S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 17 Settembre 2021 20:59

Inflazione o meno i bilocali nei piccoli centri difficilmente torneranno di moda, a meno

che non succeda qualcosa che attrae popolazione quale ad es. un grande fabbrica

o una grande attivita' commerciale.

A sud i bilocali li compravano  i vecchi per figli e nipoti, adesso per i figli ne han

comprati gia' in eccesso, e i nipoti nemmeno ci sono.

Morale della favola, l'unico mercato che resta e' quello dei negri, anche in relazione

al fatto che le attvita' manuali saranno sempre piu' richieste nel momento in cui la

fauna indigena ha bisogno di assistenza anche per cambiare una lampadina, non

parliamo quando se si ottura lo scarico del lavadino (e succede spesso), scoppia

aaddirittura il panico.

Morale della favola: al di fuori delle citta' di una certa importanza i bilocali son solo

fonte di rogne e di perdite.

P.S. Il Nasdaq al ribasso adesso non lo vendo manco morto (a parte il fatto che il

Sedex chiude alle 17.30), lunedi inizia il nuovo mese borsistico, e giovedi parla

Powell. Scalpare al rialzo viene molto piu' semplice, lunedi' all'alba compro turbocall.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 17 Settembre 2021 20:01

Comunque hai visto che in apertura di Nadaq ti ho indicato il Venerdì 13. Questa è una barra daily sulla quale puoi aprire una posizione short in chiusura. Con tutte le protezioni del caso...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 17 Settembre 2021 19:56

Anti: "non punto nemmeno al prezzo, mi sarebbe sufficiente che ridivendrebbero vendibili giusto per liberarmi dei casini e non doverli  trasmettere ai posteri."

 

Vedo che hai centrato il problema. Siccome mi dovrei disfare almeno di due appartamenti che non mi rendono una sega, chi è dentro in affitto (negri) ora vorrebbe passare dalla parte del capitalismo e comprarli (*). Però mi scoccerebbe venderli e poi trovarmi un'iperinflazione negli anni a venire. Se l'inflazione dovesse rimanere questa, con quello che mi offrono ci prendo gli affitti per i prossimi 20 sgravato da tutti i problemi di manutenzione che lo Stato manco ti riconosce nella dichiarazione dei redditi.

 

Poi siccome ho altra roba di cui vorrei disfarmi, devo convincermi che nei prossimi 5 anni non ci sarà una fiammata inflattiva. Il tempo giusto di trovare asset mobiliari e/o un posto migliore per vivere in Italia...

 

(*) Altro fattore nuovo, ci sono i "negri" che comprano casa. Sembrano noi negli anni 70...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Venerdì 17 Settembre 2021 18:52

ma come m orfi??ma leggo bene ??

ma possibile?? giovani che guidano macchinoni e suv e posche??

ma non eravamo tutit poveri per colpa dell euro?

ma  forse vanno a rovistare ill cibo nei cassonetti e col suv ne possono caricare di piu dai cassonetti

per colpa del divorzio bancaditalia del 1981...

 

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 17 Settembre 2021 18:30

Quelli sono ottimi indicatori per i sociologi, ma per l'inflazione servono a poco.

La prova? Con il passaggio lira-euro molti prezzi raddoppiarono ma l'inflazione rimase al 2%.

Ai fini dell'inflazione son piu' indicativi salari e spaghetti che stan sempre allo stesso prezzo.

Gli artigiani che "sparano prezzi" e' una conseguenza degli incentivi, come ben sai gli incentivi

non arrivano mai all'utente finale, ma si perodono dentro la filiera.

Mi piacerebbe che avessi ragione tu, anche io ho immobili da vendere, ma ci credo poco,

non punto nemmeno al prezzo, mi sarebbe sufficiente che ridivendrebbero vendibili giusto per

liberarmi dei casini e non doverli  trasmettere ai posteri.

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 17 Settembre 2021 18:02

Allora ti dico quello che vedo dalle mie parti, per farti un quadro semplice ma evidente. Ai miei tempi (parliamo pre 2010), era raro vedere SUV o macchinoni in giro e se li vedevi sapevi di chi erano, i soliti noti industrialotti del posto. Adesso quando esco è quasi normale trovarmi in mezzo a ragazzoti di primo pelo con SUV della Porsche, della Jaguar (i BMW non se li caga più nessuno). Poi, le strade sono oramai stracolme di mezzi (sono tornati anche quelli pesanti) e sembriamo ai picchi del 2007 quando le strade avevano raggiunto il massimo della saturazione. Poi, non si trova più mano d'opera, le aziende fanno fatica e si lamentano un po' tutti. Poi, gli artigiani (quelli che girano in 2 con il furgoncino) sono tornati ad alzare la cresta e ti sparano prezzi stellari.

 

Così a prima vista si potrebbe pensare che l'economia è tornata a correre. e si potrebbe pensare che i prezzi degli immobili possano cominciare a salire. Dov'è che sbaglio?

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 17 Settembre 2021 18:03, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 17 Settembre 2021 17:44

Non c'entra un cazzzz, anche l'inflazione e' un fattore globale, noi ne avremo sicuramente di meno

per i noti problemi.

E poi, scordati crescita duratura al 5%. Quest'anno forse arriviamo fino al 6, pero' con un deficit

all'11%, non riusciamo a convertire in PIL nemmeno la stamperia, pratcamente na' ciofega.

P.S. Senza il covid si ricomnica coi "robusti avanzi primari" come ha detto Franco, e allora s' cazzzzz!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 17 Settembre 2021 17:16

E se dovessimo ipotizzare il nostro PIL che fa un 5% anno, per i prossimi 3 anni? Questo potrebbe influire sull'inflazione o sarebbe un fattore di poco conto?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 17 Settembre 2021 17:07

Se il covid finisce almeno nel giro di un anno l'inflazione torna negativa.

Se si torna ai pollai (molto probabile) allora puo' succedere di tutto (razionamenti inclusi).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 17 Settembre 2021 16:40

Anti hai un'idea di come possa andare l'inflazione nei prossimi 5 anni?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 17 Settembre 2021 16:40, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 17 Settembre 2021 16:25

Ecco, quelli che ciarlano da una parte, quelli che giocano a sciuscell dall'altra,

e io nel mezzo.


Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 17 Settembre 2021 15:42

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 17 Settembre 2021 11:10

Anche oggi mercati ben intonati. Ultimo ostacolo giovedi' quando parla Powell.

Se dovesse fare un tapering hard (ma non lo fa) arriverebbe una scoppola, ma

sarebbe l'ennesima occasione d'acquisto.

Il covid fa bene alle borse, ultima conferma il Nikkei, ripartito assieme al contagio

in Giappone. I nipponici hanno gia' in canna un'altra mano di stamperia, e poi

vanno in pensione a 71 anni.

Fate il vostro gioco ragazzi ! (se non ora quando?).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 16 Settembre 2021 17:28

Questa e' pesante. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che i banchieri centrali operassero in borsa.

E te credo che non si schianta da 12 anni? Quelli mica giocano al ribasso ?

La cosa bizzarra e' che non gli fanno nemmeno una tirata di orecchie, dicono che cmbiano le regole,

le regole de che? Ma in USA non ci sono risaie?


Fed: corre ai ripari dopo caso trading Kaplan e Rosengren

MILANO (MF-DJ)--La Federal Reserve sta avviando una revisione delle regole interne che disciplinano le attività finanziarie dei suoi membri dopo che, la scorsa settimana, è emerso che i presidenti della Fed di Dallas, Robert Kaplan, e di Boston, Eric Rosengren, hanno operato attivamente nei mercati finanziari.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Giovedì 16 Settembre 2021 13:37

Certo che hai la faccia come il culo.........o vivi realtà parallele!