S&P Dax Mib.. trading

 

  By: gianlini on Mercoledì 18 Giugno 2014 06:14

sarebbe meglio non informarsi il sito è short perchè una valanga fa rumore ma le piante che crescono no; tutte le notizie sono in qualche modo negative, e chi le analizza arriva a conclusioni per forza negative

 

  By: LINK on Mercoledì 18 Giugno 2014 05:52

La posizione dominante sui mercati azionari dovrebbe essere sempre long e lo short usato come copertura..... per chi investe a lungo termine ( oltre 10 anni... almeno ) invece su questo sito il problema è che la posizione dominante sui mercati è SHORT e il long viene utilizzato come copertura. Capisci che c'è un errore di fondo madornale che poi provoca i disastri degli ultimi 2 anni.. . C'è poco da fare , la tendenza e la filosofia del blog è questa.. e traspare da quasi ogni articolo che viene proposto dai responsabili... . Questo è il problema .

 

  By: LINK on Mercoledì 18 Giugno 2014 05:33

E' vero... purtroppo aver anticipato è stata una scelta antistorica e assolutamente errata. Grazie a Dio a tutto c'è rimedio.. visto che nei 12/18 mesi di Bear market.. vengono polverizzati i precedenti 5 anni di rialzi nei periodi che non sono inserito nei rialzi secolari. Quindi ,in questo momento siamo al limite del mercato toro...presupponendo di non essere in un mercato toro di lunghissimo termine simile a quello iniziato nel 1981 e terminato nel 2000. Se invece come qualcuno sostiene siamo in quella situazione... chi ha ancora degli short aperti .. è probabile che andranno a zero.... senza poterli sbloccare.Ed è per questo motivo che gli short di portafoglio di lungo non devono essere mai mediati perchè possono andare realmente a ZERO. E' invece consigliabile ad ogni correzione, ritracciamento forte o crash montare posizioni rialziste su indici a copertura. Perchè i long prima o poi anche dopo 20 anni è probabile che riesci a recuperarli ed anzi a guadagnarci molto bene. Con gli short dopo 10 anni puoi essere a zero... perchè lo SHORT sui mercati azionari è un atto contronatura.. . Di concetto.

 

  By: gianlini on Mercoledì 18 Giugno 2014 05:24

Link una cosa che mi ha stupito è verificare che nella storia della borsa US i bear market in media sono durati 10 mesi, con delle durate massime inferiori ai due anni! i bull market invece tutti sui 4-5 anni almeno trascorso cioè un anno di discesa, uno deve togliersi di testa lo short per il successivo lustro! essere short è come abbandonare la macchina in mezzo alla strada perchè hai appena visto un incidente

 

  By: LINK on Mercoledì 18 Giugno 2014 05:16

Link.... nel weekend mi sono creato un file excel con tutte le chiusure daily dell'SP, così che l'attenzione è andata, per forza, ai valori storici... i numeri sono incredibili....compravi l'SP a 48,...ora è a ? 1900? ancora negli anni '80 valeva tipo 300 o 400..... nessuna meraviglia che si salirà per molto, i cinesi (che sono 5 volte tanto gli americani) hanno appena iniziato a svilupparsi.... ---------------------------------------------------------------------------------- anche io ho un file del genere e tonnellate di grafici storici con relativi valori. Cosa dire ? certo che arriverà a 30.000 è un fatto fisiologico. Nel lunghissimo termine la borsa tende a crescere come prezzi . Mai visto in 50 anni di storia una borsa che scende..... . Quelli che vedono i grafici di lungo al contrario , cioè con la borsa che tende a scendere invece di salire , puoi trovarli solo su COBRAF.... . Il problema è capire se prima dei 30.000 tra 10 anni o forse prima , non rivediamo gli 800 punti... il game è tutto qui. Nel frattempo comprati l'Argentina....

 

  By: gianlini on Mercoledì 18 Giugno 2014 04:58

sembra che stiano attaccando un quadro.... un po' più su....no un po' più a destra, ...ecco un tocco in giù-...un pochino in su....destra destra....un millimetro ancora....

 

  By: Esteban. on Mercoledì 18 Giugno 2014 04:47

Gianlini, Il loro sviluppo sarà la tua povertà ... hanno milioni di appartementi vuoti ai prezzi di quelli occidentali ... credi veramente che ci siano ampi spazi di salita ? non basta creare le speculazioni ..servono anche quelli che si prendono il rischio indebitandosi ... questo in un pianeta disoccupato e che tar-tassa le popolazioni . Non c'è sviluppo in giro per il mondo c'è solo un trasferimento di ricchezza ... questo è un pianeta fatto di consumi, non più di sviluppo ... ma se per creare opportunità di sfruttamento stanno impoverendo l'occidente ...Ti pare sviluppo? ^The United States Of Debt: Total Debt In America Hits A New Record High Of Nearly 60 Trillion Dollars#http://www.zerohedge.com/print/489789^

 

  By: gianlini on Mercoledì 18 Giugno 2014 04:29

Link.... nel weekend mi sono creato un file excel con tutte le chiusure daily dell'SP, così che l'attenzione è andata, per forza, ai valori storici... i numeri sono incredibili....compravi l'SP a 48,...ora è a ? 1900? ancora negli anni '80 valeva tipo 300 o 400..... nessuna meraviglia che si salirà per molto, i cinesi (che sono 5 volte tanto gli americani) hanno appena iniziato a svilupparsi....

 

  By: LINK on Mercoledì 18 Giugno 2014 04:24

http://www.moneynews.com/InvestingAnalysis/Baron-Dow-30000-60000/2014/02/24/id/554420/ 30.000 DOW JONES.... A 10 ANNI...

 

  By: LINK on Mercoledì 18 Giugno 2014 04:24

http://www.moneynews.com/InvestingAnalysis/Baron-Dow-30000-60000/2014/02/24/id/554420/ 30.000 DOW JONES.... A 10 ANNI...

 

  By: gianlini on Mercoledì 18 Giugno 2014 03:33

Oscar, non l'ho quasi guardato fino a ieri pomeriggio il dax....quando ho aperto lo short è per quello che dico...."ma ti spiano??" ....non fai niente per una settimana, neanche quasi guardi i prezzi, poi metti su l'operazione, ti svegli presto, e la piattaforma si imballa! adesso è ripartita....sperem! PS per chi è abituato a Quicktrade, quale è la piattaforma che ha una grafica-sistema più simili? qualcuno lo sa?

 

  By: traderosca on Mercoledì 18 Giugno 2014 03:25

Gianlini,non hai notato nulla di strano sul dax in questi giorni?paurose shadow!!

 

  By: gianlini on Mercoledì 18 Giugno 2014 03:19

allora è IWBANK devo decidermi a cambiare piattaforma.... cosa mi consigliate-? (stando in Italia per non avere i problemi burocratici)

 

  By: traderosca on Mercoledì 18 Giugno 2014 03:17

Gianlini,guarda che funziona....

 

  By: gianlini on Mercoledì 18 Giugno 2014 03:01

ma l'eurex funziona? questo è uno di quei casi in cui pensi che il mercato ti spii!! per la prima volta da secoli, mi sono svegliato presto, per essere davanti al PC alle 8,00 precise (ho uno short aggiuntivo sul dax da chiudere...) e cosa succede?? tutto bloccato! ma chi gliel'avrà detto che per una volta avevo messo la sveglia alle 7!???