S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 31 Agosto 2018 15:03

"Ora mandare un figlio all'università per certe famiglie è un costo difficilmente sostenibile."

Gano, sarà per quello che negli anni 80 all'università ci andava uno studente superiore su 10 e adesso ci va uno su 3? Che se togli gli extracomunitari, è quasi uno su 2?

Van bene gli slogan, però analizzarli criticamente prima di scriverli, non sarebbe male....

Una volta, mandare un figlio alle superiori, altro che all'università! era considerato un costo difficilmente sostenibile. A 14 anni diversi miei compagni delle elementari erano già operai e apprendisti. Ma dove avete vissuto??
 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 31 Agosto 2018 15:08, edited 6 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 31 Agosto 2018 14:59

È cambiato lo scenario dei prezzi. Sono diminuiti quelli dei prezzi dei beni di consumo (televisori, radio, PC....) MENO che i generi alimentari e i servizi. Ora mandare un figlio all'università per certe famiglie è un costo difficilmente sostenibile.

 

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Venerdì 31 Agosto 2018 14:52

concordo pienamente con anti,gianlini e tradeoscar.

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: foibar on Venerdì 31 Agosto 2018 14:46

"Tornando a bomba, il potere d'acquisto dei salari di allora sara' stato il 20% di quello dei salari attuali.

Per comprarti un televisore o una lavatrice ci voleva il salario di n mesi (per n che tende a 5), mentre

adesso compri le stesse cose col 20% (anche meno) del salario mensile."

 

nel 1981 comprai una vespa 50 special e la pagai 560milalire, l'equivalente del mio stipendio di allora, oggi compro uno scooter 50 e di stipendi, come il lavoro che facevo all'epoca, ce ne voglio 2,5.

Tutto costava meno per il semplice fatto che sul lavoro, ad oggi, si son dulicate le zecche e le aziende, come i lavoratori, non ci stanno più dentro. Pensa che l'altro giorno un sindacalista cgil è passato in ditta per distribuire volantini dove tra l'altro si vorrebbe fare uno sciopero per ripristinare art 18 ed abolizione jobact >deficienti<


 Last edited by: foibar on Venerdì 31 Agosto 2018 14:47, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Venerdì 31 Agosto 2018 13:57

Poi è arrivato il 68 e se ne è andata la voglia di lavorare, ci si riempiva la bocca di parole grosse come ANSALDO o FABBRICA,  i politici si mettevano i pantaloni rossi e facevano gli interessi delle banche e delle grandi industrie, e andavano in tv a dire idiozie: a no questi sono i ministri del governo gentiloni.

Arrivato il 68 se ne è andata la voglia di lavorare, ed è arrivata la meglio gioventù che ha trasformato l'italia in cialtronia

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 31 Agosto 2018 13:15

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 31 Agosto 2018 12:58

Quelli che "come si stava bene negli anni 60" lo hanno letto sui libri (noti veicoli di cazzate),

Un po' come quelli che "nel 68 nessuno studiava e c'era il 18 politico" il 18 politici sta minghia!

L'universita' era infinitamente piu' seria di quella di adesso.

Tornando a bomba, il potere d'acquisto dei salari di allora sara' stato il 20% di quello dei salari attuali.

Per comprarti un televisore o una lavatrice ci voleva il salario di n mesi (per n che tende a 5), mentre

adesso compri le stesse cose col 20% (anche meno) del salario mensile.

Si riusciva a vivere per due motivi: primo non avevi stronzate per la testa, secondo, non avevi l'assessore

che ti appioppava spese obbligatorie per almeno il 50% del salario come avviene adesso.

Oggi il netto in busta corrisponde al 42/45% del costo aziendale del dipendente.

Poi i somari se la pigliano con la Merkel (e credono di aggiustare le cose con la stamperia).

Ci vuole la rivoluzione.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 31 Agosto 2018 12:27

Gli operai,agicoltori,ecc. che stentavano mantenere la famiglia col loro stipendio,se avessero voluto acquistare un misero

appartamento,dovevano fare sacrifici enormi,innanzitutto la moglie a lavorare in particolare facendo lavori domestici e altro.

---------

Muschio sostiene l'esatto contrario.

Io invece concordo perfettamente con te. Anche perchè in casa abbiamo avuto diverse domestiche, sempre italiane, e sempre mogli id operai et similia....dire che se la passavano meglio di adesso.....

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 31 Agosto 2018 12:32, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 31 Agosto 2018 12:25

Gianlini, innanzitutto bisogna fare una grande distinzione tra dipendenti di allora. Tra impiegati ed operai vi era una netta differenza

di retribuzione a favore dei primi,se poi consideriamo: bancari,impiegati dello stato,dell'energia,sip,ecc. erano considerati dei ricchi

nell'ambito dipendenti.Ecco quei ricchi potevano accedere ai mutui facilmente e riuscivano pagarlo col loro stipendio anche in appartamenti

di pregio.Gli operai,agicoltori,ecc. che stentavano mantenere la famiglia col loro stipendio,se avessero voluto acquistare un misero

appartamento,dovevano fare sacrifici enormi,innanzitutto la moglie a lavorare in particolare facendo lavori domestici e altro.

Sarebbe interessante verificare se con gli stessi sacrifici di allora,con uomo e donna che lavorano, oggi otterrebbero gli stessi risultati.

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 31 Agosto 2018 12:08

Sto solo dicendo che chi racconta il benessere di quegli anni è perchè apparteneva alle classi privilegiate del paese. Gli altri non li ritrovi qui a parlarti del medesimo benessere.

Quello che è vero è che chi tirava su casa ai tempi da solo aveva mano libera nel farlo, nessun che gli veniva a chiedere se aveva il caschetto o se aveva le scarpe antinfortunistica....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 31 Agosto 2018 12:09, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Venerdì 31 Agosto 2018 12:02

scusa gian, scusa gian...

"

Non temo di essere smentito, Muschio.

Il ricordo di chi orgogloisamente, fra gli amici dei miei o fra i genitori dei miei compagni di classe, a 60 anni, si era finalmente comprato casa con la liquidazione è ben vivo.

Ma anche di quelli che faticosamente impegnavano ogni momento libero per accatastare mattoni e dare di intonaco.

stai forse dicendoci che nel boom economico, con la lira sovrana gli italiani si compravano casa  a 60 anni?
e poi imbiancavano da soli per risparmiare ??

come? avevamo la lira ed eravamo la terza potenza economica...come mai??

 

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 31 Agosto 2018 11:50

Io parlo solo di dipendenti, Oscar. Che è poi la categoria citata da Muschio.

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 31 Agosto 2018 11:51, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 31 Agosto 2018 11:46

"Io conosco molti impiegati e quadri di quegli anni, e anche dirigenti, che la casa se la sono comprata solo con la liquidazione."

 

io conosco gente che in quegli anni si è comprato casa e non solo una,frutto dell'evasione......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 31 Agosto 2018 11:34

mai capito perchè sia peggio il pusher del cliente

come dire che è peggio il tabaccaio del fumatore....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 31 Agosto 2018 11:44, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Venerdì 31 Agosto 2018 11:29

Gianlini, ho scritto nigeriani, vadi lei all'asl...

e si faccia un po' di cultura, noi siamo l'80% degli italiani, siete in minoranza

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.