Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 23:36

"le mine antiuomo (moltissime di produzione italiana) che hanno ucciso e uccidono afghani sono di Berlusconi e Prodi?"

 

Io direi di sì. Tu che ne dici?

 

Io istintivamente direi di no. Su questo ho una visione estremamente pragmatica.

Non ha senso per nessun politico  imporre alle industrie nazionali di armi di non produrne. Ma secondo me,questo non carica il politico che permette la produzione di armi, di alcuna responsabilità. Tranne ovviamente nel caso di una moratoria internazionale e allargata a tutti gli attori, il politico che imponesse ad un'industria nazionale di non produrre un certo tipo di armi, ne lascerebbe semplicemente il mercato in mano ad altri, e non cambierebbe il destino delle persone che da tali armi vengono offese.

Stavo pensando al significato del nobel per la pace assegnato, sorprendentemente anche per me, ad Obama. A posteriori si direbbe che gli sia stato assegnato per la pace in Israele. Di fatto, rispetto alla situazione precedente, negli ultimi 7-8 anni, è diventato un Paese quasi senza violenze (per lo meno a danni di israeliani e anche di ebrei nel mondo in genere). Che ne dite?

,


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 23:37, edited 1 time in total.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: Bullfin on Lunedì 28 Agosto 2017 23:13

E poi è un grande sostenitore del partito dell'ONESTA' E DELLA MORALITA'...mah...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 20:56

C'è voluto Obama per terminare Al Qaeda, e ci vorrà ora Trump per terminare ISIS

Al loro posto ne inventeranno una terza.

Perchè dall'assenza di conflitti non guadagna nessuno.

PS se le bombe che uccidono gli yemeniti sono di Obama, le mine antiuomo (moltissime di produzione italiana) che hanno ucciso e uccidono afghani sono di Berlusconi e Prodi?

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 20:44

Gano, forse non hai letto l'articolo.

Lì si dice che per portare le armi in Siria ai ribelli anti-assad, quindi anti-Russia, sarebbe stata utilizzata una compagnia che ha sede a Baku, e la cui intera flotta è composta da aerei russi (antonov, Ilyushin) .

"Azerbaijan state airline company was regularly transporting tons of weaponry to Saudi Arabia, United Arab Emirates (UAE), and Turkey under diplomatic cover as part of the CIA covert program to supply anti-Assad fighters in Syria".

Ti sembra forse che la Russia l'avrebbe consentito, visti i rapporti con Baku (non ottimi, ma buoni, e con diverse possibilità di "pressione")???

 

Ma non voglio mettere nel minimo dubbio la grande competenza del giornalismo bulgaro. Ci credo ad occhi chiusi.

Tra l'altro, l'orrenda fine della giornalista (licenziata!!) testimonia quanto scottasse quel dossier.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 20:48, edited 2 times in total.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 20:34

I rapporti con Baku sono buoni, Gano

Non saranno splendidi ma non sono certo nemici.

Uno dei più grossi centri commerciali di Mosca, Crocus, è in mano ad un azero il cui figlio è un cantante molto apprezzato in Russia e ha sposato la figlia del presidente Azero.

Aras Iskenderovich Agalarov*

 

Se solo Mosca avesse saputo quello che la sicuramente ottima giornalista bulgara ha scoperto (il giornalismo bulgaro è sempre stato d'avanguardia) non credo che avrebbe tardato di far saltare la Silk Air (non fosse altro che tutti gli aerei sono di produzione sovietica). Tra l'altro la bulgara se l'è cavata con un licenziamento, direi che aveva scoperto cose incredibilmente pericolose.....da noi la gente viene sciolta nell'acido per molto meno....

 

* guarda cosa si scopre, leggendo di Agalarov..

In January 2013, Agalarov and his son visited Las Vegas, Nevada, after Donald Trump, the beauty pageant's owner, announced at Miss Universe 2012 that the next competition would be hosted by Agalarov in Moscow.[6] He paid Trump $20 million to host the pageant.[4] In November 2013, President Vladimir Putin awarded Agalarov the Russian Order of Honor.[6] That month, Agalarov hosted Miss Universe 2013 at his Crocus City Hall.[6]

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 20:42, edited 5 times in total.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 20:20

E' bello perchè gli stessi che sostengono che gli 8 anni di bull market ed i record recenti delle borse sono solo merito di Trump non hanno dubbi sul fatto che "le guerre" in giro per il mondo, sono solo colpa di Obama.

E' curioso che Mosca lasci che un suo alleato (l'Azerbajian) trasporti allegramente armi per i diretti nemici. Forse gli è sfuggito....

On 27 February, 2003, in Baku, Russia and Azerbaijan signed an intergovernmental agreement on military-technical cooperation

On August 8, 2016, Russian President Vladimir Putin and Azerbaijani President Ilham Aliyev met in Baku. Shortly after their meeting, Putin announced Russia’s intention to forge a strategic partnership with Azerbaijan. Putin also expressed interest in expanding Russia-Azerbaijan trade links and strengthening Moscow-Baku military cooperation in the Caspian Sea region.

As Russia has increased its arms exports to Azerbaijan in recent years, many analysts believe that the Putin-Aliyev summit is a starting point for a consolidated Moscow-Baku alliance.

Flotta

Nel novembre 2015 la flotta di Silk Way Airlines era composta da 19 velivoli.[3] [4]

Aereo In servizio In ordine Note
Antonov An-12BP 3    
Antonov An-178 0 10 Ordinati il 7 maggio 2015
Ilyushin Il-76 4    
Ilyushin Il-76TD-90 2    
Mil Mi-8 10    
Totale 19 10  

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 20:31, edited 3 times in total.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 19:58

tranquilli

in genere non è che Pana dica cose che non sappia già o che non abbia già pensato;

per questo mi è simpatico

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: Bullfin on Lunedì 28 Agosto 2017 19:51

incantamento per il panino imbottito .... ?????????????????????????????????? ehhhhhhhh???....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 19:23

Ho capito qualsiasi cosa sia avenuta fra il 2009 e il 2016 è colpa di Obama.

Qualsiasi cosa accada nel 2017, Trump non c'entra niente.

Tantomeno c'entra qualcosa l'Arabia Saudita, avendo le sue forze attaccato in Yemen.

Mi sembra cristallino.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 19:24, edited 1 time in total.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 17:20

Oh my god!

corro dal geriatra.....

 

adesso confermo che pana mi è simpatico, chissà cosa scriveva 2 anni fa per spingermi a tale richiesta

io nella mia testa ho due "grandi antagonisti" di Cobraf; il principale e che facevo davvero fatica a sopportare era Banshee, il secondo era MR -

di Pana non ho alcuna memoria;


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 17:44, edited 4 times in total.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 17:14

già il 2009 è una data più congrua del 2015

Nello, chiediamolo direttamente a Pana, io no ho alcun ricordo, ma posso benissimo essermelo dimenticato, se non mi scrivo le cose, me le dimentico sempre.

Pana, è vero che ho chiesto al moderatore di bannarti ??

qualcun altro ha il ricordo di questa mia richiesta?


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 17:16, edited 2 times in total.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 17:04

Visto che scrivo stupidaggini, Nello è in grado di riportare la data esatta in cui Obama ha dichiarato la Guerra in Yemen?

 

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 16:47

secondo me ti confondi!

io volevo che venisse bannato macadama o come cavolo si chiamava quel tizio del madagascar che infestava i forum di dozzine di interventi incomprensibili su ogni thread, rendendone impossibile la lettura

non ricordo di aver mai pensato male di pana, semmai, e lo ammetto pubblicamente (a qualcuno l'ho già scritto in pvt)  mi è sempre sembrato un trucco del moderatore per ravvivare la discussione; non quindi una persona fisica come Gano,Nello o gianlini, ma un personaggio creato ad hoc per fare da "punching ball" - ma credo in realtà che sia anche lui un umano come noi

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 16:55, edited 1 time in total.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 15:57

le operazioni del 2015 sono solo un proseguimento di quello iniziato nel 2004 e probabilmente anche molto prima

e che appunto proseguono anche ora, nonostante sia cambiato il presidente degli USA

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 16:02, edited 1 time in total.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 15:01

toh! ci sono i "rebels" anche in Yemen

chissà chi li foraggerà....

 

PS dire che la guerra in Yemen è stata voluta da Obama o dagli US è una gran fesseria visto che il conflitto ebbe inizio, per lo meno, nel 2004 - al limite è stata voluta dall'ubriacone texano, fully white per il piacere di Nello

Yemen says its forces have killed rebel Shia cleric Hussein al-Houthi.  - stiamo parlando del 10 septembre 2004

http://news.bbc.co.uk/2/hi/middle_east/3643600.stm


 Last edited by: gianlini on Lunedì 28 Agosto 2017 15:12, edited 4 times in total.