l'indicatore migliore

 

  By: defilstrok on Giovedì 12 Aprile 2007 19:56

Matematico. Guarda, facciamo un esperimento. Adesso ti dico: "tra oggi e domani quei ribassisti di m@&$£a li fanno chiudere tutti". E adesso stai a vedere che cosa succede. Rifacciamo i conti domani

 

  By: Fortunato on Giovedì 12 Aprile 2007 19:34

Dici, Defil? Fortunato

 

  By: defilstrok on Giovedì 12 Aprile 2007 19:32

Macché, Fortunato! E' l'esatto contrario. Appena il nostro GZ accenna un minimo di baldanza, quelli ...zacchete! lo leggono e si mettono subito a comprare :-)

 

  By: Fortunato on Giovedì 12 Aprile 2007 19:27

Caro Zibordi, gliela sta tirando di brutto. :-)) Fortunato

 

  By: gianlini on Giovedì 12 Aprile 2007 15:57

ma questa volta è diverso. infatti si finanzieranno in yen....

La maledizione della seconda linea della metropolitana - gz  

  By: GZ on Giovedì 12 Aprile 2007 15:55

il NY Post riporta che per la quinta volta dal 1929 la città di New York ha approvato il finanziamento per la seconda linea della metropolitana, quella che dovrebbe passare per la Seconda Avenue Le quattro volte precedenti che questo progetto sembrava essere realizzato^ si è sempre fermato perchè subito dopo la borsa è crollata#http://www.nypost.com/seven/04102007/postopinion/opedcolumnists/the_curse_of_2nd_avenue_opedcolumnists_nicole_gelinas.htm^ e l'economia è andata in recessione (settembre 1929, estate 1974... dicembre 1999...) E poi c'è qualcuno che ha la faccia tosta di criticarmi quando dico che sono negativo a ragion veduta

 

  By: marker on Mercoledì 19 Giugno 2002 13:50

più che le scuse ufficiali, conta che ti rendano indietro LE PALANCHE indebitamente SOTTRATTE. anche quelle di settembre. in alternativa, paventa di far pubblicare tutta la storia sui principali giornali economici dal tuo legale, e di andare a "mi manda rai 3" vedrai come sono sensibili le banche a un'ipotesi del genere... come per magia, le palanche torneranno di corsa, con anche gli interessi maturati. BELIN!

 

  By: gianlini on Mercoledì 19 Giugno 2002 13:15

ATTENZIONE!! SCuse ufficiali della banca: si era sbagliata nella contabilizzazione delle posizioni, d'altronde NON POSSONO tenere presente la posizione di ogni cliente, (come gli arbitri non possono accorgersi di rigori o fuorigioco)

 

  By: banshee on Martedì 18 Giugno 2002 02:12

Okay! Cerco di finirla alla svelta, e vado a dormire, visto che ormai le mie mani iniziano a muoversi indipendentemente da quello che il cervello gli dice di fare. 6) un mercato azionario che potrebbe benissimo essere ancora sopravvalutato, visto che un peggioramento ulteriore dei profitti non mi sembra possa essere escluso a priori (si veda l'ottima analisi fatta da Gianlini sui titoli del Nasdaq 100, e si consideri che Gates sta da tempo liberandosi di vagonate di azioni Microsoft, e ancora non smette); 7) un consumatore americano a livelli estremi di spesa, che sicuramente non potrà aumentare, e che cammina finanziariamente sul filo del rasoio. Forse mi sfugge qualcos'altro, ma questo basta e avanza, a mio parere. Cosi', nell'attesa che tale rapporto venga affrontato, e che il valore della Borsa sia stabilito affrontando anche queste variabili, che mi sembrano impazzite, io stasera mi sono comprato MDG e SIL. Forse nei prossimi giorni scoprirò di aver sbagliato il timing d'ingresso, ma entrambe si sono appoggiate ai vecchi massimi assoluti, che sembrano volerne contenere la discesa. Ed ho trovato pure una bella obbligazione BEI in rand sudafricani. Domani vedo a che prezzo me la offre il mio broker.

 

  By: banshee on Martedì 18 Giugno 2002 01:58

Scusatemi! Mi è scappato un clic! Dicevamo ....... 4) un tasso di risparmio oramai negativo; 5) una spesa per investimenti da parte delle aziende a livelli infimi; 6)

 

  By: banshee on Martedì 18 Giugno 2002 01:55

Torno, e ti ritrovo sempre più saggio, mon cher! Sono ammirato! Lascio un mio piccolo commento sul rally odierno. Ho letto l'articolo di Zibordi sul valore della Borsa oggi. Interessante, ma ahimè temo assolutamente inesaustivo al fine di stabilire quel valore. Questo perchè ho la bizzarra convinzione che il calcolo di quel valore non sia possibile da ottenere solo scontando gli utili attesi per il tasso d'interesse, ma dipenda piuttosto e molto di più (nel dato momento storico) dal rapporto con uina serie di questioni gravi, quali: 1) un'espansione abnorme dell'offerta di moneta; 2) un indebitamento (sia privato che aziendale) a livelli record; 3) un deficit commerciale incredibilmente negativo, e pericolosamente vicino a valori da collasso; 4)

 

  By: beppe on Lunedì 17 Giugno 2002 22:58

il gap aperto e la brutta figura grafica del nazz oggi mi fanno propendere per uno stand by al momento. beppe

 

  By: beppe on Lunedì 17 Giugno 2002 22:56

x me il vero problema sono la valanga di dati che usciranno qsta settimana.... beppe

 

  By: Rosencrantz on Lunedì 17 Giugno 2002 20:51

è dall'apertura che il nasdaq sale e l'rsi scende se non chiude sopra 1550 domani da noi potrebbe ripetersi quello che è successo settimana scorsa se chiude sopra invece mi sa che è rimbalzo davvero, ma per ora mi la faccenda mi puzza..

 

  By: Paolo Gavelli on Lunedì 17 Giugno 2002 20:25

mmmmmh... borse che salgono senza dollaro, oro che non cede, anzi mi pare quasi pronto a ripartire... aperto di nuovo uno shortino protettivo sul nd a 1150 2ali non seguitemi, mi sono perso anch'io