S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 22 Giugno 2021 22:25

Si OK, quello che conta è che Hobi ha previsto un Crollo Epocale, non una sciacquata. Poi una cosa è dire "prima o poi ci sarà", un'altra è dire che ci sarà entro 4 mesi (ciò implica una precisa conoscenza di elementi). Inoltre il termine "Epocale" significa che dopo "nulla sarà più come prima"...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 22 Giugno 2021 15:33

Per la Grande Scommessa non fai lo spread, compri PUT OTM in quantita' industriale

e "vai a vedere".

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 22 Giugno 2021 15:04

Anti: "Per luglio/agosto/settembre una bella sciacquata ci sta"

 

No, Hobi parla della Grande Scommessa su un crollo epocale, non di una sciacquata...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 22 Giugno 2021 12:26

Per luglio/agosto/settembre una bella sciacquata ci sta, in quale mese non e' dato sapere.

Vero che la stamperia non viene tolta, ma e' ancora piu' vero che non viene incrementata,

e questo e' sufficiente per dare una calmata ai bollenti spiriti.

Intanto il Compagno XI ha preso i minatori e li ha messi in risaia, e dire che li aveva avvertiti:

Smettetela di consumare corrente per quelle boiate li, la corrente ci serve per i bisogni del

popolo.

Non gli hanno dato ascolto e son finiti tutti in risaia (e senza corrente).

Questa si che e' vera democrazia, chiara, lineare, definitiva, irreversibile.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 22 Giugno 2021 00:40

Anti,sono vecchio ....il mio tempo è passato  ....

Ho cercato di allettare mio figlio regalandogli un po' di soldi con la scusa del suo compleanno .

Ma deve  comprare 4 put Dotm luglio/agosto/settembre/ottobre e vendere le stesse quantità con strike più lontani ma con le stesse scadenze.

La differenza  la copro io.

Non l'ho sentito entusiasta ...mi sa che dovrò fare la mossa del cavallo : o li prende alle mie condizioni o li do in beneficienza.

 

Viva HK

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 21 Giugno 2021 21:38

Concordo.....ma a lui ed agli altri non si puo fare nulla ....altrimenti viene giu tutto il castello....una carta dopo l altra.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 21 Giugno 2021 21:30

Era solo un incidente tecnico dovuto alle scadenze quello di venerdi'. Strada spianata

verso nuovi massimi su tutti gli indici.

Intanto Elon ha finito di fare il pirla col bitcoin, prima li compra, poi dice che li accetta

per comprare le auto, poi dice che non li accetta piu', e poi dice che (forse) li accetta

di nuovo.

Se fosse un mercato regolamantato la SEC lo avrebbe gia' messo in galera.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 21 Giugno 2021 18:23

Sull'altare del COVID è stato vietato tutto ai piccoli e tutto è stato concesso ai BIG mondiali......   mi è venuto il voltastomaco......e lostanno facendo... per i cittadini !!!!!!

Per i parassiti piccoli e grandi...altro che per i cittadini,,,,,

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 21 Giugno 2021 18:23

Sull'altare del COVID è stato vietato tutto ai piccoli e tutto è stato concesso ai BIG mondiali......   mi è venuto il voltastomaco......e lostanno facendo... per i cittadini !!!!!!

Per i parassiti piccoli e grandi...altro che per i cittadini,,,,,

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 21 Giugno 2021 18:13

Mentre in Usa i DEm al potere sono diventati i migliori amici di quelle stesse Big Compani che dovevANO TASSARE per redistribuire.... TUTTO TACE....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 21 Giugno 2021 18:10

Significativo che alla BCE ci sia proprio adesso una politica di lungo corso pluricorrotta daale Big Company di mezzo mondo...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Lunedì 21 Giugno 2021 18:06

Il ribasso. correzione non fa parte delle ipotesi di questo mercato.... e una situazione senza precedenti....quindi anche azionari sono non prevedibili....le banche centrali giocano solo in una direzione ....senza precedenti....il termine esuberanza irrazionale viene bandito ...politicamente scorretto....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 21 Giugno 2021 13:34

Hobi,

passa ai tubocall/turboput, son piu' divertenti di un videogioco (o di un flipper anni 60, quelli meccanici).

Con quattro spicci sei dentro per 100k euro, usi una leva 20/30, e quando sbagli perdi solo i 4 spicci.

Non son soggetti a time decay e si azzerano da soli quando l'indice tocca la base, non hai nemmeno

il fastidio di stopparli.

I migliori son quelli di Vontobel e BPA, ce n'e' per tutti i gusti, su tutti gli indici principali, su decine

di titoli importanti, materie prime e cambi. Non serve una piattaforma supertecnologica, e' sufficiente che

ti fa caricare gli ordini.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Lunedì 21 Giugno 2021 12:06

Anti, a me questo mercato non piace proprio ...

Per mia fortuna ho chiuso e non posso operare.

Ma la mania di una vita ( questo sarebbe stato il mio cinquantenario di operatività in borsa ) evidentemente non mi molla.

Così per il 41° compleanno di mia figlio ho deciso di regalargli il 3% del mio patrimonio liquido a condizione che lo investa in 4 bear spread  DOTM.

Gli regalo una scommessa gratuita  su  un crollo epocale del mercato nei prossimi quattro mesi ...ma è possibile che non faccia nulla perchè detesta la finanza., 

 

Viva HK

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Lunedì 21 Giugno 2021 00:54

La batosta sugli indici di venerdi' e' dovuta alla paura del tapering o a un banale incidente

tecnico causa scadenze (sulle opzioni si son messi a giocare cani e porci).

Ah, saperlo ! A domani l'ardua sentenza.

Se vale la prima ipotesi fa fatica a risalire, se vale la seconda recupera tutto subito.

Il fatto che il nasdaq abbia tenuto fa propendere per l'incidente.

Ciao ragazzi !