S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Domenica 31 Gennaio 2021 19:10

Gianlini, 

nel caso di GMe mi pare  una operazione ben architettata e costruita.

Ma i tempi son maturi..in un futuro prossimo poche ore.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 31 Gennaio 2021 18:51

Peavey, poche ore o un anno?

Qui Zibordi parla di un anno e non credo che la cosa sia nemmeno stata così chiara nella testa del tizio dall'inizio:

Ora è chiaro che è un influencer da milioni di followers, ma all'inizio sarà stato uno fra i tanti. Il coagularsi del seguito attorno a questo tizio sembra più frutto del caso che di una scienza.

 

Giovanni Zibordi@gzibordi

2h

in realtà, il tizio con la bandana rossa che fa trading da casa ed è finito in prima pagina del Wall Street Journal è un "CFA", analista finanziario e una persona seria. Per un anno ha spiegato ogni giorno la sua operazione e mostrato i milioni che stava facendo con Gamestop


 Last edited by: gianlini on Domenica 31 Gennaio 2021 19:02, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Domenica 31 Gennaio 2021 18:46

Non e' solo questione di algoritmi.

Anche la capacita' di radunare in poche ore un gruppo di investitori/scommettitori in grado di rovesciare chiunque ha il suo peso.

 

Non dimentichiamoci che al mondo esistono decine di milioni di persone disposte a versare 200 euro per salvare la foca monaca... e, finora, pochi avevano la capcita' di intercettarle.

 

Oggi sappiamo che possiamo fare di meglio..  e senza foca monaca..

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 31 Gennaio 2021 18:40

Morphy, l'AT analizza i flussi sul mercato, non direttamente, ma mediati dalla combinazione di valori prezzo-quantità. Di fatto gli algoritmi di cui parli farebbero lo stesso. Tu parli infatti di flussi di denaro.

 

Verranno invece creati algoritmi che monitorano i flussi DI INFORMAZIONI FUORI dal mercato, e prima che si vedano  i loro effetti sul mercato.

Dal grafico vedi quante azioni ha comprato Gianlini oggi, non quante ha intenzione di comprare domani. E' introducendoti nella sua testa, analizzando le informazioni che oggi riceve, i flussi che oggi caratterizzano il suo conto, che potrai scoprire quante azioni comprerà domani.

Forse è a questi algoritmi che ti riferisci.

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 31 Gennaio 2021 18:44, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Domenica 31 Gennaio 2021 18:27

Beh no, l'analisi tecnica è cercare di capire il comportamento dei venditori/compratori, analizzando esclusivamente le dinamiche di prezzo dei mercati e con questo cercare poi di prevedere il futuro comportamento di queste persone (una cosa un pò strana diciamo). Diverso è vedere quello che veramente sta facendo ogni singolo commerciante, aggregare i dati e analizzarli.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 31 Gennaio 2021 18:02

c'è da aspettarsi un mondo fatto da algoritmi che monitorano totalmente il mercato ed intercettano istantanemente dove in quel momento sta correndo il denaro.

-------------

Si chiama Analisi Tecnica.....;))

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Domenica 31 Gennaio 2021 17:33

Peavey, se l'accesso i mercati finanziari diventa sempre più facile, attraverso semplici app, per cui diffuso capillarmente, c'è da aspettarsi un mondo fatto da algoritmi che monitorano totalmente il mercato ed intercettano istantanemente dove in quel momento sta correndo il denaro. Per cui non sarà difficile in futuro vedere titoli azionari che faranno capitalizzazioni enormi perchè mezzo pianeta ci butta dentro soldi.

 

Per quanto riguarda la paura di Shera che la speculazione possa alterare il prezzo di una materia prima (in questo caso l'argento), dico che è esattamente il contrario. La speculazione aumenta la liquidità di un mercato e ne stabilizza i prezzi. Più è liquido un mercato e meno si muove...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Domenica 31 Gennaio 2021 16:29

Vero, ottimo ragiornamento, ma pensa anche all'industriale che produce pannelli fotovoltaici e usa l'argento come il pane, quando tutti iniziano a tenerselo stretto perchè fanno il Gamestonk!

..e non basteranno pochi giorni per far saltare il banco, ma per quadruplicare il prezzo si riesce, perchè chi ha gli short aperti continuerà a vendere e poi fara il tonfo... peggio del cavaliere Tanzi

25 miliardi di once, sono 20 volte Gamestop... non saranno solo i bimbiminkia a fare price action

 

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 31 Gennaio 2021 15:17

Non è la stessa cosa squeezare un bene di quantità definita e limitata come le azioni Gamestop e un bene come l'argento, che oltre a quello già in circolazione, può allargarsi a tutto quello che è ancora da produrre.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Domenica 31 Gennaio 2021 15:04

Sembra che su Robinhood, il parco buoi stia facendo il culo a Melvin. Questi ora si mettono a frignare come dei bimbiminkia qualsiasi: "non vogliamo fallire" dicono...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 31 Gennaio 2021 15:08, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Domenica 31 Gennaio 2021 14:20

ANTIIIII COMPAGNO DEL 68..AVREI UN SOGNO..LAVORARE CON TE IN BORSA....SONO CONVINTO CHE CON LE 2 PSICOLOGIE  COMPLETAMENTE OPPOSTE...FAREMMO NA VALANGA DI SOLDI..IO SONO PER IL LUNGO TU SEI PER IL VELOCE....TU SEI UN VERO TRADER..IO SONO UN LASAGNONE SUL TEMPO....BHE QUESTA E' NA MISCELA  ESPLOSIVA.....UNIAMO I CAPITALI...TU HAI CAMPO LIBERO PER IL VELOCE IO PER IL LUNGO....SAREI CONVINTISSIMO DEL SUCCESSO DEL PORTAFOGLIO.....VERAMENTE..NON SCHERZO..NE SONO COMPLETAMENTE SICURO!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Domenica 31 Gennaio 2021 14:17

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Domenica 31 Gennaio 2021 14:00

Long, domani me li compro i turbocall sull'argento, credo per un po' li lascieranno giocare i

ragazzotti di Robinhood prima di tirare lo sciacquone.

BRAVO COMPRA I TURBO...MA SE TU QUANDO AVEVI COMPRATO IL SILVER CHE  ERA A 15 E  LI TENEVI.....TI AVEVO DETTO.E MESSO IL GRAFICO...QUESTO VA SU A BOMBA....E LO SI VEDEVA DAI GRAFICI..MA CI VOLEVA PAZIENZA SUL LUNGO...TU SEI UN TURBO E LI VENDI DOPO POCO.....ERA UN FUTURES DA TENERE...MA TU I FUTURES NON LI COMPRI VAI A LEVA COI I TURBO FAGIOLI E APPENA GUADAGNI LI VENDI.....ORA VAI DENTRO IN BOLLA E PUO' SUCCEDERE DI TUTTO..CERTO...HAI MESSO IN CONTO ANCHE LA PERDITA....SO' CHE UN BRAVO OPERATORE HAI LAA PSICOLOGIA DEL VERO TRADER....MA OGNI TANTO...RIMANI FERMO ED ASPETTA.....AVEVA UN GRAFICO  CHE COMPRATO AI QUEI PREZZI CHE NON POTEVI PERDERE.....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Domenica 31 Gennaio 2021 13:45

Dilettanti...

Domani qualche cento ce li butto pure io, a mo' di roulette.

P.s.

Che poi, che strano, un brasiliano che vuole comprare l'argento fisico in Svizzera...

Senza considerare che in Sud America ce ne è tantissimo.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 31 Gennaio 2021 13:58, edited 5 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Domenica 31 Gennaio 2021 13:42

Appuntto Tuco, questi sono speculatori fruttaroli e verdurai.

Long, domani me li compro i turbocall sull'argento, credo per un po' li lasceranno giocare i

ragazzotti di Robinhood prima di tirare lo sciacquone.

Anche questi sono effetti perversi della stamperia selvaggia.

 


 Last edited by: antitrader on Domenica 31 Gennaio 2021 14:00, edited 1 time in total.