S&P Dax Mib.. trading

 

  By: frank73 on Mercoledì 27 Novembre 2013 12:23

Ciao delfistok,ti voglio rispondere punto per punto mie umili idee. Capitolo euro:a mio avviso proprio perche ormai i giochi sono fatti europa non fa che tagliare e portare i depositi piu in basso possibile spingeranno max 1.37 per stoppare un altro poi e poi inesorabile ci si rifugerà di nuovo sul dollaro. Nel 2009/2011 credevo in una frantumazione dell'euro adesso non ci credo piu credo invece che a loro convenga fare paese per paese haircut del debito mantenendo in vita i correntisti e le banche(anche con azioni portate a pochi cent) hanno iniziato con la grecia poi tocchera in fila a tutti gli altri,senza pero esagerare altrimenti interviene un sentimento antitedesco che puo sfociare in chissa cosa. Patrimoniali le posso mettere infatti la via è taglia debito o patrimoniale. Alla fine il problema vero secondo me è che gli usa vogliono mettere in ginocchio tutti gli altri per questo una recrudiscenza in europa della crisi è vicina,ma stavolta la vedo sopratutto nell'asia con gli squilibri giapponesi e cinesi. Quando c'è caos globale sara piu facile mettere sanzioni politico monetarie al popolo. Nel breve chissa ,io credo che uno scossone sia nell'aria da qui a marzo quindi o si sta tranquilli in attesa oppure si prendono le dovute misure cautelative.

 

  By: gianlini on Mercoledì 27 Novembre 2013 12:13

Defil, osservazioni molto intelligenti, le tue d'altronde il parallelo con il 1999 è abbastanza lampante anche lì, la FED innescoò un mega rialzo in vista delle possibili implicazioni del millenium bug (ricordi?) anche qui, a dispetto di qualsiasi considerazione fondamentale, da 3 mesi stanno pompando liquidità e quindi gli indici azionari, forse perchè al 31 dicembre si aspettano un qualche grosso problema

 

  By: defilstrok on Mercoledì 27 Novembre 2013 12:05

Pompano sull'euro, non ci sono santi, Draghi può portare pure i tassi a -1%, ma continuano a comprarlo. E' solo uno, ed il più eclatante, dei segnali che suggeriscono di stare fuori dai giochi. Il trading intraday è ormai impraticabile, salvo il kul di comprare/vendere un attimo primo del micro movimento che è sempre più concentrato in pochi minuti. Le borse serie (svizzera e londinese) lanciano bagliori non rassicuranti. L'S&P, come evidenziato ieri, è giunto a contatto di una resistenza dinamica di tremenda importanza. E, soprattutto, nessuno sa cosa si son ficcati in testa di combinare a cavallo del fine anno. La dinamica delle borse (in un bull market senza tori), quella dell'euro, dei bonds e del petrolio, ma anche il fatto che la Germania sia ancora formalmente senza un governo, mi danno ormai la certezza che stanno facendo e faranno l'impossibile per arrivare al 31.12 quando caleranno l'asso. Si può forse operare senza sapere cosa accadrà? Supponiamo ad esempio che abbiano deciso di giocare d'anticipo sulle elezioni europee e che, per evitare di ritrovarsi un parlamento infarcito di tanti Le Pen, Grillo, Syriza e Nigel Farage abbiano deciso l'uscita unilaterale della Germania dalla moneta unica. Scenario impossibile? Mica tanto Immaginiamone un altro: ristrutturazione di tutti i debiti pubblici europei (alla fin fine, trascurando il rapporto col Pil, in valore assoluto il debito di Francia, Italia, Germania e Inghilterra ammonta in tutti e quattro i casi a circa 2000 mld) Avremmo un immediata impennata del bund e del Dax e un sell-off dall'altra parte che, nel volgere di qualche ora, si tradurrebbe in un'inversione: prese di beneficio sulla matrice tedesca e panic buying di Francia, Italia e Spagna. Oppure una bella patrimoniale del 10% che però farebbe incazzare ancor più gli elettori. Tre esempi a casaccio che ci pongono di fronte ad un tremendo interrogativo: come prepararsi alla vigilia? Non è forse assai meglio farsi gli affari propri ed aspettare il 2 gennaio? Sarà fanta-economia, ma se guardo al grafico dello Stoxx, ad esempio, non riesco a non pensare che una delle ipotesi su fatte sia poi così peregrina

 

  By: LINK on Mercoledì 27 Novembre 2013 10:27

purtroppo per i ribassisti... c'è un elemento formidabile che gioca contro..... .

 

  By: LINK on Martedì 26 Novembre 2013 22:16

 

  By: Esteban. on Martedì 26 Novembre 2013 21:44

^So Much For A European Recovery: SocGen Predicts Europe's Lost Decade Will Last Until 2018#http://www.zerohedge.com/print/481900^

 

  By: traderosca on Martedì 26 Novembre 2013 19:57

Gianlini le sai tutte,ma non sei aggiornato.....buy Rosh Hashahan, buy on Yom Kippur"?...

 

  By: gianlini on Martedì 26 Novembre 2013 19:19

quest'anno, sbaglio o non è stato nemmeno citato il famoso detto "sell Rosh Hashahan, buy on Yom Kippur"?... la parola Sell bandita dal vocabolario!....

 

  By: Esteban. on Martedì 26 Novembre 2013 18:18

Prosperity ... ^Something Is Wrong With This Chart: US Jewelry Imports Drop By Most On Record#http://www.zerohedge.com/print/481895^

 

  By: paperino on Martedì 26 Novembre 2013 17:35

ehheheh Un paperONE non un paperINO..

 

  By: defilstrok on Martedì 26 Novembre 2013 17:34

Ahahah!!

 

  By: traderosca on Martedì 26 Novembre 2013 17:18

domani ultimo giorno per wally prima del grande ponte,mangiano 40 milioni di tacchini,un falco e un papero.......

 

  By: traderosca on Martedì 26 Novembre 2013 17:16

Giaguaro,te lo auguro,ma ho dubbi......

 

  By: giaguaro on Martedì 26 Novembre 2013 16:47

Oscar, comprato put 9050 dicembre a 32..... azz mi basterebbe un -2% dai che si può .......

 

  By: gianlini on Martedì 26 Novembre 2013 16:39

come stavano ben attenti a non comprare a 700 così stanno ben attenti a non vendere a 1800....