S&P Dax Mib.. trading

By: Esteban. on Lunedì 11 Febbraio 2013 13:11

Finanza marcia a Piazza Affari. Ora tocca a Unipol per derivati e titoli tossici Uno dei clienti si è ritrovato nel conto con 42 milioni di perdite senza sapere nulla di come la banca aveva disposto i suoi risparmi. Imprenditori rovinati e milioni di euro andati in fumo dall'istituto di proprietà delle coop rosse. Unipol, la Procura di Bologna apre un fascicolo sui derivati. ROMA (WSI) - Cinque imprenditori di Ancona rovinati e una cinquantina di milioni di euro andati in fumo a causa dei derivati. Unipol, l’istituto di proprietà delle coop rosse, deve difendersi dall’accusa di avere fatto perdere una marea di soldi ai suoi correntisti per colpa dell’utilizzo non ortodosso di questi strumenti finanziari, tornati alla ribalta della cronaca dopo il recente scandalo del Monte dei Paschi di Siena. http://www.wallstreetitalia.com/article/1497846/scandali/finanza-marcia-a-piazza-affari-ora-tocca-a-unipol-per-derivati-e-titoli-tossici.aspx che SKIFO ... Nei GULAG andrebbero esportati o portati Nei lager tedeski ...

By: Esteban. on Lunedì 11 Febbraio 2013 11:36

E il Brent ? che sia da venderlo ?(short the tops W stops) A lawmaker in Putin's party noted, "the more gold a country has, the more sovereignty it will have if there’s a cataclysm with the dollar, the euro, the pound or any other reserve currency."

By: lg-lg on Lunedì 11 Febbraio 2013 11:22

dax : T/S: SHORT CON STOP A 7660 (CH. ORARIA SUPERIORE) E TGT. A 7484.50 breve 1-3 gg supp 7556, chius giornaliera inf. tg 7493 e 7411. Stop/reverse 7687 (chiusura giornaliera superiore) tg 7756.50, 7801.50

By: Esteban. on Lunedì 11 Febbraio 2013 09:29

L'Italia non è la Grecia ... L'Italia sta messa come l'Argentina ... forse pure peggio se continua a ripagare il DEBITO . Questo è quello che ci aspetta e la dinamica di come ci siamo arrivati ... E' indiscutibile il fatto che NON è stato 1 anno di MONTI che ci ha precipitato nella M E RRR D A ... Quanto piuttosto anni di Governo di LADRI che hanno ripetutamente e sistematicamente SVUOTATO il paese via tasse e RUBERIE .. I fatti da MANI pulite ad oggi DIMOSTRANO la realta' ... Solo degli IMBECILLI possono pensare di scaricare le colpe a MONTI e ritornare a far politica in questo paese ... che deve tacere la realtà altrimenti ..."Li Sbraniamo" PURTROPPO, questo è quello che accadrà ...Gli Italiani son troppo stupidi per capire come son stati DERUBATI lentamente ... //-------------------------------------------------------- ^Argentina's Financial Collapse - Past Is Prologue#http://www.zerohedge.com/news/2013-02-10/argentinas-financial-collapse-past-prologue^ Il documentario segue piuttosto sorprendente fornisce una visione critica in ciò che l'Europa (e l'Argentina ancora una volta) potrebbe essere progredendo verso. C'è una ragione per cui evidenziare la 'spaventosa grafico in Europa' come quello della disoccupazione giovanile e con le banche centrali stampano denaro a ritmi sempre più e la prossima tornata di inizio globale svalutazione competitiva, gli schiavi del debito soffriranno sempre di più. Nel 2001, l'Argentina crollò, dopo molti anni di apatia nel paese, l'insurrezione esplose. Come osserva TopDocumentary , la rivolta spontanea di persone "senza volto" significava pentole venivano sbattuto in ogni quartiere. Che cosa è successo in Argentina? Come è stato possibile che in un paese così ricco di tanta gente aveva fame? Il paese era stata saccheggiata da una nuova forma di aggressione, commesso in tempo di pace e in democrazia. Una violenza quotidiana e silenziosa che ha causato una maggiore disgregazione sociale, l'emigrazione e la morte di più di quanto il terrorismo della dittatura e della guerra Isole Falkland. Da allora l'indipendenza, quasi 200 anni fa, il debito estero argentino è stata una fonte di impoverimento e la corruzione e le più grandi scandali. Dal momento che il primo prestito negoziato da Rivadavia nel 1824 con gli inglesi Banca Baring Brothers, il debito è stato utilizzato per arricchire finanzieri argentini, per controllare le finanze e svuotare il paese della sua ricchezza. Il debito estero è sempre andato di pari passo con le grandi imprese, e con la complicità di quasi tutti i governi, da Mitra e Quintana di Menem e De la Rua. La politica di indebitamento ha dato luogo in Argentina a generazioni di tecnocrati e burocrati, che hanno favorito le banche e le aziende internazionali sul loro paese. Educata a Harvard, Chicago, Oxford o Buenos Aires, i loro ritratti appendere nelle gallerie ufficiali.

By: Vaicru on Lunedì 11 Febbraio 2013 09:23

Il Falco : Adesso sapremo se voli alto o basso

By: ILFALCO on Lunedì 11 Febbraio 2013 08:04

DA OGGI UFFICIALMENTE SIAMO NELL'ANNO SERPENTE......ANNO NEFASTO COME IL 1929 O IL 2001 X INTENDERCI. LA POVERA ITALIETTA ENTRA NEI NUE MESI (FINO A FINE MARZO) INFERNALI X LE SCOSSE SIA POLITICHE CHE TETTONICHE CHE LA INTERESSERANNO. I MIEI SCARABOCCHI MI DANNO DUE RIBASSI FACILI FACILI, COME RUBARE LE CARAMELLE AD UN BAMBINO DIREI. X SAIPEM TARGET A 5-7 GIORNI BORSA,UDITE UDITE, 16,50 CON RIMBALZONE DEL 50X100 E POI MINIMI X FINE MARZO A 14,30 CIRCA (FOTOCOPIA DELLA FINE 2008); X LA MADRINA ENI, ABBIAMO UN BEL WOLF CON 14,10 ENTRO UN PAIO DI SETTIMANE AL MASSIMO. GLI AMERICANI DEVONO COLLASSARE,SENZA SE E SENZA MA,NONOSTANTE LE DROGHE LEGGERE E PESANTI CHE INVANO INIETTANO AL LORO MALATO TERMINALE. ED ALLORA DIAMO INIZIO ALLE DANZE......... MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!

By: specoletta on Lunedì 11 Febbraio 2013 02:08

Credo che IB sia il migliore al mondo come possibilita' e prezzi.. e con il più alto numero di clienti in assoluto.. Comunque per folclore posto l' ultimo pezzo di Caruso "Nessuno puo’ prevedere il futuro e nessuno puo’ quindi sapere dove e quando colpirà il prossimo “terremoto finanziario”: tuttavia, se non altro osservando i grafici pubblicati sopra, qualche indizio sul “dove” c’è. Tra l’altro, una conferma del crescente disequilibrio che si sta creando viene dal grafico della Leva Finanziaria sul NYSE, ormai a poca distanza (pochi mesi?) dai livelli del 2000 e del 2007. Da adesso in avanti la volatilità aumenterà: picchi sempre piu’ alti, intervallati da “valli” di apparente tranquillità rialzista."

By: regina74 on Lunedì 11 Febbraio 2013 02:02

Come broker io volevo aprire un conto con AMP... Zibo che pareri hai su questo broker? AMP meglio di IB?

By: specoletta on Lunedì 11 Febbraio 2013 01:56

Fineco e' simpatica :) ma se vuoi tardare seriamente e senza problemi su tutto e 24h su 24 devi avere IB, altra cosa, per aprire una posizione su future con una protezione diciamo matematica(che non vuol dire sicuro, ma statisticamente con più probabilità di salvarsi il capitale in caso di mercato contro) si apre con margine stop löss a 0.10% del prezzo di acquisto, in caso di stop, lo si riaspetta a quel prezzo che diventerà la base di trade, quindi non lo rincorriamo ma lo riaspettiamo(valenza statistica a tuo favore) perché tanto se la scelta di mercato la abbiamo individuata il prezzo ci ritornerà e lo prenderemo, se invece ho sbagliato interpretazione e il prezzo si allontana dalla parte opposta alla mia idea avrò perso lo 0.1% di stop ma sarò protetto da x % di movimento contro .. Non metto grafici di esempio perche' penso si sia capito il senso.. C e' una pecca ovviamente, se il prezzo di trade si aggira per molto tempo in un range strettissimo compreso tra +-0.99% di range rispetto al mio trade prezzo base potrò perdere lo 0.1% moltiplicato tante volte quanto ci girerà attorno senza mai prendere una direzione definitiva, che per definitiva si intende sopra o sotto 1% del prezzo da me scelto.. 1% per altre mie scelte matematiche ma uno può variare a suo piacimento il trade quanto vuole.. È una piccola stron.ata ma serve per avere una minima statistica a nostro favore contro il rischio perdite, purtroppo non e' sicuro neppure questo come niente in borsa, ma meglio di niente.. poi ovvio che alla base dovresti individuare il movimento del mercato.. Se no partiamo sicuramente perdenti, anche se con stop löss strettissimo..

By: Bullfin on Lunedì 11 Febbraio 2013 01:12

Caro Spec hai perfettamente ragione tant'è che a fine 2010 avevo posto una (per me) mega operazione con etf a leva e ho dovuto chiuderla per troppi interessi maturati visto che l'eurostoxx continuava a lateralizzare (speravo che seguisse il mio grafico dj che ho messo su molti siti risultato perfetto nei target e invece l'eurostoxx partì quando il Dj raggiunse il secondo target). Tu mi dirai perchè avevi usato eurostoxx e non sep mini? Perchè il sep mini multiday di Fineco non aveva stop loss e tali operazioni voglio sempre stop loss ;)))))) (il futures eurostoxx invece non mi garba che mi chiuda dalle 22 alle 8...una volta ho fatto un operazione controtrend dove guadagnavo....poi mi si è staccata la connessione e i mercati hanno chiuso...il giorno dopo avevo 400 coccuzze di loss :))))))..... attualmente prediligo le noccioline :))) perchè puoi entrare graduale sono piu' elastici e se non segui 24 ore su 24 ti limitano lo stress ;))))). La logica è che molte noccioline fanno un bel nocciolo ;))))...

By: specoletta on Lunedì 11 Febbraio 2013 01:04

Minch.a Bull ma che fai trade con gli etf a leva?! Hehe lasciati stare che sono strumenti perdenti per definizione, ti trovi una perdita temporale (contango) da usura altro che :)) .. Meglio i future o la vendita di opzioni call se vuoi essere short o viceversa vendi Put se vuoi andare al rialzo, niente di nuovo tra l'altro visto che Oscar e altri lo fanno già .. ;)

By: Bullfin on Domenica 10 Febbraio 2013 23:27

Volevo rispondere per le rime a Spec. Poi ho notato sugli ultimi post che non solo ha avuto un approccio costruttivo ma ho capito che non è in malafede (speriamo :)). Insomma ne è sorta una diatriba metodologica al piu'. Mi limito a confermare la mia attitudine da paper puro. Non ho fatto nemmeno un’operazione in vita mia :)))))))))). Sono cancellate le operazioni perché ve ne sono in perdita anche, e poiché voi tutti siete felici e vincenti e non postate nemmeno un’operazione in perdita vedo di seguirvi pedissequamente :)))))))))). Insomma chi dice che sono paper è un c…..e :))))))). Avviso per i gentili utenti, per problemi logistici (se non si era capito dalle domande poste piu' sotto :))))))non sto seguendo i mercati da un paio di mesi almeno. Questo è anche il motivo per cui non avevo risposto a Muschio sul Dax :)))))). Quindi tutti i grafici messi e azzeccati dopo novembre sono tali e non sono seguiti da nessuna operazione...PIU' ONESTO DI COSì....tra un po' vi dico quanto ce l'ho lungo :)))) ma spero che non vi interessi a meno che tra gli utenti ci sia qualche donna...in tale senso son ben felice di fornire il dato :))))))).

By: neofita on Domenica 10 Febbraio 2013 13:13

F.C. Questa situazione è equiparabile a quella di un drogato cronico, cui viene regalata una piantagione di coca in Bolivia: le probabilità di “comportamenti equilibrati” e di “disintossicazione volontaria” in entrambi i casi sono pari a zero, ma solo perché non possono essere negative. mmmmmmmm ne vedremo delle belle OSCARONE MI STO' ANTITRADERIZZANDO

By: Esteban. on Sabato 09 Febbraio 2013 21:15

LOL ... Il super economista dei miei coglioni ... Premio Nobel nel 2008, a man a mano che la Verità viene a galla accorcia le distanze con la "visione" popolare ... E hanno dato pure un Nobel a questo IMBECILLE ...La Casalinga di Voghera al confronto gli da paglia 1000 volte ... ed è pure più COMPRENSIBILE ! ^Paul Krugman: "We Should Kick The Can Down The Road. It’s The Responsible Thing To Do"#http://www.zerohedge.com/news/2013-02-09/paul-krugman-we-should-kick-can-down-road-it’s-responsible-thing-do^ Il Prossimo Nobel alla Casalinga di Voghera ... non a questi pezzenti !

By: Roby64k on Sabato 09 Febbraio 2013 19:19

Cavaliere. Ma sta seat fallisce o no' dicci qualcosa