S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Giugno 2018 17:44

No, nemmeno io ho detto che la cedolare secca sia conveniente a prescindere. Ho infatti molte detrazioni e deduzioni che con solo la cedolare secca non potrei detrarre/dedurre (ho comunque abbastanza IRPEF sui redditi da lavoro per poterlo fare ;-)   Ma non ho mai fatto il conto se avessi tutto a cedolare secca (o flat tax) se mi converrebbe o no economicamente.

 

Ho solo detto che è un elemento di grande semplificazione fiscale.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 07 Giugno 2018 17:19

La cedolare secca è molto di moda.

A me capita che siano sempre gli inquilini a chiederla...tant'è che l'anno scorso ho sbagliato i calcoli sul reddito complessivo, e mi sarebbe convenuto non averla e pagare le aliquote di scaglione, ma al momento della stipula del contratto i conduttori avevano fortemente caldeggiato che si optasse per la cedolare.

L'idea che il canone sia bloccato per la durata del contratto, combinata al risparmio del costo di registrazione del contratto è un tema che piace molto ai conduttori.

 

PS adesso Gano dirà che allora sono contro la flat tax perchè sono bastian contrario a prescindere...;) - ma stiamo parlando secondo me di due cose molto diverse


 Last edited by: gianlini on Giovedì 07 Giugno 2018 17:29, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Giugno 2018 17:04

"figurati a metterla parzialmente in atto"

 

Perché? Sugli affitti è già tutto flat tax al 21%. È semplicissimo, provare per credere. Molto più semplice che metterli in dichiarazione IRPEF. Senza cazzi e mazzi di detrazioni, deduzioni, aggiustamenti, calcoli, ricalcoli, scaglioni...

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 07 Giugno 2018 16:10

Traderoscar la flat tax è un'oscenita ...solo a pensarla figurati a metterla parzialmente in atto .

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 07 Giugno 2018 16:08

Ultimamente i mercati dei cambi sono maldisposti dove c'è inflazione e dove non c'è una BC affidabile.

Recentemente l'Argentina.

Poi la Turchia

Ora il Brasile.

Mi sa che se la BCE fa un piccolo passo indietro facendo dubitare del " whatever it takes " ,il porcellone Italia diventa l'obiettivo di tutti gli speculatori mondiali ( quella degli speculatori che fanno quello che vuole il trumpanaro ...è tutta da ridere ).

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Giovedì 07 Giugno 2018 16:05

 Anti, finchè intasi la mente di lamentele niente di nuovo emerge oppure vuoi che ti metta nel banco della gelmini e delrio col delirante

intervento di ieri alla camera!!!! aspetta di vedere quando e come sarà applicata la flat tax,ma innanzitutto cosa faranno per recuperare le minori entrate..........

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 07 Giugno 2018 15:59

Appena apre wall street si accende lo spread tra lo socncerto di quelli che Trump (e Blackrock) ci vogliono bene.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Giovedì 07 Giugno 2018 15:49

Penso che il mercato attualmente non abbia ben chiaro se la BCE menerà ancora il can per l'aia oppure ,sull'imput di Germania ed alleati, vorrà giocare a chi ce l'ha più lungo con  l'Italia.

Quindi siamo ancora in pieno " ottimismo allarmato".

Nel frattempo la povera Grecia aspetta ancora il tanto atteso sconto del debito.

E' chiaro che sconto sui debiti alla Grecia e prestiti nuovi all'Italia non vanno daccordo .

Quindi ???

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 07 Giugno 2018 15:28

Quel che vogliono fare i 3 giovanotti (nel conto ci mettiamoa nche Conte) e' tutto auspicabile (tranne la flat tax).

Peccato che siamo dentro un cul de sac, ergo, o si torna alla lira (con relativo default) oppure non si puo' fare un cazzz.


La domanda che pone Abramowicz è: “l’economia europea è in grado di resistere a un tale shock oggi?” ossia alla fine del QE che inventerebbe la tendenza dei rendimenti di migliaia di miliardi di debito, che passerebbero dal territorio negativo a quello positivo. La risposta della strategist di Vanguard è vaga.

“A inizio anno sembrava di si”, dice, ma con il passare dei mesi non è più così sicuro. “È una bella domanda e per questo è curioso che la Bce abbia deciso proprio adesso di discutere dell’eventualità di parlare della fine del QE”.

Così facendo la Bce gioca con il fuoco e nei prossimi giorni euro e rendimenti obbligazionari sono destinati a salire ancora di livello, fino forse a raggiungere un punto di ebollizione. A quel punto l’Italia dovrà ricorrere a un bailout e assisterebbe all’arrivo della Troika.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Giovedì 07 Giugno 2018 15:26

Alla fin dei conti anch'io non so quanto risparmierei con la flat tax, perché la flat tax presuppone che sia flat, come la cedolare secca, dove non deduci né detrai. Ma mi semplificherebbe enormemente la vita e semplificherebbe enormemente il sistema, rendendo -fra l'altro- l'evasione molto più difficile.

Sugli affitti me l'hanno già messa, sotto forma di cedolare secca, che altro non è che una flat tax (mi pare che fosse stato Tremonti). Praticamente tutte le attività "rentier", rendite finanziarie e affitti, hanno già la flat tax. E nessuno ha mai protestato per "l'ingiustizia".

_______________________________________

Concordo perfettamente. I rentier hanno avuto la Flat tax da anni ed in modo silente, oggi chi ha centinaia di appartamenti a canone concordato, paga una miseria di cedolare secca, mentre chi affitta ad imprese, quindi esponendosi ad un rischio più alto, anche un misero negozietto, NON NE PUO' ancora beneficiare...... assurdo !!!!

Le multinazionali pagano lo 0,2 del reddito che producono, miliardi di USD, ed il problema è la Flat tax in Italia.... per motivi morali..al 20% per i redditi sopra 80.000 Euro lordi ????

Ma siamo seri o stiamo pazziando ?????

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Giugno 2018 15:08

Anti, capisco Muschio. Hai un po' rotto i coglioni (nel senso buono). Mi ricordi un amico mio che non gli va bene nulla. Alla fin dei conti è un bravo figliolo, ma anche andarci a cena fuori è una sfiga. 

 

Non ti va bene Berlusca, non ti va bene il PD. E ora che sono al governo non ti va bene nemmeno il M5S.

 

Non ti stanno bene le élites ma il popolo è una monnezza. Non possiamo stare nell'Euro ma se usciamo siamo con le pezze al culo.

 

Gli altri son tutti somari. A Muschio gli hai addirittura detto che legge le cose su Wikipedia. Si direbbe che ci sia una sola cosa che ritieni  ganza, te stesso e le tue opinioni.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Giugno 2018 15:10, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 07 Giugno 2018 14:16

Compagno,

votero' sempre questi, e se mi stufo non votero' piu'.

Han tante idee giuste, ma non han coscienza che "non ci sta n'a lira", e allora stampiamole queste lire (tra le ovazioni di intere mandrie di somari).

Sovranamente stampando, ti ritrovi a comprar dollari al mercato nero.


 

“Per far crescere imprese le lasceremo in pace
Spesometro? Voi onesti fino a prova contraria”

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 07 Giugno 2018 14:14

Veramente avevo detto che miei conoscenti ungheresi mi hanno detto che tutti in Ungheria sono contentissimi della flat tax, il fatto che poi rivotassero Orban (con margini amplissimi) mi è sembrata una dimostrazione.

---------------

ti assicuro che anche mia mamma è stata contentissima di essere andata in pensione come insegnante a 41 anni e qualche mese. E la stragrande maggioranza degli italiani è stata contentissima di andare in pensione presto o con il 90 % dell'ultimo stipendio per decenni.

E con questo???

Gli effetti di questi "regali" si vedono a distanza di parecchi anni, le baby pensioni sono degli anni 70 e 80, ma si è cominciato a capirne gli effetti negativi dopo il 2000

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 07 Giugno 2018 14:16, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Giugno 2018 14:09

"sai perche' quelle fogne di paesi votano in massa per i loro dittatori? Perche' basta che dici: quanto e' Grande l'Ungheria e quanto e' Potente la Russia..."

 

Nutro qualche dubbio in proposito. Quella è gente che la miseria l'ha conosciuta per davvero. Forse puoi pensarlo te, non loro.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Giovedì 07 Giugno 2018 14:02

"anti anti ma perche orbran prende  i soldi dall europaper farsi le infrastrutture

quando potrebbe stampare sovranamente i fiorini ungheresi ?"

Semplice: perché siete coglioni!  :)