S&P Dax Mib.. trading

 

  By: pigreco-san on Domenica 06 Luglio 2014 18:26

1983 manca poco...aperto 1 sell se comincia

 

  By: pigreco-san on Domenica 06 Luglio 2014 11:00

sp500 futures 1981 laddove nessun omo ha visto prima. :)

 

  By: Bullfin on Venerdì 04 Luglio 2014 16:27

Ehi calma non così in tanti, non innondatemi di analisi su Tesla e Vrsn che poi non so piu' quella da seguire....comunque grazie al moral-link per aver per lo meno risposto. Beh visto che siete così numerosi se date pure un occhio a Plug e a Pbr non fate opera di male. Comunque per lunedì mi pare gap down sui primi due titoli...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: LINK on Venerdì 04 Luglio 2014 12:17

Gianlini... oramai ci siamo... manca un 10%... con un panic buying vista la rottura del DJ ... potrebbe farlo anche in una settimana di borsa... è già un fatto storico quello che è accaduto negli ultimi 2 anni.. ma DEMARK che dice ?

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Luglio 2014 12:09

il raggiungimento dei massimi dellla bolla sul nasdaq sarebbe storico sarebbe più o meno la prima volta che accade nella storia delle bolle, da quella del tulipano in poi....

 

  By: traderosca on Venerdì 04 Luglio 2014 11:56

Ciaoo Muschio!!!!

 

  By: LINK on Venerdì 04 Luglio 2014 11:47

LA ROTTURA dei massimi sul Dj.. o è un fake e da lunedi si scende oppure questo scenario che seguo da qualche tempo prende sempre più piede.. Nuovi massimi marginali per il NQ significa 2200 sp500 e 18500.. per DJ COME top del bull market. Onestamente devo anche ammettere che una rottura così promunciata dei massimi precedenti dell'sp500 ma ancora di più per DJTRANSPORT e WILSHIRE5000 disegna uno scenario fortemente rialzista , correzioni anche pesanti a parte , per i prossimi anni. Un bear market leggero da -30% porterebbe gli indici sopra i massimi del 2007... comunque e probabilmente diventerebbe una occasione di acquisto importante. Ecco perchè allo scenario dei 1000 punti su SP500 qundi un mercato orso del 50% .... a meno di sfracelli... non ci credo piu' di tanto. Statisticamente 2 mercati orso di oltre il 50% a distanza di 6 anni... non mi pare si siamo mai verificati. Bisogna anche dire che una manipolazione così esagerata nemmeno si è mai vista. Se stressi gli indici troppo da una parte come nel 2009 , ottieni lo stress dalla parte opposta come si vede dai grafici ora. Così il prossimo mercato orso , visto che l'attuale bull non è correlato con una economia forte ma alimentato da una bolla della liquidità , potrebbe nuovamente stressare al ribasso la varianza rispetto alla media a 200 e finire molto piu' in basso rispetto alla stessa.

 

  By: SanTommaso on Venerdì 04 Luglio 2014 11:37

Anche a me piace vedere le operazioni vincenti degli altri. Tanto chi perde, anche se non lo fa vedere, prima o poi, sparisce.

 

  By: muschio on Venerdì 04 Luglio 2014 11:18

Sono mesi che non scrivo, ma il sito è lentissimo (forse pesantissimo!!)

 

  By: muschio on Venerdì 04 Luglio 2014 11:16

1080p, quello che scrivi è senza pregio. Cobraf è un forum molto ristretto, dove chi scrive trada da anni e sa come funzionano le cose, quindi non c'è il pericolo di dare messaggi tipo:" la borsa è facile e permette grandi guadagni". E' logico e fisiologico che ogni trader ha le sue perdite, ma ogni cacciatore si fa la foto con un ricco carniere piuttosto che a mani vuote con il fido bracco: una foto del genere non interesserebbe nemmeno agli altri. Infine, postare certe cose ha la sua utilità, perché danno importanti indicazioni circa il tipo di trading che fa Tizio o Caio. Insomma, da Oscar posso imparare qualche cosa, da te ancora non mi pare. Senza rancore ché ho già mal di fegato per i risultati di Oscar (sì, io sono tra quelli serenamente invidiosi :)

 

  By: LINK on Venerdì 04 Luglio 2014 11:07

Ciao Frank , considerazioni interessanti e di buon senso. Anche quelle di Oscar. Il superamento della mediana di lungo ha volutamente portato gli indici in terre inesplorate. E' vero che USA , DAX e Londra E QUALCHE EMERGENTE sono saliti in cielo. Ma è anche vero che l'80% delle borse mondiali quota sotto i massimi del 2007 e in qualche caso ancora al 50% da quei livelli..... Puo' continuare a salire ? certo , oramai vale tutto. MA.....

 

  By: frank73 on Venerdì 04 Luglio 2014 10:09

Certo se scoprono il teletrasporto allora vabbe... Ma in occidente non ci sono piu margini di aumento dei consumi e dei pil al ritmo dei decenni scorsi ed il motore degli anni 2000 la cina, si è stabilizzata ,adesso ci si è spostati in ,malesya ,indonesia ,ma che non sono la cina. Io mi ricordo perfettamente quel periodo qui a Roma ,intendo gli anni 95-2000 gente che vendeva lavanderia per comprare seat,faceva mutui per comprare cisco e roba simile,gente che vendeva casa ed andava in affitto per comprare fondi hi-tech. E non ero a new york city ero a Roma con tutte il recalcitrante pensiero sugli investimenti del mattone del nostro popolo italico . Tu oggi vedi tutto questo? Io vedo il contrario ,ed in germania e negli stati uniti ed in giappone con le dovuto differenze non c'è quel clima. Per me non riusciranno a ricrearlo sono basi che si creano una volta in 100 anni. Se poi ci riescono sara solo da cavalcare l'onda rialzista per adesso vedo solo un nuovo ciclo stile 2003-2007 questo intendevo. ciao oscar

 

  By: traderosca on Venerdì 04 Luglio 2014 09:47

..Questo non significa che non si possa salire ancora ma non vedo quell'accellerazione della bolla dot.com,tutt'altro vedo piu una situazione stile 2003-2007 ma mascherata dagli interventi massicci e coordinati delle banche centrali,che proprio definizione della trappola della liquidità rende ancora piu fragile la struttura di questi interventi..." Frank,ottime considerazioni........però,non si vedono accelerazioni o previsioni di bolle come negli anni 90 perché manca il materiale scatenante di allora,basato sull' economia reale dell'evento dei dot.com e di conseguenza dell'euforia dei piccoli e grandi investitori.Tuttavia gli indici più importanti hanno registrato performance stratosferiche, trascinati da ben altri attori con cause ben conosciute che pongono interrogativi notevoli......se sono riusciti trascinare gli indici a questi livelli,perchè non dovrebbero proseguire?se dovessero entrare ulteriori investitori stanchi di non trovare rendimenti soddisfacenti in altri strumenti finanziari o investimenti,assisteremo ad una accelerazione sino ad arrivare ad una bolla storica?oppure vista la fragilità della struttura potremmo assistire ad un dopo 2007 con epilogo 2009........? ai posteri l'ardua sentenza.

 

  By: frank73 on Venerdì 04 Luglio 2014 08:44

Ciao link, Guardando la meridiana che hai postato su monthly sp500 quello che mi evidenzia e che c'e stata solo una bolla cosi forte come quella delle dot.com,infatti veniva da un lateral rialzista di 3 4 anni e poi a performato piu di ogni altro rialzo. L'altra fase 2003-2007 e molto simile a questa. Perche definirla gia esuberanza irrazionale?Sappiamo che c'è qualche innovazione in giro da stravolgere e creare euforia come negli anni 90 dove avevano i tassi alti 6.25 negli usa,avevamo un mercato immobiliare in crisi ventennale,come le materie prime del resto l'oro arrivo a 300$ ed i bond erano con rendimenti e curve lineari ed "oneste". Ora mi sembra tutto il contrario degli anni 90,siamo in una trappola della liquidità ,tassi ormai a zero da anni qe,misure non convenzionali ,bolla immobiliare che ha trainato le cartolarizzazzioni del 2003-2207 finita,matere prime in ciclo avanzato. Direi sostanzialmente che se non ci sono grosse novità continueremo cosi ma con consumi e produzione avvitate su se stesse che non possono portare all'espansione come nei precedenti decenni. Quindi per concludere vedo la fine di questo bull market piu vicina di quanto si possa evincere dalla meridiana ,che infatti chiama una esuberanza irrazionale. Questo non significa che non si possa salire ancora ma non vedo quell'accellerazione della bolla dot.com,tutt'altro vedo piu una situazione stile 2003-2007 ma mascherata dagli interventi massicci e coordinati delle banche centrali,che proprio definizione della trappola della liquidità rende ancora piu fragile la struttura di questi interventi. Saluti a tutti .

 

  By: traderosca on Venerdì 04 Luglio 2014 05:56

"Sapevo che era falsa modestia, per cui ti ho provocato Mostra anche quando i trades vanno male Non mi sembra tu abbia mai fatto delle foto dei risultati delle giornate in perdita" 1080, 1)intanto il cretino non era riferito a te. 2)comunico anche i trades andati male e penso che non ci sia bisogno della foto. 3)Ho comunicato i risultati delle ultime giornate per una iniziativa di Link, ma stai tranquillo che non mostrerò più niente.