S&P Dax Mib.. trading

 

  By: traderosca on Giovedì 03 Luglio 2014 13:53

Link,anche oggi la media c'è....

 

  By: defilstrok on Giovedì 03 Luglio 2014 11:58

Guru, metodi, catastrofisti/iperialzisti... ma di che stiamo a parlà? Con una manipolazione mai vista (né immaginabile) e un rialzo quasi ininterrotto (che sul Nasdaq è a un soffio da +400%) conta solo il cul. Tutto il resto sono chiacchere. Io sono stato al rialzo fino a gennaio. Mi devo per questo dare dell'incapace se sto continuamente difendendomi da mesi? Lo stesso vale per tutti noi, chi più chi meno. Cerchiamo più che altro di capire come prenderne il meno possibile. 'Sto strappo in questa settimana corta coincidente con i NFP, BoE, BCE, Yellen e nomine UE ci stava tutto. La seduta di domani potrà essere ancora al rialzo in UE. Ma quello che conta è cosa avverrà la prossima settimana. Lunedì è il D-day. Se stornano e aumenta la vola, una correzione ci sta tutta. Ma se il DJIA non indietreggia, ci aspetta un altro mese di lentissimo e logorante allungo fino a 17400 almeno.

 

  By: gianlini on Giovedì 03 Luglio 2014 10:53

il problema è che seguendo la mentalità prevalente nel mondo del lavoro, è bravo chi riesce a fare previsioni e a intuire i punti di svolta, molto di più di chi si limita a fare il suo piccolo lavoro standard day by day questo frega i trader che sono spinti a cercare punti di inversione e idee brillanti, piuttosto che limitarsi ad aprire un grafico a 5 minuti e fare trading giornaliero da galoppino

 

  By: traderosca on Giovedì 03 Luglio 2014 10:26

"oscar secondo la teoria delle onde finchè c'è un massimo superiore recente non si poteva attribuire al grafico il carattere long per la teoria delle onde di elliot ultima versione." Pigreco,ma smettila con quelle onde del caz.,il maggior guru riconosciuto al mondo sulle onde di elliot è Prechter ed è al ribasso catastrofico da anni...rob de matt

 

  By: gianlini on Giovedì 03 Luglio 2014 10:05

Oscar, le regole le conosciamo tutti, e sono anche banali; l'applicarle ed essere loro fedeli è la capacità principe per il trader adesso ci sono segnali di panic buying,

 

  By: pana on Giovedì 03 Luglio 2014 08:57

sull etf o spider come si chiamano XLY, si sta per completare un cup and handle molto rialzista e qua si parte per l iperspazio come col BITCOIN (a proposito pensate cche pure il giornalino del fratellino ora accetta BITCOIN )

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: pigreco-san on Giovedì 03 Luglio 2014 05:40

"non capisco chi urlava al crash,crollo immininente cosa guardasse" oscar secondo la teoria delle onde finchè c'è un massimo superiore recente non si poteva attribuire al grafico il carattere long per la teoria delle onde di elliot ultima versione. Non appena il grafico ha superato il massimo se ricordate a 1500 circa ho detto che i 1500 non si sarebbero rivisti per lungo tempo e così fu. Ora il grafico è spudoratamente long. però vendere sul picco non è facile perchè chi sa qualè il picco. visto poi il carattere di salita tipo magma siortare significa farsi male. Ora ci possono essere molte varianti per capire dove può fermarsi il magma in assenza di newjersey a disposizione. penso di cominciare a siortare ad agosto leggero e con uno stop stretto perchè potrebbe partire un paraboloide che potrebbe fare 50 punti al giorno fino a 2200. Più il nuovo massimo si allontanerà dal precende più prende ipotesi una salita secolare che dal punto di vista grafico può fare altri 1000 punti di sp500 nel giro di qualche anno..dunque io lassio perdere finchè non vedo un "neyjersey"(dal film vulcano)...:)

 

  By: pigreco-san on Giovedì 03 Luglio 2014 05:30

Nel mio orto il cavolo nero toscano crese ormai spontaneo. Se si vuole gustarlo d'estate va tenuta qualche piante all'ombra sotto i peschi. Per fare i semi è semplicissimo basta tenere qualche pianta un paio d'anni finche fa delle bacche che una volta secche son pronte per essere riseminate a spaglio o lasciare i semi che ricadono e ricresce da solo. E' l'unico cavolo che non ha bisogno di nulla per coltivarlo. Non viene attaccato dagli insetti più di tanto ed è resistente al caldo e al freddo. la mia ricetta è questa. Si tagliano le foglie a listelle e si mette a bollire in una padella con acqua sufficiente a ricoprire e cipolla e spezie varie tipo timo e salvia senza nessun condimento. Dopo mezz'ora quando l'acqua si è prosiugata si aggiunge sale qb pepe e peperoncino e un filo d'olio per 5 minuti. Si mangia così in padella con polenta e vino rigorosamente rosso. una squisitezza.

 

  By: traderosca on Giovedì 03 Luglio 2014 04:27

"Il Cavolo Nero e' una pianta meravigliosa, tanto che la teniamo tra i fiori. Si mangiano le foglie invernali perche' piu' tenere." SanTommaso,concordo che sia bellissima...ma le foglie invernali sono più buone che belle.....le uso prevalentemente per la ribollita campione del mondo...ma anche sui crostini,ecc.ecc. anche se in emilia vi è diffocoltà nel trovarlo perché non fa parte della cucina emiliana.

 

  By: traderosca on Giovedì 03 Luglio 2014 04:21

"Oscar, tu hai una grande capacitùà per prima cosa di riuscire a non farti condizionare dalle operazioni in perdita, per cui se hai perso al ribasso, riesci ad impostare cmq un'operazione long e per seconda, altrettanto importante, quella di riuscire a non ragionare in termini di "troppo alto" o "troppo basso" Gianlini,non è capacità è una regola per chi fa trading...... "è chiaro che i grafici indicavano salita, ma se uno inizia a guardare alle notizie e ai valori, con memoria di quanto erano qualche tempo prima, cade nel tranello di pensare.... "ah ! ecco....il grafico è rialzista, ma secondo me questi sono valori troppo alti...e vendi" anche in particolare se leggi:guru,analisti,colleghi di forum che dicono tutti la stessa cosa............ma il discorso è molto lungo.......

 

  By: gianlini on Giovedì 03 Luglio 2014 03:24

Oscar, tu hai una grande capacitùà per prima cosa di riuscire a non farti condizionare dalle operazioni in perdita, per cui se hai perso al ribasso, riesci ad impostare cmq un'operazione long e per seconda, altrettanto importante, quella di riuscire a non ragionare in termini di "troppo alto" o "troppo basso" è chiaro che i grafici indicavano salita, ma se uno inizia a guardare alle notizie e ai valori, con memoria di quanto erano qualche tempo prima, cade nel tranello di pensare...."ah ! ecco....il grafico è rialzista, ma secondo me questi sono valori troppo alti...e vendi"

 

  By: traderosca on Giovedì 03 Luglio 2014 03:13

"Secondo me il grafico sp500 è ancora long anche se prima o poi si deve girare.." Pigreco,non ci vuole Einstein per vedere i grafici di diversi indici che puntano in su, ma questo da alcuni anni,non capisco chi urlava al crash,crollo immininente cosa guardasse.....avranno avuto i grafici girati.Quello che mi infastidisce sono le altrettanti previsioni di long infinito oppure sino al 2015 saliremo poi ci sarà crollo sino a.......poi su ancora,neppure nostradomus è arrivato a tanto.Sarà anche una mia incapacità di analizzare a lungo i mercati,capirai a volte sbaglio nel prevedere a 10 minuti........Poi sappiamo tutti che prima o poi scenderanno i mercati, ma lo potrebbero fare anche domani e i motivi potrebbero essere molteplici,quando lo faranno ne prenderemo atto........

 

  By: SanTommaso on Giovedì 03 Luglio 2014 03:00

Il Cavolo Nero e' una pianta meravigliosa, tanto che la teniamo tra i fiori. Si mangiano le foglie invernali perche' piu' tenere.

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 02 Luglio 2014 19:15

secondo me il grafico sp500 è ancora long anche se prima o poi si deve girare.. poi tutto è possibile con la femmina della fed...

 

  By: traderosca on Mercoledì 02 Luglio 2014 17:26

"laddove nessun oma ha visto prima..oscaraccio vedi che la sfera funzia...:)" Pigreco,nulla da dire.....ma ai maghi non credo,se poi ci prendono casualmente,ok piuttosto hai visto alcune operazioni postate sotto con i relativi gain?se hai notato sono tutte operazioni long!!!e sono pure over long questa sera,spero non mi asfaltino.