S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 08 Ottobre 2018 11:42

è importante tenga 119 per il long btp ora...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Lunedì 08 Ottobre 2018 11:01

Le ottime occasioni di acquisto del btp e mib di Oscar....ora Oscar bisognerebbe mandarti a quel paese che è da agosto che dici che sti qui partono....te criticavi Long per lo short continuo qua è da redarguirti per il long continuo sugli italici...

Ovviamente ricordo che nello stesso periodo qui su Cobraf sono SEMPRE stato pessimista sulla borsa italiana...(come sempre mago, punto!)...

Vergogna Oscar! paper da strapazzo rovinato dalla politica.!!!....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2018 10:44

Il leghista medio con Monti ha imparato sula sua pelle di chi diffidare: degli europeisti, Berlusconi compreso (capito Bullfin?). 

-------------

certo! ma solo fintanto che il suo conto in banca è al sicuro, i suoi fondi non perdono e la rata del suo mutuo non raddoppia....la musica cambia se queste tre cose cambiano (e bullfin è un ottimo termometro in tal senso)

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2018 10:34

Appunto, al Leghista alla casa di proprietà Monti (*) gli ha fatto perdere il 20% del valore e alla casa al mare il 60%.

--------------

Se mi dici al mare dove si compra con il 60 % di sconto, corro subito a comprare!!

(non parlarmi della Sardegna, però)

In generale i valori immobiliari sono quasi ovunque tornati ai livelli pre-crisi o vicini ad essi. Il leghista adesso non vorrebber tornare a perdere il 50 % ......

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2018 10:35, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2018 10:24

Mi sembra stiamo parlando di cose molto diverse.

Il leghista a cui mi riferisco io è quello che non ha tutti i soldi che hai tu. Tu sei un'eccezione. Quelli che hanno un patrimonio come il tuo in genere sono piddini e qualcuno berlusconiano.

La lega pesca nella fascia media, quella che ha una casa di proprietà,  magari una seconda casa al mare, un mutuo da pagare per l'una o per l'altra, un SUV medio e qualche spiccio in banca. Un equilibrio non troppo saldo, e che scricchiola se per caso l'avvitamento dei mercati continua (ad esempio la rata del mutuo o del finanziamento per il SUV salgono fastidiosamente).

 

L'aiuto finanziario di Bannon (a nome di Trump e/o Putin), ad esempio per interposta persona di Pimco, l'hai sempre adombrato tu, D'altronde se non compra Draghi, qualcun altro deve comprare il debito italiano. altrimenti falliamo. Questo l'hai sempre detto tu e adesso non puoi dire che sia una mia invenzione di cui tu non sai niente. Se hai comprato le banche italiane è perchè hai pensato che qualcun altro (non certo Moscovici) arriverà a soccorrerle

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2018 10:28, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2018 09:54

"Parliamo di quello di cui siamo sicuri"

E' quello che faccio:

- BTP e borsa italiana (banche) sotto attacco senza grande capacità di reazione (dove sono Pimco e compagnia bella che dovrebbero comprare quello che DB vende?)

- Berlusconi che va al compleanno di Putin

- Gelmini SCATENATA contro Borghi da Giletti

 

"Chi lo dice più chiaro di tutti è Antonio Tajani: «Mi auguro che la Lega abbandoni il matrimonio contronatura e faccia cadere questo governo che sta facendo danni al Paese». Il presidente del Parlamento europeo passa per un saluto alla tre giorni di Forza Italia organizzata da Mariastella Gelmini. E dà voce alla speranza espressa in modo corale dalla platea: «La Lega faccia cadere il governo con i 5 Stelle e torni con il centrodestra»."

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2018 10:09, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2018 09:47

lui è ora al governo col 17%

-

sì ma il M5S aveva il 34 credo

Adesso non credo arrivi al 28 (che più 20 fa meno di 50)

 

La mia impressione è che qualcuno (il nome l'ho fatto sotto) aveva detto loro che li avrebbe aiutati a sopportare il braccio di ferro con i mercati, ma questo "qualcuno" adesso latita.....e Berlusconi che va a festeggiare il compleanno di Putin, non è un bel segnale per Salvini.....


 Last edited by: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2018 09:51, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2018 09:07

Salviin deve stare attento....

l'elettore leghista non è certo uno squattrinato, e se per caso i mercati dovessero peggiorare troppo, il 34 % che ha oggi potrebbe tornare rapidamente sotto il 20 %

Berlusconi lo sa, e non deve essere un caso che ieri sera da Giletti, la Gelmini fosse scatenata contro Borghi. Scatenata.

 

Ps non vorrei che Bannon avesse promesso un aiuto che all'ultimo momento poi non arriva.......


 Last edited by: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2018 09:20, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 08 Ottobre 2018 09:06

No,non siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda.

Io la penso all'opposto.

Se un investitore  contempla la possibilità della fine dell'Euro non puo avere conti in Euro.

Se invece contempla la possibilità che alcuni paesi escano dall'Euro che comunque sopravvive come valuta ,i conti in Euro devono essere in Germania.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 08 Ottobre 2018 08:57

Gianlini  ,non nutrono preoccupazioni perchè sono ignoranti ....

Queste sono materie molte complesse non alla portata del 99,9% delle persone.

Qui se ne parla ma molti non ci capiscono una sega e scrivono cazzate perchè ripetono cazzate mal digerite da molti esperti non all'altezza

Nota una cosa.

Questo argomento che io ho sollevato molte volte ,con Anti soprattutto, è dibattutto,chissa perchè, a livello di super esperti dai TEDESCHI.

Noi ,anche questo l'ho detto molte volte ,se mettiamo fuori il naso dell'Euro ,facciamo default.

I tedeschi sanno che anche loro soffriranno dal nostro default per i loro crediti.

E quindi adesso ,zitti zitti ,sfruttando  l'ignoranza dei più e contando che i pochi consapevoli  non vogliono diffondere allarmismi,stanno pensando a come uscire dall'inghippo.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2018 08:36

Con questi chiari di luna sull'Eurozona

-----------

Gano, guarda che i chiari di luna li vedono solo chi frequenta assiduamente siti come questo e internet in generale.

Al di fuori di questi ristretti ambienti, le persone sono assolutamente rilassate a riguardo. Non è molto frequente incontrare qualcuno che si preoccupa di queste cose. La maggior parte delle persone, anche abbienti, non nutre questa preoccupazione.

Questo per quanto riguarda gli italiani. Se poi passi a pensare a tedeschi, olandesi, francesi o scandinavi, tenere soldi in euro su conti extra-EU diventa ancora più automatico.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 08 Ottobre 2018 08:57, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 08 Ottobre 2018 08:21

 Anti ...purtroppo no .

Ad esempio mio figlio è residente ad hk quindi ...

Se invece fossero soldi del sottoscritto, che è residente in Italia ,quella da Lei prospettata sarebbe una delle soluzioni possibili .

Una ...

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 08 Ottobre 2018 08:05

Gano, in Svizzera molti conti sono in euro....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 08 Ottobre 2018 00:45

Hobi,

credo che la soluizione sara' quella banale: chiunque ha euro depositati in banche

di paesi extra eurozona, dovra'  farli rientrare in patria per essere convertiti in divisa

nazionale.

Questo entra una certa scadenza superata la quale vengono annullati.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Domenica 07 Ottobre 2018 23:29

Oggi mio figlio mi ha fatto una domanda alla quale non ho saputo rispondere sui due piedi.

La domanda era la seguente.

Nel caso lEuro scomparisse per il ritorno a monete nazionali,cosa accadrebbe agli euro depositati fuori dal sistema euro ?

Dopo aver riflettuto mi sono reso conto che io non vorrei avere quegli euro ....

 

Hobi