S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Lunedì 30 Agosto 2021 16:33

Should J.P. Morgan Break Up? - WSJ.com

almeno se ne parla di spezzettare le big come 

jp morgane morgan stanley

vediamo se bide dimostrera indipendenza rompendo le

BIG FIN

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 30 Agosto 2021 16:20

Ci vogliono 40 titoli del pollaio lockdown, ed alcuni grossi di quelli che citi,  per eguagliare il peso delle 4 BIG delll indice....che fanno quasi il 40 pc. dell'intero NQ100, cosi non funziona....

Queste Big DEVONO essere smontate, ne parlano da anni, ma nonn succede mai niente,

In Cina stanno intervenendo pesantemente per limitare il peso ed il potere conseguente delle Big di Intirnet in generale , Alibaba etc......e l'effetto si e visto sugli indici, anche se il resto delle quotate produttive viaggia a pieno ritmo.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 30 Agosto 2021 16:06

MSFT mi colpisce molto, seguendola da anni con frequenza .

l'andamento quasi sonnacchuoso tenuro per un decennio , cambia radicalmente con l'era post Covid......forse i complottisti hanno ragione su Gates e C. ....

MSFT non ha piu l'andamento di una Societa matura, sembra abbia dentro dell'altro ad altissimo potenziale....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 30 Agosto 2021 16:05

Avvoca',

Il NDX festeggia l'inizio della stagione dei grandi pollai europei e USA, tutti a chattare, a guardare

netflix, youtube, a leggere le cazzate dei cazzari del covid, e quanto fa bene la medicina dei cavalli.

Gli altri indici si comportano piu' seriamente.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 30 Agosto 2021 15:49

La volatilita intraday e scomparsa dal NQ100 ossa dallindice storicamente piu volatile dei 5 maggiori....La seduta di oggi dl cash e un film gia visto decine di volte nell'era Post Covid, ed influenzq SP500 e DJ che si comportano in modo piu fisiologico.

Ogii il DJ e andato rapidamente in negativo, il NQ ha i soliti 10 Moloch che fanno quasi un record al giorno, MSFT e GOOG , ma anche AAPL in particolare sono su livelli di utilili attesi che non c'entrano nulla con il loro business, mi seembrano startup del settore biotech.....a questi livelli di P/E .

AMZn, che ha deluso profondamente in ultima trim., ha fatto 1 giornata pesantamente negativa, poi sta riprendendo la corsa sednza fine....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 27 Agosto 2021 22:15

Morphy> "Su Cobraf si fa così, due barre rosse "siamo in un crollo epocale", due barre verdi "siamo nel più grande rialzo della storia". Oggi si vende tutto e domani si ricompra tutto, cioè si è sempre dalla parte sbagliata dal mercato."

 

Esatto. 

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 27 Agosto 2021 18:06

Non e' chiaro cosa si intende per "notizie".

Non e' certo comprare la Montedison perche' era uscito il bilancio sul 24 ore eh? (come si faceva 40 anni fa).

Per "notizie" si intende seguire le vicende economiche e finaziarie che poi devi interpretare in funzione

dei possibili effetti sul mercato. Ad es, era ipotizzabile che se ne fottevano dll'inflazione.

Tanto per ragionare in tempo reale. adesso suppongo che lunedi' si vada giu' e ho comprato turboput.

Perche' ? Perche' lo sbrago totale di Powell ha avuto un effetto molto lieve sui prezzi, ergo gli operatori

iniziano a sentire puzza di bruciato, quasi come si fossero stufati perfino della stamperia.

Elemento contrario: nell'intorno del 11 settembre si sale, ma tanto lunedi' (max mercoledi') chiudo.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Venerdì 27 Agosto 2021 17:17

Scusa Anti ma non avevo visto la risposta che mi hai dato più sotto. Sai ero nell'altro 3D a martellarti sul covid.

 

Se c'è una cosa che mi è rimasta del trading (che facevo anni fa) è la paranoia con cui trattavo i prezzi dei mercati su cui lavoravo (quasi solo future sugli indici). Riuscivo a memorizzare davanti ai miei occhi tutte le configurazioni giornaliere dei mercati. Infatti quando hai detto che il segnale sul Nasdaq l'ho dato 20 giorni fa, sono andato a vedere perchè ero sicuro che l'inversione di tendenza che avevo analizzato era quella del 20 maggio. E infatti così è: Hobi direbbe che ciurli nel manico.

 

Non è necessario per me capire perchè i mercati rialzano, io lavoravo solo sulla struttura dei prezzi. Ogni barra aveva un suo significato e nella mia decodifica sapevo sempre se il mercato era in una fase di rialzo o di ribasso (o chop). Ripeto, nella mia decodifica dei prezzi giornalieri. Da li poi sviluppi il tuo metodo di trading (ingressi e uscite). Se devo dire la verità, su questo forum non c'è nessuno (a parte me) che ha la più pallida idea di cosa è una "direzione di mercato". Su Cobraf si fa così, due barre rosse "siamo in un crollo epocale", due barre verdi "siamo nel più grande rialzo della storia". Oggi si vende tutto e domani si ricompra tutto, cioè si è sempre dalla parte sbagliata dal mercato.

 

L'HFT non è vero che non si pratica più, basta che ti attacchi al mercato in prossimità delle notizie del calendario economico e vedi che nel preciso istante in cui escono i mercati aumentano la vola. Per cui  quando le notizie escono sono già tutte scontate e per lo più non sono utili per noi normali umani. Che poi questi rialzi spettacolari oggi vengono dominati dai grossi fondi che iniettano continuamente valanghe di denaro credo sia vero.

 

Tu però prendi le notizie che escono e fai previsioni, ma non ti servono a nulla nel tuo trading. Il trading è UN'ALTRA COSA. E' metodo e disciplina, Senza questi sei solo una banderuola piantata a Capo Horn. Un esempio abbastaza significativo è quando hai comprato Tesla, ti sei riempito di tutti le notizie possibili e immaginabili, ti sei dato tutte le convinzioni di questo mondo, e pure dopo aver comprato un mercato che in un anno si sarebbe ventuplicato, alla fine sei uscito come l'ultimo dei pivelli, perchè magari avevi già fatto il raddoppio.

 

In questo modo non sei ne Warren Buffett ne Jim Simons. Indubbiamente, viste le tabelle che esponi, se un ottimo scalper. Ma che c'azzecca questo con le notizie? Nel trading le notizie non servono a un tubo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 27 Agosto 2021 16:46

Giusto,

Powell rischia di fare la fine de pollo arrosto. Da quel che se ne sa, oltre la meta' dei membri votanti

vuole il tapering.

Powell e' in fase di riconferma (tiene famiglia).

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 27 Agosto 2021 16:44

Vaccino a go go, droga monetaria senza fine, che altro dobbiamo vedere ?????

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 27 Agosto 2021 16:40

Chiaro che dentro la FED ci sia una spaccatura sempre piu netta, mi auguro una fuga ddai TBond, vista la situazione ci starebbe tutta......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 27 Agosto 2021 16:34

Avvoca',

e adesso ci mettiamo al ribasso, DOW, DAX, NDX. Dopo oggi quel minorato mentale di Powell

stara' un po' zitto.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 27 Agosto 2021 16:27

Altro che esuberanza irrazionale, Greenspan era un Falco al confronto.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 27 Agosto 2021 16:24

Altro che colomba, discorso da politicante in cerca di consenso ......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Venerdì 27 Agosto 2021 16:21

Continuera lastamperia anche con il nuovo anno, stesso ritmo.....