S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Sabato 09 Gennaio 2021 12:36

Peavey la verità sulle banche è che non fanno le banche, soprattutto in italia

se avessero dato i soldi ai capitani coraggiosi invece che ai pirati di molfetta, non ci sarebbe stata la crisi dei subprime, non sarebbe nato il bitcoin e senza la liquidità in eccesso dei qe non sarebbero arrivati i venture capital

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 09 Gennaio 2021 12:26

Oggi siamo all'evoluzione di questo sistema..  siamo vicini al salto tecnologico.

--------

Peavey, il salto tecnologico c'e' gia' stato e sta gia' affogando dentro l'entropia, (praticamente un caos

pazzesco tanto per far capire anche ai "filosofi" e "comunicatori").

Mi meraviglio come ti possa piacere questo bordello, la caratteristica primaria di un hardwarista/softwarista

e' proprio quella di saper individuare la soluzione piu' semplice altrmenti finisci dentro sosvradimensionamenti

e sprechi pazzeschi di risorse.

Praticamente questi nuovi soggetti si stanno gia' incartando e stanno incartando anche gli utilizzatori

con le loro stramberie.

Hai presente quella societa' francese (non mi ricordo come si chiama) che si e' messa a fare credito

su internet ? Ecco, qualche tempo fa leggevo le recensioni, in pratica cosa fanno? Ti mandano una

mail dove ti offrono 1000 euro a tasso 0 (ZERO) per acchiappar clienti, ma poi, se sei cosi' rimbambito

da crederci ti puo' succedere che ti rfiutano il prestito (quello di 1000 euro aggratis) e ti ritrovi segnalato

alla centrale rischi (a tua insaputa),

Non c'e' nessun servizo che la banca non sia in grado di darti, quando hai un CC, un bankomat e una

carta di credito (magari revolving) non ti serve altro. Con il "bonifico veloce" e le carte con IBAN puoi

fare tutto quel che ti offrono quegli sgangheratissimi "sistemi di pagamento".

Il giochetto e' quello tipico di internet, praticamente "tutto gratis" ma paghi tutto.

 

 

 

 


 Last edited by: antitrader on Sabato 09 Gennaio 2021 12:28, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Sabato 09 Gennaio 2021 11:08

Hobi, scrivi l'italiano come un cane per non dire un cazxo. Prenditi un cantiere! 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 09 Gennaio 2021 10:46

In ogni discussione c'è un punto di approdo.

Mi rendo conto che Lei parla di tante cose (principalmente servizi ) ed io parlo di credito.

Sono due cose diverse che per molto tempo sono stati portati avanti ,opportunisticamente,dal sistema bancario.

Ma ,negli ultimi 30 anni ,nuovi soggetti hanno preso il posto delle banche nel fornire servizi ( il pagamento è un servizio ).

E' giusto to così perché più efficienti.

Ma nell'ambito del credito solo due nuovi soggetti economici hanno disintermediato le banche : il venture capital ed il private equity.

L'unica minaccia al sistema bancario,ma  nel campo dei prestiti al consumo, può venire da soggetti tipo Facebook.

Probabilmente il credit scoring sul merito creditizio dei consumatori potrebbe essere messo in piedi molto efficientemente ,data la mole di informazioni posseduta,da questo tipo di soggetti.

 

Viva HK

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Gennaio 2021 16:34

Certamente tagliare la testa al singolo banchiere è nell'ordine naturale delle cose.

Abolire il sistema bancario è cosa diversa e rischia di precipitare il mondo nel medioevo economico a meno che il rischio credito venga assunto efficientemente da nuovi soggetti .

Il microcredito è invece qualcosa di assolutamente originale.

Concettualmente bypassa la valutazione del merito creditizio dei singoli per basarsi su una valutazione in monte di un universo di diseredati che si assume siano individui con la volontà di lottare "ultra vires ".

Caratterista questa che conferisce da sola uno standing creditizio sufficiente.

Da ultimo ,concettualmente ,il merito creditizio è legato tanto al debito nei flussi di rimborso ,quanto all'equity come flusso di dividendi più flusso dovuto  alla liquidazione in caso di insolvenza.

 

Viva HK

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Gennaio 2021 14:32

Il mondo è dinamico.

Ma non da ora.

Soprattutto negli USA da un pezzo il credito bancario è stato sostituito ,in qualche misura ,dal venture capital.

Perche ?

Perché per valutare una start up il banchiere tradizionale è insufficiente.

Stesso discorso per il private equity che parte da competenze manageriali ,per lo più estranee al mondo bancario,per intervenire con nuova finanza ,nelle imprese.

Ancora una volta " nihil sub sole novi ".

Ma ,per il momento, ci sono solo nicchie (poche) in cui le banche ,correttamente,non svolgono ruolo.

Poi ci sono situazioni ibride in cui alcuni soggetti,vogliono intervenire nel credito non assumendone però il rischio,con l'escamotage delle cartolarizzazioni.

Caso recente quello del braccio finanziario di Alibaba che è stato ,giustamente a mio modesto parere,stoppato dalle autorità cinesi.

Conclusione.

Le banche perderanno ruolo solo quando ci sarà qualcuno che performerà  meglio di loro.

Le cripto sono solo  monete e ,come tali ,sono estranee al rischio di credito.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Gennaio 2021 13:36

Le do uno spunto ,peavey ma lo sforzino finale lo deve fare Lei.

Il credito bancario è un succedaneo del credito di fornitura.

In pratica il mondo potrebbe anche andare avanti solo con il credito di fornitura.

Soltanto che sarebbe  terribilmente inefficciente.

In pratica l'imprenditore dovrebbe occupare una parte del proprio tempo a fare un mestiere che non conosce ( e cioè il banchiere ).

Ma anche il lavoratore dovrebbe fare il banchiere e cioè decidere di lavorare ora ....per essere pagato fra tre mesi,

Ripeto il concetto.

Ognuno dovrebbe parlare solo di cose che conosce.

 

Viva HK

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Venerdì 08 Gennaio 2021 11:58

prima non si può tracciare, ora sono tracciabilissimi ... io sono al capone converto in crypto dal mio conto cifrato dell'isolotto dopo 500 giri le mie crypto arrivano a te ...

auguri

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Venerdì 08 Gennaio 2021 11:53

hobi non ha ancora capito cosa hanno promesso i dem ai social.

non c'è fretta...

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Gennaio 2021 11:47

"Quanto ci vorra' perche' le banche, messe li' per FRENARE lo sviluppo, cedano e alzino bandiera bianca?"

E' una stupidaggine colossale .

Questa è un'affermazione fattuale ,vale a dire che " le banche fanno male il loro mestiere ".

Il che è così irrilevante che non ho problemi a dire .." ha ragione " .

Ora però mi deve dire " chi concederà il credito " ?

Le do io la risposta.

Le banche !

A questo punto il discorso diventa facilissimo .

C'è qualche somaro che pensa possa esistere un 'economia moderna senza " credito " ?

Siccome nessuno di voi è esperto in materia ve la do io la risposta :

No.

 

Viva HK

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Venerdì 08 Gennaio 2021 11:45

Peavey ... in una parola ... ma che cazzo dici ? ...

:-)

comunque, ripeto, incassa in crypto e vivi felice tanto qualsiasi soluzione che solo contempli il concetto stesso di denaro non ha alcun futuro


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 08 Gennaio 2021 11:48, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Venerdì 08 Gennaio 2021 11:36

Fino a quando i governi difenderanno questi dinosauri?

---------

domanda interessante ... forse perché se non li difendono cosa esistono a fare i governi ?

 

Anti, tesla non fa testo, è uno sterminatore unico


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 08 Gennaio 2021 11:38, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 08 Gennaio 2021 11:32

Peavey, la componente "riciclaggio" e' una parte sostanziale del "valore" del bitcoin.

Se fai un bonifico di 15.000 euro (adesso scesi a 5000) vieni segnalato a una mezza

dozzina di autorita', se sposti milioni di euro in bitcoin questo non succede.

Ma c'e' un altro aspetto, lo supervalutazione di tutti gli asset finanziari sta attenuando

la percezione che il bitcoin non ha alcun valore (ZERO).

Se compri TSLA (p/e 1600) la paghi 160 volte quello che poteva essere il suo valore

secondo gli standard del settore di solo pochi anni fa.

Ergo, tra comprare bitcoin o Tesla o Zoom che fattura un cazzzzz e vale 100 miliardi rimane

poca differenza, sempre un temerario sei.

Sul bitcoin pero' c'e' la spada di Damocle, prima o poi le autorita' ci dovranno mettere

mano, e quel giorno sara' meglio non averli.

Hai visto come fanno presto i cinesi? Il compagno MA (quello di alibabà) e' finito in

risaia per direttissima, tornera' fresco fresco e ben rieducato.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Venerdì 08 Gennaio 2021 11:28

pensavo che con la valuta di banca centrale elimini facilmente di colpo tutta la delinquenza planetaria (la bolla steriizzata che dicevi) che deve ovviamente cercare altri lidi per far fruttare le loro malefatte ... il problema poi è trovare un coglione che si prende questi lidi che tu delinquente hai individuato o convertirli in soldi riconosciuti

ma io non ho capito una mazza, mai, si sa, tu incassa in crypto e vivi felice

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 08 Gennaio 2021 11:30, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Gennaio 2021 10:49

Alcuni spunti interessanti  nel post di Peavey.

La povertà.

Ho già avuto modo di scrivere che la povertà non è tanto un fatto etico quanto un fondamentale fatto economico.

La domanda scompare nel momento in cui il "produttore" non ha redditi sufficienti,

Il debito,

Anche questo è un concetto su cui  da anni mi soffermo.

La domanda latitante riesce ad essere artificialmente alimentata  solo da maggior debito.

Quello dello stato innanzitutto ma anche quello del privato consumatore.

La ricchezza.

Faccio mia in toto questa frase :

" la ricchezza non puo' fare altro che aggrumarsi in bolle in cui sia sterilizzata ".

Aggiungo solo una cosa ,a questo punto ,fondamentale ,per uscire da questo stallo economico.

La remissione del debito.

Questa remissione del debito potrà essere solo formale( annullamento dei debiti statali di proprietà delle BC ) e sostanziale ( tassazione degli attivi mobiliari o trasferimento di quota % degli attivi  stessi dai legittimi propietari allo stato )

Ovviamente una qualche forma di tassazione deve essere pensata pure  per la parte immobiliare.

Penso che una tale visione dell'economia stia cominciando a far capolino tra tante discussioni pseudoeconomiche.

 

Viva  HK


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 08 Gennaio 2021 10:49, edited 1 time in total.