l'indicatore migliore

 

  By: Fortunato on Venerdì 13 Aprile 2007 02:49

Gano, Lei ha sempre ragione. Sono contento per il suo stato di grazia. Non se la prenda, La prego. Fortunato

 

  By: beppe on Venerdì 13 Aprile 2007 02:35

caro G.Z. il problema dollaro non lo capisco. se il dollaro scende ancora cosa c'e' di male? esporteranno di + ed importeranno -: e allora? La mia prima operazione in valuta l'ho potuta fare solamente quando avevo ± 20 anni perche' ai tempi ci voleva un mare di soldi: avevo comprato un bond u.s.a. col dollaro a 1100 lire. Così mi chiedo: ma se dagli attuali 0,74 (dollaro/euro) finisse fino a 0,55 (dollaro/euro = 1100 lire ita) cosa ci sarebbe di male?? ok, è molto un -18% circa da qui, ma non puo' rifarlo?

 

  By: Gano* on Venerdì 13 Aprile 2007 01:53

Fortunato, assicurato come? Ma quale assicurazione? Per il resto, trova "eccentrico" e strano il mio ottimismo, al punto da "commuoverla"? Bene, significa che molto probabilmente ho ragione. E nemmeno io faccio lo spiritoso.

 

  By: Fortunato on Venerdì 13 Aprile 2007 01:41

Gano, mi perdoni; sta equivocando! Mai tentato di fare lo spiritoso. Mi creda! Vede dopo circa tretatre anni trascorsi a seguire i mercati finanziari di tutto il mondo riesco ancora a commuovermi quando leggo affermazioni così eccentriche eottimistiche sul futuro dei mercati finanziari. Ancora. Se poi penso che circa 7 anni orsono ho lasciato deliberatamente il team di gestione allora mi commuovo ancora di più, mi metto a piangere (per la felicità di averlo fatto dedicandomi al trading, mai fatta una scelta migliore!). Ad ogni modo non mi ha risposto: è assicurato? Fortunato

occasioni di acquisto - gz  

  By: GZ on Venerdì 13 Aprile 2007 01:38

Il post di zibordi "buone notizie" reca l'orario delle 15.59 il minimo del russell è delle 15.52 circa del dax delle 15.50 circa da lì entrambi hanno fatto + 1 %!!! --------------------------------------- Sì, le cattive notizie vengono comprate subito perchè sono un occasione per entrare a prezzi un attimo più bassi e basta oggi la benzina a NY ha sfondato 2.10$ al gallone, il massimo di Katrina era 2.40$ quando proprop tutte le raffinerie del golfo erano chiuse, a gennaio era scesa a 1.40$ per cui è rimbalzata del + 43% in tre mesi e in america lo sentono il dollaro come paniere pesato in base al commercio (Dollar traded index), ha sfondato oggi i minimi del 2005 e gli manca un 1.5% per il minimo del 2004 un livello che è stato il supporto degli ultimi 25 anni i Bund oggi hanno perso per il 30esimo giorno consecutivo, più o meno L'unico dato americano buono questo mese era quelli di occupazione di venerdì, +180mila occupati e però non si capisce allora perchè Monster, Robert Half e gli altri titoli del settore "employment" abbiano mancato le stime e siano sui minimi degli ultimi 6 mesi Ieri la FED ha ri-detto che è preoccupata per l'inflazione, a differenza di tre mesi fa la novità è che più preoccupata per l'inflazione, ma è però anche preoccupata del rallentamento economico L'impressione è che la FED parli ora di più di inflazione per tenere su il dollaro, cioè vuole dare l'impressione che può alzare i tassi che sono già al 5.25% perchè altrimenti il dollaro che è appeso per un filo se pensa che possa ridurli frana Comunque questo insieme di cose crea occasioni di acquisto, perchè fa scendere dello 0.5% gli indici alle 16 per cui li puoi riportare su di un 1% entro le 20

 

  By: gianlini on Venerdì 13 Aprile 2007 01:20

gano, negli ultimi 8 mesi non ho trovato una sola scusa per cui sarebbe potuto scendere prima c'è lo yom kippur, poi c'è la stagionalità di dicembre, poi ci sono le vacanze di natale, poi quelle di pasqua, poi le olimpiadi di pechino, poi le elezioni presidenziali in america, poi il FOMC, poi il FMI, poi la BCE, poi la BOJ, poi la fioritura dei peschi in giappone, poi la finale della Champions tutta inglese, poi (scusa, prima in ordine temporale) la finale del footbal americano, poi di giovedì no perchè è il giorno migliore secondo la statistica, poi il lunedì no perchè i mercati a singapore sono chiusi, poi il ciclo di condoleeza rice che se no sta male il doppio, poi c'è l'iraq che già va male, non può andar male anche in borsa, ecc.ecc. è proprio vero che c'è il progresso, per 200 anni gli investitori hanno venduto in borsa all'oscuro di tutti i possibili eventi positivi che li circondavano.....ora finalmente la verità è venuta a galla

 

  By: Gano* on Venerdì 13 Aprile 2007 01:14

Che fa, lo spiritoso? Se ne riparla per le Olimpiadi. Quelle di Pechino. Del 2008.

 

  By: Fortunato on Venerdì 13 Aprile 2007 01:12

Buon volo. E' assicurato? Fortunato

 

  By: Gano* on Venerdì 13 Aprile 2007 00:52

Secondo me due cose. La prima che l' economia americana comincia ad avere meno peso a livello mondiale. La seconda e' figuriamoci se fanno una crisi con le Olimpiadi di Pechino del 2008 alle porte... via... Si vola fino al 2009 (almeno).

 

  By: Fortunato on Venerdì 13 Aprile 2007 00:13

Se posso inserirmi nella discussione, mi piace affermare che il sentiment indicator è ormai sorpassato, obsoleto cme concezione che moltissimi stanno commettendo l'eerore assegnarli un valore che ormai è divenuto un banalissimo disvalore. Pertanto è ormai da molto che personalmente non dò più il valore che davo una volta. Fortunato

 

  By: Pitagora on Giovedì 12 Aprile 2007 22:22

Adesso però anche Lui si è un pò convertito e dice che a breve sarà difficile evitare un break.

 

  By: Paolo Sentiment on Giovedì 12 Aprile 2007 22:00

Troppa gente è short! A parte la crescita in termini assoluti dello short interest di marzo sia sul Nasdaq che Nyse, molti si sono messi corti sulla tecnologia. Se poi si guardano i dati sui cot (pesati per il valore dei contratti), gli small speculators si sono presi paura ed anche i large da buon trend followers sono andati netti short.I commercial invece sono quasi neutrali, in pratica non sentono la necessita di coprirsi. Quando non si sentirà parlare più di sub-prime, recessione, bolla del credito ed immobiliare, quello sarà il momento giusto per andare short. http://blogs.barrons.com/techtraderdaily/2007/04/12/semi-equipment-short-interest-spikes-will-the-bears-get-squeezed/ April 12, 2007, 10:21 am Semi Equipment: Short Interest Spikes; Will The Bears Get Squeezed? Posted by Eric Savitz The short-interest ratio for the semiconductor equipment sector spiked 45% in March ahead of first quarter earnings reports, J.P. Morgan’s Jay Deahna notes in a research brief this morning. Deahna says a large number of investors remain negative on the sector, but asserts that “overly negative market sentiment is misguided.” Deahna thinks first quarter results for the semi equipment stocks should be in line to modestly better than expectations. Deahna notes that there were particularly large short-interest ratio spikes for KLA-Tencor (KLAC) (up 123%), Cascade Microtech (CSCD) (up 116%) and Mattson Technology (MTSN) (up 106%). “Such dramatic increases in short interest are likely to increase volatility and exacerbate swings in the stock prices,” he writes. Today, KLA is up 24 cents to $55.60, Cascade is off a penny to $14.23 and Mattson is up 2 cents at $10.03. Permalink / Trackback URL

 

  By: Fortunato on Giovedì 12 Aprile 2007 20:35

Gianlini, è per caso Lei lo "spione"? O defil? Fortunato

 

  By: gianlini on Giovedì 12 Aprile 2007 20:24

Il post di zibordi "buone notizie" reca l'orario delle 15.59 il minimo del russell è delle 15.52 circa del dax delle 15.50 circa da lì entrambi hanno fatto + 1 %!!! contando che la scrittura ed inserimento del post avrà occupato 5-6 minuti in tutto, è ovvio che qualche hacker lo spia in diretta e passa poi l'informazione a Goldman Sachs

 

  By: Fortunato on Giovedì 12 Aprile 2007 20:02

Ammettilo: sei al rialzo? :-))))) Fortunato