S&P Dax Mib.. trading

 

  By: warren1979 on Venerdì 19 Dicembre 2014 20:14

buona sera a tutti.....io oggi il crash l' ho sentito sotto i piedi due volte...me la sono fatta a dosso...per il resto chi vivra' vedra'.... ciao

 

  By: traderosca on Venerdì 19 Dicembre 2014 10:45

Gianlini,Defil,le borse sono cambiate profondamente,si sono inseriti potenti speculatori senza scrupoli in grado di manovrare,media,politici,ecc.non si fanno in 10 giorni sul dax ad esempio,900 punti in giù e 700 in su in 4 giorni,così per caso, e con altissimi volumi,quasi senza precedenti. Attenzione se sei contro ti rovinano........

 

  By: defilstrok on Venerdì 19 Dicembre 2014 10:29

Certo Gianlini ma, come tutti sappiamo, nel trading il timing è tutto!

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Dicembre 2014 10:25

Defil, se la situazione è terribile, il crash ne è solo la conseguenza, anche se uno non dice "ci sarà un crash" lo sottintende cmq dal punto di vista grafico e ad intuito questo è un top, che lavorano per bene per intrappolare più gente possibile

 

  By: defilstrok on Venerdì 19 Dicembre 2014 10:22

Anzi no, non proprio flat. Ho tenuto un po' di titoli. E ho preso un paio di put. Questi sono dei maestri nel farti credere una cosa un giorno e il successivo farti pensare l'opposto. E con un S&P corso in tutta fretta quassù non mi fido

 

  By: defilstrok on Venerdì 19 Dicembre 2014 10:15

Gianlini ti deve essere sfuggito qualcosa. Io dico che la situazione è terribile, che i mercati sono supermanipolati, che qualcosa bolle in pentola. Ma se vai a guardare tutti i miei post vedrai che non ho mai vaticinato un crash. Anzi, giusto per mettere le cose al loro posto, da mercoledì pomeriggio mi sono messo al rialzo e sono uscito solo ieri sera alle 17:35. Ora però flat, sono solo short Euro e long Ausd. Da qui al 2 gennaio mi lego le mani

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Dicembre 2014 10:04

oscar, Defil si è sostituito a Zibordi... tutte le volte che fa un intervento catastrofico, paff! i mercati salgono impetuosi...

 

  By: traderosca on Giovedì 18 Dicembre 2014 23:01

rob de matt

 

  By: gianlini on Giovedì 18 Dicembre 2014 17:20

bisogna essere proprio fessi a non aver capito il trucco....due gg prima delle scadenze tecniche, parlano sempre a ribaltare eventuali scivoloni....

 

  By: lemu on Giovedì 18 Dicembre 2014 08:39

DPM SCRISSE 18 Dicembre 2014 07:21 ..un gestore italiano due anni fà mi disse che gli operatori, il parco buoi e tanti altri, non avevano capito che il mercato era cambiato… AZZO E TE CREDO, CON LA CINA, MENTRE TANTI GONZI, CONTINUANO AD USARE GRAFICI SU SCALA DECENNALE O PEGGIO.. POVERO GESTORE SENZA COJON BLU&RED.. LE DUE TARDONE SONO LI DA CENTINAIA D’ANNI , IMMUTATE… MA è ANCHE VERO CHE METRICAGB è LI SOLO DA QUALCHE ANNO. MISURA FEBBRE IN CORSIA EURI. ANCHE IN QUESTI 3 GRAF_SEGNALETICI DA METRICAGB LE 2 TARDONE X I SEMPLI SEMPLICI.. IMMAGINO GIA’ IL SANTO CHE SCRIVE… .. MA QUANDO VA DA KUL.. VA PROPRIO DA KUL DOPPIO, ELEVATO AL CUBO GB

 

  By: DPM on Giovedì 18 Dicembre 2014 08:21

Ciao a tutti. sentiamo cosa dice Putin oggi ai giornali. un gestore italiano due anni fà mi disse che gli operatori, il parco buoi e tanti altri, non avevano capito che il mercato era cambiato. Che il mercato non sarebbe più stato come prima. Che un approccio vecchio avrebbe sfiancato le persone... Oggi pochi operatori stanno "guidando" i mercati da una bolla ad un'altra, sempre piccola, così da poterla gestire. Quel gestore mi disse che finchè durava bisognava assecondare il trend sul mkt più forte e null'altro. Mi disse anche che la fine sarà quella di Icaro.. Ciao a tutti e non mollate ROB DE MATT

 

  By: lemu on Giovedì 18 Dicembre 2014 07:59

CONTRIBUTO TEORICO COL GRANDANGOLO E BASTONATE X CIARLONI ESTERNI. X TUTTI QUELLI CHE HO 200_300 000 EURI , CHE CASSO DEVO FARE? METTERLI DENTRO UN MURO , IN SVIZZERA ,IN LUSSEMBURGO… OH YES.. BASTEREBBE USARE DUE SEMPLICI TARDONE E VIVERE FELICI E CONTENTI. CERTO, IN FASE LATERALE SBALLANO UN PO’ , MA CON OTTICHE GRANDANGOLARI E ZOOM, FUNZIONANO, X I SEMPLICI, SEMPLICI. )ANCHE DOMENICHINI L'AVEVA SCRITTA 4 O 5 ANNI FA..( NON COMPLICATA COME METRICAGB…. GB DA RISCHIO CALCOLATO Classe ’74, Giovanni Baudo ha una laurea in Economia e studia (e specialmente applica) tecniche di trading abbinate all’analisi ciclica da oltre 16 anni. Appassionato di meccanica quantistica e di applicazioni statistiche ai sistemi multifattoriali… L’idea di coniugare l’Analisi Ciclica con la più nota e universalmente utilizzata “Analisi Tecnica” risale invece al 1996, quando un professore universitario disse a Giovanni Baudo che il “vincere” sui mercati finanziari era solo una questione di fortuna. Senza “rivelare” al “luminare” cattedratico i risultati delle sue ricerche, Baudo si limitò a “sfidare” pubblicamente il suo professore proponendogli di seguire l’andamento di un indice di mercato (il Ftse.Mib) nell’arco di un anno e di verificare ogni settimana la corrispondenza fra le sue previsioni e l’andamento reale dell’indice. La “sfida” appassionò molti studenti del professore. .. A conclusione dello studio, le previsioni casuali del professore coincisero solo nel 28% dei casi al reale andamento dell’indice, mentre le previsioni AZZO N’ALTRO MAGO di Baudo coincisero il 93% delle volte, mostrando una significativa differenza statistica con i dati ottenuti in modo casuale. CHI PENSA CHE GLI INVESTITORI INVESTANO A CASO È PROPRIO UN CASSO E NON PSEUDOCASUALE, ANCHE SE MOLTI LO FANNO OSSERVANDO ECCLISSI E STELLE. ESEMPI DI AA_ PROF UNI STUPIDI BB_ G BAUDO.. laurea in Economia e studia (e specialmente applica) tecniche di trading abbinate all’analisi ciclica da oltre 16 anni. Appassionato di meccanica quantistica.. CHISSA QUANTI ESAMI DI FISICA TEORICA HA DATO ALLA FACOLTA’ DI ECONOMIA.. SI SI ANALISI CICLICA , QUELLA DEI CICLI MESTRUALI….. QUESTI VANNAMARCKISTI, CONTINUANO A SCRIVERE DI GUADAGNI FAVOLOSI MA MAI CHE PUBBLICHINO LISTE DI ESEGUITI A DIMOSTRAZIONE… SAREBBE COSI SEMPLICE… SU RISCHIO CALCOLATO E Off Topics: L’Aborto è la Legalizzazione di un Assassinio Di FunnyKing 21:46 | In un precedente post ho notato che ha destato un certo interesse la mia personale posizione sull’aborto. In particolare mi ha colpito un commento che mi ha tacciato di non essere liberale ... X ME FunnyKing MENTRE LUI è SOLO UNO SCRIBACCHINO ABORTITO. E G.BAUDO E ALTRI , TIPO , Arduino Schenato CON CALMA, X DIMOSTRARE CHE SON TUTTI DEI CIARLONI. GB

 

  By: traderosca on Mercoledì 17 Dicembre 2014 22:59

Silenzio tombale...... ciaoo Defil!!

 

  By: defilstrok on Mercoledì 17 Dicembre 2014 15:46

Ahahah! Grazie dei suggerimenti Tommaso! In merito allo scrivere, come vedi ogni tanto mi faccio sentire. Ho poi avuto i miei grossi casini in un anno che non dimenticherò, e non certo per i bei ricordi. Quel po' di voglia che rimane deve poi fare i conti con la ricchezza degli interventi che si leggevano qualche anno fa e, visti i livelli e la scarsa partecipazione, è inevitabile chiedersi ma chi te lo fa fare. Ma la decadenza del forum non è fatto isolato; riguarda tutti i siti, italiani e non, ed è una conseguenza della selezione prodotta da questo stato di cose. Le politiche USA hanno distorto mercati e parametri per ormai quasi NOVE anni, ottenendo come principale effetto la produzione di una sfilza di bolle e, con l'aggiunta di un uso sempre più massiccio di HFT, l'allontanamento di una gran quantità di trader col conseguente prosciugamento della liquidità. Per cui a volte risulta difficile manifestare anche delle idee. Ieri, ad esempio, le ho azzeccate tutte, compresa l'idea di tirarmi fuori completamente alle 17:35. Ma come si faceva a trasmetterle? Inoltre c'è un'altra questione: ho cominciato a dirlo piano in primavera, e poi sempre più forte dall'estate: questo 2014 puzzava di zolfo lontano un km. L'innaturalità con gli indici USA sfondavano una resistenza/obiettivo dietro l'altro facendosi beffe di tutto quanto accadeva attorno era un chiaro sintomo che, ancora dall'autunno 2013 avevano grandi progetti da realizzare alla vigilia o inizio 2015. Che progetti? Questo è il mistero. Tendenzialmente sarei propenso a credere che abbiano speso questi tre anni, con Draghi impegnato a "guadagnare tempo", per intaccare il sistema dell'euro che, francamente, a questo punto è diventato più un problema che un'opportunità anche per USA e Asia. E già che c'erano e giocano sporco, forse impauriti anche dagli ultimi accordi tra Russia, Cina e Iran, ne hanno approfittato facendo di tutto nella speranza di sostituire il SouthStream con le forniture di shale USA. La controffensiva dell'Arabia Saudita, a questo punto era completamente inattesa (ma bisogna dare atto agli arabi di sagacia). Poi non lo so. Qualcosa accadrà senz'altro a ridosso di Capodanno, non è un mistero. Ricorderete come a metà novembre, con Wall Street che spingeva verso nuovi record e gli indici UE in pressante recupero, si scatenò persino su alcuni quotidiani una ridda di sospetti su quello che "Libero" definiva il grande attacco di Natale della finanza americana. Cui poi si aggiunsero le dichiarazioni di Schauble. Insomma. Tutto "telefonato". Eppure, solo sei giorni fa, nessuno si sarebbe aspettato non dico questi movimenti, ma una dinamica così furibonda, assolutamente insolita a una manciata di giorni dalle scadenze. Spero solo che, se ci sono delle carte da scoprire, una volta scoperte il mercato torni ad essere un pochettino di più (mica tanto) mercato. E sicuramente ci sarà da scrivere qualcosa di più.

 

  By: terminator on Mercoledì 17 Dicembre 2014 10:49

In effetti è TERMINATA qualsiasi voglia! Ogni limite di umana sopportazione, educazione e decenza è miseramente naufragato, anche l'ignorare non ha sortito alcun effetto di limitare interventi impregnati del nulla e continuando la silente complicità del padrone di casa preferisco lasciare il passo allo stupido e insipiente protagonismo dell'eremita dedicando il mio tempo a famiglia e tempo libero. I miei natali non possono fare a meno di porgere gli auguri a tutti indistintamente esseri umani e non, ad maiora!