S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 10 Giugno 2021 09:41

Oggi e' molto divertente: due eventi a cui il mercato e' estremamente sensibile.

Dati inflazione USA e la Cristina che parla.

L'inflazione muove sopratutto il Nasdaq (da giocare al ribasso), mentre la Cristina avra' una

brutta gatta da pelare: se parla bene si incazzano Shaeuble e Weidmann, se parla male arriva

una botta epica su DAX e MIB.

Fara' come il pesce in barile, la situazione non permette di aumentare la stamperia (e nemmeno

di allungarla), dira' che l'economia si sta riprendendo forte e che la sua politica monetaria e'

appropriata, ma quasto non basta agli operatori, quelli vogliono sempre piu' stamperia.

Insomma, oggi s' cazzzzz !

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Mercoledì 09 Giugno 2021 00:19

Gianlini,nei primissimi anni 70  feci tre viaggi nell'est Europa.

Tra i giovani allora il dissenso era molto presente.

E si poteva capirne il perché : per loro bastava fare il confronto con noi giovani occidentali.

Inoltre era evidente che vivevano in un regime economico fallimentare.

Cosicché non mi sono stupito  quando nel 1989 hanno abbattuto il muro e mandato a quel paese il regime comunista sovietico.

Ma niente di quel che è successo nell'Europa dell'est sta accadendo ora in Cina.

Loro sono in lotta contro il capitalismo USA e pensano di stare vincendo la gara per la supremazia.

Non c'è dissenso perché ,nel loro individualismo e nazionalismo sfrenato,hanno fiducia che la classe dirigente stia costruendo la grande Cina.

Contro l'Occidente.

Certamente in Cina il regime è antidemocratico,anzi pericolosamente antidemocratico ( vedi quello che sta accadendo ad HK in cui  rischi anni di galera per atteggiamenti non " patriottici " ),ma alla popolazione ciò non interessa.

Vogliono avere $ in tasca e battere gli americani.

 

Viva HK

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 08 Giugno 2021 23:12

Figurati se mi paice la dittatura, io sono Comunsta eh?

Temo pero' che le nazioni occidentali abbiano gia' intrapreso la strada che ci porta li (alla dittatura).

QUanti anni ha la democrazia ? 150? 200 anni? puo' essere benissimo stato solo un accidente della

storia,  e non mi si tiri fuori la fesseria della democrazia ai tempi di Pericle, quella era come "uno

vale uno", si si, uno vale uno, ma tutti insieme non valgono un cazzzzz.

Un'anterpima l'abbiamo vista proprio col covid, ma non nel senso di una fantomatica "dittatura

sanitaria", ma nel senso di quanto sia ingestibile un'avversita' che ti piomba addosso in un contesto

in cui ognuno pretende di fare quel cazzz che vuole.

L'occidente ha mostrato la sua estrema vulnerabilita e fragilita' di fronte a un evento, si critico, ma

nemmeno estremo.

Tra negazionisti, riduzionisti, no-vax, no-mask, rettiliani, guaritori da televendita, terrapiattisti,

pastafariani, quaquaraqua' da twiter e chi piu' ne ha piu' ne metta, l'occidente e' stato l'area

che ha pagato il prezzo piu' alto al covid, in barba alla sua sterminata disponibilita' di mezzi

economici e tecnologici.

E non e' mica finita eh? Basta guardare i dati dell'UK (per chi li sa leggere).

Il vaccino funziona in maniera eccellente, ma bisogna seguire (e imporre) regole ben precise,

e, fino adesso, c'e' riuscita solo Israele, e quelli, piu' che una democrazia sono una "democrazia".

P.S. Non sono mica filoisraeliano eh? Anzi, fosse per me li sposterei tutti nel Texas, in Florida,

o nel Montana.

 

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 08 Giugno 2021 22:53

Gianlini, Hobi diceva: "Il consenso nei confronti del regime è bulgaro". Ma va bene anche come dici tu: "il dissenso è così "impopolare " fra i cittadini"

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 08 Giugno 2021 22:32

Morphy, qualsiasi regime teme il dissenso. 

Hobi però si chiedeva come mai il dissenso fosse così "impopolare " fra i cittadini, cioè dal basso

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 08 Giugno 2021 16:46

La Cina è a tutti gli effetti uno stato anti democratico e totalitario, e si sa che la caratteristica principale degli stati totalitari (chiamiamolo il "vizio capitale") è quella di voler controllare in modo capillare la società. Gli stati totalitari (il nazismo è un esempio noto) tengono aggregati i popoli attorno ad un unica ideologia dominante. Per cui credo che in Cina temano proprio il dissenso verso l'ideologia di Stato, perchè sanno che anche un piccolo focolaio di dissenso si può allargare e diventare una rivoluzione. Meglio sedare le rivolte prima che nascano. E infatti il governo cinese tende a sterminare le minoranze etniche che disentono, sbattendole, nella migliore delle ipotesi, nei campi di concentramento. Gli Uguri, per esempio, sono considerati dei terroristi e infatti la regione dello Xin Jiang è la più controllata al mondo. Con centinaia di migliaia di telecamere a riconoscimento facciale e militari che pattugliano costantemente le strade con i blindati. E la gente sparisce come nei peggiorni sistemi totalitari. Succedeva in Germania, in URSS, in Spagna, in Italia, in Cile e tutt'ora specialmente nel sud est asiatico.

 

I cinesi stanno tutto sommato bene dato che la loro economia cresce continuamente, per cui cresce anche il consenso. Però, uscite del tipo che "l'occidente non si può raddrizzare per via democratica" lasciano da pensare. Spero solo che Anti con questa affermazione non si auguri una deriva antidemocratica della nostra società...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 08 Giugno 2021 14:40

Certamente ...ora !
Il problema sono le modalità.

Immagino che siamo in vola bassa e quindi bisogna spendere ....ma queste situazioni sono così rare ....

 

Viva HK

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 08 Giugno 2021 14:14

Il Nasdaq, dal 1978 (anno in cui superò i massimi relativi) al 2000 sali di 35 volte. Dal 2015 (sempre al superamento dei max/rel) al 2021 è salito di 3 volte. Se le cose si dovessero ripetere e rimanere costanti come sono state negli ultimi 50anni, credo che a spanne questo signore ce lo troviamo entro il 2030 a 65.000.

 

Se c'è una verità assoluta che non può essere confutata (e io di verità sui mercati credo di conoscerne 2, al massimo 3), è che giocare al ribasso sugli indici di borsa nel lungo periodo è semplicemente un suicidio. Il problema dei ribassi sugli indici non è il SE ma il QUANDO...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 08 Giugno 2021 14:04

Anti ,la cosa sorprendente in Cina è la totale assenza di dissenso.

Eppure si accaniscono con quei pochi dissidenti che ci sono.
Il consenso nei confronti del regime è bulgaro.

Hanno un esercito di milioni di soldati.

Se mi ricordo bene nemmeno la polizia è armata perché non c'è criminalità in possesso di armi da contrastare.

Non  ci sono armi in circolazione e solo l'esercito popolare possiede armi da fuoco.

La Cina non è l'URSS ,capitolata in pochissimo tempo ,senza che ci sia stata opposizione alcuna.

L'unico crimine consumato a gogo è la corruzione endemica : altro che le regioni italiane ...

Eppure sotto Ji Xin Pin il controllo sulla popolazione è aumentato.

E' veramente difficile da comprendere il perché temano tanto il dissenso.


Viva HK

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 08 Giugno 2021 10:11

Hobi,

La Yellen "apre" al tapering, ma questi se ne fottono, stan facendo in modo che nemmeno un

eventuale rialzo de tassi possa schiantare il cucuzzaro.

Stan "preparando il mercato" come usano dire. I vari blackrock e compagnia cantata son diventati

i padroni del mondo, hanno schiantato perfino gli hedge fund che comunque contribuivano a fare

un po' di cinema.

Blackrock, ormai vicina ai 10.000 miliardi di massa, non avendo nulla di meglio da fare, viene a

rompere le palle perfino a quel mezzo pezzaculista di Cairo.

Giovedi' parla la Cristina, cosa dira'? Solite prevedibili baggianate: l'economia e' in ripresa pero',

siccome ci sono ancora dei rischi, dobbiamo essere molto accomodanti.

Intanto Bezos, non sapendo piu' cosa comprarsi, si mette a fare l'astronauta.

La cosa ridicola e' che la Gloriosa Classe, dopo aver pagato, via salari stracciati, questo rialzo

infinito, finira' per pagare anche il crollo a suon di disoccupazione.

Il compagno Xi, vero che e' uno stornzo che ti mette in galera se lo critichi, pero manda in risiaia

anche uno del calibro di Jack Ma. L'occidente non si puo' piu' raddrizzare per via democratica.

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 08 Giugno 2021 09:14

Oramai non trado più dal maggio 2020 ed ho dato ordine di chiudere il conto IB ad HK.

Ma se fossi operativo penserei a  come impostare il grande short.

Tutti danno per scontato che il paradigma sia cambiato ... ed ,in un certo senso ,è vero.

Purtroppo non è cambiato il concetto alla base di qualsiasi investimento.

E cioè che se il prezzo di un'azione è alle stelle ( come ora ) ed il rendimento DOPO  l'inflazione è ZERO ( anzi un po' sotto ) si corre un rischio altissimo per avere indietro solo il capitale ...anzi un po' meno ...

Ed infine troppa " confidence "... il trading più popolare è comprare turandosi il naso...

 

Viva HK

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 08 Giugno 2021 09:14

Oramai non trado più dal maggio 2020 ed ho dato ordine di chiudere il conto IB ad HK.

Ma se fossi operativo penserei a  come impostare il grande short.

Tutti danno per scontato che il paradigma sia cambiato ... ed ,in un certo senso ,è vero.

Purtroppo non è cambiato il concetto alla base di qualsiasi investimento.

E cioè che se il prezzo di un'azione è alle stelle ( come ora ) ed il rendimento DOPO  l'inflazione è ZERO ( anzi un po' sotto ) si corre un rischio altissimo per avere indietro solo il capitale ...anzi un po' meno ...

Ed infine troppa " confidence "... il trading più popolare è comprare turandosi il naso...

 

Viva HK

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 08 Giugno 2021 00:18

MIB sempre sugli scudi, e' diventato l'indice piu' potente del mondo, Il motivo? Gli operatori

danno per scontanto che il debito finira' in caciara, e poi adesso abbiamo Draghi che cammina

sulle acque.

P.S. Loooong ! Appena ti perdo di vista ti ritrovo in un campo rom. Li' ti danno da mangiare

i limoni.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Pestilenza on Sabato 05 Giugno 2021 18:27

LONGONE SE STAI IN UN POSTO DEL GENERE SENZA BIMBA AL SEGUITO PERDO L'IMMENSO RISPETTO CHE HO SEMPRE AVUTO DI TE..

..A PROPOSITO...

..FACCELA VEDE'..

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Sabato 05 Giugno 2021 17:55

Ah Maganza !

Lassa perde, te sei come quei fessacchioti che vanno a intrufolarsi dentro materie a loro

ignote.

E' una questione di QI e di hardware poco performante (madre natura a volte matrigna).

Pero' nulla di grave, il mondo e' largo, fare l'affittacamere e' pienamente alla tua portata.

Quello e' un mestiere che si confa' alle tue caratteristiche, per il resto non ti rimane che

fare la capra ammaestrata dai cazzari del web.

 

ANTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA HA ROTTO IL CAZZOOO., MA ANCORA SEI QUI A SCRIVERE CAZZATE...VIENI AL MARE..IO SONO QUI..VEDIAMO SE CAPISCI DOVE...TERRUNNNN