fox è strabiliante, tutti uguali sti Comunisti anche se si mascherano...! chissà se a Obama qualcuno gli a spiegato che per fare la riforma della Sanità ci volevano i Quattrini specie se si vuole favorire le Lobby dei suoi amici Assicuratori a scapito dei contribuenti. eheheh...!

 

  By: Gano* on Martedì 26 Luglio 2011 18:27

.

 

  By: antitrader on Martedì 26 Luglio 2011 18:12

Bravo Andrea! Volevo scrivere piu' o meno le stesse cose, pero' alla lunga anche bastonare i somari diventa molto faticoso. Per una volta ci hai pensato tu a impugnare la clava.

 

  By: Andrea on Martedì 26 Luglio 2011 16:26

Gano > Obama e' un bravo figliolo, e probabilmente -nei limiti che puo' Gano > avere un presidente americano- e' pure armato di buone intenzioni. Gano > Ha pero' un problema grosso come una casa: gli mancano le balle. Dobbiamo prenderlo come un dogma, una verità motu proprio o hai voglia di spiegarci quello che dici? Per me, al contrario, uno che continua a dire "Mi interessa la mia agenda, più di quanto mi interessi la rielezione" e si comporta di conseguenza è uno che, in un sistema come questo, ne ha anche parecchi di controcoglioni. Gano > In questa situazione ci vuole uno coi controcoglioni. Però adesso ti corre l'obbligo dell'esempio. Perché se poi tiri fuori Reagan o la Thatcher (anticipo Anti e ti risparmio la fatica) scoppiamo tutti in una risata. Allo stato attuale la soluzione "uomo forte" che dipingi tu non è certo uno di quelli ma un Pinochet. Perché, giova ricordartelo, gli USA sono in una situazione di impasse legislativo perché il potere è spaccato tra i due rami (e il Presidente). Auspichi che estragga la Colt, sciolga la Camera dei Rappresentanti e instauri la dittatura?

 

  By: Gano* on Martedì 26 Luglio 2011 16:16

Del discorso di Obama mi sono piaciuti certi attacchi diretti a uno status quo insostenibile, senza girarci intorno. -------------------------------------------------------------------------------------------- Obama e' un bravo figliolo, e probabilmente -nei limiti che puo' avere un presidente americano- e' pure armato di buone intenzioni. Ha pero' un problema grosso come una casa: gli mancano le balle. In questa situazione ci vuole uno coi controcoglioni.

 

  By: lmwillys on Martedì 26 Luglio 2011 16:13

per chi si fosse perso l'ultima puntata di questa incredibile farsa http://www.zerohedge.com/news/full-transcript-and-word-clouds-obama-and-boehner-speeches oltre 16 mila miliardi prestati aggratis di soppiatto (3,08 a strangers) e pure 600 milioni per il disturbo di appoggiare (si fa per dire) le insulse iniziative pro-ripresa http://www.infowars.com/the-federal-reserve-made-16-trillion-in-secret-loans-to-their-bankster-friends/

 

  By: antitrader on Martedì 26 Luglio 2011 16:08

"Del discorso di Boehner, sarò breve, mi ha fatto schifo tutto. Con un minimo di onestà intellettuale mi chiedo come uno possa dire che la situazione attuale è frutto delle riforme scellerate di Obama, come quella della Sanità, che nessuno voleva. E mi chiedo anche come si possa dire che la ricetta per la crescita dell'America è una sola e sempre quella: meno tasse e i nostri businessman creeranno posti di lavoro per tutti. E' un'affermazione PRIVA di un supporto e, anzi, sembrerebbe vero il contrario, sia in America che altrove. A questo aggiungi il tentativo, goffissimo, di bucare la telecamera da parte di uno che non ne ha le doti. Sembrava di essere a una recita parrocchiale, con un dilettante che prova a imitare Carmelo Bene." Ecco, bravo! Hai fatto una mirabile descrizione dei delinquenti di destra da reagan in avanti e delle incredibili fesserie con cui riescono a infinocchiare il popolino piu' sprovveduto e analfabeta. Fa specie che in Italia simili argomenti hanno avuto successo sopratutto nei contronfi del popolo del nord completamente infinocchiato da forzuti a padanari.

 

  By: Andrea on Martedì 26 Luglio 2011 16:00

Polipolio > non ci faresti una breve sintesi ? (5 righe bastano) Polipolio > (elementi di preoccupazione, mantra, ragioni di disgusto) Del discorso di Obama mi sono piaciuti certi attacchi diretti a uno status quo insostenibile, senza girarci intorno. Quando, ad esempio, dice che è arrivato il momento di pagare i conti, che per farlo occorrerà mettersi le mani in tasca e toccare il portafoglio, che non è certo un sacrificio che si possa chiedere ai vecchi che campano del modesto assegno del Social Security né ai giovani che, per andare in un college (pubblico) mediocre già si indebitano per decine di migliaia di dollari. Ha detto che chi guadagna molto deve fare la propria parte e siccome ha usato se stesso come esempio non era un generico riferimento ai fantagazillionari (che tanto non li tocchi mai, nessuno di loro sembra essere residente fiscalmente in alcun posto...) ma a tutti coloro che guadagnano dai 250/300mila dollare l'anno in su. Mi è piaciuto anche perché ha detto che è inutile raccontarsi delle chiavate e la genesi del debito è la seguente: un'amministrazione ha deciso che andassero, contestualmente, concessi innumerevoli tagli fiscali nonostante l'economia stesse già tossendo e poi, con un budget già ridotto, ha pensato bene di impegolarsi in due guerre costosissime. Mi ha preoccupato invece il fatto che fisicamente, in volto, sembrasse uno preso a schiaffi. L'ho visto provatissimo. Il che significa, io credo, che l'hanno veramente in pugno, sostanzialmente non è più libero di fare nulla. Del discorso di Boehner, sarò breve, mi ha fatto schifo tutto. Con un minimo di onestà intellettuale mi chiedo come uno possa dire che la situazione attuale è frutto delle riforme scellerate di Obama, come quella della Sanità, che nessuno voleva. E mi chiedo anche come si possa dire che la ricetta per la crescita dell'America è una sola e sempre quella: meno tasse e i nostri businessman creeranno posti di lavoro per tutti. E' un'affermazione PRIVA di un supporto e, anzi, sembrerebbe vero il contrario, sia in America che altrove. A questo aggiungi il tentativo, goffissimo, di bucare la telecamera da parte di uno che non ne ha le doti. Sembrava di essere a una recita parrocchiale, con un dilettante che prova a imitare Carmelo Bene. Immagina un dibattito Prodi/Berlusconi, con più rispetto (solo formale e apparente) tra i due contendenti, altrettanto poco rispetto per l'intelligenza del pubblico e le stesse manfrine, a mio avviso esauste. Come nota a margine... gli appartenenti al Tea Party (che sono poi quelli che impediscono l'accordo) sono quelli che vogliono le indagini per scoprire la verità sulle intercettazioni del gruppo di Murdoch, ecc. Ma c'è qualcuno che ricorda che il Tea Party, in sostanza, è una creazione di Fox News, di proprietà di Murdoch? No, perché viene il dubbio che, ascoltandoli, siano acerrimi nemici mentre la verità è che il fieno, fino a oggi, gliel'ha servito lui.

 

  By: Gano* on Martedì 26 Luglio 2011 13:33

> Ti consiglio di fare ogni giorno un sacrificio a Giove Provvedero'. Ho giusto un paio di camini in pietra serena dove posso farci un' intera ecatombe.

 

  By: antitrader on Martedì 26 Luglio 2011 13:24

"palazzi del '500" Ti consiglio di fare ogni giorno un sacrificio a Giove implorandolo affiche' non succeda che si rompa qualche tubo. Basta che si rompe un tubo e ti devi vendere un bilocale per aggiustare il tubo dell'altro, sempre che quello di sotto non e' cosi' stronzo da chiederti i danni. In tal caso te ne devi vendere 2 di bilocali (con cucina a vista).

 

  By: Gano* on Martedì 26 Luglio 2011 13:11

Il problema pero' e' riuscire a vendere i cessi di bilocali (con cucina a vista) che hai rastrellato sul mercato, impresa praticamente impossibile per le prossime 3 generazioni. -------------------------------------------------------------------------------------------- Proprio bilocali non mi sembrano. Forse intendevi dire in palazzi del '500. Amene discussioni a parte, torno al tema principale del discorso: se alcune cose si allineano come sembrano allinearsi, la crisi sara' tale che per chi ha euro a disposizione sara' un' occasione ghiotta. Una di quelle occasioni che si ripetono forse una volta ogni 50 anni. Quindi siate preparati > Alla fine le cose migliori son sempre le attivita' finanziarie, solo che siamo in > pochissimi a saper tutelare attivita' praticamente liquide Occhio a non bruciarti anche gli ultimi risparmi che ti sono rimasti, che dopo questa non credo che il destino ci dara' un' altra chance. Gli euro ora mettili sotto il materasso, che e' meglio. Fuori ci sono i pescecani, tipini come te (anche me se e' per questo, eh!) quelli se li bevono a colazione. Colla brioche.

 

  By: antitrader on Martedì 26 Luglio 2011 13:07

"Da questa crisi vince chi ha ancora gli euro in mano" Ecco, bravo! Finalmente ci sei arrivato, dovrebbe essere cosi', pero' siccome il fato e' sempre cinico e baro potrebbe anche succedere che gli euro made in italy non sono piu' buoni e allora la prendi in quel posto. Il problema pero' e' riuscire a vendere i cessi di bilocali (con cucina a vista) che hai rastrellato sul mercato, impresa praticamente impossibile per le prossime 3 generazioni. Alla fine le cose migliori son sempre le attivita' finanziarie, solo che siamo in pochissimi a saper tutelare attivita' praticamente liquide, non e' roba per portinaie e (ex) rastrellatori di bilocali.

 

  By: Gano* on Martedì 26 Luglio 2011 10:35

Che reagan (il vaccaro) e tatcher (la badante) posero le basi della catastrofe non ho mai avuto alcun dubbio. Il resto della catastrofe lo ha fatto la caduta della Grande Unione Sovietica. -------------------------------------------------------------------------------------------- Ancora con sto disco rotto se e' meglio Reagan o e' meglio Clinton, e' piu' bravo Prodi o Berlusconi, e' piu' forte la Cosa o l' Uomo Ragno? Sveglia ragazzi! Ma quanti anni ci avete? Da questa crisi vince chi ha ancora gli euro in mano e soprattutto li avra' pronti per usarli quando la crisi avra' morso per davvero. In Grecia con gli euro gia' si comprano le isole. Se tanto mi da' tanto fra poco da noi con gli euro si compreranno intere citta'. A proposito Anti, hai visto l' argento? Altro che a 25 dollari....! Uhuh! ;-)