Elliott su wall street

conteggio degli S&P 500 orari - eliott  

By: .... on Martedì 26 Novembre 2002 16:33

A grande richiesta, dopo aver indovinato il minimo del 20 novembre coincidente con la luna piena, aggiorno il conteggio degli S&P 500 orari

By: Noir on Martedì 22 Ottobre 2002 18:12

E' vero Rael per chi fa l'ANALOG, con qualche aggiustamento, sembra proprio lui.. fa ben sperare . Aspettiamo l'ultimo max e poi giù

Il grafico del Bund ricorda qualcosa - rael  

By: rael on Martedì 22 Ottobre 2002 18:05

Non è un grafico che tutti conosciamo? Nasdaq 11/1999 - 9/2000!!!

By: Noir on Martedì 22 Ottobre 2002 17:54

Ho fatto un pò di analisi sul bund mensile per cercare di capire quale sarà l'andamento dei tassi i prox anni. Questo scenario mi sembra abbastanza probabile.Vedremo

By: Noir on Martedì 22 Ottobre 2002 16:28

Quando guardi questi TS li devi guardare su grafici storici (Comit mensile) e su scala logaritmica . Vedrai che non vai a Zero ..

By: marker on Martedì 22 Ottobre 2002 16:09

un T&S il cui obiettivo proietta nei pressi dello zero, operativamente non dice un fico secco. se tutti i T&S presenti sugli indici occidentali andassero a compimento, vorrebbe dire che scontano scenari preindustriali, da catastrofe postatomica su scala planetaria. l'unico ragionamento sensato che suggerisce quella figura è concentrarsi sulla neck-line, che corrisponde sui vari indici circa ai min del '98, e che è stata ritestata in questi giorni, conviene non illudersi che sia ripartito il bull-marker finchè non viene recuperata con certezza, e in maniera corale.

By: GZ on Martedì 22 Ottobre 2002 15:51

c'è però sempre il problema di questi grafici troppo larghi che "spampanano" la pagina. Usando un programma come SNAG.IT di www.techsmith.com si può allargare il grafico al momento in cui lo si produce in un secondo. Se invece si usa un Capturescreen incorportato nel programma e la dimensione non è adattabile, si può usare ad es Paint che fa parte di Windows e consente di stringere il file immagine successivamente. Basta aprirlo con Paint e poi fare così Modificato da - gz on 10/22/2002 13:52:35

By: gobetto on Martedì 22 Ottobre 2002 15:49

il T&S ribassista sul MIB30 a barre mensili c'è tutto. E sembra avere caratteristiche da manuale. Resta da stabilire se il movimento rialzista di queste ultime settimane sia solo un pullback verso la neckline, che prelude a nuovi affondi, o se il segnale verrà negato. Personalmente sono ancora per la prima ipotesi, anche se non convinto del tutto: di solito il pullback è meno violento e ha volumi più bassi. Ma stiamo parlando di un T&S che ha richiesto 5 anni per formarsi, e forse nel frattempo la struttura del mercato è cambiata un poco. Tanto per fare qualche esempio pensiamo al trading on line, che prima non c'era, o all'aumento dell'attività degli hedge funds in europa specialmente. Forse questi elementi (e anche qualche altro) possono modificare alcune caratteristiche del mercato (la volatilità è enorme rispetto a quella di qualche anno fa, per esempio) e rendere meno efficace l'analisi tecnica più "ortodossa".

By: Noir on Martedì 22 Ottobre 2002 15:37

Bill Williams se non sbaglio è il parente povero di di Larry e ha scritto, se non sbaglio, trading chaos. Su quel libro, oltre a ripassare la elliott wave, parla di un indicatore il Macd 5/35/5 con cui identifica la 5 onda sui grafici orari (scopiazzato fa quello di Tom Josef) poi parla del frattale, uno sorta di pattern delle 5 dita della mano (altra cazzata) e poi dei pattern di volume (uno verde un o rosso) poi l'MFI (money flow index) e poi, per finire, L'ALLIGATOR. Tutto testato .. Tutte fregnacce.. Ma veniamo al grafico postato.. Io, personalmente, quando faccio fatica a contare le onde amo fare l'inverso , a volte, mi si apre un mondo nuovo. Quello che ho postato è l'inverso sul mensile del mib30.Personalmente lo comprerei perchè penso che il RIALZO sia ancora molto consistente.

By: Wanna Otelma on Martedì 22 Ottobre 2002 14:47

Noir sembra che tu abbia letto con attenzione il libro di Bill Williams

By: Paolo Gavelli on Martedì 22 Ottobre 2002 14:12

Io no; in un mercato orso ho avuto modo di imparare che le figure di inversione sono trappole per tori... il discorso cambia naturalmente se abbiamo fatto il mitico Minimo. 2ali

By: Noir on Martedì 22 Ottobre 2002 13:59

Gli indicatori sono proprietari (non hanno niente di particolare e mi aiutano a contare le onde). Il problema è un altro volevo sapere se come pattern è convincente .. comprereste questo titolo ?

By: Paolo Gavelli on Martedì 22 Ottobre 2002 13:51

Scusa la mia incompetenza Noir, potresti chiarirmi cosa rapresentano le cifre a sx nel grafico a barre e che indicatore è il difch? grazie 2ali

By: Noir on Martedì 22 Ottobre 2002 13:34

Sembra una tazza e manico perfetta (o TSR).. medie mobili è indicatori che chiamano nuovi Max .. Vedremo

By: Noir on Lunedì 21 Ottobre 2002 20:02

ho paura che MINER abbia ragione.. qui possiamo scendere fino al 2006 ...