Il Ciclo il Ciclo

 

  By: Missing17 on Mercoledì 22 Maggio 2002 13:17

hai ragione marker c' e' uno piccolo piccolo anche sotto ma ti do ragione se tiene l 11/9 forse e' tutta una salitona e allora pasticcini e champagne!!!!!!!!!!! luca.c

l'importante è che la vola non aumenti, - marker  

  By: marker on Mercoledì 22 Maggio 2002 12:36

anch'io quest'anno guardo con molta attenzione i gaps su tutti gli indici. l'analisi Elliottiana mi è d'aiuto in questa fase di mercato, non ancora, o non più impulsiva, a scelta. quando la vola a 1 ora scende, prima o poi l'effetto calamita diventa inesorabile. quando si chiuda quello sul Naz. compo a 1653, anche se ne rimane 1 piccolino tra 1594 e 99, che non sottovaluterei, comincerò a guardare a quelli rimasti aperti a monte, (e ce ne sono di assai golosi!) l'importante è che la vola non aumenti, con l'inaugurazione di nuovi min. altrimenti vorrà dire che il giochino inaugurato dopo il panico dell 11/09 si sarà guastato, e allora via con un nuovo e robusto trend ribassista. in questa wiew, non ho riferimenti temporali.

 

  By: Missing17 on Mercoledì 22 Maggio 2002 01:06

1664.18 14 punti piu' alto del gap probabilita della sciacquatina finale, e forte consolidamento successivo delle vostre teorie al rialzo. luca.c

 

  By: banshee on Mercoledì 22 Maggio 2002 00:52

Spiacente, ma niente di intelligente da dire! Non ho capito un accidente! Semplicemente, ho perso il filo. Pazienza!

 

  By: Ale on Mercoledì 22 Maggio 2002 00:31

--------------------------------------------- "...Anomalia ciclica iniziata il 7 maggio con ipotesi di ripartenza anticipata di ciclo ... Per ora questa è l'ipotesi ritenuta più probabile. Tuttavia anche se non ci credo il vecchio ciclo potrebbe dare l'ultimo colpo di coda a ribasso. Al momento poco probabile. .... Se con oggi è ripartito come credo un ciclo di breve esso è a rialzo ed è il secondo dal 7 maggio. Di consegnuenza domani con partenza bassa si va su. ........ Se l'ipotesi di ciclo > iniziato la prendiamo per buona, beh allora questa ripartenza fa veramente pena. Fiacco e debole. Se non vedo questa settimana un giorno con +2.5% almeno, allora dovrò ritenere che il minimo prossimo che sto calcoando sarà una bella botta di ribasso. ............. Se il ciclo > non è ripartito allora siamo sulla fine del precedente e un bel minimo ci sta. ................. Se il ciclo > è ripartito in questi gg non crollerà la borsa, con probabile zona di max tra fine mese e i primi di giugno. Ma molto fiacco e debole ............... --------------------------------------------- Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più interessante di un "può capitare tutto o l'esatto contrario". Avrei preferito che attendesse segnali che gli dessero più convinzione su una delle varie ipotesi; che potesse sbilanciarsi con le "probabilità a favore", come ha amato dire nella sua precedente conv. Convinzione che aveva dimostrato di avere nel momento in cui era arcisicuro che i mercati fossero in un ciclo al ribasso. E lì i mercati di segnali gliene avevano dati. Notte

 

  By: Missing17 on Mercoledì 22 Maggio 2002 00:16

Il mio modesto parere,anche se ho riacceso adesso il pc concorda con la sua teoria al rialzo (1' caso citato) visto che come gap al ribasso non e' rimasto nulla o qualche briciola di punti sul nasdaq area 1650 (premetto che sono solo considerazioni e magari anche errate) poi sul partire bassi e salire concordo anche se io di cicli ecc.non mi intendo molto mi piace at ma prevalentemente scalpo,anche se a conti fatti e' meglio un +500 in un colpo, per ovvie ragioni. luca.c

 

  By: Paolo Gavelli on Mercoledì 22 Maggio 2002 00:09

Visto che molti cicli vengono al pettine, quello dell'oro è da considerare ripartito al rialzo, o si aspetta domani? 2ali

Il Ciclo, Il Ciclo (del Mibtel) - Gzibordi  

  By: GZ on Martedì 21 Maggio 2002 23:58

causa l'ambiente poco educato e tecnico che caratterizza il forum al momento non abbiamo più la possibilità di ricevere in diretta le considerazioni sul ciclo firmate "vssvpm" (che invece, come si era notato, erano state piuttosto precise) ciò vale di lezione e rinforza la bontà dell'idea di non permettere polemiche personali che la persona oggetto mostri palesemente di non gradire e comunque di cattivo gusto avendo usufruito comunque di una mail mi permetto di ricopiarne alcuni concetti. Questo anche perchè curiosamente se uno calcola il ciclo di borsa con il sequential risulta molto molto simile a quello elaborato da vssvpm Rammento che come tutti i calcoli ciclici occorre che nel giorno dato il mercato "risponda al ciclo" e se non lo fa scatta un ciclo Opposto. Quindi in soldoni l'analisi è rialzista solo se entro domani circa il mercato reagisce, altrimenti diventa immediatamente ribassista ----------------------------------------------------------------- "...Anomalia ciclica iniziata il 7 maggio con ipotesi di ripartenza anticipata di ciclo ... Per ora questa è l'ipotesi ritenuta più probabile. Tuttavia anche se non ci credo il vecchio ciclo potrebbe dare l'ultimo colpo di coda a ribasso. Al momento poco probabile. .... Se con oggi è ripartito come credo un ciclo di breve esso è a rialzo ed è il secondo dal 7 maggio. Di consegnuenza domani con partenza bassa si va su. ........ Se l'ipotesi di ciclo > iniziato la prendiamo per buona, beh allora questa ripartenza fa veramente pena. Fiacco e debole. Se non vedo questa settimana un giorno con +2.5% almeno, allora dovrò ritenere che il minimo prossimo che sto calcoando sarà una bella botta di ribasso. ............. Se il ciclo > non è ripartito allora siamo sulla fine del precedente e un bel minimo ci sta. ................. Se il ciclo > è ripartito in questi gg non crollerà la borsa, con probabile zona di max tra fine mese e i primi di giugno. Ma molto fiacco e debole ............... ----------------------------------------------------------- C'era dell'altro ma la sostanza è chiara (per il Mibtel) Si Sccettano Commenti se Intelligenti (questa dizione comparirà all'inizio di ciacun post in futuro) Edited by - gzibordi on 5/21/2002 22:1:20