L'S&P e le astronavi

Re: L'S&P e le astronavi  

  By: XTOL on Lunedì 22 Maggio 2017 18:21

è partita un'altra astronave

JPMorgan Chase To Integrate Zcash Technology To Its Enterprise Blockchain Platform

Re: L'S&P e le astronavi  

  By: XTOL on Giovedì 11 Maggio 2017 09:35

mi tocca riesumare questo thread che cita le astronavi, visto che il grafico di bitcoin sta diventando parabolico e io sto diventando (allegramente) nervoso.

è una nuova bolla dei tulipani?

il capitale pesante ha scelto il prox rifugio?

boh!?

 

  By: rael on Lunedì 10 Marzo 2003 22:31

Sì si scende solo. Almeno fino al 2005, poi non so. L'ellisse 2003-2010? Le ellissi si tracciano solo se centrate sull'aprile 2000, che è l'asse trasverso. E' da qui che si può ricostruire una simmetria.

 

  By: framilk on Lunedì 10 Marzo 2003 20:24

Scusate ma se si tratta di ellissi che si fa si scende solo? Non si sale mai più? solo discesa negli inferi. Mah..L'ellisse dal 2003 al 2010 si può tracciare?

 

  By: rael on Domenica 09 Marzo 2003 20:02

Per le astronavi ormai ci siamo, siamo a contatto con l'ellisse rosa. Da qui a inizio aprile insomma si scende. 740 è l'obiettivo, ma ci sono state anche delle eccezioni con movimenti anche più accentuati. Il testa e spalle secolare indica target a 725 (la proiezione della spalla destra alla rottura della figura). Quindi indicativamente tra 725 e 740 si dovrebbe trovare la massima estensione di questo movimento che in 3 settimane si prospetta piuttosto rapido e quindi accompagnato anche da un probabile notevole peggioramento del sentiment. A 850 stoppo tutto, romperemmo anche l'ellisse grigia.

 

  By: rael on Martedì 25 Febbraio 2003 15:19

Vero, qua e là si legge che molti si aspettano un minimo per inizio primavera. Che si può fare? Aspettiamo e vediamo, in queste ultime settimane il sentiment è oscillato parecchio e prima di provare un rialzo vediamo in che condizioni arriviamo a quell'appuntamento. Il panico non si vede da un po', speriamo che faccia capolino. Vero è che qualche eccezione (ma solo al ribasso) le astronavi le hanno concesse, per cui non è escluso che si scenda pure oltre i 740. Al rialzo mai! Sempre puntuali le resistenze. ;)

 

  By: Paolo Gavelli on Martedì 25 Febbraio 2003 15:01

mah! anche le astronavi parlano di un minimo poco sotto 750 per il 21-24 marzo... sarà mai possibile che si avveri in borsa un rimbalzo quando tanti se lo aspettano? sono proprio curioso di vedere 2ali

 

  By: rael on Martedì 25 Febbraio 2003 14:34

We're on schedule per i minimi di fine marzo, inizio aprile. Resistenza ora 860/870 circa.

volume cumulato al ribasso era tanto... - gz  

  By: GZ on Lunedì 17 Febbraio 2003 19:14

mah.. quando il volume cumulato al ribasso raggiunge un livello così elevato (il TRIN a 10 e 20 gg che arriva a 1.30) o ti da un cedimento finale oppure esaurisce la spinta per diverse settimane Modificato da - gz on 2/17/2003 18:15:44

 

  By: Noir on Lunedì 17 Febbraio 2003 17:41

Scritto l'11 febbario sullo stesso argomento Il Sequential questa settimana conta 13 sull'sp100,sp500 , nasdaq100. Dj a 12. Il mibtel l'ha fatto 3 settimane fa e non è ancora in stop, Il dax è a 9. L'euro stoxx è l'unico che ha portato via il 13 settimanale e sembra in procinto di rompere al ribasso. Crawford annucia che la settimana del 16 febbraio sarà la peggiore in termini di negatività x il mondo (non so se anche x i mercati), il ciclo che io seguo sul Fib chiama minimi (assoluti o relativi) il 10/3, Il bund e il Tbond sembrano ancora belli tonici (ho un target sul bund a 115.93/116.36, e conto onda 4 sul TBOND). Il $ è pronto a rimbalzare (ma può essere un $ di guerra).I miei indicatori non sono in divergenza .. Anzi. Il VIX ieri ha fatto 13 di Sequential Daily. Il mio scenario preferito sull'azionario è un 'onda 4 triangolare (vista l'incertezza con rottura verso il basso (nuovi minimi). Dovremmo stare su una D (conclusa o quasi) poi una E al rialzo e poi giù x nuovi minimi assoluti. La rottura della trenline attiverà lo scenario di Giovanni fatto con x analogia con il 91 ------------- Quello postato è il FIB non Sp .. Non capisco cosa è quello postato da Te..

Anche Telecom sembra "completa" - gz  

  By: GZ on Lunedì 17 Febbraio 2003 17:29

Hai messo il grafico degli S&P 500 settimanali con il sequential completo di 13 Se è valido vale per 3 mesi minimo e dovunque ti giri trovi che il ciclo settimanale è completo o lo era sul minimo precedente. Finora di indici o titoli che lo hanno ecceduto ce ne sono pochi Persino telecom italia piano piano ha completato Modificato da - GZ on 2/17/2003 16:30:44

possiamo salire (onda C) - Noir  

  By: Noir on Lunedì 17 Febbraio 2003 16:57

Il pericolo x adesso è scongiurato e possiamo salire (onda C), in correzione, fino a 17400/17500 di mibtel. La fase ciclica rimane però negativa con minimi (assoluti/relativi) il 10 marzo.Il triangolo sul DJ postato + sotto sta seguendo il pattern evidenziato e quindi dopo una (E) + o - grande il mercato dovrebbe tornare a scendere. Il bund sta scendendo in maniera correttiva 115.35 se diagonal o 114.43 se abc e poi di nuovo su.

MIBTEL proiezione sotto 16000 - Noir  

  By: Noir on Giovedì 13 Febbraio 2003 17:19

Alta probalità ... Il pattern c'è tutto . Negato sopra 17000

 

  By: Noir on Martedì 11 Febbraio 2003 18:24

Conosco I Ching, una volta mi ero letto un paio di libri sulle tecniche di predizione (anche li per il mercato). E' molto soggettivo e occorre tanta pratica e saggezza un pò come il nostro oroscopo. Per esempio la saggezza mi dice che sul Fib sta salendo una C e domani bisogna fare attenzione.

 

  By: GZ on Martedì 11 Febbraio 2003 18:07

L' I'Ching è di 2000 anni fa in Cina, quando non avevano ancora inventato i grafici ho letto su "Red Herring" (che è la rivista di culto high tech californiana) ieri sera le previsioni passate di questo cinese: a gennaio 2001 ha previsto un mega attentato terroristico ad es tra le altre cose Modificato da - gz on 2/11/2003 17:8:24