Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: Morphy on Lunedì 04 Dicembre 2017 21:28

Il prof. Marino Maglietta (fisico) che ha concepito la struttura portante della legge del 2006 sull'affido condiviso era stato ben chiaro riguardo (per esempio) a due cose importanti e cioè che non ci doveva essere un genitore predominante e che il mantenimento doveva essere diretto. Ma i giudici NON si sono adeguati al legislatore, inventandosi così il genitore maggiore collocatario (ripristinando di fatto l'affidamento esclusivo), e un assegno di mantenimento, che tipicamente è from padre to madre in ragione di un fantomatico equilibrio degli stili di vita del presso i due genitori (il maschio è sempre più ricco). In sostanza i figli finiscono sempre alle mamme e i soldi li sgancia sempre il padre. Maglietta si batte continuamente a favore di un mantenimento diretto dei figli (cioè ognuno paga le sue spese) perchè è ben consapevole che l'assegno è fonte di litigi. Ma con il cazzo che i giudici lo ascoltano. Tant'è che ultimamente l'associazione avvocati (altre sante persone) è insorta contro il tentativo di un tribunale (mi sembra di Brindisi) di creare precedenti a favore di un affido condiviso come legge comanda.

 

Questo modo di agire genera una mole di litigi tra i divorziati tale da assicurare parecchio lavoro ai legali. Ho un amico che, afflitto dal dolore dopo aver scoperto il tradimento della moglie, ha ben scelto di tacere e ingoiare il rospo perchè aveva ben chiaro che con due bambini piccoli e un mutuo sulle spalle aveva ottime probabilità di dover dormire su una macchina. Mettetevi bene nella zucca che la democrazia è finita da parecchio tempo. Comandano le élites e non voglione essere disturbate. E comunque prima degli uomini comandano le donne...

 

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Lunedì 04 Dicembre 2017 09:22

Guarda che quelli che si lamentano che le donne non fanno figli, non vorrebbero che le donne lavorassero.....

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: DOTT JOSE on Lunedì 04 Dicembre 2017 09:18

Poi ci si lamenta chele donne non fanno figli ::

 

Una donna licenziata nel periodo di congedo chiesto e ottenuto dalla sua azienda per assistere il figlio di tre anni, un bambino gravemente disabile. La denuncia arriva dalla provincia di Mantova: la donna, assistita dai sindacati, si è rivolta al giudice del lavoro per ottenere la riassunzione. Una storia raccontata dalla Gazzetta di Mantova, quella di Veronica Piras e di suo figlio Nikolas, e che richiama la vicenda della dipendente Ikea di Corsico, in provincia di Milano, madre di un bimbo disabile, licenziata perché non rispetta i turni. 

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Domenica 03 Dicembre 2017 15:30

Io penso che con un'aspettativa di vita di 81 anni per i maschi e 85 anni per le donne, e con la capacità di limitare il numero di tentativi necessari per mantenere una costanza di popolazione a uno o due o massimo tre gravidanze e parti (mi raccomando, adesso non fatemi la puntualizzazione sul 2,3 figli per coppia che sarebbe il valore matematicamente corretto, ma cogliete il senso di quello che dico), il matrimonio indefinito temporalmente sia di fatto un'istituzione superata.  Se proprio non lo si vuole eliminare, molto meglio sarebbe renderlo rinnovabile ogni 5 o 10 anni senza reciproci doveri e garanzie una volta esauriti questi termini temporali.

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Dicembre 2017 15:39, edited 4 times in total.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: Bullfin on Domenica 03 Dicembre 2017 14:26

ma cosa centra il capitalismo con un discorso di istutuzione famigliare...uno è ECONOMICO l'altro è un concetto di POLITICA SOCIALE....

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: antitrader on Domenica 03 Dicembre 2017 14:23

Bull, la vera sconceria e' che, nel matrimonio, la componente economica diventa sempre piu' predominante ben prima di arrivare al divorzio.

La rivoluzione dei "figli dei fiori" provo' a mettere un argine e in parte ci riusci' Mandanto affancul "valori" quali il rango sociale, la famiglia etc...

Purtroppo nel capitalismo questo non poteva durare e infatti arrivvo' il riflusso (anni 80) e poi il trionfo degli aspetti piu' balordi della societa'.

E' il capitalismo bellezza (e il Comunismo non lo hai voluto).

 

 

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: Bullfin on Domenica 03 Dicembre 2017 13:55

Si bidirezionale...quando accade?. Dai non prendiamoci per il culo...

Dopo la casa, dopo l'assegno di mantenim, alimenti cipelo e ciapalo ecco anche il tfr....ma a sto punto meglio la versione gianliniana di perdere i soldi in borsa invece che darli a ste arpie...


 Last edited by: Bullfin on Domenica 03 Dicembre 2017 14:20, edited 1 time in total.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: antitrader on Domenica 03 Dicembre 2017 13:44

Bull,

non mi sembra una sconceria quella. Spetta solo la quota relativa al periodo del matrimonio e la norma e' bidirezionale, spetta anche al marito.

Cosa c'e' di cosi' stravagante?

 

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: Bullfin on Domenica 03 Dicembre 2017 13:17

http://www.corriere.it/economia/17_dicembre_02/tfr-all-ex-moglie-va-quota-anche-10-anni-il-divorzio-808b4508-d781-11e7-b38f-bb89c6f43bbd.shtml

 

 

E poi ti dicono che devi sposarti....ma nemmeno per sogno, per mantenere ste zoccole...!!!!....

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: pana on Martedì 28 Novembre 2017 13:37

1,17 in coreal del sud

ma li nn hanno leuro per fortuna e sono sovrani monetariamente

The average number of babies a South Korean woman is expected to have in her lifetime dropped to 1.17 last year, down 5.4 percent from 2015 and the lowest in the OECD group of advanced countries, Statistics Korea said.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 12:29

1,34 figli per donna

Aumenta il numero delle donne senza figli ma anche il numero di quelle con un solo bimbo. Il numero medio di figli per donna scende a 1,34 (1,46 nel 2010) . Le donne italiane hanno in media 1,26 figli (1,34 nel 2010), le cittadine straniere residenti 1,97 (2,43 nel 2010). La «colpa» del calo negli ultimi otto anni è per quasi tre quarti dell’età delle donne: le donne italiane in età riproduttiva sono sempre meno numerose. La restante quota dipende invece dalla diminuzione della propensione ad avere figli.

 

Più mamme rumene, marocchine e albanesi*

Secondo l’Istat, il calo è attribuibile principalmente alle nascite da coppie di genitori entrambi italiani:al primo posto per numero di figli iscritti in anagrafe si confermano le donne rumene (19.147 nati nel 2016), seguite da marocchine (11.657) e albanesi (8.961), che coprono il 42,7% delle nascite da madri straniere residenti in Italia.

La distribuzione delle cittadinanze dei genitori per tipologia di coppia rivela l’elevata propensione a formare una famiglia con figli tra concittadini (omogamia) delle comunità maghrebine, cinesi e, piu’ in generale, di tutte le comunità asiatiche e africane.

All’opposto le donne ucraine, polacche, moldave, russe e cubane mostrano un’accentuata propensione ad avere figli con partner italiani piu’ che con connazionali

 

* in effetti la mia vicina di casa è una rumena che ha sposato un  mediorientale (non saprei dire di quale nazione), e hanno 5 figli...


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Novembre 2017 12:46, edited 4 times in total.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: pana on Venerdì 24 Novembre 2017 11:12

il grande outsider,

il grande nemico delle corporation, il presidente dei forgotten men and women

il nuovo robin hood che ci difende dalla globalizzazione...

ci avevate creduto vero????

PPPRRRROOOOTTTT 

una grossa pernacchia agli agricoltori della grain belt che hanno credito alle balle del ballista arancione

TURKEY FARMERS FACING SQUEEZE AFTER TRUMP KILLS AGRICULTURE RULES.

A USDA decision is giving significant power to the multibillion-dollar meat industry, potentially crushing the smaller turkey farmers

Ike Horst raises 22,000 turkeys a year on his farm in the rolling hills of south-central Pennsylvania, selling them to a processing company that was providing him with enough of a nest egg that he hoped he could sell the farm and retire.

But a Trump administration decision to block proposed agriculture regulations may blow up those plans, preserving the multibillion-dollar meat industry’s power over the smaller turkey farmers whose birds will grace the tables in millions of American homes this Thanksgiving.


 Last edited by: pana on Venerdì 24 Novembre 2017 11:13, edited 1 time in total.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: pana on Venerdì 17 Novembre 2017 12:49

e oggi viracconto la terza balla del farragione

dice che i paesi islamici non hanno preso siriani e iraqeni, quando invece ne hanno 2,5 milioni

Farage also said Saudi Arabia, Kuwait, Bahrain refused to take a single refugee or displaced person from Syria, when in fact there are actually 2-3million Syrians in the Gulf countries, many of whom arrived when the war began and are no therefore included in UNHCR statistics. The Saudi government has, since the conflict began in 2011, hosted 2.5million refugees and has given permanent residency to hundreds of thousands of Syrians.

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: pana on Giovedì 16 Novembre 2017 15:34

stupendo esempio di calmao olimpionica e serenita di questo cinese che non reagissce agli insulti di quelb..oo razzista...figlio di p..

( che se c ero io a quest ora era in orbita a suon ci calcioni in culo)

https://video.repubblica.it/socialnews/los-angeles-insulti-razzisti-in-metro-la-reazione-della-vittima-e-esemplare/289811/290426?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P4-S1.4-T1

Re: Matrimonio Gay e Altre Stupidaggini  

  By: gianlini on Giovedì 16 Novembre 2017 14:47

Tremate ex mogli! tremate...(queste toghe rosse....!)

Divorzio Berlusconi-Lario, cancellato il maxi assegno mensile: l'ex moglie dovrà restituire oltre 60 milioni

http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/11/16/news/divorzio_berlusconi_veronica_lario-181256569/


 Last edited by: gianlini on Giovedì 16 Novembre 2017 14:56, edited 1 time in total.