S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 04 Febbraio 2021 23:28

Gano, l'errore che commettono in molti (quasi tutti), è quello di credere che chi studia musica, implicitamente lo deve fare per avere successo. E' vero, molti studiano con questo scopo, ma... c'é un'errore capitale di fondo in tutto questo. In realtà, la musica deve essere studiata principalmente per l'amore che si ha per essa e in questo senso per essere poi portavoce e dimostrare "Quanto è grande la musica" (Prosseda)...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 04 Febbraio 2021 22:50

Comunque, lei suona il pianoforte e lui la tromba.

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 04 Febbraio 2021 21:23

Io ho amici imprenditori nel campo delle tecnologie meccaniche, elettroniche e informatiche che non hanno un titolo di studio specifico. Aziende non gigantesce ma di tutto rispetto, con decine o qualche centinaio di dipendenti. D'altronde pure i colossi informatici hanno avuto dei fondatori solamente diplomati. Alcuni addirittura come Jobs specializzati solo in tipografia. Allora capisci che il titolo di studio non conta una sega ma conta solo quello che ti piace fare, quello che impari da solo sul campo e la determinazione con cui lavori e persegui i tuoi obiettivi.

 

Poi ci sono i "burrioni" et similia e li ti occorre un titolo di studio. Perchè per essere considerato bene pur sparando cazzate, qualche foglio timbrato ti occorre (altrimenti il popolo ti coprirebbe di pece e piume).

 

A mio figlio gliel'ho detto. Gli studi per il tuo successo contano poco e a riprova di quello che affermo vedrai che i tuoi due amici con famiglie molto ricche andranno a fare il liceo classico. E' rimasto di sasso e poi ha confermato: "infatti, andranno tutti e due al classico". Vedi... ho continuato... questa è la conferma che gli studi, almeno quelli fino alla maturità, non contano una beata sega. I ricchi, che non sono poi così stupidi, lo sanno e mandano i loro figli a fare studi umanitari, che non servono a nulla se non per infinocchiare (a tempo debito), gli operai nelle proprie fabbriche.

 

Un giorno vedrai (figlio mio) che arriverà un coglione a dirti che la competizione è una cosa benefica e vorrà convincerti che il tuo sudato lavoro (solitamente mal retribuito) è per insegnarti a competere e a raggiungere il successo. Ecco... quella persona sarà uno dei tanti raccomandati del cazzo che parlano sia per dare aria ai denti... sia per incularti. E normalmente queste persone non sanno fare una sega...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 04 Febbraio 2021 21:26, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 04 Febbraio 2021 20:59

E', l'approccio ad essere completamente sbagliato.

Quella scuola li e' prima di tutto un liceo e dopo e' anche musicale, praticamente oltre alle

cose serie ti raccontano anche quacolsa sulla storia della musica.

Se vuoi imparare a suonare von vai al liceo (li ci vai per altro), vai da un tizio che fa il

suonatore e ti fai dare un po' di lezioni, quanto basta per prendere coscienza che va bene

solo come hobby, e' anche divertente e ti piace suonare a livello di combriccola paesana.

Nel caso in cui hai l'hardware giusto per farne une professione non vai di certo al liceo, o

meglio, al liceo ci vai lo stesso, e' il tempo che ti rimane che dedichi al suoni.

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 04 Febbraio 2021 20:40

"certi pezzi di pianoforte di Bartok, non li fai se non hai le mani giuste..."

 

Peavey, per suonare con gli amici e divertirti non hai bisogno di fare Bartok...Per divertirti ti basta e avanza strimpellare a livello matoriale. 

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Giovedì 04 Febbraio 2021 20:10

Meglio lo sport della musica a mio vedere (d'altronde il tempo è limitato e bisogna fare delle scelte).

Comunque quella (la musica) è una passione che è bene ti venga da sola, senza forzature esterne,

mentre con lo sport è bene forzare, se uno non si smuove da solo.

Ci sono delle ragioni neurobiologiche per quel che dico. Lo sport da giovani (movimento, attività fisica) è essenziale per l'armonico sviluppo

delle facoltà mentali.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 04 Febbraio 2021 20:13, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 04 Febbraio 2021 19:31

In tempi moderni succede anche questo: tutti sparlano male della scuola, salvo poi predendere che la scuola

ti debba insegnare a cantare, a ballare, a suonare, a nuotare e a giocare a pallone.

Il proliferare di queste scuole strambe e' la naturale conseguenza della privatizazione, oggi il preside e' lui stesso

che si deve cercare i "clienti", e, siccome il tasso di rincoglionimento dilaga, oltre che tra i pargoli, anche tra i

genitori attuali che sono gia' loro stessi figli del berlusconismo e delle stramberie, ecco che i "clienti" non

mancano.

L'aspetto positivo di queste scuole e' che, a conti fatti, han le stesse materie di un liceo, se vai a vedere

il liceo musicale scopri che han le stesse materie di un liceo scientifico con l'unica differenza che, al posto

del latino, ha il clavicembalo.

L'aspetto nefasto e funesto invece e' che sia i pargoli che i genitori prendono fischi per fiaschi e scambiano

il percorso scolastico per un corso di clavicembalo con la conseguenza di trascurare tutto il resto.

Non che uno non debba fare il musicante, il ballerino o il calciatore eh? Pero', sono "professioni" che richiedono

un hardware del tutto particolare, e, ancora peggio, sono professioni che non ammettono mezze calzette.

Prima di imbarcarsi non ci vorrebbe proprio niente a provare, basta prendere una chitarra in mano o aggregarsi

alla squadra di calcio parrocchiale.

Bastano un paio di mesi, e, nell 99.9% il pargolo viene ricondotto a piu' miti consigli (e anche il genitore),

e allora pensi che forse e' meglio fare il medico, magari diventi una scamorza di medico, ma le ricette  le

scrivi lo stesso, il clavicembalo invece e' per pochi eletti.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Giovedì 04 Febbraio 2021 19:19

ANTIIIIIIIIIIIIIIIII TE CHE SUONAVI DA GIOVANE....QUI SON TUTTI DEI MOZART..IO E TE SIAMO 2 COMPAGNI DEL 68 CHE AVEVAMO LE PEZ AL CUL...TE SUONAVI LE CAMPANE DEL CAMPANILE DEL PRETE...IO SUONAVO IL CAMPANELLO DELLA BICI...CHE BEI TEMPI..ERAVAMO DEI PANZER....IO A 18 ANNI CON LA 850 SUPER DI 6 ANNI REGALATA DA MIO ZIO..MI CARICAVO LE PIU' BELLE GNOCCHE DEL MONDO....AVEVO DU PALLE CHE NON LE AVEVA NESSUNO...BIONDO CON OCCHI AZZURRI...VESTITO SEMPRE DA BARONE..NON ME SCAPPAVA NESSUNA....IERI ERO A PRANZO AD ANZOLA EMILIA NEL BOLOGNESE..SONO ANDATO A VEDERE LA CASA DI UNA GRANDE GNOCCA CHE CONOBBI DA GIOVANE E MI VOLEVA SPOSARE..ERA UNA FAMIGLIA RICCHISSIMA LEI PARLAVA 5 LINGUE IO SOLO IL DIALETTO MODENESE..A CASA SUA A CENA DISSI A SUO PADRE...IO SONO UN GRAN GNOCCO LIBERO..POVERO..MA CON DU PALLE ESAGONALI..NON VOGLIO SPOSARE NESSUNO SPOSERO' CHI E QUANDO LO DECIDERO' IO....CHE BEI TEMPI ANNI 70....SGUAZZAVO COME UN MAIALINO....NON CE NE ERA PER NESSUNO....ALTROCHE LE AUTO DI LUSSO...STI CAZZI!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 04 Febbraio 2021 18:58

Gano, hai centrato perfettamente il problema.

 

Penso che magari riprenderò il pianoforte quando andrò in pensione. (anche se ho già sperimentato la malinconia che potrebbe prendermi nel rivivere le sensazioni di quando lo suonavo a 15 anni nella domus juvenilis e nel non ritrovarle più)

Tra l'altro mio padre che era un talento per la musica (anche se non aveva mai imparato a suonare il pianoforte ma aveva suonato il violino), spesso la sera tardi si metteva al pianoforte (quando noi piccoli eravamo già a letto) e suonava un pezzo di una tristezza struggentissima.....sempre lo stesso.....


 Last edited by: gianlini on Giovedì 04 Febbraio 2021 19:01, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Giovedì 04 Febbraio 2021 18:41

 

Sicuramente la chitarra è lo strumento che ti fa beccare più figa.

 

GANO..MA CHE STAI A DI''..TE CONQUISTAVI LA GNOCCA CON LA CHITARRA? C'E' UN PROBLEMA..LA GNOCCA S'IINAMORAVA DELLA CHITARRA..NON DI TE..E' COME QUEI COGLIONI CHE PENSAVANO DI CONQUISTARE LE GNOCCHE CON LE AUTO DI LUSSO...POVERI SFIGATI SENZA PALLE....ANCHE QUI..LE DONNE ANDAVANO SOLO PER L'AUTO..E POI QUESTE GNOCCHE LE SCOPAVANO ALTRI...AHAHAH LE DONNE SI CONQUISTANO CON IL CERVELLO..IL PORTAMENTO..LA CLASSE E LA PSICOLOGIA.....TUTTO IL RESTO E' NOIA....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 04 Febbraio 2021 18:26

Gianlini> "Io ho abbandonato a 16 anni il pianoforte..."

 

Il problema è che i genitori di buona famiglia tendono a far imparare il pianoforte ai figli (o peggio il violino). Ma con il pianoforte a quell'età è difficile divertirsi, e molto spesso i figli abbandonano.  Anch'io cominciai con il pianoforte che abbandonai appena capii che è uno strumento a bassissima socialità e a figalità prossima allo zero. Non te lo puoi portare dietro ;-) e in una banda le tastiere, quando ci sono, sono sempre secondarie a meno che tu non sia Rick Wakemann o Keith Emerson. 

 

Non fraintendermi, il pianoforte è uno strumento bellissimo, ma a meno che tu non voglia soffrire per anni, è difficile potersi divertire. Poi probabilmente, se uno lo porta avanti fino in fondo, è lo strumento che dà più soddisfazioni di tutti.

 

E te Gianlini probabilmente non ti divertivi e hai trovato la scusa per smettere. Le mani non sono mai troppo piccole (vedi il filmato di pana) né troppo legate (si possono sempre sciogliere).

 

Grandissimo strumento invece è la chitarra, con la quale ci puoi fare di tutto, ti puoi portare quella acustica sulla spiaggia di notte intorno al fuoco (prova a portarci un pianoforte.... ;-) ,  fare tre accordi e cantare una canzone di Battisti o suonare quella elettrica in un gruppo rock. È estremamente versatile e ti ci puoi divertire. Poi puoi passare al basso, se vuoi ricavarti una tua nicchia... un bassista, Jaco Pastorius a parte, non sarà mai il centro dell'attenzione, ma trova sempre posto dappertutto. La chitarra la imparerò nella prossima vita.

 

Sicuramente la chitarra è lo strumento che ti fa beccare più figa in assoluto. E questo sarebbe di per sé già ragione sufficiente per farla studiare ai figli.

 

Il clarinetto, come la tromba (la tromba è bellissima, anche questa per la prossima vita), lo suoni nei gruppi jazz che fai a 18 - 20 anni con gli amici, e magari continui con gli stessi o altri fino a 40, 50 o a 60, ma anche a 70 se hai ancora il fiato.... Poi il clarinetto non è polifonico come il pianoforte, quindi è meno difficile ed è molto facile passare da clarinetto a sassofono, per cui se suoni l'uno suoni anche l'altro. L'unico problema dei fiati è che sono faticosi. E mi dicono che la tromba sia faticosissima. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 04 Febbraio 2021 18:37, edited 6 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Giovedì 04 Febbraio 2021 16:09

con le mani piccole suoni male

sra..............

 

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 04 Febbraio 2021 15:03

Peavey, dipende quanta fatica fai.

Io ho abbandonato a 16 anni il pianoforte, perchè, complici mani piccole e forse non troppo elastiche, facevo una fatica sproporzionata al piacere che ne ricavavo.

Mai più ripreso e zero nostalgia. (ma io sono così un po' in tutto, mollo con gran facilità le cose a cui mi sono dedicato fino al momento prima)

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 04 Febbraio 2021 15:04, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Giovedì 04 Febbraio 2021 14:37

E' vero Gano, studiare musica frequentando inoltre certi ambienti, ti forma come persona e un po' ti tiene fuori da quel mondo competitivo che a me non è mai tanto piaciuto. Poi le cose andranno per dove devono andare...

 

Gianlini, pullman tutti i giorni. Siamo a 30 km da Cremona...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 04 Febbraio 2021 14:38, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 04 Febbraio 2021 14:15

Hai fatto bene Morphy.

 

Da ragazzo ho studiato il clarinetto, ed è una cosa che oltre ad avermi fatto bene e fatto divertire, mi sono portato dietro. Oggi lo suono ancora, anche se in modo molto amatoriale, e devo dire che mi fa compagnia. 

Slava Cocaïnii!