S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 11 Settembre 2018 11:18

Sono i beni reali a non essere più nella disponibilità dei poveri. 

---------

Non credo Gano:

I beni reali, (immagino che con questo termine tu intenda la  casa ed i mezzi di trasporto) seppure di qualità inferiore sono e saranno sempre di più nella dispojnibilità dei poveri.

Quello che ai poveri mancano, e che mancheranno sempre più, saranno tre cose: istruzione, sanità e sicurezza

PS vedo adesso che in una aggiunta, due su 3 le hai indicate anche tu


 Last edited by: gianlini on Martedì 11 Settembre 2018 11:18, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Martedì 11 Settembre 2018 11:15

BUONGIORNO A TUTTI................ SUL DAX LA PUZZA AUMENTA.......................TRADEROSCAR.... CHE  DICI..................

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 11 Settembre 2018 11:03

La mancata crescita dei salari dovrebbe essere compensata dalla sterminata disponibilita' di merci a basso costo, ma questo non avviene

ne sulle merci a causa del ricoglionimento globale (sia mai che mandi il ragazzino a scuola col le scarpe cinesi) e nemmeno sui servizi

che, essendo un settore in mano all'assessore, hanno prezzi fuori di testa.

Ancora peggio la faccenda secondo la quale bisogna incrementare i consumi (la chiamano la domanda aggregata),

ma cosa vuoi aumentare se il pianeta e' gia' sommerso da un mare di munnezza?

Bisogna redistribuire e riequilibrare, ma quello non si puo' fare senza violenza,.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 11 Settembre 2018 10:02

La globalizzazione ha dato vantaggi di scala notevoli che sono serviti alle multinazionali per ristrutturare i propri modelli produttivi rendendoli molto più efficienti e sviluppando in questo modo produzione che prima erano inesistenti. Tornare indietro è pressochè impossibile. Trump si è accorto che pur avendo la migliore corazzata industriale del pianeta, il suo mercato interno (l'intoccabile stile americano) sta andando a gambe all'aria. Ecco perchè c'è da pensare che prima o poi tutta questa guerriglia commerciale, che potrebbe danneggiare seriamente i mercati moderni,  deve essere rivista e portata a più pacifici accordi.

 

Certo è che l'apertura delle frontiere ha fatto si che tutto circolasse più facilmente: merci, denari e anche persone. Purtroppo oltre le magliette a basso costo (che per il consumatore sono grasso che cola) importiamo pure lo stile di vita di paesi a bassi welfare e con costi della mano d'opera bassi o molto bassi. Tutto basso insomma. E non credo sia possibile riequilibrare per decreto gli stili di vita di diversi paesi, andare cioè a fare accordi nel WTO. L'unica via che resta ai paesi occidentali è quella di tagliare i costi degli stati (non il walfare, ma lo stipendio dell'assessore) e cominciare a correre.

 

In questo processo ci lasceranno sicuramente le dita i paesi con un alto valore di C/D (cialtroneria su democrazia(*)) che crolleranno improvvisamente, come gigati dai piedi d'argilla, nella strenue difesa dei cosiddetti "diritti acquisiti". Sveglia ragazzi (Di Maio e Salvini), l'oriente ci sta mangiando...

 

*  democrazia quella vera, a favore delle classi meno agiate

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 11 Settembre 2018 10:05, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 11 Settembre 2018 08:31

Stessa chiave di lettura di Oscar.

Si attendono gli eventi .

Qualche problema è ancora tutto lì ( adesempio il debito dei paesi emergenti ed il $ ).

Altri hanno preso una piega positiva .

Il trumpanaro ha ridotto la sua baldanza e pare ora voglia prendersela solo con la Cina anche se,ovviamente ,si è scelto l'avversario più in difficoltà ma più ostico .

Le nubi sull'Italia si stanno dileguando nel breve periodo perchè i giovanotti baldanzosi dopo aver sparato cazzate a raffica si sono (improvvisamente ?!?) convertiti al "governicchio".

Insomma la solita manovra fatta da un colpo al cerchio ed uno alla botte.

Nel frattempo pero le mie put attive si stanno sgretolando ....

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 11 Settembre 2018 00:46

"MI SEMBRA UNA GRANDE DISTRIBUZIONE....SCRIVO SEMBRA...............LA PUZZA AUMENTA......"

 

no, per il momento è trading range in attesa di eventi...........sto costruendo figure..........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Lunedì 10 Settembre 2018 21:46

CALL DICEMBRE................MERCATO?.BASE? DAI MOVIMENTI CHE HO VISTO OGGI...IL DAX NON MI PIACE PER NULLA.. LA GRAFICA E' MOLTO RIBASSISTA..........QUESTO RIMBALZO NON HA FORZA.... MI SEMBRA UNA GRANDE DISTRIBUZIONE....SCRIVO SEMBRA...............LA PUZZA AUMENTA......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 10 Settembre 2018 16:56

sul future oggi sono fermo,ma ho acquistato la scorsa settimana options call...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Lunedì 10 Settembre 2018 16:41

SUL DAX SEI AL RIALZO O AL RIBASSO?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 10 Settembre 2018 16:32

Lo S&P fatica superare la prima resistenza,se va sotto prevedo uno scivolone,ma non di molto circa 30 punti,

io seguo l'america,ma opero sul dax.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Lunedì 10 Settembre 2018 16:26

TRADEROSCAR.. VISTO CHE SIAMO GL'UNICI PRESENTI.....COSA FARA' IL MERCATO IN CHIUSURA ALLE 22... TIENI DISTINTO L'AMERICA DALL'EUROPA.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Lunedì 10 Settembre 2018 15:02

IO SONO MARKET IL MERCATO... SEMPRE PRESENTE!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Lunedì 10 Settembre 2018 14:48

quando salgono il forum si svuota o va in ferie o a scalare.......cosa ci fai tu?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Lunedì 10 Settembre 2018 14:41

BLOG VUOTO.............DEFAULT!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 10 Settembre 2018 11:18

Alla fine sta accadendo quello che era la principale preoccupazione nell'outlook globale.

Ci sono tanti debiti nel mondo resi innocui dai tassi bassi ed ,appena si sono alzati negli Usa ,sono andati in crisi quei paesi che avevano debiti in $.

Sui tassi il mercato è diventato molto sensibile.

Quando le autorità monetarie si oppongo al rialzo ,il mercato vende la valuta.

Esempio eclatante il rublo che ha dei fondamentali ( da questo punto di vista ) molto buoni ma il possibile scontro tra la BC che non li vuole alzare ed il potere politico che li vuole abbassare, fa vendere la valuta.

Il mercato sta dicendo in realtà che la cuccagna è finita e l'inflazione ( incredibili dictu !) è dietro l'angolo.

Il ciclo del credito sta cambiando e quando cambia le borse scendono.

In più ci sono tensioni politiche.

Europa con populismi e nazionalismi crescenti .

Usa e Cina che ,anche sulla base della nuova posizione di Trump ,sono sul punto di prendersi a testate.

Non è più solo una questione di sbilanci delle rispettive bilance dei pagamenti ,che è più sano ridurre, ma una questione di supply chain.

Trump vorrebbe riportare negli Usa parte della produzione ma questo farebbe inevitabilmente alzare l'inflazione.

Ed inflazione significa tassi più alti che ,come appena visto,sono la minaccia più grande all'attuale precario equilibrio .

A parte che questo tentativo del trumpanaro potrebbe portare ad una guerra commerciale con comportamenti (soprattutto cinesi ) non molto ortodossi.

A questo riguardo riporto uno starlcio dal FT.

"China’s retaliatory tariffs will not be enough to match the US like-for-like because China imports much less from the US than it exports.China is very likely to impose qualitative retaliation (behind the border obstacles than make it more difficult for US companies to compete in Chinese markets) when the US imposes the next tariffs in order to fully match. Qualitative retaliation is open-ended in nature, and could create much more uncertainty in the market than simple tariffs."

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 10 Settembre 2018 11:28, edited 4 times in total.