S&P Dax Mib.. trading

 

  By: LINK on Venerdì 06 Giugno 2014 10:47

chiuso lo short a 1247... dopo 10 minuti.. andava bene così..

 

  By: alberta on Venerdì 06 Giugno 2014 10:47

Una analisi semplice sull' immediato effetto Draghi sulle Banche italiche.... e non solo.....dal sito si Websim BANCHE - Così la manovra della Bce farà salire gli utili 06/06/2014 15:32 - WS La Banca centrale europea ha varata ieri una manovra espansiva per dare sostegno alla crescita dell'economia, che prevede: - il tasso di riferimento dell'euro abbassato allo 0,15% dallo 0,25%; - tasso sui depositi presso la Bce a -0,10% da 0%; - confermate le principali operazioni di finanziamento alle banche fino a dicembre 2016; - nuovo piano di erogazioni di finanziamenti a lungo termine (Long Term Refinancing Operation) destinato, come ultimo obiettivo, alle piccole e medie imprese, sono esclusi i mutui residenziali e i prestiti al comparto finanziario. Secondo i nostri calcoli preliminari, la manovra dovrebbe permettere alle banche di finanziare parte del proprio portafoglio impieghi a tassi più bassi rispetto a quelli attuali. La quota degli impieghi che può essere finanziata dai nuovi strumenti vale il 7% dei prestiti complessivi al netto del settore finanziario e dei mutui per la casa. Ipotizzando che la dinamica degli impieghi rimanga quella da noi stimata oggi (+1,8% anno su anno nel 2014 e +2,8% nel 2015), queste misure avranno effetti positivi sui bilanci delle banche negli anni 2015 e 2016. Stimiamo un incremento del 2-2,5% dell'utile per azione di Mediobanca , Intesa (ISP.MI) e Unicredit (UCG.MI). L'incremento sarà ben più consistente, vicino al 7-8%, per le banche popolari come Ubi Banca (UBI.MI) e Banco Popolare (BP.MI). Nella tabella qui sotto abbiamo riportato il totale degli impieghi di ciascuna banca a fine marzo 2014, la parte degli impieghi depurata dai mutui residenziali e dal settore finanziario, e successivamente la componente che le banche possono finanziare attraverso gli strumenti più vantaggiosi messi a disposizione dalla Bce (LTRO). Sulla base del risparmio che ne deriva in termini di costo della raccolta, si genera un guadagno a livello di spread degli impieghi. Nelle ultime righe riportiamo l'impatto positivo a livello di margine di interesse e di utile netto. Come si vede, le maggiori beneficiarie sono le banche popolari, più esposte verso le piccole e medie imprese. ____________________________________________ Ed anche oggi l' effetto si vede in Borsa: quindi la PRIMA preoccupazione è quella di sistemare i bilanci terremotati delle Banche, ancora un groviera dopo cinque anni dall' apice della crisi...... Poi forse qualcosa arriverà all' economia reale....... Ergo, quale investimento migliore della Borsa e dei Bond ?????? Come rapporto rischio/rendimento NON ci sono paragoni...... altro che affitti... Con 1200 aziende che hanno chiuso, puoi immaginare quanti proprietari di immobili sono rimasti a reddito ZERO e con un cespite svalutato e che paga un botto di patrimoniale ????

 

  By: LINK on Venerdì 06 Giugno 2014 10:42

BRAVO FURLAN.... 10 PUNTI SHORTGOLD... TI HO SEGUITO... VEDIAMO SE CHIUDO O TENGO FINO A LUNEDI LA copertura.

 

  By: monmac on Venerdì 06 Giugno 2014 10:30

"P.S. le borse anche se sembrano salire...stanno scendendo." italia: siamo oggi dopo Draghi+Renzi a 22000 quando eravamo gia' a 21000 a marzo.... 3 mesi per fare un 5%? in piena euforia? germania: siamo ancora dopo Draghi appena sotto 10000 quando era a 9800 a gennaio!! usa: idem con patate qui si vede un record al giorno, infinite serie positive, ma non si fa strada.... sembrano salire...ma stanno scendendo?

 

  By: alberta on Venerdì 06 Giugno 2014 10:17

Il Bund settembre in 2 giorni si è fatto up 200 tick ... sicuramente son io che non ci ho capito una mazza ma che cacchio ha da festeggiare? Rende l'1,3% con le borse sui massimi! :-(______________________________ No, tranquillo, come scrivevo ieri, anche Draghi è d'accordo con te.... ma evidentemente la paura sottostante è ancora enorme, le chiacchere stanno a ZERO, quindi il Bund fa da bene rifugio, prima era l' Oro o qualcosa del genere, oggi è questo...... Ed alla Germania non sembra vero di potersi finanziare un debito pubblico, che è esploso a livelli mai visti negli anni della crisi, SENZA PROBLEMI ed a tassi reali negativi. Ma c'è un problemino TECNICO; Se Draghi volesse dare seguito CONCRETO alle dichiarazioni di ieri, impedisca alla BUBA di comprarsi i Bund lunghi che vanno invenduti sistematicamente da mesi, poi vediamo dove va a finire il tasso IRS a 10 e 20 anni in Germania...... E' così semplice, in Italia è così, in Germania no.... oppure c'è qualcosa che non capisco ????

 

  By: DPM on Venerdì 06 Giugno 2014 10:17

obiettivi di giugno... MIB 23400 DAX 10450 Ibex 11700 poi sana correzione? bho a saperlo.. cmq per oggi chiuso etf lev vicino ai max.. Buon we a tutti Di Andri ne sapete nulla?

 

  By: alberta on Venerdì 06 Giugno 2014 10:12

Il Bund settembre in 2 giorni si è fatto up 200 tick ... sicuramente son io che non ci ho capito una mazza ma che cacchio ha da festeggiare? Rende l'1,3% con le borse sui massimi! :-(______________________________ No, tranquillo, come scrivevo ieri, anche Draghi è d'accordo con te.... ma evidentemente la paura sottostante è ancora enorme, le chiacchere stanno a ZERO, quindi il Bund fa da bene rifugio, prima era l' Oro o qualcosa del genere, oggi è questo...... Ed alla Germania non sembra vero di potersi finanziare un debito pubblico, che è esploso a livelli mai visti negli anni della crisi, SENZA PROBLEMI ed a tassi reali negativi. Ma c'è un problemino TECNICO; Se Draghi volesse dare seguito CONCRETO alle dichiarazioni di ieri, impedisca alla BUBA di comprarsi i Bund lunghi che vanno invenduti sistematicamente da mesi, poi vediamo dove va a finire il tasso IRS a 10 e 20 anni in Germania...... E' così semplice, in Italia è così, in Germania no.... oppure c'è qualcosa che non capisco ????

 

  By: LINK on Venerdì 06 Giugno 2014 10:11

siamo a giugno 2014... e ripropongo il grafico del tizio che a marzo 2013 aveva tirato i remi in barca... mettendosi LONG fino a questo mese e senza postare piu' nulla... Allo stato attuale , negli ultimi 15 mesi ci ha preso in pieno come timing e target e settori che innescavano la bolla. Se ci prende anche nei successivi 3/6 ....mesi è un genio. QUESTO SIGNIFICA ESSERE CATASTROFISTI ? no , significa che si prende atto che questo è uno di quelli che ha parlato chiaro 16 mesi orsono con tanto di grafico ( fatto a gennaio 2013 ) e che poi non ha piu' cambiato vision visto che non ha piu' proferito parola. Ha individuato la bolla , quindi supermega long fino ad oggi. Ma da domani ( inteso come mese) , la musica cambia secondo lui.

 

  By: pigreco-san on Venerdì 06 Giugno 2014 10:07

Long borse drogate, sell duro su euro e gold ho iniziato anche il gold non gliafà. long durissimo usdjpy strong veryvery strong ultra ultra sellllll sulla troia della sterlina stampatrice

 

  By: alberta on Venerdì 06 Giugno 2014 10:01

Sarà una dichiarazione di facciata ad uso interno.... oppure si sono skazzati parecchio ieri ????? ECB''S WEIDMAN SAYS IN BILD NEWSPAPER INTERVIEW: THERE WAS TOUGH WRANGLING OVER PACKAGE OF NEW MEASURES. ________________________

 

  By: pigreco-san on Venerdì 06 Giugno 2014 09:57

è siort il gold da qua massimo altri 10 punti e inizio a siortare euro un po' in anticipo..pago il canone e voglio un posto in prima fila...ma io distribuisco fagioli...il grosso tra 13730-138

 

  By: LINK on Venerdì 06 Giugno 2014 09:55

FURLAN... SE L'ORO SUPERA 1260... arriva di botto a 1290... .. okkio.

 

  By: pigreco-san on Venerdì 06 Giugno 2014 09:49

Il pupillo è quasi maturo..pronti con il tasto sell manca poco.

 

  By: LINK on Venerdì 06 Giugno 2014 09:43

Con quella di oggi, perchè pare che sarà così anche oggi, l'S&P è alla 13a seduta positiva consecutiva...cosa dire... ----------------------------------------------------------------------- borsa italiana sopra 22.000 e ibex sopra 11.000 punti cosa dire ? Quello che dico da tempo, mai visto un blog che ha pisciato controvento come questo... per tanto tempo nonostante le evidenze dei fatti... di borsa. Ancora ieri , leggevo di pezzi scettici su Draghi e che forse il mercato girava e balle varie. Se ci fose un tribunale per la distruzione del capitale , questo blog verrebbe condannato all'ergastolo. ESIZIALE.

 

  By: ditropan on Venerdì 06 Giugno 2014 09:42

Il Bund settembre in 2 giorni si è fatto up 200 tick ... sicuramente son io che non ci ho capito una mazza ma che cacchio ha da festeggiare? Rende l'1,3% con le borse sui massimi! :-(