S&P Dax Mib.. trading

 

  By: traderosca on Venerdì 07 Febbraio 2014 22:18

Tutto tace.....

 

  By: farenheit on Venerdì 07 Febbraio 2014 17:04

stavolta zibordi ci ha preso al secondo

 

  By: DPM on Venerdì 07 Febbraio 2014 17:01

Ma il way out per il tapering era al 6,5%?

 

  By: alberta on Venerdì 07 Febbraio 2014 16:14

Siamo tornati al solito, brutti dati, ottimi effetti al rialzo per i mercati......... Pre che per il Leviatano bisognerà aspettare ancora parecchio

 

  By: neofita on Venerdì 07 Febbraio 2014 10:27

vaicru non mettere in giro queste voci che letta sta cercando di piazzare il monte di debiti agli arabi

 

  By: ciciola on Venerdì 07 Febbraio 2014 02:29

Fantastico, ne volevo aprire uno proprio in questi giorni: forse aspetterò prima qualche commento... Grazie della segnalazione...

 

  By: Vaicru on Venerdì 07 Febbraio 2014 01:53

Nessuno qui ha il conto in Mps ? Vi risulta tutto normale ? Avete notato qualche anomalia quando effettuate i bonifici ? Non è che questi hanno finito i soldi ?

 

  By: Vaicru on Giovedì 06 Febbraio 2014 23:37

Pojana is back !

 

  By: specoletta on Giovedì 06 Febbraio 2014 23:19

Ecco apposto mancava il ritorno della pojana

 

  By: traderosca on Giovedì 06 Febbraio 2014 20:57

"Qualcuno ha avuto eseguiti sul flash crash del DAX delle 13.45/6 ????" Alberta,eri long?io si mi tremano ancora le gambe.....eheheh pensavo ad un attentato........

 

  By: traderosca on Giovedì 06 Febbraio 2014 20:20

Defil,spero che si risolvano per il meglio i tuoi problemi familiari...

 

  By: ILFALCO on Giovedì 06 Febbraio 2014 19:45

ALLORA BELLA GENTE..............NOTO CHE ANCHE OLTREOCEANO MI CONTINUANO A COPIARE SPUDORATAMENTE............. GUARDATE QUA COSA SCRIVEVO UNA VENTINA DI GIORNI FA..... MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!!! P.S. IL MIO VIAGGIO DA 5000 A 1.000.000 E' SEMPRE IN DIRETTA A:FALCOLANDIA ED IL FATTORE "M".

 

  By: LINK on Giovedì 06 Febbraio 2014 19:18

Link,sono daccordo con te,ma cosa ne pensi di questo de mark che ora dice s&p500 a 1100 ?!?!? .................................................................................. CHE OGNI IPOTESSI è SUL TAPPETO. DOPO QUELLO CHE HANNO FATTO superati i massimi del 2007 , cioè si sono inventati un rialzo del 30% che NON DOVREBBE ESISTERE , puo' accadere veramente tutto ed il proprio contrario. Prima dei 1100 POSSIAMO FARE 2200.... come essere all'inzio del nuovo BEAR MARKET DOPO 5 ANNI DI RIALZO.... . LE VALUTAZIONI sono da bolla .... lo stesso Shiller dice che il livello attuale del pe ratio suo indicatore proprietario ( NObel per L'economia ) , segnala BOLLA come nel 1929 e nel 2007 anche se distante ancora anni luce dal'inverosimile ed incredibile 43 del 2000. Adesso abbiamo girato a 26 il 31 dicembre... . Però dice anche che le azioni per il momento non le vende o meglio ha venduto il 50% di quello che ha dichiarato di avere. 1) primo non vuole passare per DR. DOoM E QUINDI ventilare crash che poi non si realizzano 2) segnalare che le valutazioni sono elevate..... Detto questo... a 12 di vix ti avevo detto che mi aspettavo 21/22... raggiunto lunedi e per me quello è il minimo attuale di questo movimento ho comprato long nel'ordine XIV,EDC,LBJ e certificati sul cac ed stoxx 50 a leva 7... . Dalla seduta di oggi o venduto il cac ma mi tengo tutto il resto... . Ovviamente come copertura delle posizioni short che ho da inizio anno... 2013.

 

  By: defilstrok on Giovedì 06 Febbraio 2014 19:00

Ciao Dario. Grazie

 

  By: defilstrok on Giovedì 06 Febbraio 2014 18:54

Warren, mi associo a Link in tutto e per tutto, e non per catastrofismo autoreferenziale. Questi mercati non sono più sani da troppo tempo (15 anni?). Questo modello sociale non sta più in piedi. Alcuni numeri. Leggevo l'altro giorno che il 40% delle coppie più giovani ha un figlio. Esplicitando, vuol dire che ogni 10 coppie, ovvero 20 persone ci sono 4 figli!! Siamo destinati all'estinzione. Una roba mai vista in milioni di anni. Altra questione è il sistema pensionistico. Da noi hanno rifilato l'Inpdap nell'Inps col risultato che tra tre (TRE) anni non sarà più in grado di pagare pensioni, cassa integrazione, etc. Tutto questo in una società che anziché evolversi verso il lavorare meno per lavorare tutti, si è involuta verso lo sfacchinare di pochi. C'è poi l'osservazione empirica: qualche anno fa se volevi comprare un abbigliamento invernale a metà gennaio, nei negozi rimanevano solo taglie 46 o 58. Quest'anno, con i prezzi già stracciati e i saldi iniziati da subito, se entri in un negozio non riesci neppure a spostare le grucce a cui sono appesi, per quanti abiti sono lì in bella mostra negli stander... Si dirà: è l'Italia. La mia risposta è: macché! Altrove andrà meno peggio, ma ovunque ti rigiri, dall'Olanda alla Gran Bretagna, la situazione non è molto diversa. Questo modello economico non può reggere. Le leggi sul commercio internazionale teorizzate da David Ricardo duecento anni fa, molto in soldoni ti dicono che, nello scambio internazionale, gli scompensi tra due paesi si compensano con un'ascesa dei prezzi nel paese più povero e una discesa in quello più ricco. E' quello che sta accadendo da anni: l'Occidente si impoverisce mentre gli Emergenti si arricchiscono, ma siamo solo a una prima tappa del percorso. Ci dovremo ancora impoverire e gli EM dovranno ancora arricchirsi. Ma ciò sta avvenendo solo grazie alle alchimie del debito. E ciò non è buono per noi ma, come sta dimostrando la Cina, neppure per "loro". E allora sono guai per tutti. Infine, mi riallaccio a Keynes. Che piaccia o no, è stato lui a teorizzare la Trappola della Liquidità. Che è quella in cui ha versato il Giappone ma in cui oggi ci troviamo tutti, con l'aggravante della deflazione e dell'eccesso di produzione, e di enormi squilibri tra profitti e salari, e della globalizzazione di questi problemi. Ebbene, senza tanti giri di parole Keynes l'ha stigmatizzato chiaro e tondo: dalla trappola della liquidità si esce in una maniera soltanto: con uno shock Per concludere, però, voglio sottolineare come lo storno a cui abbiamo assistito fa impressione a livello psicologico dopo aver visto per mesi i mercati salire di 3 tick al giorno; ma sotto il profilo tecnico, pur segnalando un Alert, non ha ancora intaccato nulla, neppure i supporti dinamici di più breve periodo, come evidenziato in questo grafico del DJIA. Torno nella botte