S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 14 Ottobre 2018 14:48

Oscar, più o meno è quella la dimensione dove i territori sono omogenei.

Quindi se deve valere a tutti i costi il criterio della omogeneità, quello deve essere il punto di arrivo.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Domenica 14 Ottobre 2018 14:44

siiiiii torniamo ai granducati!!!!! rob de matt

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 14 Ottobre 2018 14:23

Allora a quel punto io voglio le entità politiche e monete REGIONALI.

SE dobbiamo spezzettare l'Europa, che almeno lo si faccia per tornare ad entità omogenee e non più assurdità tipo la Sicilia con il Veneto, la Calabria con la Lombardia, l'Andalusia con i Paesi Baschi o la Sassonia con la Baviera!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 14 Ottobre 2018 13:22

magari col vincolo di portafoglio per le banche.

 

Eccoci, altrimenti... col cazz che te li comprano.

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 14 Ottobre 2018 13:04

Troppo complicato, devi ragionare con la tecnica delle casse di compensazione (clearing),

altrmenti non ne vieni fuori.

La fiammata inflattiva la spegni con pesanti emissioni di titoli, magari col vincolo di portafoglio per le banche.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 14 Ottobre 2018 12:53

Liquidare per contanti tutti i debiti pubblici... poi ti arriva immediata una bordata inflazionista veramente colossale ( immobili, azionario, etc. ).

Dovresti al limite sostituirli con altri debiti pubblici in Euro locali ( Euro A, Euro B, etc. ).

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 14 Ottobre 2018 12:58, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 14 Ottobre 2018 12:42

Se mi chiedono una consulenza glielo dico io come smontare l'euro (con pochi danni).

- Opa totalitaria della BCE su tutti i titoli di stato dell'eurozona (chi non aderisce perde tutto). In questo modo rientrano anche i saldi target2.

- Riconversione in divise nazionali di tutti i conti nelle banche dell'eurozona, la divisa accreditata sara' quella del paese di residenza. (i furbetti, o presunti tali, la pligliano nel. c...)

- gli euro rimasti in giro per il mondo vengono rimborsati col paniere delle nuove divise nazionali europee secondo il capital key.

- i singoli stati poi provederanno a prosciugare la liquidita' generata emettendo titoli in divisa nazionale.

E tanto ci voleva?

 

 

 


 Last edited by: antitrader on Domenica 14 Ottobre 2018 12:45, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 14 Ottobre 2018 12:05

Anti, io non li sopravvaluto, dico solo che confabulano, pianificano, progettano.

Ovviamente, come accadde anche con l’esperimento dell’URSS, le cose poi vanno per il loro verso.

Speriamo non ci voglia tutto quel tempo, oppure sì, chi può saperlo?

 

SLAVA UKRAINII !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 14 Ottobre 2018 12:02

Tuco, se in una cosa nata per durare per sempre includi regole di uscite ne snaturi fin da subito la finalità con cui l'hai realizzata 

Il giorno del matrimonio nessuno pensa a quando finirà. 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 14 Ottobre 2018 11:58

Tuco, tu li sopravvaluti i palloni gonfiati apicali.

Quelli fan le cazzate proprio come le facciamo tutti, qualsiasi nazione poteva chiedere di scrivere

l'artitolo per uscire, ma nessuno lo ha fatto, e adesso quelli piu' in braghe di tela sono i tedeschi,

vale a dire proprio quelli piu' rettiliani.

Intanto riempi la cantina di scatolame, penne, fusilli, spaghetti e lambrusco.

Il trigger che inneschera' la catastrofe saranno i minibot quando il tesoro finira' al verde.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 14 Ottobre 2018 11:32

Sì! Infatti... questo è evidentemente frutto della mia immaginazione malata:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il 24 gennaio 2011, all’Università partecipativa, ha candidamente affermato:

«Abbiamo minuziosamente “dimenticato” di includere l’articolo per uscire da Maastricht.. In primo luogo, tutti coloro, e io ho il privilegio di averne fatto parte, che hanno partecipato alla stesura delle prime bozze del Trattato di Maastricht, hanno…o meglio ci siamo incoraggiati a fare in modo che uscirne … sia impossibile.

Abbiamo attentamente “dimenticato” di scrivere l’articolo che permetta di uscirne. NON È STATO MOLTO DEMOCRATICO, naturalmente, ma è stata un’ottima garanzia per rendere le cose più difficili, per costringerci ad andare avanti».

Attali.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 14 Ottobre 2018 11:59, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 14 Ottobre 2018 11:21

" Sì, infatti, è stata proprio una dimenticanza, ‘na cosa casuale. "

E si, si so' scordati, cosi' come non avevano percepito i disastri che avrebbe fatto il target2.

Tutto e' stato fatto in funzione dell'Europa federale, solo che poi la federazione non si e' fatta

e i casini son rimasti.

Anche in USA esiste un "target2", solo che li' funziona bene perche' c'e' il bilancio federale.

cazzz di federazione vuoi fare se gli ambasciatori italiani son pagati il doppio o il triplo

degli altri paesi e se abbiamo piu' generali che caporali?

Meglio separarsi e poi ognuno si gestisce la cialtrneria sua.

Poi si arrivera' alle guerre, ma, anche li', magari verremo invasi da Goti e lanzichenecchi

e si aggiustano un po di cose, sempre meglio che essere invasi dagli ottomani.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 14 Ottobre 2018 11:19

Ok Morpy, quindi L'Euro va bene per il cittadino, mi par di capire.

Ok, non importa nemmeno che il povero cittadino ignorante arrivi a comprendere la portata della fregatura, come hanno fatto quei cittadini saputelli, che non capiscon un cazz,

ma che si son informati e hanno capito.

 

Le cose poi saltano da sole.

 

Non importa che qualcuno comprenda il sottile meccanismo che le ha portate ad accadere.

Passo e chiudo.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 14 Ottobre 2018 11:28, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 14 Ottobre 2018 11:15

Tuco, non credo minimamente alla ipotesi complottista della mancanza di regole di uscita. 

Miliardi di persone si sposano senza alcuna regola di uscita predeterminata. 

Niente di diverso da questo nell'Euro.

Ps Morphy, intervento da 100 e lode. Bravissimo. 


 Last edited by: gianlini on Domenica 14 Ottobre 2018 11:17, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Domenica 14 Ottobre 2018 11:07

Quando fu introdotto l'Euro, la quasi totalità di noi cittadini (esattamente non ricordo) credo che avessimo accettato passivamente la cosa come una faccenda tecnica dei governi europei. Facciamo la comunità europea per cui la moneta unica sembrava anche una conseguenza logica. Si vedevano solo i vantaggi pratici che derivavano dal non dover più andar fare i cambi se attraversavi i confini. E poi non occorrevano i passaporti e le odiatissime dogane venivano smantellate. Nel complesso il cittadino ha visto la cosa come la doveva vedere e cioè con estrema semplicità pratica. E' ovvio che c'erano solo vantaggi per noi.

 

Forse un laureato in economia si sarebbe potuto chiedere se la cosa avesse senso, ma un cittadino normale proprio non gli balenava nemmeno l'idea di porsi problemi sulle questioni tecniche monetarie. Poi, con la crisi, si è cominciato a parlare e straparlare di Euro e adesso anche il più ignorante in materia tira fuori robe tipo "moneta a debito", saldi, target, come se fossimo tutti dei finanzieri navigati. Ma prima proprio la gente sapeva na sega di ste cose.

 

Devo anche dire che l'idea dell'Euro mi piace ancora perchè effettivamente è una comodità girare liberamente per l'Europa senza barriere e con un'unica moneta. E comunque le questioni monetarie sono questioni molto complesse che sono fuori dalla portata della gran parte delle persone. La gente vuole semplicità e se gli dai una carta di credito con la quale pagare liberamente senza interessarsi del cambio di valuta, allora puoi introdurre tutti i tipi di moneta che vuoi. A lui interessa solo pagare con il minimo sforzo e senza pensare a problematiche che non sono di sua competenza...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...