Elliott su wall street

By: alevion on Giovedì 13 Gennaio 2011 11:00

CIAO ALEX a meta' dicembre postai un conteggio che con una certa presunzione ritengo "definitivo", perche' considera sia elliott con relative proporzioni, sia segnali grafici come gli H&S di lungo e di medio che proiettavano target rialzisti finali tra 1250 e 1305 sep, gia dal 2009....ahime' io adesso non posso ripostarlo, ma il succo, e' che se siamo in un vero bull market la salita da luglio ai valori odierni (niente conta se il top e' 1286 o 1310 a questo punto)non sara' ritracciata in toto, ovviamente, ma credo non si scendera' neppure sotto i minimi di fine novembre, che rimarranno inviolati credo a lungo. se NON siamo in un bull market di lungo ma dentro una cosa piu grande che prevede ribassi consistenti, allora questa area 1250 1310 maz 12000 di djia deve essere per forza un top DEFINITIVO, ed allora i 100 punti al ribasso saranno solo la prima gamba leggera di un CRASH PEGGIO DEL 2008. percio' siamo in un momento ancora piu' TOPICO di amggio 2010, perche' proprio non vedo come una violazione di 1310, SOPRATTUTTO A SEGUITO DI UN RITRACCIAMENTO, possa continuare a rendere validi i conteggi ribassisti di lungo

By: Mr.Fog on Giovedì 13 Gennaio 2011 09:57

Io avrei esaurito lettere e numeri... In nero il conto preferito; in rosso e blu l'alternativo. Comunque sia ci sono da fare almeno 100 punti verso il basso.

By: GZ on Mercoledì 26 Settembre 2007 17:56

In termini di cabala il 21-22 settembre èl'Equinozio d'Autunno e in borsa spesso è associato con dei massimi/minimi storici (viene in mente il grande mercato toro dell'oro e argento degli anni '80 che toccò il massimo esatto il 21 settembre 1981) Venerdì era il 21 e lunedì il 24 per cui l'equinozio è caduto tra queste due date di borsa E tra il 21 e 24 ci sono stati nuovi massimi di diversi anni o diversi mesi di tutti i mercati (eccetto i bonds) Oro (non ancora superato) Petrolio (non ancora superato) Euro, Dollaro Canadese, Dollar Index (superato leggermente stamattina per l'euro) Borse asiatiche (superato per Hong Kong, Taiwan, Singapore e Sensex, ma non Shangai CSI-300) Borse Europee (esatto il 21 e non ancora superato) S&P, Dow e Nasdaq (massimo il 19, superato quello del 24 per il Nasdaq 100) Oggi è il 26 e quindi vediamo se oltre al Nazz e diverse borse asiatiche gli altri mercati rispettano i massimi del 21-24

By: Esteban on Mercoledì 27 Giugno 2007 18:41

mah ... se le borse salgono chi scende ? o viceversa ...

By: Esteban on Mercoledì 27 Giugno 2007 16:00

Il vero Sell lo hai quando lo Yen si muove come marzo - gz  

By: GZ on Mercoledì 27 Giugno 2007 15:32

Stock: S&P 500, Yen

mah... quando è ovvio che il mercato è su dei supporti grafici probabilmente lo fanno rimbalzare, in un mercato orso i rimbalzi sono improvvisi e violenti e devi vendere solo sui rimbalzi, quasi mai sulle rottura dei supporti grafici molta gente se vede sfondare 1490 S&P e poi ritornarci sopra lo usa come un buy e secondo me è quello che succede entro domani Finoara non è successo niente di grave non sono ancora usciti dati di Pil USA negativo, lo Yen non è ancora rimbalzato del 5%, lo Yuan è sempre controllato dal governo cinese che non lo lascia salire, i bonds e i bund sono rimbalzati dai minimi, la Cina non ha fatto un -20% non ci sono scandali e nemmeno trimestrali a sorpresa negative importanti Il vero Sell lo hai quando lo Yen si muove come marzo

By: Mr.Fog on Mercoledì 27 Giugno 2007 14:50

Si sta preparando una giornata da "pelo sullo stomaco". Non so voi ma io sono ultra-nervoso, le mani mi sudano e sento nell'aria una tensione strana.... Ocio si, a non far cavolate...e' cio' che continuo a ripetermi. Mi sa che spengo tutto e mi auto-oscuro fino alla chiusura...

By: Gano* on Giovedì 17 Maggio 2007 01:25

Come fai a dare torto ad Amaltea? I fatti le stanno dando ragione. Il mercato (azionario) sta infatti andando da piu' di un anno oltre le piu' rosee previsioni... Money talk.

By: Mr.Fog on Giovedì 17 Maggio 2007 01:06

Beati monoculi in terra cæcorum, si vis pacem para bellum.

By: amaltea on Giovedì 17 Maggio 2007 00:48

Ormai e' chiaro: questo &%&$ZZ& di mercato punisce chiunque ha un'idea e cerca di narcotizzarti il cervello... ------------------- ... ma ti regala tanti tanti soldini! :) :)

By: Mr.Fog on Giovedì 17 Maggio 2007 00:36

Ormai e' chiaro: questo &%&$ZZ& di mercato punisce chiunque ha un'idea e cerca di narcotizzarti il cervello...

By: Mr.Fog on Mercoledì 16 Maggio 2007 21:34

Acc..sbagliato grafico. Questo e' quello che volevo postare.

By: Mr.Fog on Mercoledì 16 Maggio 2007 21:33

Ciao Gib, sono d'accordo sul dire che potrebbe andar bene anche un 3, un ABC. Cerco 5 onde perche' credo che sara' un'onda impulsiva a decretare la fine di questo rialzo. Un qualcosa tipo il disegno sotto. Un qualcosa che non da scampo, perche' sara' inatteso, cercheranno di razionalizzarlo e spiegarlo rassicurando il mercato, ma sara' inutile... Che cosa?....ah non lo so proprio, ma questa volta non mi basta un ABC e' da troppo tempo che non si piglia uno spavento serio.

By: Esteban on Mercoledì 16 Maggio 2007 19:29

NZD ftu sul supporto , S&P500 ftu a ritestare la trendline dinamica... australiano e Valute varie giù ... con yen diretto a 0.8 . Che razza di notizie .... perchè aggiungono alla fine " Risk " ? Per metterci in guardia che se compriamo lo facciamo a nostro rischio e pericolo .... che storie ...

By: gib on Mercoledì 16 Maggio 2007 18:59

Fog, vedo che anche tu, come un po tutti d'altra parte, cerchi sempre 5 onde di ribasso per avere una qualche conferma che sta per arrivare l'onda giusta che gli orsi aspettano. Io ho avuto un po da discutere con altri a riguardo, quindi chiedo timidamente anche a te: ma perché mai si dovrebbero aspettare 5 onde di ribasso? 3 non bastano? Partiamo dal presupposto che ogni ribasso E' SEMPRE una correzione (ma il presupposto potrebbe essere sbagliato, mi dirai tu): correzione anche di grado maggiore se vogliamo (anche tornare a 700 di sp è una correzione in tal senso, correzione di 25 anni di mercato toro). Ora un ribasso è in ABC (o in complex) con A che può essere in 3 o in 5... quindi perchè mai 3 non va bene? Ogni volta che ci son state 3 onde a ribasso negli ultimi anni era giusto prevedere che, in quanto movimento non impulsivo, si sarebbero visti nuovi massimi di lì a breve. Ma vallo a dire a quelli che hanno visto 3 onde al ribasso sul Nasdaq nel 2000, che di lì a breve avrebbero visto ancora nuovi massimi. Insomma ok, 5 onde sarebbero gradite, ma 3 onde non mettono al riparo nemmeno i tori a mio avviso. Puro cavillo tecnico/teorico, se vogliamo, ma giusto per dire la mia.