S&P Dax Mib.. trading

 

  By: alberta on Martedì 01 Ottobre 2013 16:44

Interrompo questa pur interessante disputa di macroeconomia REALE, per ricordarvi quali saranno gli effetti immediati del blocco del deficit USA. Da oggi mancheranno all' appello 800.000 lavoratori pubblici, che andranno immediatamente ad impattare sulle statistiche della prox. settimana. Chiaramente gli analisti ne terranno conto.... ma più difficile sarà valutare l' indotto sul settore occupazionale privato, 200/300.000 lavoratori in meno forse sono tanti.... ma cmq. stimare oltre 1.000.000 di lavoratori in meno non penso sia fantasioso...... Avete fatto due calcolini di cosa significherà sul tasso mensile ???? Quanto ci allonteneremo il mese prox. dal tasso che la FED ritiene adeguato per iniziare il tapering della liquidità ???? E se la faccenda non si risolve in fretta, credo che gli 85 Miliardi mensili non solo non si ridurranno, ma potrebbero aumentare...... E per i mercati finanziari, le Borse azionarie ed obbl. ed i trader questa potrebbe essere musica ....... https://www.youtube.com/watch?v=HUaHYlo9AQI

 

  By: guidone on Martedì 01 Ottobre 2013 16:21

Purtroppo per chi è short , non bastano Ciao Link L'ho so' che non bastano. Pero' bastano a dimostrare a quelli che escludono una discesa da questi livelli, dove erano posizionati nei due crash precedenti. Chiarisco che con questo non voglio dire che ci sara' un crash, ma solo, che non e' da escludere e che si possa affermare con ragionevole probabilita' che da qui si possa solo salire.

 

  By: Esteban. on Martedì 01 Ottobre 2013 16:19

"ebbene basta poco per capire che il ceto ricco vuol far tornare tutto come era molto tempo fa' ! e ci stanno riuscendo molto bene,alla domanda perche' le borse salgano cosi,rispondo perche' in questo modo continua a spendere ed ad avvantaggiarsi il ricco ed il povero ritorna veramente povero, e quando lo sara' tornato,povero potra' ricominciare a godersi la vita,per i valori che abbiamo perduto,perche' questo mondo di stronzate,non fa' per tutti,ma solo per pochi....." Mazza ... sei più grave di quello che pensavo ... tu hai la testa che ha rotto le guarnizioni ...

 

  By: guidone on Martedì 01 Ottobre 2013 16:15

perche' non provi a dare una tua opinione e far vedere quello che fai, ( visto che non ho mai visto niente di tuo sul forum,quello che compri o vendi ) invece di postare quelle stronzate che prendete qua e la sul web ? A differenza tua non devo dimostrare nulla a nessuno. In questo forum sei l'unico megalomane che posta il deposito titoli per dimostrare a tutti che sei il piu' bravo. La mia opinione mi sembra chiara e corrisponde a molte in questo forum. Ho anche scritto dove andremo a fare il massimo. Poi ho almeno il buonsenso di postare le cose degli altri piu' bravi di me e non dei grafici (manco presi da una piattatorma, tanto sei barbone, visto che usi i grafici standard di Fineco)con quattro righette sopra.

 

  By: LINK on Martedì 01 Ottobre 2013 16:14

Ciao Guidone . Quel grafico come del resto quello dei P/E tratti dallo stesso sito , mettono un serio alert sui mercati americani . Purtroppo per chi è short , non bastano. Se hanno deciso di proseguire e pompare la bolla attuale , il top potrebbe essere ancora molto distante. Sicuramente dopo ci sarà il crash , ma da quale livello ? un crash del 50% da 1700 significa tornare a 850. Un crash del 50% dal 2200 significa tornare a 1100 .. . Nel frattempo chi è fuori perchè pensa ad un mercato bear e lo aspetta non fa nulla ( parlo di investitori di medio , non trader ) , chi invece è short da tempo , a quel punto sarà morto. Coperture pesanti a parte... . ciao.

 

  By: stroppa on Martedì 01 Ottobre 2013 16:12

Buongiorno. DEFIl il nostro FIB oggi è veramente falsato non trovi? Non ricordo in una situazione del genere che si potesse arrivare a tanto certo che cosi' la gente si allontana dalla borsa. Saluti

 

  By: fratazio on Martedì 01 Ottobre 2013 16:12

Intraday a parte, gli indicatori che uso vedono nuovi minimi in arrivo per la settimana

 

  By: warren1979 on Martedì 01 Ottobre 2013 16:06

Seppure uno non lo vedesse, e continuasse a credere che "i ristoranti sono pieni" basterebbe guardare ai mercati. Ma li hai visti oggi, e ieri e l'ultimo mese? Si reggono in piedi grazie a botte di terrorismo che stanno allontanando tutti. Se prima salivano slegati dalla realtà, almeno lo facevano con un po' di partecipazione. Adesso non c'è più nessuno. Ti aspettano al varco e alle 9:00:01 parte un siluro sull'eurusd a cui segue inesorabilmente un pac-man su stoxx, cac, ibex e, a traino, il fib. Quando fanno finta di scendere, la stessa dinamica la osservi dalle 16:00 alle 17:30. Volumi zero. Contraddittorio zero. E, alla fine, da marzo ad oggi siamo in 50 maledettissimi tick di S&P. ------------------------------------------------------------------------ defil,e' l' evoluzione del mondo questa,il problema non e' essere o non essere,ma essere per sopravvivere,a me viene facile capire il perche' di tutto questo,e lo ho spiegato mille volte su questo forum. vi ricordate la storiella dei buoi che devono rientrare nella stalla piano piano che vi raccontavo io ? ebbene basta poco per capire che il ceto ricco vuol far tornare tutto come era molto tempo fa' ! e ci stanno riuscendo molto bene,alla domanda perche' le borse salgano cosi,rispondo perche' in questo modo continua a spendere ed ad avvantaggiarsi il ricco ed il povero ritorna veramente povero, e quando lo sara' tornato,povero potra' ricominciare a godersi la vita,per i valori che abbiamo perduto,perche' questo mondo di stronzate,non fa' per tutti,ma solo per pochi.....

 

  By: warren1979 on Martedì 01 Ottobre 2013 15:59

Ma tu lo vedi cosa accade in Italia o nel mondo in genereale, le stesse difficoltà delle banche centrali a tirare avanti queste commedie ... oppure i problemi reali non Ti sfiorano ? perchè bisogna avere delle fette di prosciutto di almeno qualche Cm per consigliare ora di comprare azioni ... personalmente leggo persone più informate e competenti, che non fanno finta di non vedere la situazione reale ... // ------------------------------------------------------------------------------- si lo vedo cosa accade,esteban,e' il mondo che sta' tornando finalmente alla normalita',dove chi puo' fa' e dove invece chi non puo' rosica e se vuol fare deve rimboccarsi le maniche e smetterla di lamentarsi per tutto quello che accade,poiche' quello che ci circonda non e' altro che la nostra stessa volonta'................ ciao bischeriiiiiiiiii

 

  By: defilstrok on Martedì 01 Ottobre 2013 15:58

Ma tu lo vedi cosa accade in Italia o nel mondo in generale? .................................... Seppure uno non lo vedesse, e continuasse a credere che "i ristoranti sono pieni" basterebbe guardare ai mercati. Ma li hai visti oggi, e ieri e l'ultimo mese? Si reggono in piedi grazie a botte di terrorismo che stanno allontanando tutti. Se prima salivano slegati dalla realtà, almeno lo facevano con un po' di partecipazione. Adesso non c'è più nessuno. Ti aspettano al varco e alle 9:00:01 parte un siluro sull'eurusd a cui segue inesorabilmente un pac-man su stoxx, cac, ibex e, a traino, il fib. Quando fanno finta di scendere, la stessa dinamica la osservi dalle 16:00 alle 17:30. Volumi zero. Contraddittorio zero. E, alla fine, da marzo ad oggi siamo in 50 maledettissimi tick di S&P. In merito a quanto osservato, Esteban, ti potranno criticare perché sei un tifoso di Faber. Ma, come già citato ieri, a supporto della tua view persino il capo di Blackstone (che non è certo così "doom" e "gloom" come Faber) ha dichiarato chiaro e tondo che "ci troviamo in una bolla epica, come non è ha mai viste in tutta la sua carriera"

 

  By: ANDRI on Martedì 01 Ottobre 2013 15:56

discorsi troppo complicati.... x me mejo le bricioline.....(TRADOTTO soliti 10 ticchete di stoxx)

 

  By: warren1979 on Martedì 01 Ottobre 2013 15:55

Risulto prolisso per tutte le volte che ho ribattuto alle pistolate che scrive. ------------------------------------------------------------------------------------- perche' non provi a dare una tua opinione e far vedere quello che fai, ( visto che non ho mai visto niente di tuo sul forum,quello che compri o vendi ) invece di postare quelle stronzate che prendete qua e la sul web ? ps: ma cosa ti devo commentare ? te, ti stai commentando da solo.... ciao e buone letture...

 

  By: Esteban. on Martedì 01 Ottobre 2013 15:36

ma tu lo vedi cosa accade in Italia o nel mondo in genereale, le stesse difficoltà delle banche centrali a tirare avanti queste commedie ... oppure i problemi reali non Ti sfiorano ? perchè bisogna avere delle fette di prosciutto di almeno qualche Cm per consigliare ora di comprare azioni ... personalmente leggo persone più informate e competenti, che non fanno finta di non vedere la situazione reale ... //------------------- Marc Faber avverte "Abbiamo raggiunto il finale di partita della politica monetaria" "Un giorno tutta questa bolla creditizia sarà sgonfiato molto male - che si sta per sperimentare un implosione completa di tutti i prezzi delle attività e il sistema di credito ..." "A differenza degli anni '50 e '70 quando ci fu il debito relativamente meno complesso, un crollo del mercato finanziario non infliggere gravi danni per l'economia. Livelli di debito sono significativamente più alti in questi giorni, e così un crollo del mercato possono infliggere gravi danni alle economie. Abbiamo attraversato un periodo di inflazione risorsa enorme, in azioni, obbligazioni, materie prime, e nel settore immobiliare, e abbiamo essenzialmente ora avere nel mondo, un enorme bolla speculativa. Quindi tutto è grossolanamente gonfiato ". Inoltre vi è stato dal 2007: "Asset inflation colossale" nei beni di fascia alta ... Nel pensare a quello che la prossima grande bolla sarà, Faber ha detto: "Il problema è che credo io e te siamo la bolla ... il sistema finanziario è semplicemente troppo grande, che è il problema. Forse non possiamo vedere dove la prossima bolla è perché noi siamo la bolla - che è una cosa da prendere in considerazione ". Faber pensò economisti devono distinguere tra la crescita economica quando il credito cresce allo stesso tasso, come l'economia, che crede sia il suono rispetto ad una situazione in cui di credito cresce più velocemente dell'economia. Credito utilizzato nella formazione del capitale è più vantaggioso per l'economia che se utilizzato per il consumo, come è il caso degli Stati Uniti. "Un giorno tutta questa bolla creditizia sarà sgonfiato molto male - che si sta per sperimentare un implosione completa di tutti i prezzi delle attività e del sistema creditizio -., Ma da quando, non lo so"

 

  By: guidone on Martedì 01 Ottobre 2013 15:35

come si fa a scrivere di queste panzane ? ma in particolare nessuno obietta nulla ... Risulto prolisso per tutte le volte che ho ribattuto alle pistolate che scrive. Pensa che trada con la panza e mai che abbia commentato un grafico come questo sotto....non sa' manco di cosa stia parlando. Ma si sa' con la fortuna che si ritrova magari ci prende pure. Comunque appena ci ha' provato e' stato sbertucciato anche in altri blog...

 

  By: warren1979 on Martedì 01 Ottobre 2013 15:34

un 30-40% di sopravvalutazione media sugli USA ------------------------------------------------------------------------------- per me invece ad ora siamo su di un 15-20% di sottovalutazione sugli usa,ma vedremo chi aveva torto e chi ragione diciamo tra' qualche mesetto.....