S&P Dax Mib.. trading

 

  By: paperino on Lunedì 18 Novembre 2013 12:20

Allora Warren... Il mio portafoglio è così composto: 60% investito 40% LIQUIDO Il 40% liquido (e x liquido intendo CASH, soldini a disposizione sul c/c) il 15/20% del 40 viene utilizzato per operazioni sui futures, prevalentemente intraday. Il 60% investito a sua volta è grossomodo così ripartito: 70% reddito fisso (obbligazion, titoli stato ecc. con redimento medio del 4/5 %) 20% azioni 3% Materie prime 7% in operazioni short. Ti piace? Almeno la smetti di sparare minkiate......barbun!

 

  By: hobi50 on Lunedì 18 Novembre 2013 12:18

Sbagliavo quando ,parlando dei Master of Universe, pensavo solamente agli attuali banchieri centrali. Anche Greenspan( grande riferimento per me per moltissimi anni ) deve esservi incluso. Il suo tentativo di abolire il ciclo con manipolazioni spinte dei tassi ha portato falsa stabilità. Il ciclo deve emendarsi dei suoi eccessi tramite la "pulizia" shumpeteriana ,altrimenti succede, prima o poi ,quello che Minsky ha visto prima di tutti. La falsa stabilità che evolve brutalmente in grande instabilità. I banchieri centrali ci stanno confezionando la distruzione del sistema finanziario. Hobi

 

  By: Vaicru on Lunedì 18 Novembre 2013 12:09

Aleff L'ho fatto anch'io e funziona. E' un ottimo indice al contrario. Pero' io le bottiglie non gliele mando.

 

  By: Aleff on Lunedì 18 Novembre 2013 12:00

FALCO, se mi dai un indirizzo ti mando un paio di bottiglie ! ogni volta che fai un post ...sembra quasi che "ti leggano" io metto su una posizione inversa e c'e' un gain ...hai un successo del 100%

 

  By: gianlini on Lunedì 18 Novembre 2013 11:51

la manipolazione che il mercato fa della tua psicologia è pazzesca... ormai anche un 8700 di dax sembra un miraggio impossibile da realizzarsi.... PS ma quando zibordi scriveva che la Janet era meglio di Bernanke, stava scherzando, vero?

 

  By: Esteban. on Lunedì 18 Novembre 2013 09:41

"Mr. Greespan and Mr. Bernanke are unharmed by their mistakes... but who is harmed - you, me, all taxpayers." Simply put, Taleb says governments are "painting the tape" as headline numbers may look good but the middle class is being destroyed ^Taleb Blasts Bernanke & Greenspan, Warns "Debt Raises The Risk Of Catastrophe"#http://www.zerohedge.com/news/2013-11-17/taleb-blasts-bernanke-greenspan-warns-debt-raises-risk-catastrophe^

 

  By: ILFALCO on Lunedì 18 Novembre 2013 08:26

SENZA LE SOLITE SEGHE MENTALI CHE LASCIO VOLENTIERI AI NOVELLI SOROS DEL "SE NON SALE SCENDE", ALLEGO SCARABOCCHI X CHI OLTRE AD IMPARARE VUOL GUADAGNARE. L'AMICO LUPO STA X AZZANNARE LE PECORELLE SMARRITE. ANCHE INTESA FINIRA' A SPEZZATINO DOPO IL CRAKK............. HO EVIDENZIATO COME SEMPRE L'RSI CHE NON MENTE AL CONTRARIO DEI PREZZI (CHE NON BUCANO ANCORA LA TRED-LINE DEL SUPPORTO). SEMPRE AL RIBASSO CON SERENITA' E CERTEZZA DEL PROPRIO SAPERE. MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!

 

  By: traderosca on Lunedì 18 Novembre 2013 00:43

Bullfin,guarda che ho sempre seguito sul forum le tue analisi e previsioni difficilmente errate.......bravissimo!!! ciaooooooo

 

  By: Bullfin on Domenica 17 Novembre 2013 23:11

Anch'io sono mago tra i maghi basta buttar lì dei numeri senza tanti studi ma il trading e operare è ben altra cosa...... Si si vaglielo a dire a chi ha perso soldi in questi anni... Sempre meglio scrive due numeri (che spesso risultano giusti :)) che non scrivere niente sul forum.. ciaoooooo ;) Giaguaro scusa per la mancata risposta sul caffe, ma in questi mesi non sto vivendo...ho troppo da fare :)))) e piuttosto che dare un'informazione errata preferisco starmene zitto. Buona settimana.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: LINK on Domenica 17 Novembre 2013 21:43

1972: Kabul, Afghanistan pre Taliban.

 

  By: cavaliere on Domenica 17 Novembre 2013 21:30

http://www.zerohedge.com/news/2013-11-17/marc-faber-fears-end-capitalist-economic-system-we-know-it

 

  By: lg-lg on Domenica 17 Novembre 2013 20:43

da MF: Trimestrali, ma la ripresa dov'è? O dicembre si rivelerà un mese spettacolare per vendite e margini, tale da spingere in maniera decisa ricavi e utili delle aziende, oppure il 2013 sarà ricordato come l’anno della ripresa che doveva esserci ma che alla fine non c’è stata. Il quadro generale dei risultati dei nove mesi delle aziende quotate e Piazza Affari, al di là di aggiustamenti e sfumature, è eloquente e racconta che i principali dati economici delle società hanno imboccato la via del ribasso. Il dato complessivo (che tiene in considerazione i risultati dei nove mesi di circa la metà delle 220 società del listino milanese, ma quasi tutte le 40 appartenenti al Ftse Mib) registra un fatturato complessivo che si è attestato a 415 miliardi contro 432 del 2012, con un calo del 3,9%. Stessa tendenza per ebitda; il dato cumulato vede i margini lordi scendere da 78,1 a 70.4 miliardi, con un calo del 9,9% nel giro di un anno. Anche il risultato operativo netto è in flessione, mentre il dato che potrebbe apparire per certi versi più preoccupante è quello dell’utile netto, che complessivamente nel 2013 finora è sceso da 18,1 a 14,3 miliardi, con un calo del 21% circa. Attenzione però: gran parte di questo dato è influenzato dai conti dei nove mesi di Telecom Italia, sui quali a loro volta ha pesato la svalutazione dell’avviamento.

 

  By: cavaliere on Domenica 17 Novembre 2013 20:21

stasera faro il faber vendete twitter..i grafici dicono 10 usd prima o poi

 

  By: Esteban. on Domenica 17 Novembre 2013 19:26

Deleverage Il deleverage è la riduzione della leva finanziaria, il disinvestimento che si realizza rimborsando il debito pregresso con la liquidità disponibile o vendendo asset finanziari in portafoglio per fare cassa. Il leverage, o effetto leva, viene utilizzato per misurare la proporzione fra il capitale proprio e quello di terzi delle risorse utilizzate per finanziare gli impieghi: si parla di rapporto di indebitamento o indice di indebitamento. Al crescere del rapporto di indebitamento, ovvero dell'utilizzo del capitale finanziato, rispetto alle risorse proprie, aumenta anche il rischio. In questa fase economica, il deleverage, il disinvestimento in attività produttive, a favore di beni rifugio o di speculazioni nelle materie prime, è uno degli elementi di instabilità dell'economia. In un mondo sempre più diviso tra gli emergenti, dalla Cina al Brasile, costretti a controllare la crescita e l'inflazione e le economie sviluppate che si stanno riavviando a fatica. Mentre, oltre al deleverage, devono fare i conti con la crisi da debiti sovrani (in Europa), la perdurante debolezza del settore immobiliare (negli usa), del terremoto e della catastrofe nucleare (in Giappone). Deleverage = meno spesa > meno reddito > meno ricchezza > meno credito > meno prestiti l'unico modo per far ripartire la situazione è il credito ... ma le banche non prestano mentre invece il DEBITO aumenta ponendo le basi per una DEFLAZIONE FUTURA disastrosa ... Sei sul picco del debito ... dal 2008 in poi si cercherà di ripagare i DEBITI non pagati nella situazione economica più disperata degli ultimi 50 anni ... chi non SALDERA' SALTERA' !!! vedi aziende Italiane fallite e disoccupazione crescente e stati in DEFAULT ... dovrai vendere gli immobili del paese o le isole(greche) o aumentare le tasse per far cassa e pagare i DEBITI ... le banche stesse sono disperate(vedi saccomanni). e non puoi far nulla ...i tassi stanno già a ZERO (1940 & 2008)...semplicemente le persone hanno problemi più grossi da risolvere(DEBITO+TASSE) E' arrivato il momento di pagare i debiti ... e questo non sarà positivo neppure per le azioni ! i ricavi crolleranno ...basta solo che inizi a saltare qualche bel pollastro ... che neppure la FED può sostenere .

 

  By: traderosca on Domenica 17 Novembre 2013 19:03

anch'io sono mago tra i maghi basta buttar lì dei numeri senza tanti studi ma il trading e operare è ben altra cosa......