S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Aleff on Lunedì 18 Novembre 2013 16:04

Gianlini lei mi "pesa" le parole :-) a scrivere di corsa.... cmq il succo è quello...

 

  By: crashh on Lunedì 18 Novembre 2013 15:57

Dovremmo essere arrivati..... questi sono in bibita perenne..... mortacci..... https://www.tradingview.com/x/nwgFOTq9/

 

  By: gianlini on Lunedì 18 Novembre 2013 15:22

aleff...mi hai fatto ridere!! dopo 5 anni che sale scrivi..."ORA il mercato è toro"....

 

  By: Aleff on Lunedì 18 Novembre 2013 14:51

TRADEROSCAR ha perfettamente ragione... ora il mercato è toro il problema, qui, è l'opposto...tenere sempre il dito sul grilletto per cercare di saltare fuori quando il "lesso" è bollito ! perchè voi mi insegnate che quando inizia a cedere, a vendere son ...zzi acidi xchè a darglielo sul "danaro" rischi sempre che nn ti prendano l'ordine :-)) e poi magari ti riapre sotto di un 7%.

 

  By: traderosca on Lunedì 18 Novembre 2013 13:54

da incorniciare "Splendida 28enne cerca uomo con stipendio di almeno 500mila dollari americani." LEI: Sono una ragazza bella (anzi, bellissima) di 28 anni. Sono intelligente e ho molta classe. Vorrei sposarmi con qualcuno che guadagni minimo mezzo milione di dollari l’anno. C’é in questo sito un uomo che guadagni ciò? Oppure mogli di uomini milionari che possono darmi suggerimenti in merito? Ho già avuto relazioni con uomini che guadagnavano 200 o 250 mila dollaro, ma ciò non mi permetteva di vivere in Central Park West. Conosco una signora che fa yoga con me, che ha sposato un ricco banchiere e vive a Tribeca, non é bella quanto me, e nemmeno tanto intelligente. Quindi mi chiedo, cos’ha fatto per meritare ciò e perché io non ci riesco? Come posso raggiungere il suo livello? LUI: Ho letto la sua email con molto interesse, ho pensato profondamente al suo caso e ho fatto un'analisi della sua situazione. Premetto che non sto rubando il suo tempo, dato che guadagno 500 mila dollari l’anno. Detto ciò, considero i fatti nel seguente modo: Quello che Lei offre, visto dalla prospettiva di un uomo come quello che Lei cerca, é semplicemente un pessimo affare. E ciò per i seguenti motivi: lasciando perdere i blablabla, quello che Lei suggerisce é una negoziazione molto semplice. Lei offre la sua bellezza fisica e io ci metto i miei soldi. Proposta molto chiara, questa. Ma c’é un piccolo problema. Di sicuro, la Sua bellezza diminuirà poco a poco e un giorno svanirà, mentre é molto probabile che il mio conto bancario aumenterà continuamente. Dunque, in termini economici, Lei é un attivo che soffre di deprezzamento, mentre io sono un attivo che rende dividendi. Lei non solo soffre un deprezzamento ma questo é progressivo ed aumenta ogni anno! Spiego meglio: Oggi Lei ha 28 anni, é bella e continuerà così per i prossimi 5/10 anni, ma sempre un pò meno e all’improvviso, quando Lei osserverà una foto di oggi, si accorgerà che é diventata una pera raggrinzita. Questo significa, in termini di mercato, che oggi lei è ben quotata, nel momento ideale per essere 'venduta', non per essere 'comprata'. Usando il linguaggio di Wall Street, chi la possiede oggi deve metterla in trading (centometri), e non in buy and hold (la Maratona), che, da quanto sembra, é quello per cui Lei si offre. Quindi, sempre in termini commerciali, il matrimonio (Maratona) con Lei non é un buon affare a medio/lungo termine. In compenso, affittarla per un periodo, può essere, anche socialmente, un affare ragionevole e potremmo pensarci su. Potremmo avere una relazione per un certo periodo ... Huuummm. Pensandoci meglio e per assicurarmi quanto intelligente, di classe e bellissima lei é, se possibile, essendo io futuro affittuario di tale macchina, richiedo ciò che é di prassi: Fare un test drive. La prego di stabilire data e ora. Cordialmente, Il suo investitore.

 

  By: traderosca on Lunedì 18 Novembre 2013 13:52

"Si ragiona solo sul breve termine e il disastro avverra' in modo fulminante" Anti,pensa al disastro in corso di quelli che sono short.........

 

  By: hobi50 on Lunedì 18 Novembre 2013 13:51

Anti la crisi del 2007 ha sorpreso la grande finanza che era fortemente investita. Poche erano le posizioni controcorrente : di primo acchito mi vengono in mente Goldman Sachs tra le pochissime banche e Paulson tra gli hedge fund. Ma ,guarda caso ,non sono stati tanti quelli che ci hanno rimesso le penne. Perché ciò avvenisse però si sono DOVUTE FARE DELLE SPORCACCIONATE . Come appesantire molti debitori sovrani ( in mente ho Irlanda ,Spagna ...ed anche Usa )e lasciare dappertutto in vita molti zombie ( banche , aziende ,stati) . Il sistema funzionava già male prima ( la crescita era da tempo finanziata grazie a quantità sempre crescenti di debito ), ed ora funziona malissimo. Il debito è ulteriormente aumentato e vari tipi di zombie vivacchiano nel sistema economico in cui continua a latitare la domanda aggregata ( argomento pluritrattato). Ora Anti c'è il passaggio fondamentale. Le sporcaccionate hanno purtroppo prodotto una quantità spaventosa di "carta" oramai IRREMUNERABILE. Tassi a zero sono un must per evitare una catena di fallimenti di stati ,banche ed aziende. Non dobbiamo stupirci se le "autorità" stanno cercando in ogni modo di ritardare il giorno del giudizio. Hobi

 

  By: Aleff on Lunedì 18 Novembre 2013 13:34

Ah, ...e intanto per pagare gli anticipi ..(lo chiamano anticipo il 99% ..che poi ora è il 100 e rotti per cento) le imprese chiedono alle ^banche#http://it.finance.yahoo.com/notizie/barometro-crif-balzo-9-5-102600892.html^ i fidi !! ..che poi qualche esimio economista parla di richieste di credito per "l'attività corrente"

 

  By: gianlini on Lunedì 18 Novembre 2013 13:15

cmq io è da un anno che ripeto che la mattina fra le 8.30 e le 9.30 arriva sempre un bel flusso in acquisto sui mercati europei, che ho sempre presunto essere di acquirenti orientali e mediorientali e se questi spendono 143 mld di dollari per un po' di aerei, qualche spicciolo sul DAX lo mettono senz'altro Emirates e Etihad, shopping record nei cieli «Super commesse» per 50 Airbus e 206 Boeing La cifra in ballo complessiva è di 143 miliardi di dollari.

 

  By: Vaicru on Lunedì 18 Novembre 2013 13:08

... io, invece, che sono ignorante, mi sono preso un bel pezzo di terra, il motocoltivare (con scorta di carburante) etc etc .... ________________________________________________________________________________ Aleff Occhio che se il terreno lo hai preso dalle parti di Casal di Principe pare che persino gli americani ti suggeriscono che non e' tanto sicuro quel terreno.

 

  By: antitrader on Lunedì 18 Novembre 2013 13:07

"I banchieri centrali ci stanno confezionando la distruzione del sistema finanziario." Perche' lo stanno facendo? Non si puo' certo ipotizzare che siano dei somari. I complottisti direbbero che lo fanno per distruggere il mondo. La tragica realta', come al solito, e' molto piu' terra terra e puo' riassumersi nel famoso gioco del cerino acceso. Ogni governatore sa che e' a tempo e quindi fa il possibile per evitare che la catastrofe scoppi proprio in mano a se stesso. Bernake stampa??? Ecco allora che arriva la yellen al grido di "io stampo ancora di piu'!" e cosi' anche il povero Draghi si deve adeguare sfidando le ire dei tedeschi. Che dire poi dei ceo che si mettono a comprare (a debito) azioni proprie a prezzi in piena bolla? Si ragiona solo sul breve termine e il disastro avverra' in modo fulminante.

 

  By: Aleff on Lunedì 18 Novembre 2013 12:51

VAICRU ... non fare così... un buon rosso non si può negare a nessuno Il buon falco è un benefattore, solo che, per non farsi scoprire, fornisce dei consigli al cotrario... però ha un tono anche simpatico. HOBI Master of universe...goldrake o mazinga...qui sarebbe meglio chiamarla con nome giusto...associazione a deliquere ! io, invece, che sono ignorante, mi sono preso un bel pezzo di terra, il motocoltivare (con scorta di carburante) etc etc i soldi li ho tolti dalla banca e ci lascio solo quello che serve per la "normalità" e per fare qualche gioco in borsa per il resto....purtroppo....dobbiamo aspettare ...quanto ? e chi lo sà !

 

  By: traderosca on Lunedì 18 Novembre 2013 12:48

Bravo Paperino!!!

 

  By: traderosca on Lunedì 18 Novembre 2013 12:47

Grande Alberta!!!!eheheh

 

  By: alberta on Lunedì 18 Novembre 2013 12:28

Direi che è diventato un gioco troppo facile, Falco predice crolli, tu entri al rialzo e passi alla cassa, se ci si aggiunge anche GZ e Faber, puoi raddoppiare la posizione, se nella giornata successiva ti dovesse andare contro, scendendo ancora; il rischio è quello...... di guadagnare il doppio. Battute e scaramanzie a parte, sembra che anche i cataclismi naturali, passino in secondo piano, anzi diventino una specie di viatico "assicurativo" che gli stimoli artificiali delle Banche Centrali, possano non essere rimossi per molto più tempo.... prolungando questa fase di euforia collettiva......